Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

La SUPERSTARS SERIES sbarca in Asia, a Jakarta, nel 2012

 

Il calendario 2012 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, organizzata da FG GROUP, includer? l?11 novembre Sentul, il circuito di Jakarta, la capitale dell?Indonesia che oggi con il suo interland conta su ben 22 milioni di abitanti, sui 250 di questo Stato Asiatico che ha uno dei maggiori trend di sviluppo economico a livello mondiale.

 

Sentul, uno dei pi? affascinanti circuiti asiatici, al centro di una straordinaria foresta tropicale ma a soli 30 km dal centro di Jakarta, ha la caratteristica di ottenere sempre un folto pubblico grazie alla notevole passione degli indonesiani per il Motorsport.

 

L?annunciata presenza alla gara di SUPERSTARS di Ananda Mikola, idolo locale, che si ? misurato con campioni quali Jean Alesi, JJ Leto, Johnny Herbert ed altri, garantir? il pieno di pubblico nell?Autodromo fatto costruire da Hutomo MP (Tommy Sohearto), uno dei pi? importanti industriali indonesiani.

Questa tappa extra-europea sottolinea la strategia di espansione internazionale della categoria messa in atto da FG GROUP e porta a due le new-entry nel Calendario 2012 SUPERSTARS dopo l?ingresso dell?Hungaroring, anch?esso sempre oggetto di record di pubblico.

 

Uno scenario internazionale adeguato alla classe delle vetture ?da sogno? che partecipano in SUPERSTARS: dalla MERCEDES C63 AMG alla MASERATI Quattroporte, dall?AUDI RS4 e RS5 nella prossima stagione, alla BMW M3 V8 ,dalla CHRYSLER 300C con oltre 580 cv, alla CHEVROLET Lumina 6.2 litri, fino alle CADILLAC CTS-V, la PORSCHE Panamera e la JAGUAR XF-R, per aprire poi le porte al prossimo arrivo, l?annunciata LEXUS LS400 giapponese DOC.

 

Il calendario 2012, pur in attesa di approvazione da parte del World Council FIA, vedr? cos? nove round per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e sette per la INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Il primo start avverr? il 1 aprile sul circuito di Monza, per poi proseguire il cammino a Imola (22 aprile), Donington (20 maggio), Mugello (3 giugno), Hungaroring (1 luglio), Spa-Francorchamps (15 luglio) e Portimao (16 settembre). La conclusione europea della stagione 2012 avverr? a Vallelunga il 7 ottobre, appuntamento che anche quest?anno ha raccolto l?entusiasmo del pubblico con ben 28.000 presenze nel weekend. Appena archiviato l?appuntamento romano i team prepareranno le vetture per la trasferta in Indonesia.

 

Come annunciato ogni tappa sar? scandita da un programma su due giorni, sabato e domenica che, anche grazie ad un rinnovato Paddock Show, costituiranno una grande kermesse per i fans di SUPERSTARS.

 

Maurizio Flammini Presidente di FG GROUP ha dichiarato: ?Questo accordo con l?Indonesia ? augurale per il futuro di SUPERSTARS e per la promozione del business dei Piloti, Team e Industrie che partecipano alla nostra Serie in uno dei Paesi in maggiore sviluppo in Asia con una crescita del PIL superiore al 6% annuo?.

 

Tinton Soeprapto, imprenditore che ha creato l?Autodromo di Sentul, ha dichiarato: ?Siamo molto felici di ospitare la INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES al Sentul International Circuit e contenti di continuare il nostro lungo rapporto con FG Group. L?Indonesia ? un mercato in crescita ? siamo fiduciosi che l?evento sar? di successo e ripetuto negli anni. Abbiamo fatto miglioramenti importanti alla pista che porteranno il FIA Grade da 4 a 2 e abbiamo un staff esperto per gestire l?evento. La SUPERSTARS a Sentul offrir? anche una grande opportunit? al nostro idolo locale, Ananda Mikola, di correre davanti al numeroso pubblico di casa.?

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/La-SUPERSTARS-SERIES-sbarca-in-Asia,-a-Jakarta,-ne.aspx

 

12992_la-superstars-sbarca-anche-in-asia-nel-2012.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si va quindi in Indonesia... Sono un po' scettico, ma direi che per ora va bene cos? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si va quindi in Indonesia... Sono un po' scettico, ma direi che per ora va bene cos? :zizi:

oh,che fine avevi fatto?

rimango scettico anche io,ancora di pi? per? sull ascelta dell'Ungheria... a quel punto era molto pi? sensato correre in Russia come far? la Superbike,piazzavano un paio o tre di piloti russi in griglia ed il gioco era fatto.. peccato che Vallelunga non rimanga il round di chiusura come quest'anno e peccato anche che tra Vallelunga e Sentul ci sia un mese di distanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora pi? assurda come ho gi? detto ? quell'enorme pausa tra Spa e Portimao... Sull'Hungaroring sono abbastanza d'accordo, ma mi sembra un buon tracciato, alla fine pure Vallelunga non ? velocissimo, ma le gare sono comunque spettacolari!

Ananda Mikola visti i suoi passati in A1GP ero contento di non vederlo da un pezzo, ma pare che torner? sulla scena (tra l'altro doveva correre per l'Audi gi? diversi anni fa, ma non si fece nulla... :boh:)

Beh, riguardo la tua domanda iniziale non sono finito da nessuna parte, ? solo che viste le mie ultime prestazioni scolastiche non mi ? concesso usare il PC pi? di tanto... :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'Hungaroring sono abbastanza d'accordo, ma mi sembra un buon tracciato, alla fine pure Vallelunga non ? velocissimo, ma le gare sono comunque spettacolari!

Ananda Mikola tra l'altro doveva correre per l'Audi gi? diversi anni fa, ma non si fece nulla... :boh:)

 

non ce l'ho con pista in se,ma sul fatto che se vogliono riempire gli spalti l'Ungheria non ? il posto adatto vista la concorrenza del WTCC con Michelisz che fece arrivare in autodromo 70.000 persone l'anno scorso.. a meno che...

 

Mikola doveva correr nel 2007 con la Jaguar,ma poi spar? b?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah s?, su Mikola mi sono confuso...

L'"a meno che..." su Michelisz credo di averlo intuito... "A meno che non venga a correre in Superstars!". Sicuramente avere qualche buon pilota locale per ogni gara fuori dall'Italia non sarebbe male: per Donington c'? gi? Herbert, per l'Ungheria magari Michelisz, per Spa potremmo avere d'Ambrosio (se non correr? in F1), a Portimao Albuquerque, che ha gi? corso, e a Sentul c'? Mikola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,per? averli per tutto il campionato invece che in un round e basta sarebbe anche meglio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh come ho detto per D'Ambrosio dipenderebbe dalla sua presenza o meno in F1, uguale per Michelisz nel WTCC (anche se quest'ultimo sarebbe gi? pi? plausibile). Sono due piloti all'apice della carriera, e la Superstars non ? detto che possa rappresentare un salto di qualit?... Herbert corre qui perch? non sapeva pi? cosa fare, Biagi ha gi? vinto tutto nel GT, Bertolini idem e come ho detto mi piacerebbe vedere pure Bartels su una Maserati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i piloti ungheresi ci sarebbero anche Weber e Pal Kiss come appetibili..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nomini Kiss che ? poco pi? di un bimbo... Magari potrebbe andare come Cerqui, che nell'Italiano F3 andava piuttosto male e poi al primo anno in Superstars ha vinto l'Italiano alla grande!

A me piacerebbe vedere i vecchi BMW ufficiali del WTCC (Priaulx, Farfus, Muller...) che si stanno riciclando nelle GT con piazzamenti alternanti... :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A me piacerebbe vedere i vecchi BMW ufficiali del WTCC (Priaulx, Farfus, Muller...) che si stanno riciclando nelle GT con piazzamenti alternanti... :sbav:

correranno tutti nel DTM..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DTM riprender? vigore secondo me... Invece il WTCC vuole uccidersi in tutti i modi (hanno storpiato pure Suzuka per il GP di domani, sai per caso la ragione?), vorrei vedere il trio Chevy sulle Lumina in Superstars, chiss? come se la caverebbero... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno storpiato pure Suzuka per il GP di domani, sai per caso la ragione?

perch? si presume che il pubblico si disponga specialmente sulle tribune davanti ai box;essendo Suzuka una pista abbastanza lunga ed essendo i giri di gara pochi,gli spettatori avrebbero visto le auto passare ogni morte di papa,quindi hanno abbreviato il tracciato per far passare pi? velocemente le vetture davanti al pubblico.Cos? lessi tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ? una stupidaggine!!! Sicuramente il costo del biglietto sar? inferiore a quello della F1, quindi il pubblico potrebbe andare a vedere anche libere e qualifiche, vedendo i piloti pi? volte... E poi le gare sono due, ci sarebbero molte occasioni per vedere le macchine sul traguardo senza storpiare un circuito cos? bello e spettacolare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordavo bene: A Suzuka si correr? sul corto! La scelta per aumentare il numero di passaggi davanti alle tribune

 

comunque siamo OT :closedeyes::asd:

 

 

se ci fai caso nel comunicato del calendario parlano dell'arrivo della Lexus LS400 ma hanno bevuto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ci fai caso nel comunicato del calendario parlano dell'arrivo della Lexus LS400 ma hanno bevuto? :asd:

Per il fatto che ci sia gi? una sostituta della ISF, che di fatto non ha mai corso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi puoi postare un'immagine di una Lexus LS 400?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voil?!

ls600hlverdigrismica.jpg

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no :asd: quella ? una LS 600

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? sar? un po' pi? piccola... Sulla Vicchipedia inglese ci sono un mucchio di immagini! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×