Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Anche Pedrosa ? caduto, immagino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare si sta scatendando una polemica sulla gomma portata dalla Bridgestone, a causa delle numerose cadute, quasi tutte alla stessa curva

 

Si, dicono che ? troppo dura e fa fatica ad andare in temperatura. Mah......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si anche secondo me Pedrosa non ? da MotoGP. Dovrebbero fare un campionato di tricicli.

 

Non vedo cosa c'entri il fatto di essere fragili dalla categoria in cui guidi. Se cadi con una 125 a 150 all'ora, ti fai male come con una MotoGP.

 

Non ? proprio cos?. In 125 spesso si percorrono le curve ad una velocit? maggiore rispetto alle motogp, i piloti sono tantissimi ed essendo giovani e inesperti le cadute abbondano eppure... in generale si fanno mooooolto meno male!

Questo perch? l'inerzia con cui ti scaglia a terra una 125 ? enormemente inferiore a quella di una motogp. Se si scivola la 125 ? gi? per terra e se ti viene addosso pesa la met? di una motogp. In caso, peraltro molto raro in 125, di high side, la piccolina non riesce a scagliarti in aria mentre un motogp la scavalchi alla grande.

Aggiungi poi che in motogp ci puoi anche arrivare da giovane ma comunque non avrai mai l'elasticit? di un ragazzo di 16 anni.

E comunque il "caso" Pedrosa ? solo in parte dovuto alla sua fisicit?. Altri "pilotoni" tipo Schwantz o Doohan si facevano sempre un gran male ogni volta che cadevano. Ed erano grossi; Uncini, tranne un paio di capocciate come si deve, se scivolava raramente si fratturava eppure pesava 50 chili bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa ? piccolo e pi? leggero dell'aria. Potrebbe usare una tuta del genere senza problemi di peso :asd:

 

 

armadura_osho_frases.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' una provocazione ... se hyden prende 4 decimi casey con quella moto sarebbe davanti a tutti x me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' una provocazione ... se hyden prende 4 decimi casey con quella moto sarebbe davanti a tutti x me.

Io l'ho pensato e devono averlo pensato in molti :zizi:

Aspetto con ansia Laguna Seca per vedere cosa far? Hayden con la GP11.1 ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' una provocazione ... se hyden prende 4 decimi casey con quella moto sarebbe davanti a tutti x me.

 

Io non sono assolutamente un seguace di Valentino Rossi, ma come ho gi? scritto un'altra volta, proprio confrontando le prestazioni di Hayden 2010 con quelle di oggi la moto mi sembra peggiorata. Del resto proprio l'anno scorso a volte Hayden reggeva botta con Stoner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seconde libere, Rossi sempre piu' abulico, preoccupante davvero per il campionato. In effetti Hayden sta facendo degli ottimi tempi. Credo che Rossi non sia riuscito a trovarte ancora il bandolo della matassa, cercando soluzioni in tutte le aree con il riusltato che va piuy' piano degli altri Ducatisti

 

1. Marco Simoncelli Gresini 01:22.225 23

2. Jorge Lorenzo Fiat Yamaha 01:22.320 24

3. Dani Pedrosa Repsol Honda 01:22.432 22

4. Casey Stoner Repsol Honda 01:22.542 19

5. Andrea Dovizioso Repsol Honda 01:22.654 25

6. Nicky Hayden Ducati 01:22.882 25

7. Ben Spies Fiat Yamaha 01:22.894 24

8. Randy de Puniet Pramac 01:23.037 25

9. ?lvaro Bautista Rizla Suzuki 01:23.261 25

10. Karel Abraham Cardion AB 01:23.352 24

11. Colin Edwards Tech 3 01:23.431 21

12. Valentino Rossi Ducati 01:23.533 20

13. Hector Barbera Aspar Team 01:23.625 22

14. Cal Crutchlow Tech 3 01:23.760 21

15. Hiroshi Aoyama Gresini 01:23.906 25

16. Toni Elias Honda LCR 01:24.304 24

17. Sylvain Guintoli Pramac 01:25.964 22

 

f1racing.net

 

Vale: il labbro blu? Colpa delle gomme

 

Venerd? 15 Luglio 2011 18:13 di Matteo Aglio

 

Valentino RossiValentino Rossi entra in conferenza stampa come un pugile dopo un incontro, il labbro blu e gonfio dopo la caduta della mattina e la spalla destra dolorante. ?Ho anche un buco nel gomito cos? posso vedere come siamo fatti sotto la pelle - esordisce non abbandonando la consueta ironia ? cadendo ho urtato il cordolo e la tuta si ? lacerata, cos? ho strisciato a lungo sulla ghiaia?. Anche la spalla destra, quella che ha richiesto molto tempo prima della completa guarigione, ha sbattuto violentemente sull?asfalto. ?Mi fa male ruotarla ? spiega ? ma oggi pomeriggio non mi ha dato fastidio nella guida?. L?ultimo uppercut la pista del Sachsenring gliel?ha inflitto al mento ?un bel cazzotto? sdrammatizza il ducatista.

 

Sul ring del circuito tedesco i piloti hanno dovuto fare i conti ancora una volta con le gomme, questa volta ? l?anteriore ad avere messo molti alle corde. ?La posteriore va bene, molto meglio dell?anno scorso ? rileva Valentino ? la mescola pi? morbida sul lato destro permette di essere pi? veloci, ma quella davanti non si scalda e noi soffriamo particolarmente questo problema?. La misurazione delle temperature sugli pneumatici del compagno di squadra, effettuate dopo un numero di giri uguali a quelli di Valentino al momento della caduta, hanno fatto segnare solo 45? per l?anteriore.

 

?Il punto ? che Bridgestone non deve modificare le gomme che abbiamo ma portare almeno un?altra mescola ? ? la soluzione prospettata dal campione di Tavullia ? dobbiamo avere pi? scelta e lo pneumatico adatto per ogni temperatura?. Tre mescole per l?anteriore e tre per il posteriore potrebbero essere la quadratura del cerchio: ?sotto i 25 gradi questi pneumatici sono problematici ? continua Vale ? ma adesso non possiamo usare altro. Comunque ne parleremo ancora in Safety Commision?.

 

L?altro peso massimo che Rossi ha trovato sulla sua strada ? la nuova GP11.1: ?non riusciamo a trovare il giusto bilanciamento dei pesi, anche i dati della telemetria lo dimostrano ? ? la sua analisi ? il problema ? sempre l?anteriore, non riesco a inserirla in curva e a frenare forte?. A complicare ancora di pi? il lavoro del team uno spegnimento del motore durante il secondo turno delle libere. ?Stavo usando la moto con cui sono caduto ed era rimasto ancora un po? di sporco ? spiega ? in questi casi, appena il sistema elettronico si accorge che c'? una disparit? nell'apertura delle farfalle spegne la moto per preservarla da eventuali rotture?.

 

Oggi anche chi poteva una volta solo sperare di fargli da sparring partner ? riuscito a superarlo nella lista dei tempi. Hayden, De Puniet e Abraham gli sono davanti: ?? anche una questione di esperienza, la GP11.1 ? un progetto nuovo e ci mancano informazioni che gli altri hanno ? conclude Valentino ? ma non ho nessuna intenzione di tornare indietro, stiamo lavorando anche per il prossimo anno?.

 

Rossi non ? ancora battuto, in queste ultime gare ha dimostrato di sapere incassare bene i colpi e l?incontro si decider? domenica nell?unico round che conta veramente, la gara.

 

gpone.com

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono assolutamente un seguace di Valentino Rossi, ma come ho gi? scritto un'altra volta, proprio confrontando le prestazioni di Hayden 2010 con quelle di oggi la moto mi sembra peggiorata. Del resto proprio l'anno scorso a volte Hayden reggeva botta con Stoner.

 

stoner nella prima parte ha fatto male, ma nella seconda parte ha vinto 3 volte surclassando hayden in tutto e per tutto...

vediamo se faranno ancora il paragone sttoner-hayden 2010 e rossi-hayden 2011 anche per le ultime gare...

comunque a mamma mia dico che in prova rossi sembra soffrire tanto, ma poi in gara sembra leggermente meglio se non uguale all'americano..

vediamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gp del giappone si fa bisogna vedere chi ci va cio? nessuno in pratica -->

 

I piloti ufficializzano il "no a Motegi"

Nell'incontro di ieri della Gp Commission hanno esposto la loro posizione ad Ezpeleta

 

16 luglio 2011 09:36

I piloti ufficializzano il "no a Motegi"

 

Dopo aver confabulato fra di loro a pi? riprese nelle ultime settimane, ieri sera i piloti della MotoGp hanno esposto ufficialmente la loro posizione relativa al Gp del Giappone in occasione dell'incontro della Gp Commission che si ? tenuto al Sachsenring.

 

I protagonisti della classe regina, fatta eccezione per Hiroshi Aoyama, che non se l'? sentita di prendere posizione contro il suo paese, hanno fatto sapere alla Dorna e alla FIM di non avere alcuna intenzione di recarsi a Motegi almeno per quest'anno, ritenendo ancora troppo importante il pericolo radiazioni per un impianto che dista meno di 200 km dalla centrale nucleare di Fukushima.

 

All'incontro mancava solo Karel Abraham, che per? nelle scorse settimane aveva gi? aderito alla petizione lanciata dai colleghi. Dunque, anche il pilota ceco si ? detto contrario alla trasferta nipponica. Senza contare poi che questa ? la posizione anche di buona parte della griglia della Moto2.

 

Carmelo Ezpeleta, grande capo della Dorna, non ha potuto fare altro che prendere atto della cosa, anche se non ? parso troppo felice della cosa. Ora Brno potrebbe diventare la gara buona per quanto riguarda la decisione finale di Dorna e FIM.

 

****

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato tv, con il mio vecchio crt che ? andato. Ad inizio anno avevo sentito che il canale di italia 1 sul 6 trasmetteva normalmente, mentre un altro in hd. Me lo sono sognato o ? cos??

 

Edit: come non detto, non esiste pi?.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale ormai l'ha vinto Stoner, vediamo se comunque ci sar? battaglia in questo GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stoner nella prima parte ha fatto male, ma nella seconda parte ha vinto 3 volte surclassando hayden in tutto e per tutto...

vediamo se faranno ancora il paragone sttoner-hayden 2010 e rossi-hayden 2011 anche per le ultime gare...

comunque a mamma mia dico che in prova rossi sembra soffrire tanto, ma poi in gara sembra leggermente meglio se non uguale all'americano..

vediamo

 

Verissimo, la stagione di Stoner dell'anno scorso ha avuto due risvolti opposti. Diciamo che, avendo un'ottima opinione del pilota, mi ? rimasta impressa la prima pur avendo una certa stima anche di Hayden

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi oggi ha toccato il fondo, sembrava che con la GP11.1 dovesse avvicinarsi ai primi invece fa sedicesimo

Nn so proprio cosa pensare, se la moto gli piace di pi? allora o ? lui bollito oppure non va proprio!

Io propendo per la seconda ma di sicuro li dentro non sanno da che parte indirizzare lo sviluppo!

Sn curioso di vedere cosa far? Hyden con la GP 11.1, ddi certo la GP 11 ? pi? veloce per? non trasmetteva sicurezza a Rossi per poterla spremere fino in fondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Stoner ;)

Rossi con questa Ducati ? proprio allo sbando pi? totale! Ormai non sta pi? capendo niente e dubito che ne verr? fuori facilmente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto io per Rossi spero che faccia sempre risultati pessimi e non quinti o sesti posti che danno qualche vana speranza o che portano a dire "in gara quella di Rossi ? la miglior Ducati" oppure "sono migliorati molto dalla qualifica alla gara".Forse cos? si danno una svegliata. :incazzato: :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che voler cambiare a tutti i costi la Ducati non porta da nessuna parte. Doveva adattarsi lui alla moto e non viceversa.

 

I risultati nelle prime gare almeno erano decenti, qui siamo ai livelli di Melandri nel 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De profundis Valentino, la scelta di fare la moto "nuova" si sta rivelando un errore drammatico. Stoner un altro pianeta, vinta anche questa gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah la pista si scivola come saponetta :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla faccia del: Valentino va in Ducati e fa i risultati di Stoner :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×