lucaf2000 1666 Inviato 5 Aprile, 2011 Penso non sia un reato ammettere che Stoner si ? adattato all'Honda molto pi? velocemente di quanto Rossi si stia adattando alla Ducati. D'altro canto che per capire la moto italiana ci voglia solitamente un po' pi? di tempo ? cosa nota e secondo me tutto sommato Valentino non sta facendo affato male. Certo se si crede che lui sia il supereroe creato dalla redazione di Sportmediaset i conti non tornano per? se guardiamo le cose da un punto di vista realistico mi sembra che fino ad adesso nelle prestazioni dei 4 topdriver non ci sia niente di inaspettato. certamente, ma mi pare che i tifosi di rossi vogliono far credere che improvissamente la ducati ? diventata un cancello con 2 ruote... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) certamente, ma mi pare che i tifosi di rossi vogliono far credere che improvissamente la ducati ? diventata un cancello con 2 ruote... Qui torniamo al supereroe ma nella versione Marvel: supereroe con superproblemi. Modificato 5 Aprile, 2011 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Aprile, 2011 ti sbagli jerez ? la peggior pista per stoner, ma ? una delle poche piste dove anche gli altri piloti ducati sono stati competitivi. tant? l'anno scorso hayden ? arrivato terzo ed ? sempre stato avanti a stoner e i piloti privati sono arrivati tra i primi dieci. non ho detto l'ha fatto per stoner, ma intanto lo usano quest'anno e non l'anno scorso. se rossi non centrava stoner come fai a dire andava a prendere poi simoncelli e vinceva, anche rossi ne aveva di pi? rispetto a stoner, quindi non si sa. valentino ha detto soffriva ma non le altre ducati tant? hayden e barber? erano davanti a valentino in griglia. non ho cero detto che stoner andava a prendere simoncelli,ma solo che con la caduta di rossi arebbe avuto 20 punti sicuri e con una probabile caduta di simoncelli forse anche la vittoria. il fatto e' che domenica i piloti in lotta per il mondiale,pedrosa lorenzo e stoner hanno adottato una tattica conservativa,mentre simoncelli e rossi hanno tentato il colpaccio perche' intravedevano l'occasione di vincere con la nuova moto. per questo secondo me,se rossi non c'entrava stoner,probabilmente l'australiano vinceva. sul cambio honda poi e' tutto dire che favorisca stoner.ce l'hanno anche gli altri hondisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Aprile, 2011 Nicky era ad un tre secondi secondi da Vale quando c'? stato il fattaccio, il che ? eccezionale visto che Hayden sulla pioggia non ? certo un maghetto. E' proprio per via delle fonti mediche che conosco (e credimi, per mia sfortuna di medici ne conosco anche troppi e dei settori pi? svariati...), che a questa storia della spalla non credo pi? di tanto e coloro che hanno avuto infortuni simili, non hanno accampato questa scusa in maniera tanto reiterata. Il problema vero io lo individuo nella moto...non ? la sua, non riesce ad adattarsi pi? di tanto e lui non pu? fare la differenza e forse proprio per non dover ammettere che questa moto non ? niente di speciale, che forse Rossi insista a parlare di spalla, in attesa che i suoi uomini di fiducia facciano ci? che hanno fatto con la rcv211v e con la M1. Stoner ripeto ? un demonio, se si adatta fa volare anche un ape-car, Rossi invece i problemi li risolve ed adatta la moto a se stesso e questa Ducati non la sente, mi ? bastato vederlo come guida e le sue cadute, sempre perdendo l'anteriore...anche in Qatar era una continua lotta con un avantreno del quale non si fidava, gli stessi problemi tra l'altro che denunciava Stoner un anno addietro. Sul bagnato le deficenze telaistiche della Ducati sono state coperte dalla capacit? dei piloti, ci? nonostante Valentino tanto per cambiare ha perso l'avantreno...fosse stato su una Yamaha o una Honda, errore di valutazione o no, ma sarebbe rimasto in piedi. Io aspetto il prodotto made in Burgees & co. per capire quale sar? la stagione di Valentino, intanto avranno doppio lavoro con anche la 1000 da sviluppare. secondo me sul bagnato ha influito lo stile di guida.sulla pioggia e' necessario uno stile meno ruvido si spigola di meno,la moto va fatta correre in modo piu' pulito.probabilmente questo modo di guidare mette meno in luce le deficenze ducati,infatti e' andato bene anche hayden. sull'asciutto invece con le motogp auttuali si spigola molto e questo mette in difficolta' l'anteriore e la ciclistica ducati oltreche' i piloti. non si spiegherebbe altrimentila qualifica disastrosa di sabato,e poi il fatto che domenica entrambe le moto lottassero per il podio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 5 Aprile, 2011 Il grande miglioramento della Honda ? stato Stoner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 5 Aprile, 2011 la ducati del 2011 rispetto al 2010 ha cambiato forcelle anteriore sia di materiale sia la marca, quello posteriore, posizione del motore, ha cambiato i scarichi, e ha fatto modifiche tecniche al motore e di elettronica. nelle moto a differenza della f1 le modifiche sono interne, l'estetica di solito la cambiano solo nel cambio di cilindrata. la honda ha rifatto totalmente la moto dal motore al cambio alla ciclistica, la yamaha anche lei ha modificato le forcelle e lavorato sul elettronica, (naturalmente queste sono le modifiche hanno detto in via ufficiale poi ce ne sono tante altre) quindi dire la ducati del 2010 ? uguale a quella del 2011, ? totalmente falso, perch? se tu cambi la lunghezza della forcella e cambiare il materiale con cui ? costruita ti cambia totalmente il comportamento della moto. il cambio del honda favorisce di pi? stoner rispetto a pedrosa dovizioso e simoncelli, perch? lui ha una guida pi? brusca apre prima in curva cambia prima in curva quindi avendo un vuoto minimo e una potenza continua e non ti da lo strattone lo favorisce di suo, a differenza di pedrosa dove ha sempre avuto una guida pulita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 5 Aprile, 2011 Di solito capitava che con Ducati999 e rumpen non ero d'accordo, ma i loro interventi di questa pagina sono tra i piu' equilibrati. Comunque per valutare la ducati basta verificare l'andamento delle prestazioni di Hayden. Al momento le sue difficolta' sono maggiori al 2010. Il che e' evidente e porta anche a chiare conclusioni. Vero e' che ci sono state solo 2 gare di cui una anomala. Anche in questo caso ci vuole tempo per giudicare. Per quanto riguarda le prestazioni di Stoner, di prima classe, sia prima che ora, e' presto per eleggerlo a dominatore e talento superiore. Stando tranquilli e pacati possiamo notare che Pedrosa gli e' stato sempre accanto come prestazioni velocistiche e che nella prima gara l'ha raggiunto, passato e tenuto dietro fino al crollo fisico. Il che solleva un succulento dubbio in casa honda e in tutti gli appassionati riguardo al rapporto di forze tra i 2, tenendo conto che Dani ha un problema alla spalla consistente che spero almeno questo non si metta in dubbio. Tra l'altro questa spalla spagnola e' una vera sfiga per tutti perche' secondo come vanno le cose Pedrosa rischia di rimanere vittima dei suoi malanni e di privarci di sfide stellari. Inoltre c'e' una cosa interessante (per me per lo meno!). Nelle sfide corpo a corpo all'ultimo giro, mi sembra che Lorenzo e Stoner non si siano mai trovati insieme, cosi' come Stoner e Pedrosa. Mi sbaglio? Ecco, io vorrei che quest'anno ci riservasse qualche finale di gara tra questi piloti, per vedere un po' la loro cattiveria e determinazione. Partire e vincere da soli ci sta, ma il corpo a corpo e' anch'esso una dimostrazione di controllo, bravura, e bastardaggine del vero campione. Vorrei vederli scannarsi un po', senza rossi di mezzo, e questo e' l'anno perfetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) In un corpo a corpo tra loro tre penso la spunterebbe nettamente Lorenzo. Modificato 5 Aprile, 2011 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 5 Aprile, 2011 nella staccata ad oggi dopo rossi c'? proprio lorenzo infatti.... 312t4 guarda che comunque hayden ha dei problemi fisici, ? messo male anche lui per quello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Aprile, 2011 Per quanto riguarda le prestazioni di Stoner, di prima classe, sia prima che ora, e' presto per eleggerlo a dominatore e talento superiore. Stando tranquilli e pacati possiamo notare che Pedrosa gli e' stato sempre accanto come prestazioni velocistiche e che nella prima gara l'ha raggiunto, passato e tenuto dietro fino al crollo fisico. Il che solleva un succulento dubbio in casa honda e in tutti gli appassionati riguardo al rapporto di forze tra i 2, tenendo conto che Dani ha un problema alla spalla consistente che spero almeno questo non si metta in dubbio. Va considerato per? che Stoner si ? seduto su questa moto da pochi mesi mentre Pedrosa la conosce da anni, quindi il solo fatto che Stoner sia gi? pi? veloce di Pedrosa, seppur di poco, a mio avviso ? indicativo della differenza tra i due. Tra l'altro in Qatar, aldil? dei problemi fisici di Pedrosa, l'impressione ? che Stoner quando ha deciso di andarsene se ne ? andato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Aprile, 2011 Di solito capitava che con Ducati999 e rumpen non ero d'accordo, ma i loro interventi di questa pagina sono tra i piu' equilibrati. Comunque per valutare la ducati basta verificare l'andamento delle prestazioni di Hayden. Al momento le sue difficolta' sono maggiori al 2010. Il che e' evidente e porta anche a chiare conclusioni. Vero e' che ci sono state solo 2 gare di cui una anomala. Anche in questo caso ci vuole tempo per giudicare. Per quanto riguarda le prestazioni di Stoner, di prima classe, sia prima che ora, e' presto per eleggerlo a dominatore e talento superiore. Stando tranquilli e pacati possiamo notare che Pedrosa gli e' stato sempre accanto come prestazioni velocistiche e che nella prima gara l'ha raggiunto, passato e tenuto dietro fino al crollo fisico. Il che solleva un succulento dubbio in casa honda e in tutti gli appassionati riguardo al rapporto di forze tra i 2, tenendo conto che Dani ha un problema alla spalla consistente che spero almeno questo non si metta in dubbio. Tra l'altro questa spalla spagnola e' una vera sfiga per tutti perche' secondo come vanno le cose Pedrosa rischia di rimanere vittima dei suoi malanni e di privarci di sfide stellari. Inoltre c'e' una cosa interessante (per me per lo meno!). Nelle sfide corpo a corpo all'ultimo giro, mi sembra che Lorenzo e Stoner non si siano mai trovati insieme, cosi' come Stoner e Pedrosa. Mi sbaglio? Ecco, io vorrei che quest'anno ci riservasse qualche finale di gara tra questi piloti, per vedere un po' la loro cattiveria e determinazione. Partire e vincere da soli ci sta, ma il corpo a corpo e' anch'esso una dimostrazione di controllo, bravura, e bastardaggine del vero campione. Vorrei vederli scannarsi un po', senza rossi di mezzo, e questo e' l'anno perfetto. pedrosa e' stato sempre molto forte sul giro singolo a livello velocistico non e' inferiore a nessuno.il suo problema e' sempre stata la costanza di rendimentoe soprattutto la tenuta fisica.quanti mondiali persi per incidenti in cui ha dovuto saltare le gare?e quanti gare perse nei giri finali per stanchezza?resta poi da valutare il fatto che pedrosa non si e' mai trovato veramente a competere per un titolo della classe regina fino alla fine e non si sa come potrebbe gestire un eventuale volata finale. sugli scontri diretti lorenzo sembra quello piu' forte,anche se non l'abbiamo mai visto ai ferri corti con stoner quindi e' difficile dire chi tra i due sia il piu' tosto. pedrosa come sappiamo e' quello messo peggio. quelo che sembra e' che stoner non e' in grado di dare 1 secondo agli altri hondisti,e questo secondo me si spiega con il fatto che con una moto piu' equilibrata ilmargine di differenza si assottiglia inevitabilmente,anche se comunque dare quei 2 3 decimi in piu' alla honda vorrebbe dire riportarla alla vittoria oppure no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 5 Aprile, 2011 non so perch? ma io sono convinto che, in duello, sia piu forte Stoner comunque ? triste non aver mai visto un confronto diretto tra quei tre, oramai sono anni che gareggiano in motogp, questo fa capire quanto male ? messa quella categoria (troppa tecnologia) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 5 Aprile, 2011 Penso non sia un reato ammettere che Stoner si ? adattato all'Honda molto pi? velocemente di quanto Rossi si stia adattando alla Ducati. D'altro canto che per capire la moto italiana ci voglia solitamente un po' pi? di tempo ? cosa nota e secondo me tutto sommato Valentino non sta facendo affato male. Certo se si crede che lui sia il supereroe creato dalla redazione di Sportmediaset i conti non tornano per? se guardiamo le cose da un punto di vista realistico mi sembra che fino ad adesso nelle prestazioni dei 4 topdriver non ci sia niente di inaspettato. Concordo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Aprile, 2011 Lorenzo "ai ferri corti con stoner" ? Lorenzo si lo mangiarebbe cruddo ...e solo col cucchiaio () vabeh loro due sono abbastanza "rolling". Vincerebbe quel che si rompa meno le ossa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Aprile, 2011 Lorenzo ? irritante anche per i sassi figuriamoci per uno Stoner. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Aprile, 2011 rossi...se non vincesse lui... Chi preferir? che vinca, Lorenzo l'Irritant o SuperTalent Stoner? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 6 Aprile, 2011 Va considerato per? che Stoner si ? seduto su questa moto da pochi mesi mentre Pedrosa la conosce da anni, quindi il solo fatto che Stoner sia gi? pi? veloce di Pedrosa, seppur di poco, a mio avviso ? indicativo della differenza tra i due. Tra l'altro in Qatar, aldil? dei problemi fisici di Pedrosa, l'impressione ? che Stoner quando ha deciso di andarsene se ne ? andato... Non sono pienamente d'accordo a meta' col mister. Perche' oltre a quello che dici tu, quando si sale su una moto o macchina che va bene, e' piu' semplice avere un bel rendimento. Sotto questo punto di vista Stoner e' stato piu' impressionante in Ducati che in Honda. (al momento, ovvio.. domani non si sa..) In oltre in Quatar il distacco di Lorenzo da Stoner e' rimasto molto costante, e se ne deduce che non e' stato Stoner a metter la quinta ma Pedrosa a mollare di botto. Per questo a parer mio c'e' molta sfiga in questo infortunio di Pedrosa perche' concordo che non sia il migliore, ma, come Stoner, ha sfornato gare con ritmi insostenibili ed il loro timbro sulla vittoria si somiglia. Per questo ora avere due martelli sulla stessa moto e' un occasione difficilmente ripetibile, e se Pedrosa non e' in forma e perde il treno, potrebbe finire succube di Stoner pur avendo avuto la stessa velocita'. E' un momento molto delicato per lo spagnolo. Io da parte mia vorrei vederli primo e secondo, non importa come, senza nessuno in mezzo, belli in forma, a fare giri veloci dal primo all'ultimo. Fuochi d'artificio! E' interessante vedere che secondo voi Lorenzo avrebbe la meglio su Stoner. In realta' lo credo anche io, pero' e' vero che Lorenzo lo abbiamo visto ai ferri corti con Rossi (perdente piu' che altro-ma sempre da urlo), che da' la misura di riferimento, mentre Stoner per un motivo od un altro non ha mai affrontato una vittoria all'ultima curva. In realta' e' un mistero e sarebbe ora che i 2 ci deliziassero un po! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 6 Aprile, 2011 rossi...se non vincesse lui... Chi preferir? che vinca, Lorenzo l'Irritant o SuperTalent Stoner? penso che in entrambi i casi gli brucer? il c*lo in maniega uguale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 6 Aprile, 2011 rossi...se non vincesse lui... Chi preferir? che vinca, Lorenzo l'Irritant o SuperTalent Stoner? li detesta entrambi.pero' credo che se vincesse stoner potra' dire che lorenzo senza di lui non ha saputo sviluppare la yamaha.quindi credo che il migliore dei mali sia una vittoria dell'australiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 6 Aprile, 2011 intanto la fim ha deciso una riunione con i marshall e il direttore gara per analizzare i fatti di jerez ?Quando mi sono guardato indietro ? ha detto Stoner cos? come riportato da Autosport.com ? c?era un solo commissario a spingermi, tutti gli altri erano tornati al loro posto? Di sicuro quel commissario ce l?ha messa tutta ma da soli ? quasi impossibile far ripartire la moto. Penso che se fossimo in grado di tornare in pista e fare una buona gara, la moto non era danneggiata. Questo ? qualcosa che i piloti che sono contro Valentino (Rossi) hanno dovuto imparare a fronteggiare. E? assolutamente ingiusto, ma ? qualcosa che mi ? gi? successo in passato quando sono caduto. Ho visto commissari portar via la moto anche quando questa era perfetta e molte volte ho dovuto ?discutere? con i commissari per rientrare in pista.? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti