Vai al contenuto
Beyond

Medio-oriente

Post raccomandati

Quel punto ? EPICO.

E' pieno di gente alla "armiamoci e partite".

Piuttosto non mi stupisce la presa di posizione di Russia e Cina: due paesi che, guarda caso, fanno porcate inaudite nei propri territori; "io non ti dico niente, e tu non mi dice niente, nel mio paese faccio quello che mi pare". Padroni a casa nostra :asd:

Beh la Russia ? da sempre la prima fornitrice di armi del regime di Gheddafi, sarebbe un controseno che fosse favorevole a questa guerra.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io prevedo solo un'altra ondata di rialzi del prezzo del carburante

vab? ma quello sarebbe successo anche se avessero scoperto una mega riserva in italia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di volerla o non volerla, nessuno sano di mente la vorrebbe a prescindere, ma quando non c'? altra soluzione va fatta, il fondamentalismo pacifista non ? tanto meglio del suo opposto, almeno in questo mondo.

Su questo non sono sicuro. Se non ci fossero armi e fosse una societ? perfetta dove regna la pace, credo che sarebbe assai meglio di un conflitto totale senza termine.

(se ? questo che si intende per "fondamentalismo pacifista", termine che mi suona parecchio strano. Come un p? il cercare di equiparare tutte le posizioni, facendole diventare opinioni, dimenticando che esistono opinioni, francamente, sbagliate).

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non sono sicuro. Se non ci fossero armi e fosse una societ? perfetta dove regna la pace, credo che sarebbe assai meglio di un conflitto totale senza termine.

(se ? questo che si intende per "fondamentalismo pacifista", termine che mi suona parecchio strano. Come un p? il cercare di equiparare tutte le posizioni, facendole diventare opinioni, dimenticando che esistono opinioni, francamente, sbagliate).

Quel mondo non esiste e non esister? mai, non esiste la pace eterna in natura. I fondamentalisti pacifisti sono quelli che preferirebbero farsi ammazzare piuttosto che impugnare un'arma e difendersi, perch? vivono fuori dalla realt? e credono in cose che (purtroppo) non potranno mai esistere.

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? una guerra BRUTTA E SPORCA come tutte le guerre amici e giovani miei !

ieri quando ho sentito Napolitano dire "ma noi non siamo in guerra" ho pensato a come mi sarei spanciato dalle risate se questa identica frase l'avesse detta il "papi" ...

purtroppo la verit? VERA io non ce l'ho cos? come non ce l'ha nessuno ma nessuno mi toglie dalla testa che questa sia una guerra voluta fortemente dai francesi che "erroneamente" ? erano rinmasti fuori da quella dell'Iraq ... e questa cosa non mi piace nemmeno un po'. era a mio parere una guerra evitabilissima ma da come ? incominciata posso affermare che

questa guerra ? potenzialmente MOLTO PERICOLOSA per il mondo intero e mi scappa davvero da ridere ( dovrei dire da PIANGERE !!!) quando sento i nostri politicanti di bottega che sono pro o contro a seconda della loro convenienza nel nostro piccolo e insignificante Paese ...

va be basta qui.

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho visto un documentario sugli orrori del comunismo. In un passaggio si parlava dello sterminio di massa in Ucraina del '33 e si accusava il mondo di non aver mosso un dito per fermare quel massacro.

Bisogna decidersi, o si accetta che gente come Gheddafi faccia carneficine a 100km da casa nostra, e ci tenga sempre in scacco coi missili puntati sulle nostre basi, e ci riempia di clandestini disperati e oppressi che fuggono dal loro paese, oppure si fa di tutto per porre fine a questa situazione. Non esistono altre soluzioni.

Guerre belle e pulite non ne esistono, esistono guerre necessarie e guerre inutili. Questa non mi sembra inutile.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non mi sembra inutile.

Benissimo. Se sei cos? convinto cosa aspetti ad arruolarti?

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto diversi anni fa, non mi han preso per una cifosi mai curata da adolescente. ;)

E comunque ? un ragionamento che non comprendo. Non ? che bisogna per forza arruolarsi per aver diritto di essere favorevoli ad una guerra...

Link al post
Condividi su altri siti

sta cosa dell'arruolarsi non vedo che ci azzecchi

a parte che i soldati italiani sono tutti volontari, mica come le guerre mondiali

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che risposta ? questa ? Cio? chi ? favorevole a una guerra deve per forza andarci ??

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? questione di volerla o non volerla, nessuno sano di mente la vorrebbe a prescindere, ma quando non c'? altra soluzione va fatta

S? ma chi decide qual ? il punto oltre il quale non si pu? andare? ? decidere il "momento buono" la parte difficile

Link al post
Condividi su altri siti

la domanda che mi faccio io ? : chi si arruola perch? lo fa? per bisogno di soldi o perch? crede davvero in quello che fa?

se lo fa per bisogno di soldi,allora smettiamo di dire che partono per difendere la patria, per portare la pace nel mondo ecc ec...

se lo fanno perch? credono in quello che fanno, non gli viene il dubbio di essere complici molto spesso di giochetti economico-politici a livello planetario ?

alla fine, gli eserciti sono fatti di volontari. no volontari no party.

ci sono altri 1000 modi di fare del bene nel mondo, senza farsi "usare".

Link al post
Condividi su altri siti

il 90% lo fa perch? ? un lavoro e anche ben pagato. non a caso i militari del sud sono la maggioranza.

Link al post
Condividi su altri siti

la domanda che mi faccio io è : chi si arruola perchè lo fa? per bisogno di soldi o perchè crede davvero in quello che fa?

se lo fa per bisogno di soldi,allora smettiamo di dire che partono per difendere la patria, per portare la pace nel mondo ecc ec...

se lo fanno perchè credono in quello che fanno, non gli viene il dubbio di essere complici molto spesso di giochetti economico-politici a livello planetario ?

Lo stesso motivo per cui uno decide di fare il medico o il fruttivendolo. Siamo già tutti complici dei giochetti economico-politici nel momento stesso in cui compriamo qualcosa, andiamo a votare, o depositiamo i nostri soldi in banca...

Gli eserciti sono fatti di volontari, volontari che hanno diritto a campare loro e le loro famiglie con un degno stipendio, come e più di tante altre figure.

Se difendono i nostri deretani per soldi o per la gloria non vedo cosa cambi, loro rischiano la vita per noi, comunque. E non solo i militari, ma tutte le forze dell'ordine, pure il metronotte che attacca gli adesivi sui negozi rischia la vita per noi (quantomeno nel senso di "al posto nostro").

Sì ma chi decide qual è il punto oltre il quale non si può andare? è decidere il "momento buono" la parte difficile

Assolutamente d'accordo. Già decidere il momento meno sbagliato è una gran cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima che arrivino ad una parvenza della notre democrazie ne deve passare di acqua sotto i ponti, in Europa il processo ? durato tantissimo basti pensare che in Italia il suffragio universale esiste solo dal 1948.

Ciao

S?vero

Appunto...quindi resta sempre la questione su cosa fare dopo che i bombardamenti saranno finiti...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me intervenire nelle questioni interne di un paese in generale è sempre un errore sia perchè si creano precedenti pericolosi, sia perchè in questo caso si toglerebbe legittimità a un eventuale vittoria dei ribelli.

Inoltre questi interventi nascondono sempre e invariabilmente poco nobili interessi economici e geopolitici, tra l'altro uno magari si chiede perchè la comunità internazionale non intervenga in Tibet o in Cecenia dove la situazione è ben più grave.

In questo caso ci poteva stare forse la nofly zone ma i bombardamenti massici a opera dei francesi in uno stato sovrano mi sembrano veramente insensati e arbitrari.

L'Italia faceva bene a non entrarci, purtroppo dopo aver fatto il baciamano a Ghedaffi dovevano dimostrare di esserci ravveduti e quindi abbiamo fatto una cazzata per coprirne un'altra.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

la domanda che mi faccio io ? : chi si arruola perch? lo fa? per bisogno di soldi o perch? crede davvero in quello che fa?

se lo fanno perch? credono in quello che fanno, non gli viene il dubbio di essere complici molto spesso di giochetti economico-politici a livello planetario ?

almeno 9 su 10 lo fanno per soldi...

Link al post
Condividi su altri siti
Proprio oggi ho visto un documentario sugli orrori del comunismo. In un passaggio si parlava dello sterminio di massa in Ucraina del '33 e si accusava il mondo di non aver mosso un dito per fermare quel massacro.

Gli eserciti sono fatti di volontari, volontari che hanno diritto a campare loro e le loro famiglie con un degno stipendio, come e più di tante altre figure.

Se difendono i nostri deretani per soldi o per la gloria non vedo cosa cambi, loro rischiano la vita per noi, comunque. E non solo i militari, ma tutte le forze dell'ordine, pure il metronotte che attacca gli adesivi sui negozi rischia la vita per noi

Punto n.1: bisogna tenere presente che oggi in un minuto siamo informati in tempo reale e in hd su tutto quello che succede nel mondo come successo recentemente in Giappone, nel'33 era diverso figuriamoci in Ucraina! Ricordiamoci che l'Olocausto andò avanti nel silenzio quasi assoluto per diversi anni prima che i russi liberando i campi portassero tutto allo scoperto

Punto n.2: sul fatto che l'esercito difenda noi ho i miei dubbi, sono certo invece che lo facciano sottopagati polizia e carabinieri.

I soldati sono figure professionali come le altre e degne di rispetto; se muoiono è un dramma come se muore un operaio ma detesto la retorica tipo "i nostri ragazzi, i pacificatori..." perchè sembra l'Istituto Luce

Link al post
Condividi su altri siti

Punto n.1: bisogna tenere presente che oggi in un minuto siamo informati in tempo reale e in hd su tutto quello che succede nel mondo come successo recentemente in Giappone, nel'33 era diverso figuriamoci in Ucraina! Ricordiamoci che l'Olocausto andò avanti nel silenzio quasi assoluto per diversi anni prima che i russi liberando i campi portassero tutto allo scoperto

Punto n.2: sul fatto che l'esercito difenda noi ho i miei dubbi, sono certo invece che lo facciano sottopagati polizia e carabinieri.

I soldati sono figure professionali come le altre e degne di rispetto; se muoiono è un dramma come se muore un operaio ma detesto la retorica tipo "i nostri ragazzi, i pacificatori..." perchè sembra l'Istituto Luce

1)Quelle notizie erano già uscite quasi in tempo reale nel '33, in tutto il mondo non c'era giornale che non denunciasse quel massacro.

2)Magari sarà difficile convincerti che andando a far guerra qua e là difendano noi, ma se qualcuno viene a fare la guerra in casa nostra sicuramente non saranno polizia e carabinieri a salvarci il fondoschiena, così come non sono loro a farlo in caso di situazioni di emergenza come terremoti, alluvioni ecc, o ancor peggio in casi come quello dell'operazione Vespri Siciliani dopo le stragi del '93... sono d'accordo sulla retorica, sono morti sul lavoro, come tanti altri. Un lavoro scelto da loro tra l'altro, cosa che non sempre accade nel caso di operai e altre figure simili.

Link al post
Condividi su altri siti

1)Quelle notizie erano già uscite quasi in tempo reale nel '33, in tutto il mondo non c'era giornale che non denunciasse quel massacro.

2)Magari sarà difficile convincerti che andando a far guerra qua e là difendano noi, ma se qualcuno viene a fare la guerra in casa nostra sicuramente non saranno polizia e carabinieri a salvarci il fondoschiena, così come non sono loro a farlo in caso di situazioni di emergenza come terremoti, alluvioni ecc, o ancor peggio in casi come quello dell'operazione Vespri Siciliani dopo le stragi del '93... sono d'accordo sulla retorica, sono morti sul lavoro, come tanti altri. Un lavoro scelto da loro tra l'altro, cosa che non sempre accade nel caso di operai e altre figure simili.

Guarda Magico i Vespri Siciliani li ho fatti a Gela nel 96, mi sono anche molto divertito ma sull'efficacia dell'operazione è meglio che lasciamo perdere. :zizi:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti