Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Cerchiamo di fare un po' d'ordine:

Perch? mettere la testa sotto terra? Se domani i vari Lorenzo e Stoner dovessero vincere TUTTE le gare da qui a quando faranno 32 anni, non avranno vinto quanto Valentino.

Perch? ? l'anno decisivo? Io lo vedo come un anno di transizione in quanto entro fine anno le 800 spariranno e chi non ? in corsa si concentrer? il prima possibile sulle nuove 1000. Il fatto ? che un Campione ? sempre sotto esame: correva con la Honda e dicevano che ci avrebbe vinto chiunque (per? lui portava a casa 10/12 vittorie all'anno), ? passato su una Yamaha che nell'anno precedente aveva fatto solo un podio e ha vinto alla prima gara portandosi a casa due mondiali di fila. Le ha prese un anno per una serie di sfighe e l'anno dopo Stoner l'ha bastonato con un mix eccezionale. Tutti a dire che si lamentava per le gomme per? ? bastato mettere le Bridgstone e gi? alla prima stagione ha rivinto il mondiale. E cos? l'anno dopo... che altro deve fare per non nascondere la testa sotto terra?

Pedrosa ? rotto, ma ha rotto un osso. Anche Rossi con tibia e perone ? rintrato e non ha fatto male. Ha recuperato in campionato sia su Dovizioso (che vista la prima parte di stagione non poteva essere mandato a casa dall'Hrc ecco perch? corrono in tre) sia sul tanto blasonato Stoner che con la Super Ducati e quattro corse in pi? ?... arrivato dietro!

I tendini poi sono cosa diversa e prendere confidenza con una nuova moto, per altro anche "strana", partendo cionchi certo non aiuta.

Non si ? fatto operare perch? con la ganba rotta, camminava con le stampelle. Se si operava anche la spalla stava dentro un letto per tre mesi. Inoltre voleva tornare al pi? presto per mettere sotto pressione Lorenzo (e ci ? pure riuscito qualche volta) e doveva fare il bravo con mamma Yamaha al fine di poter provere (inutilmente direi viste le condizioni) la Ducati appena finito il mondiale.

Ogni pilota che vince automaticamente si crea delle antipatie ma criticare Rossi non pu? basarsi su fatti oggettivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.

Modificato da mp68

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Rossi ha cercato di infastidire Lorenzo invece di farsi operare?

Che cosa ci guadagnava, visto che l'infortunio alla gamba lo aveva cmq tagliato fuori dalla lotta x il titolo? Inoltre non doveva mica meritarsi la riconferma in Yamaha..

Senza poi contare che era gi? in difficolt? contro Lorenzo prima ancora di farsi male..

Presumo che fosse per cercare di evitare che Lorenzo gli strappasse tutti i record (vittorie in una stagione, punti, podi etc etc) :asd: e la cosa bella ? che c'? pure riuscito in parte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto un po' di foto. Simoncelli ? conciato da far schifo, sembra uscito dagli anni 70 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nel 2008 andai in motorino, ebbi la sciagurata idea di lasciarlo a 100 metri dall'uscita Palagio. ( con annessa multa per divieto di sosta :incazzato: nonostante l'abbia in pratica lasciato nella fossetta :asd: ).

2 ore per fare 100 metri,manco in motorino si passava, prima di buttarmi nel primo campo che ho trovato, e dopo km di sterrati e campi sono sbucato al Bilancino.

in auto sono andato nel 2003, alle 15 eravamo alla macchina, siamo tornati a casa alle 20 , evitando peraltro l'autostrada.

quest'anno cmq non andr?, preferisco andare alla 6 ore ,se ne avr? la possibilit?

 

Un mio amico di Empoli cio? a 60 Km nel 2003 arrivo' a mezzanotte :asd: , purtroppo le vie inbtorno al circuito sono strettissime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare un po' d'ordine:

Perch? mettere la testa sotto terra? Se domani i vari Lorenzo e Stoner dovessero vincere TUTTE le gare da qui a quando faranno 32 anni, non avranno vinto quanto Valentino.

Perch? ? l'anno decisivo? Io lo vedo come un anno di transizione in quanto entro fine anno le 800 spariranno e chi non ? in corsa si concentrer? il prima possibile sulle nuove 1000. Il fatto ? che un Campione ? sempre sotto esame: correva con la Honda e dicevano che ci avrebbe vinto chiunque (per? lui portava a casa 10/12 vittorie all'anno), ? passato su una Yamaha che nell'anno precedente aveva fatto solo un podio e ha vinto alla prima gara portandosi a casa due mondiali di fila. Le ha prese un anno per una serie di sfighe e l'anno dopo Stoner l'ha bastonato con un mix eccezionale. Tutti a dire che si lamentava per le gomme per? ? bastato mettere le Bridgstone e gi? alla prima stagione ha rivinto il mondiale. E cos? l'anno dopo... che altro deve fare per non nascondere la testa sotto terra?

Pedrosa ? rotto, ma ha rotto un osso. Anche Rossi con tibia e perone ? rintrato e non ha fatto male. Ha recuperato in campionato sia su Dovizioso (che vista la prima parte di stagione non poteva essere mandato a casa dall'Hrc ecco perch? corrono in tre) sia sul tanto blasonato Stoner che con la Super Ducati e quattro corse in pi? ?... arrivato dietro!

I tendini poi sono cosa diversa e prendere confidenza con una nuova moto, per altro anche "strana", partendo cionchi certo non aiuta.

Non si ? fatto operare perch? con la ganba rotta, camminava con le stampelle. Se si operava anche la spalla stava dentro un letto per tre mesi. Inoltre voleva tornare al pi? presto per mettere sotto pressione Lorenzo (e ci ? pure riuscito qualche volta) e doveva fare il bravo con mamma Yamaha al fine di poter provere (inutilmente direi viste le condizioni) la Ducati appena finito il mondiale.

Ogni pilota che vince automaticamente si crea delle antipatie ma criticare Rossi non pu? basarsi su fatti oggettivi.

 

Concordo, soprattutto quello che hai detto rigfuiardo alle sue lamentele sulle gomme, aveva ragione.

Comunque il prossimo anno non sar? una passeggiata, soprattutto per il fatto che dovr? ambientarsi e anche perch? lo squadrone Honda potrebbe essere quello da temere di piu'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa si e' messo davanti a Stoner e Lorenzo, settimo, dichiara qualcosa del tipo:

 

"devo dare il massimo per aiutare la squadra nello sviluppo"

Ora quando leggiamo le dichiarazione sui giornali, come le sparate di Niki Lauda per esempio, non dobbiamo pensare che Niki chiama i giornalisti per dire che Vettel e' forte. Risponde alle domande stupide che gli fanno continuamente. Cosi' come tutti.

 

Quindi anche in questo caso mi piacerebbe sapere in che contesto Jorge ha detto una cosa simile. Se non era una risposta diretta ma un suo pensiero personale, diventa una frase interessante..

 

In ogni caso la sfida in casa Honda e' gia' molto stimolante, la Yahama comunque ci sara' e non vedo l'ora che inizi.

 

Su Valentino, nonostante tutto quello cha ha fatto, continuo a leggere questi sfotto' deprimenti. Mah..

Sicuramente l'inizio di stagione sara' difficile ma io aspetterei alla fine dell'anno a fare i conti, perche' non credo che possa giocarsi il mondiale, ma ridurlo ad un fesso come fanno in molti e' un atteggiamento inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentivo una trasmissione "sportiva" su Radio DJ e parlavano di MotoGP. E' assurdo il lavaggio di cervello che subisce la gente che non segue regolarmente uno sport o un evento sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto un po' di foto. Simoncelli ? conciato da far schifo, sembra uscito dagli anni 70 :hihi:

Quando ti riesce difficile farti notare con le prestazioni, fai questo ed altro. Anche se Simoncelli pu? arrivare ai livelli dei vari Dovizioso, Melandri, Capirossi. Buoni piloti, spesso ben piazzati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il talento di Rossi non si discute per? Stoner ci metteva veramente del suo sulla Ducati. E questo penso sia innegabile.

? salito sulla Honda e anche qui sta davanti a Pedrosa e Dovi.

Per me Stoner ? il pilota pi? veloce di tutti senza se e senza ma per? ha un unico difetto:

non regge lo stress:(

E questo ? il suo pi? grande difetto!

 

Ritornando a Rossi quest'anno la vedo veramente dura per lui!

La lotta sar? tra Lorenzo Stoner Pedrosa e forse Rossi ma come dicevo mi sembra in difficolt?

Tra i tre probabilmente la spunter? Lorenzo essendo l'unico leader della squadra e tra i tre il pi? costante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi e la rossa migliorano :up:

 

?Sono molto contento perch? prima di arrivare qui avrei messo la firma per fare venti, trenta giri al giorno e invece nei primi due ne ho fatto una quarantina e oggi cinquantadue. Certo oggi alla fine ero davvero finito, anche perch? il resto del mio corpo lavora in maniera diversa dal normale, devo fare molte cose con il braccio sinistro che quindi ? molto affaticato. Per? sono felicissimo per la spalla perch? migliora giorno per giorno e anche dopo lo stress di aver guidato una MotoGP al limite non ha nessun problema: adesso ? solo una questione di forza. Ho guadagnato anche dal punto di vista del movimento tanto che non credo che adesso il limite fisico valga un secondo ma piuttosto sui cinque o sei decimi, che perdo soprattutto in frenata e in entrata di curva. Comunque abbiamo lavorato bene anche oggi, siamo riusciti a raccogliere molti dati e a risolvere il problema di ?chattering? che avevamo. Ovviamente rimane molto da fare ma rispetto all?inizio dei test ci siamo avvicinati decisamente a quella messa a punto di base che stiamo cercando. Non dobbiamo cambiare il carattere della Desmosedici, dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche migliori, la stabilit? ed il motore, e migliorare altre aree, soprattutto il comportamento in curva per farla girare meglio. In ogni caso la valutazione complessiva dei test non pu? che essere buona, oggi siamo ad un secondo dai primi e anche nel pomeriggio, girando con le gomme da gara, il distacco rimaneva sui sette, otto decimi. Ho bisogno di fare ancora chilometri per capire altre cose della GP11 e, anche se devo modificare un po? il mio stile di guida, adesso sento la Ducati molto pi? mia?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'impresa eroica, un reduce di guerra ? niente a confronto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempi complessivi (Tempi combinati pi? veloci nei tre giorni di test):

 

Posizione Pilota Team Tempo Distacco

1 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2m00.757s

2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2m00.770s +0.013s

3 Casey Stoner Repsol Honda Team 2m00.811s +0.054s

4 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2m00.845s +0.088s

5 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2m00.945s +0.188s

6 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2m01.002s +0.245s

7 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2m01.353s +0.596s

8 Nicky Hayden Ducati Team 2m01.534s +0.777s

9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech3 2m01.651s +0.894s

10 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2m01.687s +0.930s

11 Valentino Rossi Ducati Team 2m01.842s +1.085s

12 Hector Barbera Mapfre Aspar Team 2m02.030s +1.273s

13 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2m02.057s +1.300s

14 Randy de Puniet Pramac Racing Team 2m02.159s +1.402s

15 Karel Abraham Cardion AB Motoracing 2m02.645s +1.888s

16 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech3 2m02.717s +1.960s

17 Toni Elias LCR Honda MotoGP 2m02.916s +2.159s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa ? immenso, fa miracoli con quella spalla B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi parla apertamente del distacco e dice che 6 o 7 decimi se li becca per problemi di poca forza nel braccio in staccata e curva.

 

Quindi su un totale di 1 sec e 1dec dei temi di oggi, se fosse in forma arriverebbe a 4 decimi dalla pole. Non fa proclami ed e' chiaro che non sono in grado di vincere.

Cmq mi aspetto di trovarlo regolarmente in seconda fila e magari per la fine del campionato qualche volta in prima fila. Nelle prove. In gara lo darei dietro le 2 honda e 1 yahama a lottare con dovi, spies e simo per la maggior parte della stagione, ma ancora verso fine mondiale qualche podio importante arriva.

 

azz, mi sono sbilanciato??? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi parla apertamente del distacco e dice che 6 o 7 decimi se li becca per problemi di poca forza nel braccio in staccata e curva.

 

Quindi su un totale di 1 sec e 1dec dei temi di oggi, se fosse in forma arriverebbe a 4 decimi dalla pole. Non fa proclami ed e' chiaro che non sono in grado di vincere.

Cmq mi aspetto di trovarlo regolarmente in seconda fila e magari per la fine del campionato qualche volta in prima fila. Nelle prove. In gara lo darei dietro le 2 honda e 1 yahama a lottare con dovi, spies e simo per la maggior parte della stagione, ma ancora verso fine mondiale qualche podio importante arriva.

 

azz, mi sono sbilanciato??? :)

 

L'appetito vien mangiando, Rossi ? un pilota che si esalta durante la gara, esprimendo il meglio li invece che in qualifica, non mi sorprenderenbbe realizzaasse qualcosa di buono partendo soprattutto da dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'appetito vien mangiando, Rossi ? un pilota che si esalta durante la gara, esprimendo il meglio li invece che in qualifica, non mi sorprenderenbbe realizzaasse qualcosa di buono partendo soprattutto da dietro

Giusto il dottore ? pi? un pilota da gara per fare un paragone in tema di F1 come passo gara Rossi ? paragonabile a Prost che non partiva in pole per? era un buon passista per la gara paragono Rossi a Prost solo come passo gara sia chiaro.Perch? per il resto il dottore non assomiglia per niente al francese delle 4 ruote ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la moto non va bene, hai voglia di essere un pilota da gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei porvi una domanda:trasmetteranno il motomondiale 2011 su Italia 1? grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei porvi una domanda:trasmetteranno il motomondiale 2011 su Italia 1? grazie ciao

E certo!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×