Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

O magari gli piacciono i menage :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dove ? possibile rivedere quets perla?? asd

http://www.corriere.it/gallery/sport/speciali/motomondiale-2011/motomondiale/gp-spagna_85e13486-5df3-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml#6

secondo me da oggi stoner ha qualche fan in pi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente in inglese, "fare il passo pi? lungo della gamba" si dice "overreach onself", quindi poteva dire "He overreached himself" oppure poteva dire "He bit off more than he could chew".

Certo, ci son questi due modi e basta... ma dai, ora ti metti pure a pontificare sull'inglese di un madrelingua australiano. lol

Invece ha voluto proprio usare un modo insultante. Lui che sar? pure il meglio degli altri, ma ? uno zero assoluto a confronto di Valentino, i numeri parlano da soli e pure le gare e le imprese fatte.

Ha voluto usare un modo che sfogasse a parole - tra l'altro con una certa eleganza, dato che si poteva abbassare molto di livello - la sua arrabbiatura, invece che mandarlo a quel paese direttamente.

Tra l'altro di solito almeno ci si toglie il casco per parlare faccia a faccia, invece di entrare, borbottare "oh sorry" in anglo-pesarese e filare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah quindi abbiamo scoperto che "La tua ambizione ? maggiore del tuo talento" significa "Hai fatto il passo pi? lungo della gamba", proprio uno stravolgimento totale. Fate anche gli interpreti dei pensieri altrui?

Stoner pensi a far vedere quanto vale con una moto inferiore, ? facile vincere in stile 2007 con una F2004 a due ruote.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ci son questi due modi e basta... ma dai, ora ti metti pure a pontificare sull'inglese di un madrelingua australiano. lol

In effetti, credo che non sia il caso di mettere la mano sul fuoco che la traduzione letterale di quella frase, fatta in "italiese" alla Guido Meda con significato palesemente irridente ed allargato ad un "giudizio universale", sia quella corretta.

E vale anche la pena di ricordare che su quella moto c'era Casey fino all'anno scorso e credo che lui ne sappia qualcosa su come la si porta al limite e su come si pu? sbagliare andando oltre il limite, dimostrandosi pi? "ambiziosi" delle attuali capacit? di portare la moto all'estremo.

Oggi Rossi non sembra ancora essere in grado di portare la Ducati al limite, spalla o non spalla, come si ? visto anche nella caduta di ieri.

Quindi mi sembra probabile che sia una frase rivolta al momento ed al fatto specifico, non alla carriera di Rossi.

Se ? legata al fatto specifico, ? condivisibile al 100%.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

E' proprio un personaggio squallido. Posso capire che uno ? nero perch? ? stato steso ma questi atteggiamenti sono proprio ridicoli. Il culmine lo raggiunse a Laguna Seca 2008 dove RosikStoner disse le amenit? pi? grosse mai udite da orrechio umano.

Ma senti questo...squallido sar? il tuo amico evasore fiscale, di certo non Stoner :asd: Il quale anzi ? stato fin troppo morbido con Rossi.

Tra l'altro sul sorpasso di Rossi a Laguna Seca, tagliando di netto il Cavatappi, ci sarebbe ancora da dire qualcosa ;)

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

mentre rossi e stoner discutono gli spagnoli aprofitano il regalo

oggi Lorenzo non dorme di autosoddisfazione o di dolori nel c*lo. Avete visto come ha scivolato x fare il pagliaccio?patetico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ? in difficolt? e sente la pressione, l'erroraccio di oggi lo dimostra, con quella moto casey ha vinto 3 delle ultime 6 gare del 2010 e lui invece non riesce non dico a fare lo stesso ma nemmeno ad avvicinarsi al vertice...

Secondo me ? dura per uno come lui accettare che in questo momento a parit? di moto c'? qualcuno di pi? forte...

Spero solo cad questi 20-25 punti persi non siano fatali per casey, perch? questo Lorenzo ? molto forte...

Link al post
Condividi su altri siti

mentre rossi e stoner discutono gli spagnoli aprofitano il regalo

oggi Lorenzo non dorme di autosoddisfazione o di dolori nel c*lo. Avete visto come ha scivolato x fare il pagliaccio?patetico :asd:

guarda Mongo, da tifoso di stoner ti dico che Lorenzo sar? un osso durissimo da battere.. Lo vedo molto maturato, anche oggi l'ha dimostrato... E penso che la yamaha recuperer? il gap, almeno parzialmente

Link al post
Condividi su altri siti

guarda Mongo, da tifoso di stoner ti dico che Lorenzo sar? un osso durissimo da battere.. Lo vedo molto maturato, anche oggi l'ha dimostrato... E penso che la yamaha recuperer? il gap, almeno parzialmente

Certo. E nemmeno in sogni lui si aveva immaginato essere lider del mondiale dopo le due prime gare.

Purtroppo non sono in et? per digerire pagliacci come lui, come simoncelli o come rossi

Non vedi un po polemici ai tifosi di rossi?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo. E nemmeno in sogni lui si aveva immaginato essere lider del mondiale dopo le due prime gare.

Purtroppo non sono in et? per digerire pagliacci come lui, come simoncelli o come rossi

Non vedi un po polemici ai tifosi di rossi?

Li vedo polemici si, oggi dovrebbero soltanto dire che rossi ha fatto una cazzata colossale e stop, ma a parte mammamia nessuno lo fa'...

Purtroppo in questo momento per i suoi tifosi ? molto dura perch? hanno capito che rossi prender? un sacco di legate..

Ps a me Lorenzo non sembra un pagliaccio come rossi o simoncelli, affatto.. E mi ? piaciuto molto lo scorso anno quando ? morto quel pilota delle moto2

Link al post
Condividi su altri siti

Ps a me Lorenzo non sembra un pagliaccio come rossi o simoncelli, affatto..

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DES%26hl%3Des&hl=es&gl=ES#/watch?xl=xl_blazer&v=wk_LrHmuAKE

:rotfl:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, allora se mettete virtualmente in mezzo anche me perche' sono tifoso del 46, devo dire la mia.

Prima di tutto (ho letto solo le ultime 2 pagine) si stanno insultando rossi, stoner, lorenzo e simoncelli!! Ma dico io, vi hanno rubato l'autoradio?? Mah..

Sull'episodio di rossi ritengo che da quando e' salito sulla ducati stia fremendo per riuscire a fare un buon risultato, anzi per vincere, perche' i pluricampioni sono gente che vive per stare davanti agli avversari e solo quello. Penso che rossi in generale stia mandando giu' bocconi amari e faccia buon viso a cattivo gioco (cattiva situazione) in attesa di zittire tutti (secondo lui).

Quindi oggi aveva l'occasione per un risultato clamoroso e credo che la tensione gli abbia fatto perdere la calma. (a parte che con l'acqua tutti i piloti hanno un bel elenco di cadute in gara..)

Rossi non ha fatto una cagata come scritto da alcuni, ha sbagliato e sfiga ha voluto che abbia tirato giu' proprio Stoner!

Secondo me si stanno mangiando le mani entrambi in ugual modo: Stoner per il pensiero del mondiale, e rossi per l'occasione persa.

Rossi si e' scusato in mondo visione, ed e' stato un gesto calcolato. Come sapevano fare Senna, Prost ed altri, sa recitare con i media. Cio' non toglie che sia andato giustamente a scusarsi.

Stoner e' giustamente incavolato, chi non lo sarebbe? Da parte sua ha sparato due frecciate, uno sfogo controllato che evidentemente aveva bisogno di fare.

La prima sulla spalla e' stata la piu' efficace, ci stava, :) ,quella sul talento lascia il tempo che trova perche' dai.. ma comunque quando girano le scatole sono cose normali e comprensibili..

Alla fine Stoner si e' lamentato di piu' con i commissari. Quelli, spagnoli, hanno aiutato Vale, che aveva messo in folle, e lasciato perdere Stoner!! Incredibile! Ma l'avversario per il mondiale quest'anno e' l'australiano e gli spagnoli, magari anche inconsciamente, si sono comportati di conseguenza. Anche i commissari italiani, i francesi, i greci, e tutti i latini, si sarebbero comportati cosi'. Meno male che non e' successo da noi!! Se no adesso sai che polemiche penose..

Poi aggiungo che Lorenzo e' il miglior pilota in questo momento, e non ho mai pensato che sia un buffone. Anzi. Continua a stupirmi. Sembra stia maturando e migliorando ancora.

Simoncelli e' un pilota italiano e sarei stato contento se avesse vinto davanti alle honda repsol! Ma anche in questo caso, siccome e' italiano, sta sulle palle agli italiani. boh..

L'unico di cui nessuno si lamenta e' Dovizioso, perche' fa pena. Se domani iniziasse a vincere, scommetto che scoprirei che e' la peggior persona del mondo..

Spies mi ha deluso. Pedrosa sta stringendo i denti. Gli altri con la ducati sinceramente al momento non si vedono.. nonostante il buon Hayden..

Con l'acqua a livellare le prestazioni delle moto di 10'', Rossi e' tornato immediatamente tra i primi. Segno che il pilota c'e' ancora, per quanto molti predicano il contrario.

Mondiale interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, credo che non sia il caso di mettere la mano sul fuoco che la traduzione letterale di quella frase, fatta in "italiese" alla Guido Meda con significato palesemente irridente ed allargato ad un "giudizio universale", sia quella corretta.

E vale anche la pena di ricordare che su quella moto c'era Casey fino all'anno scorso e credo che lui ne sappia qualcosa su come la si porta al limite e su come si pu? sbagliare andando oltre il limite, dimostrandosi pi? "ambiziosi" delle attuali capacit? di portare la moto all'estremo.

Oggi Rossi non sembra ancora essere in grado di portare la Ducati al limite, spalla o non spalla, come si ? visto anche nella caduta di ieri.

Quindi mi sembra probabile che sia una frase rivolta al momento ed al fatto specifico, non alla carriera di Rossi.

Se ? legata al fatto specifico, ? condivisibile al 100%.

Non solo ? probabile, ? certo, dato che in un'altra intervista Stoner ha detto questo, proprio per chiarire ai supposti esperti d'inglese:

"This was a racing incident, just him losing the talent in this corner. It's disappointing for me, but for me the worst was the marshals not helping me and to completely forget me like I'm nothing, and then trying to push me off the bike basically."

Ah, e mi sembrava che si fosse d'accordo da un pezzo a non usare nomignoli irridenti nei confronti dei piloti. O vale solo per la sezione di formula 1?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah quindi abbiamo scoperto che "La tua ambizione ? maggiore del tuo talento" significa "Hai fatto il passo pi? lungo della gamba", proprio uno stravolgimento totale. Fate anche gli interpreti dei pensieri altrui?

Non c'? bisogno di interpretazione, basta conoscere l'inglese.

Stoner pensi a far vedere quanto vale con una moto inferiore, ? facile vincere in stile 2007 con una F2004 a due ruote.

Stoner ha fatto vedere cosa riesce a fare con una moto inferiore: vince pi? gare di tutti nell'arco di quattro anni.

Per farlo si stende, ma Rossi si stende senza riuscirci. Direi che questo ti dimostra quale sia il talento dell'australiano.

P.s. La Yamaha era la moto migliore per l'intero 2008, 2009 e met? 2010. Dimostri Rossi cosa sa fare con una moto inferiore.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi rossi ha torto marcio e stoner ha tutti i diritti di incazzarsi.detto questo e' un incidente che ci puo' stare,ovviamente e' un errore che mi sarei aspettato da un debuttante e non da un 9 volte campione.le ducati sul bagnato andavano forte entrambe e rossi intravedeva la possibilita' di andare in testa con ducati.

poi i commissari spagnoli sono da squalifica.la federazione deve intervenire.o si aiutano tuti o non si aiuta nessuno.vedi simoncelli.

rossi dice che dovra lavorare di fino,e allora cominci perche' sull'asciutto si becca sempre 1 sec al giro.

non capisco poi le polemiche sulle frasi di stoner.ovvio che sia arrabbiato.ieri era avviato a un podio abbastanza tranquillo e anzi,se rossi non lo centrava e con la successiva caduta di simoncelli sarebbe stato lui il probabile vincitore.quindi che dovrebbe fare?essere contento?

Link al post
Condividi su altri siti

Bene, da oggi potete tranquillamente tradurre "Good morning" con "Ho tanta fame signore, me ne dia un altro po'", garantisce Kraven.

La seconda frase di Stoner "just him losing the talent in this corner" ? molto diversa, e molto pi? corretta, dalla prima.

Link al post
Condividi su altri siti

detto questo e' un incidente che ci puo' stare,ovviamente e' un errore che mi sarei aspettato da un debuttante e non da un 9 volte campione.

ma infatti l'errore l'ha fatto perch? rossi ? in evidente crisi psicologica, sente la pressione come non mai perch? a parit? di moto (la Ducati) si sta dimostrando inferiore a Stoner..

ecco il perch? degli errori di sabato e di ieri, capisco se li f? simoncelli, ma quando li f? rossi vuol dire che ? veramente in crisi mentale e sente la pressione di stoner, che con quella moto riusciva a vincere...

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti l'errore l'ha fatto perch? rossi ? in evidente crisi psicologica, sente la pressione come non mai perch? a parit? di moto (la Ducati) si sta dimostrando inferiore a Stoner..

ecco il perch? degli errori di sabato e di ieri, capisco se li f? simoncelli, ma quando li f? rossi vuol dire che ? veramente in crisi mentale e sente la pressione di stoner, che con quella moto riusciva a vincere...

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti