Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

Avresti potuto chiederlo a me, ti avrei dato la stessa risposta... :yes:

Cosa ti porta ad affermare questo? Il miglior tempo a Valencia il primo giorno? Gli stint che ha fatto? Il fatto che ? pur sempre il campione del mondo in carica ed ha la macchina migliore da un anno e mezzo a questa parte? Io per esempio, da quello che ho intuito, avrei dato forse pi? credito alla Renault... :wacko2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ti porta ad affermare questo? Il miglior tempo a Valencia il primo giorno? Gli stint che ha fatto? Il fatto che è pur sempre il campione del mondo in carica ed ha la macchina migliore da un anno e mezzo a questa parte? Io per esempio, da quello che ho intuito, avrei dato forse più credito alla Renault... :wacko2:

Un motivo e mezzo: alcuni stint, di queste giornate di test e la convinzione che il team Red Bull lavori sullo slancio degli ultimi due anni (in crescendo) ma sempre concentrato. Secondo me NON hanno sbagliato vettura e i 2 piloti sono molto veloci. Vettel sarà ancora meglio che nel passato.

Vado un po' a "sensazioni", naturalmente...

L'unica cosa che mi sfugge: CHI ha utilizzato sempre e con successo il KERS e chi invece non l'ha fatto? Qualcuno ne sa qualcosa?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Un motivo e mezzo: alcuni stint, di queste giornate di test e la convinzione che il team Red Bull lavori sullo slancio degli ultimi due anni (in crescendo) ma sempre concentrato. Secondo me NON hanno sbagliato vettura e i 2 piloti sono molto veloci. Vettel sar? ancora meglio che nel passato.

Vado un po' a "sensazioni", naturalmente...

L'unica cosa che mi sfugge: CHI ha utilizzato sempre e con successo il KERS e chi invece non l'ha fatto? Qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda il Kers spero che almeno in questo settore la Ferrari abbia un vantaggio rispetto a RB, MGP e LR. Chiss? che il disgraziato 2009 non sia passato invano... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A proposito dei probabili valori in campo, sentite cosa ne pensa James Allen:

Red Bull have been interesting to watch this week, at no stage setting the fastest lap times, staying deep undercover. They obviously have a lot of confidence in this car. Ferrari haven?t really extended their car either and McLaren have been bedding their new car in this week, so all of the top three are being cagey. The feeling persists though that when the time comes for Red Bull to see what the thing will do over a single lap on a low fuel run, it will lead to a collective intake of breath in the F1 paddock.

Anche lui crede che la Red Bull sia nettamente un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Sempre James Allen ci dice poi qualcosa a proposito delle gomme Pirelli:

As for the Pirelli tyres, the degradation was quite high again, but motor sport boss Paul Hembery says the super-soft tyre is the only one being changed for the Barcelona test. The others are as in Jerez. Hembery added that there was a three-second difference between the four compounds in Jerez.

A quanto pare tra i 4 tipi di mescole c'? una differenza di 3 secondi circa, tra la pi? morbida e la pi? dura.

Link al post
Condividi su altri siti

per me no ... ricordo la sua ultima gara prima di smettere in Brasile ( mi pare) e andava ancora come un ragazzino, forse ? proprio per questo che l'anno scorso non avrei MAI immaginato di vedermelo cos? in difficolt?.

Forse non guidava una carretta ?

Per un qualsiasi atleta/pilota trovarsi su un mezzo che non si addice alle proprie caratteristiche ? assolutamente impossibile andare anche solo al 70%.

E te lo posso dire con certezza ...

Io faccio canoa da oltre 20 anni a livello agonistico, e quando uso ( raramente, per fortuna ) barche non mie, non mi ci trovo, e gente che normalmente prenderebbe mazzate colossali sui percorsi, mi tengono dietro senza troppi problemi. Questo vuol dire che sono pi? forti ? No ...

Figuriamoci poi se in uno sport come la F1 a 41 anni non puoi vincere ... c'? gente che vince le olimpiadi a 41 ...

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dei probabili valori in campo, sentite cosa ne pensa James Allen:

Red Bull have been interesting to watch this week, at no stage setting the fastest lap times, staying deep undercover. They obviously have a lot of confidence in this car. Ferrari haven?t really extended their car either and McLaren have been bedding their new car in this week, so all of the top three are being cagey. The feeling persists though that when the time comes for Red Bull to see what the thing will do over a single lap on a low fuel run, it will lead to a collective intake of breath in the F1 paddock.

Anche lui crede che la Red Bull sia nettamente un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Sempre James Allen ci dice poi qualcosa a proposito delle gomme Pirelli:

As for the Pirelli tyres, the degradation was quite high again, but motor sport boss Paul Hembery says the super-soft tyre is the only one being changed for the Barcelona test. The others are as in Jerez. Hembery added that there was a three-second difference between the four compounds in Jerez.

A quanto pare tra i 4 tipi di mescole c'? una differenza di 3 secondi circa, tra la pi? morbida e la pi? dura.

Mi lasciano di stucco queste affermazioni.

In base a cosa lo dicano, non si sa.

Ci sono miei colleghi che sbagliano a progettare una macchina...colleghi altamente professionali e quotati ( altrimenti non lavorerebbero in quel mondo ) e poi arriva un giornalista che giudica, su non si sa quali basi, un progetto ? Beati loro che riescono ...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non guidava una carretta ?

Per un qualsiasi atleta/pilota trovarsi su un mezzo che non si addice alle proprie caratteristiche è assolutamente impossibile andare anche solo al 70%.

E te lo posso dire con certezza ...

Io faccio canoa da oltre 20 anni a livello agonistico, e quando uso ( raramente, per fortuna ) barche non mie, non mi ci trovo, e gente che normalmente prenderebbe mazzate colossali sui percorsi, mi tengono dietro senza troppi problemi. Questo vuol dire che sono più forti ? No ...

Figuriamoci poi se in uno sport come la F1 a 41 anni non puoi vincere ... c'è gente che vince le olimpiadi a 41 ...

non mi intendo di canoe ... di macchine da corsa invece ne capisco quel pochino che non mi permette di essere d'accordo con te.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Io me ne intendo sia di canoe sia di auto da corsa, quindi ... :)

Link al post
Condividi su altri siti

ah no, figurati, neppure per me...non vedo perch? ci debbano essere problemi :)

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi con questa ala mobile e il kers ? ancora pi? facile alzare i propri tempi per "nascondersi". Prima dovevano alzare il piede mentre ora basta non attivare il kers o l'ala mobile per avere tempi inevitabilmente pi? alti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi con questa ala mobile e il kers ? ancora pi? facile alzare i propri tempi per "nascondersi". Prima dovevano alzare il piede mentre ora basta non attivare il kers o l'ala mobile per avere tempi inevitabilmente pi? alti.

Che poi vabb?...alla fine l'ala mobile non ? come il kers che si pu? azionare a ogni giro, quindi quella non avr? effetto sui tempi sul giro.

Link al post
Condividi su altri siti

La marezzatura. Post #3

f1-2010-kor-xp-0474.jpg

...onorato di essere stato citato!!!!! :blush2: :blush2: :blush2:

DENGHIU!!! ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi vabb?...alla fine l'ala mobile non ? come il kers che si pu? azionare a ogni giro, quindi quella non avr? effetto sui tempi sul giro.

durante la gara hai ragione, ma l'ala mobile potr? essere attivata durante le prove libere e le qualifiche ogni volta che il pilota vuole, ? una sorta di fduct :)

Link al post
Condividi su altri siti

durante la gara hai ragione, ma l'ala mobile potr? essere attivata durante le prove libere e le qualifiche ogni volta che il pilota vuole, ? una sorta di fduct :)

Questa non la sapevo!! :sweat:

Quindi l'utilizzo dell'ala mobile ? libero nelle prove e nelle qualifiche, mentre in gara il suo utilizzo ha vincoli precisi!

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo!! :sweat:

Quindi l'utilizzo dell'ala mobile è libero nelle prove e nelle qualifiche, mentre in gara il suo utilizzo ha vincoli precisi!

esattamente

http://f1grandprix.motorionline.com/lala-mobile-posteriore-lennesima-pazzia-della-fia/

Link al post
Condividi su altri siti

è ancora presto per dirlo ma propongo la mia classifica dei rapporti di forza in campo almeno per i top team:

1) Red bull - secondo me, ha ancora mantenuto il suo vantaggio prestazionale ma quest'anno c'è più possibilità di avvicinarli da parte degli avversari per via delle novità regolamentari

2-3) Ferrari/Mclaren - secondo me, faranno a botte per chi andrà a infastidire la rb. Non so chi delle due sarà più veloce (ovviamente spero la rossa :D)

4) Lotus Renault - secondo me, non per forza 4° perché potrebbe rompere tranquillamente le balle a Ferrari e Mclaren.

5) Mercedes GP - secondo me, potrebbe essere la rivale della Lotus Renault e la sorpresa di qualche GP

questa è l'idea che mi sono fatto ma RIPETO sono solo mie impressioni

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Io me ne intendo sia di canoe sia di auto da corsa, quindi ... :)

Penso che intorno ai quarant'anni sia molto difficile avere lo stesso livello d'attenzione di un 20-30enne. Nella maggior parte degli sport in cui i riflessi sono parte essenziale del gioco, come la F1, la maggior esperienza acquisita alla fine non riesce più a compensare la perdita di concentrazione sempre maggiore. Le stesse sollecitazioni a cui vieni sottoposto ( g-force, sballotamenti vari... ) diventano sempre più difficili da assorbire.

Sono inezie, deffaillances di cui all'inizio non ti accorgi, ma il cronometro le registra. A quel punto o hai un mezzo che compensi con una superiorità assoluta quello dei concorrenti o devi per forza accontentarti di performances sempre più livellate verso il basso.

E' poi per questo che, alla fine, smetti: capisci che l'anagrafe non puoi proprio fregarla :asd:, a meno che non si ricorra a pratiche dopanti, che pare, però, nella F1 non funzionino.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

...onorato di essere stato citato!!!!! :blush2: :blush2: :blush2:

DENGHIU!!! ;-)

E ci mancherebbe.

Quando c'? qualcuno che conosce quegli infidi elementi chiamati gomme, ? doveroso seguirne gli insegnamenti.

Grazie a te!

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti