mp4/18 357 Inviato 14 Agosto, 2011 alesi ? diventato un "mito" per i tifosi ferraristi per il semplice motivo che ha guidato in ferrari in un momento fra i pi? tristi della casa di maranello, anni in cui un podio era tanta robba, in in mancanza di risultati ci si consolava con la personalit? del pilota francese. fondamentalmente, per quanto mi stesse molto simpatico e lo ricordi con affetto pur non essendo ferrarista, si trattava di un piangina. fosse stato seconda guida ai tempi di schumacher o quelli odierni, periodi decisamente pi? borghesi in casa ferrari, in un team che dai quei tempi ? cambiato radicalmente, sarebbe considerato alla stregua di un massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 14 Agosto, 2011 alesi ? diventato un "mito" per i tifosi ferraristi per il semplice motivo che ha guidato in ferrari in un momento fra i pi? tristi della casa di maranello, anni in cui un podio era tanta robba, in in mancanza di risultati ci si consolava con la personalit? del pilota francese. fondamentalmente, per quanto mi stesse molto simpatico e lo ricordi con affetto pur non essendo ferrarista, si trattava di un piangina. fosse stato seconda guida ai tempi di schumacher o quelli odierni, periodi decisamente pi? borghesi in casa ferrari, in un team che dai quei tempi ? cambiato radicalmente, sarebbe considerato alla stregua di un massa. Non male quindi, un pilota a cui hanno rubato una vittoria anche per darla a quello pi? raccomandato. Alesi ? stato anche un'ottima prima guida alla Benetton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 14 Agosto, 2011 Non male quindi, un pilota a cui hanno rubato una vittoria anche per darla a quello pi? raccomandato. Alesi ? stato anche un'ottima prima guida alla Benetton cosa??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 14 Agosto, 2011 Non fare sempre il solito castoro, argomenta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 14 Agosto, 2011 (modificato) Alonso ogni gara ci mette il cuore e si vede, poi per chi la vede diversamente, sappiamo benissimo quali sono i motivi di ci?. Modificato 14 Agosto, 2011 da 248f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 14 Agosto, 2011 alesi ? diventato un "mito" per i tifosi ferraristi per il semplice motivo che ha guidato in ferrari in un momento fra i pi? tristi della casa di maranello, anni in cui un podio era tanta robba, in in mancanza di risultati ci si consolava con la personalit? del pilota francese. fondamentalmente, per quanto mi stesse molto simpatico e lo ricordi con affetto pur non essendo ferrarista, si trattava di un piangina. fosse stato seconda guida ai tempi di schumacher o quelli odierni, periodi decisamente pi? borghesi in casa ferrari, in un team che dai quei tempi ? cambiato radicalmente, sarebbe considerato alla stregua di un massa. In sostanza hai ragione. E' anche vero che in quegli anni, il caro Jean sembrava ci mettesse veramente il cuore e l'anima per cavare qualcosa da quelle Ferrari. Sinceramente, mi sarei aspettato qualcosa in pi? da lui quando ? andato in Benetton, specie nel '96. Alla fine, aveva in mano la macchina campione del mondo con il miglior motore disponibile sulla piazza a quell'epoca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 14 Agosto, 2011 Alonso ogni gara ci mette il cuore e si vede, poi per chi la vede diversamente, sappiamo benissimo quali sono i motivi di ci?. Certo, nessuno mette in dubbio ci?.Ma tu pensi che R?ikk?nen solo perch? non saltava 50 metri sul podio o non mescolava la polenta a Madonna di Campiglio non ci metteva il cuore?Ognuno ha le proprie idee.Ci sono tifosi a cui ? entrato nel cuore e ad altri no.Succede ? normale.A te non stava bene?Ok non c'? problema.Ma non tirate ogni volta fuori le solite storie che Alonso ci mette il guore mentre R?ikk?nen era brutto, orco e fannullone perch? noi non li conosciamo e non sappiamo un cacchio di niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 14 Agosto, 2011 Certo, nessuno mette in dubbio ci?.Ma tu pensi che R?ikk?nen solo perch? non saltava 50 metri sul podio o non mescolava la polenta a Madonna di Campiglio non ci metteva il cuore?Ognuno ha le proprie idee.Ci sono tifosi a cui ? entrato nel cuore e ad altri no.Succede ? normale.A te non stava bene?Ok non c'? problema.Ma non tirate ogni volta fuori le solite storie che Alonso ci mette il guore mentre R?ikk?nen era brutto, orco e fannullone perch? noi non li conosciamo e non sappiamo un cacchio di niente. C'? un dato di fatto, la Ferrari ha preferito un'altro pilota, tra l'altro bicampione del mondo. Se sei pure tu uno di quelli che pensa che l'abbia fatto solo perch? aveva lo sponsor dietro allora abbandono subito la discussione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 14 Agosto, 2011 C'? un dato di fatto, la Ferrari ha preferito un'altro pilota, tra l'altro bicampione del mondo. Se sei pure tu uno di quelli che pensa che l'abbia fatto solo perch? aveva lo sponsor dietro allora abbandono subito la discussione. Io, onestamente, velocisticamente parlando, non troverei motivo di sostituire Raikkonen con Alonso. Il motivo ?, evidentemente, altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 14 Agosto, 2011 Io, onestamente, velocisticamente parlando, non troverei motivo di sostituire Raikkonen con Alonso. Il motivo ?, evidentemente, altro. Cosa secondo te? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 14 Agosto, 2011 C'? un dato di fatto, la Ferrari ha preferito un'altro pilota, tra l'altro bicampione del mondo. Se sei pure tu uno di quelli che pensa che l'abbia fatto solo perch? aveva lo sponsor dietro allora abbandono subito la discussione. Ognuno pu? pensarla come vuole e non entro in merito di questa discussione gi? fatta un miliardo di volte.La Ferrari ha voluto Alonso ma non ? arrivato il momento di dire ora che R?ikk?nen non era IL problema della Ferrari??Che non era poi cos? necessario mandare via cos? in malo modo il proprio campione del mondo anticipatamente alla scandenza naturale del proprio contratto??Mi sembra che sono gi? due anni che Alonso mangia la polvere come faceva Kimi.....Che poi Kimi possa star sulle pa**e alla gente lo accetto e non mi interessa ma che si continui a ribadire che lui era il fannullone che correva per inerzia mentre Alonso ? il solo che ci mette il cuore questo no.Perch? anche Kimi si ? sbattuto a fare risultati con quello scaldabagno di F60 nonostante una squadra gi? proiettata al 2010 e che non si faceva problemi a ribadirlo e con Alonso che entrava ed usciva liberamente dal motorhome Ferrari gi? tranquillamente seduto sulla sua macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Agosto, 2011 Raikkonen ha il merito di aver vinto, peraltro benissimo, un mondiale storico come quello del 2007, per? bisogna ammettere che avrebbe potuto fare qualche passo in avanti verso il team. Ci? detto, non so se ve ne eravate accorti ma Montezemolo aveva ampiamente scaricato Raikkonen gi? prima della vittoria del titolo e fosse dipeso da Montezemolo, Alonso sarebbe stato ingaggiato per il dopo Schumi, e non Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 14 Agosto, 2011 (modificato) Cosa secondo te? Tralasciando lo sponsor importante, credo che la Ferrari abbia bisogno di dare una certa immagine di se, che Raikkonen non garantiva, essendo troppo poco personaggio. Per un p? questa figura l'ha fatta Massa, (2008), poi non ? pi? stato sufficiente. @Phoebe: la Ferrari non aveva molte alternative a Raikkonen, dato che Alonso fu ingaggiato dalla McLaren (se non ricordo male) a fine 2005, e, a quel tempo, nessuno poteva prevedere il fenomeno Hamilton, dunque immagino che alla Ferrari fecero il calcolo di un Alonso in McLaren almeno fino al 2011. Modificato 14 Agosto, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 14 Agosto, 2011 Permane: "Petrov sarebbe oggi molto vicino a Kubica" ho sentito il "dling" della cassa, sono entrati altri Rubli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Agosto, 2011 Tralasciando lo sponsor importante, credo che la Ferrari abbia bisogno di dare una certa immagine di se, che Raikkonen non garantiva, essendo troppo poco personaggio. Per un p? questa figura l'ha fatta Massa, (2008), poi non ? pi? stato sufficiente. @Phoebe: la Ferrari non aveva molte alternative a Raikkonen, dato che Alonso fu ingaggiato dalla McLaren (se non ricordo male) a fine 2005, e, a quel tempo, nessuno poteva prevedere il fenomeno Hamilton, dunque immagino che alla Ferrari fecero il calcolo di un Alonso in McLaren almeno fino al 2011. Mi risulta che Todt avesse messo un veto su Alonso, almeno stando ai media. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Agosto, 2011 Todt Alonso non lo voleva. Fosse stato per Brawn e Montezemolo avrebbero preso Alonso nel 2007. Alonso, conscio che Todt non lo voleva alla Ferrari si accas? subito alla McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 14 Agosto, 2011 Mi risulta che Todt avesse messo un veto su Alonso, almeno stando ai media. grande todt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Agosto, 2011 Non fare sempre il solito castoro, argomenta Il castoro? Parla quello che sparisce quando il suo idolo mangia polvere e rispunta quando non ci sono gare o quando l'idolo arriva sul podio Per argomentare si argomenta abbastanza prima, durante e dopo le gare. Se non sparissi nel nulla ogni volta che Alonso non ? almeno sul podio, potresti leggere tante argomentazioni e non solo quello che ti fa comodo e l'unico argomento. Goditi i titoli che non arrivano pi? da quando la squadra per la quale corre il tuo idolo, ha cacciato il Male in persona stranamente la Ferrari fa ridere nello stesso modo (errori strategici, macchina che in qualifica non va, sviluppo abbandonato a fine estate) ma la gente coerente come te sta ancora a parlare di quel bidone che ? stato cacciato. Del resto, gli unici argomenti che hai sono un paio: gli altri che rosicano e quanto facesse schifo l'ex pilota della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Agosto, 2011 Todt Alonso non lo voleva. Fosse stato per Brawn e Montezemolo avrebbero preso Alonso nel 2007. Alonso, conscio che Todt non lo voleva alla Ferrari si accas? subito alla McLaren. Esatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 15 Agosto, 2011 Il castoro? Parla quello che sparisce quando il suo idolo mangia polvere e rispunta quando non ci sono gare o quando l'idolo arriva sul podio Per argomentare si argomenta abbastanza prima, durante e dopo le gare. Se non sparissi nel nulla ogni volta che Alonso non ? almeno sul podio, potresti leggere tante argomentazioni e non solo quello che ti fa comodo e l'unico argomento. Goditi i titoli che non arrivano pi? da quando la squadra per la quale corre il tuo idolo, ha cacciato il Male in persona stranamente la Ferrari fa ridere nello stesso modo (errori strategici, macchina che in qualifica non va, sviluppo abbandonato a fine estate) ma la gente coerente come te sta ancora a parlare di quel bidone che ? stato cacciato. Del resto, gli unici argomenti che hai sono un paio: gli altri che rosicano e quanto facesse schifo l'ex pilota della Ferrari. Fortunatamente per me la mia ragione di vita non ? quella di guardare quanti post scrivi tu e quando li scrivi. Leggere leggo quello che mi pare e non devo darti giustificazioni. Per ci? che rigurda la Ferrari, dire che Raikkonen fosse l'unica causa dei problemi della Ferrari e da stolti infatti sta solo nei vostri pensieri per accusare chi non loda il bel biondo di cui sembrate innamorati I motivi perch? alle volte non scrivo sono principalmete per fattori estranei che hanno a che fare col tempo a mia disposizione e la mia vita privata a cui non devo dare spiegazioni a te. E comunque oltre a questo sinceramente per sentire te e i tuoi compari sparare sempre le solite minkiate preferisco fare altro, anche se perdo qualcuno che comunque raramente qualche post interessante lo scrive. Giusto per chiarire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti