Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Dovizioso si ? sempre lamentato di Simoncelli, anche quando il Sic lo superava all'interno.

dovizioso subisce molti sorpassi...

l'entrata di lorenzo domenica era un po' scomposta ma ci sta nella bagarre,e soprattutto non pregiudica la gara del pilota che si prende la bottarella.

la manovra di simoncelli e' inconcepibile,se giustifichiamo questa manovra finiamo le gare con 10 contusi alla volta.

ha ragione valetino rossi se dice che non si puo' pretendere la freccia quando si sorpassa,tuttavia dei limiti di buonsenso devono esistere,anche se come dice cereghini non ci potranno mai essere norme precise sui sorpassi.

poi simoncelli ha steso pedrosa,che e' spagnolo e ogni volta che va per terra si frantuma.probabilmente se lo stesso incidente fosse avvenuto tra de puniet e ayohama non avrebbe fatto lo stesso clamore,ma questo si sa fa parte del gioco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di dieci centimetri ed era un sorpasso da antologia (situazione vista e rivista centinaia di volte nel motorsport, anche da Campioni). E io sono per chi ci prova, soprattutto con chi ci prova all'esterno. Sempre. Altrimenti non avrei mai tifato per Gilles e Ayrton.

Il resto sono solo polemiche da bar sport.

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con te!

Lo fai se sei sicuro di non tirare gi? il tuo avversari e in particolare stai attento a non fargli del male!!

In pi? non ha nemmeno la scusante dell'ultimo giro o della moto inferiore anzi, poteva passarlo quando voleva...

Poi piacciono anke a me i piloti che ci provano sempre e comunque ma quando uno si fa male allora penso ke sia il momento di fermarsi e penasare.

Per me ha fatto una gran ca**a, la cosa ridicola ? che cerca anke scuse dicendo ke gli aveva lasciato lo spazio :D

Ormai ke sia preso di mira ? un dato di fatto per? dovrebbe capire ke oltre a migliorare la sua velocit? in pista dovrebbe cresere anke di testa

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ? incerta la sua partecipazione all'evento di Barcellona

MotoGP Barcellona: incerta la partecipazione di Pedrosa

Lo spagnolo decider? nei prossimi giorni la terapia da seguire

Dopo una prima visita effettuata presso il centro medico del circuito di Le Mans, per valutare le conseguenze della caduta in gara, Dani Pedrosa ? volato subito a Barcellona per ulteriori accertamenti medici.

Dani ? stato visitato dai dottori del Teknon Medical Centre e si ? sottoposto ad ulteriori esami clinici che hanno confermato una frattura composta della clavicola destra. Il pilota Repsol Honda decider? nei prossimi giorni la via migliore da seguire per guarire la lesione.

Dani ha passato la notte in ospedale, immobilizzato con un bendaggio stretto alla spalla e valuter? nei prossimi giorni un?eventuale operazione per ridurre la frattura con una placca, oppure se lasciare che l?osso si saldi da solo senza intervento chirurgico. In entrambi i casi in questo momento resta incerta la partecipazione di Dani Pedrosa al Gran Premio di Catalogna, in programma domenica 5 giugno.

Autore: Redazione

Data: 17 Maggio 2011

Link al post
Condividi su altri siti

La dinamica pi? o meno era questa,

http://www.youtube.com/watch?v=DNG9lNuXyHU

secondo me non si puo' paragonare la stessa dinamica di un sorpasso tra auto e moto.nelle auto se uno ti sorpassa all'esterno in curva puoi sempre decidere di frenare e lasciarlo sfilare,mentre invece nelle moto non puoi attacarti ai freni mentre sei in piega,infatti pedrosa non ha potuto fare niente se non cercare di rialzare la moto e neanche questo e' bastato.

quindi e' una manovra di una dinamica molto differente dalle due alle quattro ruote,sostanzialmente per il fatto che in curva il motocilista e' in piega e questo cambia radicalmente la prospettiva

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di dieci centimetri ed era un sorpasso da antologia (situazione vista e rivista centinaia di volte nel motorsport, anche da Campioni). E io sono per chi ci prova, soprattutto con chi ci prova all'esterno. Sempre. Altrimenti non avrei mai tifato per Gilles e Ayrton.

A me piace chi ci prova e, comunque, l'errore presto o tardi capita a tutti. Per? qui non ? questione di fossilizzarsi su quanto accaduto domenica. Simoncelli ne combina una ad ogni week-end, anche in portogallo si ? regalato una caduta sciocca. Sembra che manchi di lucidit?.

E non ? solo quest'anno che capita perch? se guardate la sua carriera, solo nella stagione in cui ha vinto il mondiale ? stato esente da questi continui alti e bassi. Clamoroso il 2009 (con il numero 1 sul cupolino), quando cadeva spesso. A me sembra il classico pilota senz'altro dotato di talento ma propenso a scollegare la testa quando abbassa la visiera. Secondo me non sar? mai un campione e, se non si d? una regolata, non solo rischia di farsi male, ma soprattutto rischia di sprecare in poco tempo la grande occasione della Honda ufficiale (il che significa finire a fare in eterno il comprimario).

Link al post
Condividi su altri siti

quindi ? da scusare solo perch? se ci fosse riuscito sarebbe stato un sorpasso da antologia... scusa ma io sono per i sorpassi corretti non per le manovre da macellaio!

Poi che siano polemiche da bar come dici tu son solo punti di vista

Link al post
Condividi su altri siti

quindi ? da scusare solo perch? se ci fosse riuscito sarebbe stato un sorpasso da antologia... scusa ma io sono per i sorpassi corretti non per le manovre da macellaio!

Simoncellaio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di 10 cm ed ero John Holmes. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Tu cosa bevi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo che la manovra di Simoncelli sia stata sconsiderata.

In ogni caso le lamentele a priori di jorge e dovi sono poco sincere. Anche l'anno scorso a fine campionato Sic si e' fatto vedere nelle prime posizioni con alcune manovre dubbie. Ma guarda caso solo ora e' diventato un problema, ora che Dovi rischia di arrivare al traguardo sempre ultimo tra le honda ufficiali, ed ora che jorge rischia di arrivare 5 dietro 4 honda invece che secondo dietro 1 honda come anno scorso.

Si attacca l'avversario con la prima polemica a portata di mano e lo si stressa fino a fargli perdere la ragione: e' piu' probabile che con la pressione addosso, in gara faccia qualche errore e si tolga di mezzo da solo.

Anche i piloti di F1 se ne dicevano di tutte... ai tempi..

Percui JOrge tira l'acqua al suo mulino, l'importante e' che non venga introdotta qualche regola assurda sui sorpassi. Sarebbe un passo falso.

Link al post
Condividi su altri siti

A vederla da dietro, per quanto mi riguarda si sono toccati perch? in frenata a Pedrosa la moto si ? scomposta dietro (si ? alzata) costringendolo ad allungare la frenata di quei 50 cm che son bastati a creare il contatto.

Se il contatto non ci fosse stato, si starebbe parlando di una manovra da campione.

In tutte le manovre all'esterno si rischia pi? che in quelle all'interno, se ne vedono decine di situazioni simili in qualsiasi gara.

Mi sento di quotare Rossi. Al di l? della manovra, che qui mi pare molto soggettiva dal punto di vista della critica, l'errore pi? grosso ? stato quello tattico. Arrivando da dietro molto pi? veloce, avrebbe potuto attendere il giro successivo, se non poche curve dopo, per passare.

Chi dice che l'ha fatto apposta etc etc non lo sto manco ad ascoltare, Simoncelli ha fatto ca**ate in altre situazioni, soprattutto in 250, ma ieri non mi ? parsa per niente intenzionale la cosa. Non stiamo parlando di una sportellata, ma di un contatto ruota posteriore con ruota anteriore. Se Pedrosa non si fosse fatto niente nessuno avrebbe detto nulla, a parte gli anti-Sic.

Link al post
Condividi su altri siti

A vederla da dietro, per quanto mi riguarda si sono toccati perch? in frenata a Pedrosa la moto si ? scomposta dietro (si ? alzata) costringendolo ad allungare la frenata di quei 50 cm che son bastati a creare il contatto.

Quello che ho provato a scrivere con il post del 16 May 2011 - 09:37

Ma credo che molti non l'hanno visto bene pedrosa 1 sec prima che toccasse la moto del Sic.

Quoto anche e come detto prima la dichiarazione di Rossi...

Link al post
Condividi su altri siti

veramente Rossi in toni pi? morbidi ha detto che ? stata una manovra sbagliata, senza se e senza me...

e visti i precedenti del personaggio, mi pare normale che venga sollevato questo polverone, come mi pare troppo poco un drive trough....

oltretutto deve iniziare ad usare di pi? la testa, quest'anno ha una moto ufficiale in tutto e per tutto, e non ne sta azzeccando UNA, ma che sia una sola..

vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2007 in poi Stoner ha vinto 25 gare, dopo di lui c'e' Rossi a 21...

Chissa' che con questa moto (finalmente decente) non inizi a portare a casa qualche mondiale anche

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ? incerta la sua partecipazione all'evento di Barcellona

MotoGP Barcellona: incerta la partecipazione di Pedrosa

Lo spagnolo decider? nei prossimi giorni la terapia da seguire

Dopo una prima visita effettuata presso il centro medico del circuito di Le Mans, per valutare le conseguenze della caduta in gara, Dani Pedrosa ? volato subito a Barcellona per ulteriori accertamenti medici.

Dani ? stato visitato dai dottori del Teknon Medical Centre e si ? sottoposto ad ulteriori esami clinici che hanno confermato una frattura composta della clavicola destra. Il pilota Repsol Honda decider? nei prossimi giorni la via migliore da seguire per guarire la lesione.

Dani ha passato la notte in ospedale, immobilizzato con un bendaggio stretto alla spalla e valuter? nei prossimi giorni un?eventuale operazione per ridurre la frattura con una placca, oppure se lasciare che l?osso si saldi da solo senza intervento chirurgico. In entrambi i casi in questo momento resta incerta la partecipazione di Dani Pedrosa al Gran Premio di Catalogna, in programma domenica 5 giugno.

Dani Pedrosa ? stato operato oggi. Gli ? stata applicata una piastra in titanio per bloccare la clavicola e inizier? al pi? presto la riabilitazione.

Non si sa se parteciper? al prossimo GP

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante l'opinione di Kevin Schwantz.

Se da un lato afferma l'ovvia considerazione che il motociclismo non e' uno sport di contatto (sport di contatto... frasi come questa fanno godere i giornalisti e mi asciugano le balls) dall'altro suggerisce che Pedrosa non ha gestito bene la situazione.

ecco uno stralcio:

"I've heard all kinds of different things mentioned this last weekend. Is motorcycle racing a contact sport?

Well, I think sometimes the bikes touch. I think sometimes the riders touch. But I wouldn't call it a contact sport. I think a contact sport is football, or Aussie rules football, or rugby. That's what I call contact. If, on occasions, things get tight in corners and bikes touch or people touch, then yeah. But I don't think you use your bike as ... I don't want to say as a weapon, but as a defense mechanism.

I don't think you should put yourself in a position with your motorcycle that maybe you know what's coming, and you've seen it happen before, but, "I'm going to do this and hope that this guy that I'm racing with thinks better of it. Maybe sees me here and decides not to do it."

That's kind of what I think Dani did. Dani had seen how quick Simoncelli had caught him in the two or three laps leading up to that pass. He'd seen his lap board go from +2 to +0. He saw him come by him on the brakes as he went into the corner before the incident. And then, Dani being smaller, both Hondas being probably somewhat equal, the smaller guy's going to accelerate down that straightaway faster. But knowing how strong Simoncelli was at that point in the race, I don't think I would've put myself in that position, to hope that "I'm going to go up the inside. I know I'm probably going to get outbraked. He might get about halfway around me, and when he gets halfway around me, if he decides to go ahead and take the corner, I'm going to be in trouble." Because there is no recovery from that."

a anche:

"I read somewhere a quote that Valentino said that Marco's maybe taken this a little bit too far, and that was too physical a move. Well, he said he thought Marco should've followed Dani. I say Marco just passed Dani, and I think Dani should follow Marco."

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, a proposito.

Qualcuno ha visto che sulla Gazzetta ci sono le foto di un sorpasso di Rossi a Dovizioso in regime di bandiere gialle alla Chemin du Boeuf, ma nessuno l'ha segnalato in direzione gara.

Dimenticanza?

GOMBLODDO !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2007 in poi Stoner ha vinto 25 gare, dopo di lui c'e' Rossi a 21...

Chissa' che con questa moto (finalmente decente) non inizi a portare a casa qualche mondiale anche

per ora in questo mondiale per Stoner i presupposti ci sono... e come guida mi ? sembrato anche il pi? costante! peccato per quella gara dove ? stato buttato gi?

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante l'opinione di Kevin Schwantz.

Se da un lato afferma l'ovvia considerazione che il motociclismo non e' uno sport di contatto (sport di contatto... frasi come questa fanno godere i giornalisti e mi asciugano le balls) dall'altro suggerisce che Pedrosa non ha gestito bene la situazione.

Opinione interessante. Dice che Pedrosa sarebbe stato pi? saggio a seguire Marco vista la forza dell'avversario in quel momento. E magari a tentare il colpaccio all'ultimo giro, dico io.

Il problema ? che Dani + caduto e si ? fatto male. E' la conseguenza del gesto (irreparabile) a far giudicare molto (forse troppo) duramente il gesto agonistico di Simoncelli

Link al post
Condividi su altri siti