Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

indubbiamente, solo che ci sono tante variabili in questi test :wacko2:

Un tempo quando potevi fare i test quando volevi, spesso le squadre di punta rimanevano ben coperte o comunque i programmi delle squadre potevano essere ben diversi se provavano assieme, ma ora con i giorni contingentati, non credo che le squadre possano permettersi programmi molto differenti tra di loro.

Gi? un anno fa, nonostante un logorroico ispanico affermi l'opposto, erano ben chiari i valori in campo con Red Bull, Mclaren e Ferrari un gradino sopra le altre...a meno che qualcuno non si fosse messo a credere nella Sauber o Force India che dovevano usare questi test per ottenere anche sponsor, ma questi exploit erano facilmente identificabili guardando le sequenze sul giro, visto che a differenza dei top team queste squadre facevano il tempo in stint da qualifica.

In questo momento non vedo perch? le risultanze dei test debbano suggerire dei valori errati rispetto a ci? che ci troveremo alla prima gara.

Di sicuro Red Bull ? nata bene, la Ferrari va forte ma sembra un pelino sotto.

Non male la Lotus con Kubica, mentre mi fa pensare il v2 argento azzurro...d'accordo che siamo all'inizio, ma non mi sembra che sia all'altezza dei top team.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di sequenze, questa ? quella di Vettel:

23 1:27.625

24 1:16.961

25 1:14.683

26 1:19.402

27 1:14.588

28 1:14.677

29 1:15.041

30 1:14.879

31 1:15.293

32 1:25.413

Link al post
Condividi su altri siti

Che copertine che sto vedendo stamattina :superlol:

Ho tanto la sensazione che la R31 sia quella che pi? si st? coprendo. Kubica piano piano si avvicina alla vetta. Apparentemente senza difficolt?. Insomma ..... test impossibili da decifrare :(

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull tried today a new exhaust that blows into the diffuser. In this case, however, occasionally with heat problems

Noooo!!!! questa ? da sempre una fissazione di Newey :superlol: :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Prove di aerodinamica alla LRGP, con tanto di vernice verde sulla parte anteriore della monoposto (quella soggetta ai famosi scarichi):

169097.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

(ore 13.20) Il miglior tempo passa ad Alonso: con 1'13"614 sopravanza Vettel di un decimo e mezzo.

EDIT: errata corrige: il tempo di Alonso è 1:13.469

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

io sta storia dell'ala mobile non la sapevo mica. cio?, sapevo dell'ala mobile in s?, ma di tutto il regolamento che ci sta dietro no. sar? quindi la commissione di gara a decidere quando potr? essere usata a seconda del distacco di chi precede. semplicementeALLUCINANTE!!

Ho visto sulla rai un piccolo duello Alonso Vettel, spero di vedere qualche video su Youtube, mi ha ricordato quello tra Nando e Button sempre nei test di Valencia nel 2010.Comunque molto interessante il video dell'ala mobile, finalmente vediamo come funziona, tornando al discorso del suo funzionamento in poche parole le cose stanno cos?:In qualifica si pu? usare sempre e comunqueIn gara l'uso ? limitato ad una sola volta in un giroL'ala ? SEMPRE funzionante, quindi il pilota pu? azionarla quando vuole ma l'uso ? regolamentato dalla federazione che avvisa scuderia e pilota, tramite una luce sul cruscotto delle vetture.La luce si accende quando la vettura che precede ? a meno di 1 secondo dall'inseguitore.L'uso dell'ala ? vietato nei primi due giri di gara e nel primo giro dopo la ripartenza con gara neutralizzata da safety car.L'uso scorretto del dispositivo implica una penalty di DT per il pilota.E questo dovrebbe essere tutto quello che si ? capito fino ad ora, il resto lo vedremo/sapremo il 13 Marzo credo...Vedendo bene le foto di questi primi test, non posso far a meno di notare che i piloti sembrano molto pi? esposti rispetto all'annata passata, con quei musi tutti alti, secondo me hanno fatto un grande passo INDIETRO riguardo alla sicurezza, vedi l'incidente tra Schumacher e Liuzzi ad Abu Dhabi.Sono l'unico ad averlo notato? Oo

gi?... ALLUCINANTE, praticamente potranno distribuire penalit? a piacimento e tenere acceso il mondiale sino all'ultima gara perch? il MONELLO pilota di turno ha azionato l'ala mobile un 4 decimi prima che la luce si accendesse

ma fare le scritte cos? no eh?!gomme-pirelli-f1-2011.jpg

forse cos? non sono facilmente riconducibili al logo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Lo stint di Alonso:

1:13.469, 1:14.316, 1:14.740, 1:15.408, 1:15.470, 1:15.781

Se ? imputabile alle gomme, il degrado nei tempi ? molto consistente, pi? di 2 secondi dopo 5 giri.

Onestamente non credo sia cos

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bandiera rossa: Rosberg fermo in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

sta mercedes l'anno fatta di carta

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Eppure sembra essere curata nei minimi particolari.

Guardate la posizione innovativa della telecamera, molto arretrata rispetto al consueto:

169101.jpg

Evidentemente la parte meccanica ? la vera pecca, visto che ? gi? il secondo stop in due giorni.

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure sembra essere curata nei minimi particolari.

Guardate la posizione innovativa della telecamera, molto arretrata rispetto al consueto:

169101.jpg

Evidentemente la parte meccanica ? la vera pecca, visto che ? gi? il secondo stop in due giorni.

secondo me ? davver bellissima. senza quella pinna sul cofano si torna a vedere una f1 decente

Link al post
Condividi su altri siti

si ma non va avanti, i tempi sono altissimi.

la situazione per ora ? identica a quella dell'anno scorso.

Povero Schumy...

Link al post
Condividi su altri siti

in realt? ? peggiore con 2 stop in 2 giorni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bandiera verde, prove riprese.

Nando migliora subito: 1:13.307

Link al post
Condividi su altri siti

bene la Mercedes... MH1 ha colpito ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero davvero che non sia tutta l? l'innovazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e pensare che l'obbiettivo di schumacher rimane il mondiale , se la mercedes continua cos? sar? tanto se arriva nono come l' anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti

certo che Red bull e Williams hanno fatto un lavoro incredibile nel miniaturizzare la componentistica e cambio, al posteriore praticamente sembra manchi un pezzo di macchina se confrontate a Ferrari, renault ecc... :zrzr:

La Ferrari sembra la meno innovativa del lotto insieme a Sauber e Lotus :zrzr:

Spero abbiano degli aggiornamenti importanti nel cappello, altrimenti la RB...

Link al post
Condividi su altri siti