Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

L'ala posteriore mobile (DRS), regole e perplessità

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Apro questo topic per poter discutere sul dispositivo che secondo me generer? la maggior parte dei problemi tecnici e sportivi di questo 2011 ormai alle porte.

Ecco cosa ha detto Aldo Costa: (http://f1grandprix.motorionline.com/costa-ferrari-soddisfatta-del-lavoro-svolto-a-valencia/)

Si ? parlato molto dell?ala posteriore mobile, un dispositivo le cui possibilit? di utilizzo in gara non sono ancora state definite nel dettaglio: ?La FIA ha comunicato che l?azionamento dell?ala sar? abilitato sulla vettura inseguitrice a seicento metri dalla staccata del rettilineo nel caso che la distanza fra le due macchine sia inferiore ad un certo tempo prima dell?entrata dell?ultima curva che immette sul rettilineo in questione? ? ha proseguito il DT di Maranello ? ?Ulteriori informazioni di dettaglio e le varie casistiche devono essere ancora chiarite mentre ? stato detto che, almeno all?inizio, non si potr? usare l?ala mobile in caso di gara bagnata.

Cosa???

Ho capito bene?

Non solo il pilota deve attendere il "via libera" dai commissari prima di poter premre il pulsante, ma pu? farlo soltanto se la distanza ? meno di tot. prima della curva che precede quel rettilineo!

Leggendo oggi su sportmediaset, pare che la FIA dipinger? delle bellissime linee lungo il tracciato per agevolare gli spettatori.

Verranno dipinte quindi sia una bella linea all'altezza dei 600 metri, sia due linee prima dell'ultima curva, calcolate nello spazio di un secondo circa, in modo tale appunto che il telespettatore capisca che se le due vetture sono racchiuse in quelle due linee prima dell'ultima curva, allora ecco che potr? premere il pulsantino alla linea dei 600 metri!

Vi prego, ditemi che ? un incubo.

No purtroppo non lo ?...

Che tristezza...

Spero di cuore che tutte le gare si svolgano sotto un temporale.

Cos? vedremo Maylander vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa dell'ala mobile ? una stupidaggine che piacer? solo ai giovincelli (abituati con le moto) convinti che "sorpassi" equivalga a "spettacolo".

Se fosse vero, il ciclismo sarebbe lo sport pi? spettacolare del mondo...

A questa F1 serve libert?, il regolamento ? scritto ad arte per generare polemiche e creare confusione: "avete 4 gomme e un pilota, costruite un mezzo, spendete e correte quanto vi pare", questo sarebbe un regolamento da F1! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

ma Todt l'hanno messo li per cosa? esiste, parla?

Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro lui ha sempre detto di volersi occupare pi? dei rally...certo potrebbe fare qualcosa per cambiare la rotta dalla gestione Mosley...davvero sarebbe stato meglio se avessero eletto Vatanen...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E chi lo sa...

Da quando si è insediato non ho visto grandi cambiamenti rispetto alle politiche di Mosley, sinceramente...

Ho idea che un simile sistema scatenerà dei putiferi.

Già me lo immagino: "DT penalty per Tizio: ha premuto il pulsante prima della riga dei 600 metri".

"DT penalty per Caio: ha premuto il pulsante nonostante un distacco superiore di 1s alla linea dell'ultima curva".

Poi alle moviole si scopre che in realtà: Tizio il pulsante lo ha premuto quando ha passato la linea solo con l'alettone e non con le gomme.

Caio invece era all'interno delle due linee e quindi la sua manovra era regolare...

Più si va avanti, più si mettono regole assurde che generano solo confusione e polemiche.

Vista così, sembra la regola del fuorigioco che si adotta nel calcio: genera solo casini, ed è anche per questo che io odio quel (non) sport.

Todt, se davvero ci sei... batti un colpo!

Non permettere queste idiozie!

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

pensavo di scrivere qualcosa a riguardo, magari nel weekend.

Ribadisco, e mi rifaccio a Fantozzi. E' una CAGATA PAZZESCA.

Link al post
Condividi su altri siti

pensavo di scrivere qualcosa a riguardo, magari nel weekend.

Ribadisco, e mi rifaccio a Fantozzi. E' una CAGATA PAZZESCA.

quotone...

ma poi in tutto ci?, resta ancora l'ala anteriore mobile? No perch?...questi poveri piloti dovrebbero azionare kers, ala anteriore e ala posteriore (con tutti i caveat di cui sopra)...al posto loro cambierei mestiere...

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno tolto quella davanti per mettere quella dietro, ma ormai sta diventando come la Playstation.

Ci saranno tanti, ma tanti di quei casini con sta storia dell'ala mobile che nemmeno se lo immaginano

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, la passione mi ? rimasta, ma ormai non ho pi? speranza. Come annunciato, credo che quest'anno la F1 verr? subordinata ad altro, per me. Indipendentemente dai risultati dei miei beniamini. Ho sopportato troppo, negli ultimi 2 decenni (?!). Mi fa quasi male notare che anche non pochi di voi soffrono (alcuni molto, ? evidente dai fiumi di parole lasciati in questo forum) per questo stato.

Cercate - se possibile - di tagliare il cordone ombelicale ed vedere le cose con pi? distacco, ? meglio...

VLG! (Ve Lo Giuro!) (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi, che si sta prendendo una strada pericolosa. Le griglie invertite e le doppie manche non sono lontano.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi che Hamilton sorpassi Alonso digita 1

Se vuoi che Hamilton non sorpassi Alonso digita 2

Potrebbe essere un'idea!

:sweat:

Link al post
Condividi su altri siti

"mettere tante cose per non mettere nulla"

? questo l'intento della fia, aggiungere sempre novit? belle per lo spettatore ma che non portano assolutamente a nulla.

mamma mia che cagata pazzesca...

ma c'era da aspettarsi una soluzione cos? orribile, d'altronde i distacchi tra vetture non possono essere calcolati con precisione in real time..

Se vuoi che Hamilton sorpassi Alonso digita 1

Se vuoi che Hamilton non sorpassi Alonso digita 2

Potrebbe essere un'idea!

:sweat:

:asd: poco ci manca :(

Link al post
Condividi su altri siti

Apro questo topic per poter discutere sul dispositivo che secondo me genererà la maggior parte dei problemi tecnici e sportivi di questo 2011 ormai alle porte.

Ecco cosa ha detto Aldo Costa: (http://f1grandprix.motorionline.com/costa-ferrari-soddisfatta-del-lavoro-svolto-a-valencia/)

Si è parlato molto dell’ala posteriore mobile, un dispositivo le cui possibilità di utilizzo in gara non sono ancora state definite nel dettaglio: “La FIA ha comunicato che l’azionamento dell’ala sarà abilitato sulla vettura inseguitrice a seicento metri dalla staccata del rettilineo nel caso che la distanza fra le due macchine sia inferiore ad un certo tempo prima dell’entrata dell’ultima curva che immette sul rettilineo in questione” – ha proseguito il DT di Maranello – “Ulteriori informazioni di dettaglio e le varie casistiche devono essere ancora chiarite mentre è stato detto che, almeno all’inizio, non si potrà usare l’ala mobile in caso di gara bagnata.

Cosa???

Ho capito bene?

Non solo il pilota deve attendere il "via libera" dai commissari prima di poter premre il pulsante, ma può farlo soltanto se la distanza è meno di tot. prima della curva che precede quel rettilineo!

Leggendo oggi su sportmediaset, pare che la FIA dipingerà delle bellissime linee lungo il tracciato per agevolare gli spettatori.

Verranno dipinte quindi sia una bella linea all'altezza dei 600 metri, sia due linee prima dell'ultima curva, calcolate nello spazio di un secondo circa, in modo tale appunto che il telespettatore capisca che se le due vetture sono racchiuse in quelle due linee prima dell'ultima curva, allora ecco che potrà premere il pulsantino alla linea dei 600 metri!

Vi prego, ditemi che è un incubo.

No purtroppo non lo è...

Che tristezza...

Spero di cuore che tutte le gare si svolgano sotto un temporale.

Così vedremo Maylander vincere il mondiale.

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: FANTASTICO!!!!

Dunque riassumendo: la pista diventerà una sorta di quadro futurista, linee a 600 metri dalla staccata, linee nelle curve precedenti a questa staccata, linea in ingresso della safety car, linea in uscita ed ingresso della pitlane, linee grosse e colorate nelle vie di fuga... mi sono dimenticato qualche altra linea?

Che poi tutte ste righe e righette non saranno capite dagli spettarori della "domenica" ma solo da chi la F1 la segue veramente.

Sorpassi pilotati dalla direzione gara:

Direzione Gara: Avviso ai telespettatori, tra poco vedrete uno spettacolare sorpasso ai danni di Massa, ready?

Box Ferrari: Massa, adesso ti passeranno sopra le orecchie 5 monoposto che ti seguono, capito il messaggio?

Massa: @#@!!!#!!?!?@#@#!!!?!?!?!

Box: bene, bravo ragazzo!!!

Ai piloti dovrebbero togliere i volanti e sostituirli con i joypad della Play.

Perchè non introduciamo anche il televoto per decidere, a turno, chi eliminare dalla gara?

PS.

Dimenticavo anche le Pirelli Multicolor! Non bastano due colori per differenziare i due titpi di gomme usati durante il weekend di gara? NOOOO, ci vuole un colore per ogni minima variante di gomma! Confido che nella grafica Tv mettano una bella tabellina riassuntiva con i colori e la gomma ad essi associata.

Ma soprattutto hanno ancora il coraggio di chiamarle competizioni queste!!!?!?!?!

Modificato da Frank_80

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro una regola del genere non far? altro che dare ulteriore vantaggio a chi vuole fare il furbo, scatenando moviole e polemiche. Valencia 2010 non ha insegnato nulla: invece di semplificare il regolamento a favore della correttezza, lo si complica ulteriormente.

Io la passione per la F1 ce l'ho ancora, ma si manifesta solo dal vivo, quando mi concentro sul passaggio delle vetture e tendo a dimenticare le cose artificiali. Davanti alla TV invece ci sto solo perch? c'? la Ferrari, altrimenti avrei gi? smesso...

Link al post
Condividi su altri siti

E' ridicolo.

si poteva passare sopra al kers limitato per tot secondi al giro, e all'ala anteriore con tot variazioni al giro, ma questo regolamento sull'ala posteriore mobile è veramente assurdo.

I piloti dovrebbero indire lo sciopero dei pollici, rifiutandosi di usare sistemi come il kers e ali mobili, imposti con regolamenti ridicoli.

In se il kers e le ali mobili possono anche essere delle innovazioni interessanti, ma come sono stati introdotti/imposti nel regolamento tecnico e sportivo fa veramente tristezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro lui ha sempre detto di volersi occupare più dei rally...certo potrebbe fare qualcosa per cambiare la rotta dalla gestione Mosley...davvero sarebbe stato meglio se avessero eletto Vatanen...

era meglio si Vatanen, anche per i rally.

E' ridicolo.

si poteva passare sopra al kers limitato per tot secondi al giro, e all'ala anteriore con tot variazioni al giro, ma questo regolamento sull'ala posteriore mobile è veramente assurdo.

I piloti dovrebbero indire lo sciopero dei pollici, rifiutandosi di usare sistemi come il kers e ali mobili, imposti con regolamenti ridicoli.

“Pensavo di essermi preparato meglio!” ha ironizzato Kubica. “Forse è perchè l’inverno è stato lungo o forse perchè è abbastanza difficile. Sembra facile, perchè devi schiacciare due pulsanti, ma devi anche cambiare, girare il volante e schiacciare altri pulsanti anche in punti difficili del tracciato..ti distrae. E’ difficile essere concentrati al 100% e fare tutte queste cose perfettamente, ma sono certo miglioreremo. Forse dovremo anche riposizionare i pulsanti sul volante per renderlo più confortevole, per fare in modo che richieda meno concentrazione. E’ comunque qualcosa che distrae”.

Il polacco poi si concentra anche sulla sulla possibilità di sorpasso. “Oggi sono stato dietro una vettura, la quale non aveva il KERS. Io l’ho attivato ma..era possibile sorpassare? No, nessuna chance. L’ho usato anche in rettilineo..vedremo più avanti”.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E' ridicolo....

It's ridiculous. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Todt, se davvero ci sei... batti un colpo!

Non permettere queste idiozie!

queste ca**ate vengono dalla fia e lui è il presidente della fia perciò è lui il responsabile. meno colpi batte e meno danni fa

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Todt ? il primo responsabile di ste ca**ate, infatti chi sperava che le pirlate di mosley fossero un ricordo dovr? ricredersi. Anzi mosley ? forse anche meglio (o meno peggio), almeno con la storia dei festini ci faceva fare 2 risate.

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque riassumendo: la pista diventer? una sorta di quadro futurista, linee a 600 metri dalla staccata, linee nelle curve precedenti a questa staccata, linea in ingresso della safety car, linea in uscita ed ingresso della pitlane, linee grosse e colorate nelle vie di fuga... mi sono dimenticato qualche altra linea?

Che poi tutte ste righe e righette non saranno capite dagli spettarori della "domenica" ma solo da chi la F1 la segue veramente.

Penso che, se verranno effettivamente dipinte tutte queste linee, sar? solo per aiutare i commissari nella decisione di dare il via libera all'attivazione del dispositivo, non per agevolare gli spettatori.

Link al post
Condividi su altri siti