Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

dovrebbe sostenere anche un test in DTM ma non si sa bene quando o come :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringhio sai qualcosa riguardo alla Motorzone?come mai quest'anno ha corso solo una vettura saltuariamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi per l'anno prossimo al momento abbiamo confermati il team Giudici con il Sommo Gianni, Piscopo e probabilmente un Mansell; il team Campos con Porteiro e... Ringhio su???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi per l'anno prossimo al momento abbiamo confermati il team Giudici con il Sommo Gianni, Piscopo e probabilmente un Mansell; il team Campos con Porteiro e... Ringhio su???

al momento per il 2012 sappiamo:

Scuderia Giudici con D'Aste,Piscopo,forse un Mansell e forse Giudici,Campos con b? (non ? detto che ci corra Porteiro),Morbidelli con Audi Sport Italia.

io Ringhio lo vedo di ritorno al Romeo Ferraris :zizi:

(ps:il topic del 2012 lo aprir? io quando sar? il momento)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si c'? ancora tempo per il nuovo topic...

Beh credo che i Maserati siano confermati e penso anche Cerqui... Mi sorge un dilemma: chi lo mette il numero 1 l'anno prossimo??? Se combiniamo i punti ottenuti nei due campionati abbiamo 289 a 267 per Cerqui, se teniamo in considerazione solo i punti ottenuti in tutta la stagione (Campionato Internazionale+Round di Misano valido solo per l'Italiano) siamo 178 a 175 per Bertolini :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano D'Aste? L'ho visto di recente in Wtcc dopo tanto tempo, sempre con la BMW, e ha dato spettacolo, ? intenzionato a guidare qualsiasi 4 ruote libera dei campionati europei? :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che in Maserati siano confermati Bertolini e Pier Guidi.... Andrea come avevamo gi? visto poco tempo fa sembrerebbe spinto dalla Ferrari ad un ritorno nel GT con Bruni..

per quanto riguarda il numero credo che l'1 vada al campione internazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, rispondendo a Fede, se non l'ho gi? fatto: da tifoso (si, da semplice appassionato con la Maserati ho trovato l'auto da seguire!) se non vedo la conferma ufficiale del titolo a Bertolini non metto nessun banner, sia ben chiaro! Rimangiarmi tutto mi darebbe alquanto fastidio :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano D'Aste? L'ho visto di recente in Wtcc dopo tanto tempo, sempre con la BMW, e ha dato spettacolo, ? intenzionato a guidare qualsiasi 4 ruote libera dei campionati europei? :dirol:

L'anno scorso partecip? pure al debutto assoluto della GTSprint a Monza, con una Lotus Exige, ottenendo un 11? posto nella prima manche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano D'Aste? L'ho visto di recente in Wtcc dopo tanto tempo, sempre con la BMW, e ha dato spettacolo, ? intenzionato a guidare qualsiasi 4 ruote libera dei campionati europei? :dirol:

:zizi: in Portogallo con le unghie e con i denti contro le Chevy ufficiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, rispondendo a Fede, se non l'ho gi? fatto: da tifoso (si, da semplice appassionato con la Maserati ho trovato l'auto da seguire!) se non vedo la conferma ufficiale del titolo a Bertolini non metto nessun banner, sia ben chiaro! Rimangiarmi tutto mi darebbe alquanto fastidio :confused:

Ti riferisci alla mia firma? Beh, qui io spero che non cambi nulla nella classifica di Vallelunga e quindi nella classifica Internazionale, mi ? venuta l'idea della frase, e siccome ho trovato le foto di Bertolini e Cerqui insieme, l'ho messa in firma... :thumbsup:

Se Berto fosse squalificato ed il campione diventasse cos? Ferrara, cambio la firma, a meno che non diano anche l'Internazionale a Cerqui, allora metto la frase al singolare :zizi: ...

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh, in effetti a Cerqui non ho pensato, preoccupato come sono per l'Internazionale... Il ragazzo ha messo in riga anche il compagno Biagi, ha di certo i suoi meriti, e piuttosto che vedere in mano alla CAAL un titolo vinto con ricorso furbetto al finale preferirei vederlo in mano sua :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La tappa 2012 extra europea dovrebbe essere come ci ha anticipato Ringhio Sentul,comunque la settimana prossima Flammini sar? negli Emirati Arabi.

 

Per quanto riguarda lo Swiss Team Bonfiglio ha rivelato che stanno prendendo in considerazione l'idea di schierare una terza vettura il prossimo anno.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si andasse ad Abu Dhabi non dico che sarebbe una tragedia, per? quasi... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d'altronde se vogliono andare nei mercati che tirano i posti sono questi,ma non credano di vedere le tribune gremite..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh anche il Giappone o gli USA tira(va)no a sufficienza, ma non se n'? mai parlato :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Specialmente con macchine di una certa dimensione, come questa... Il Wtcc in America o Australia non avrebbe senso, ma dei v8 s?!

 

 

Tra l'altro, so che ? come andare dal Papa e chiedergli perch? crede in Cristo e non nel "mona che sbatte la porta urlando", so che sto discutendo delle basi di questo campionato... Ma perch? solo dei v8?

 

Mi sono sempre chiesto come sarebbe la Superstars se accettasse altri frazionamenti, mantenendo sempre l'idea della berlina con determinati ingombri. Del resto, ? vero anche che per la fascia di cilindrate che ci interessa il v8 ? il pi? diffuso, ma che male ci sarebbe a tenere eventuali porte aperte a qualche eccezione?

Che poi, a ben pensarci il v6, ? per motori pi? piccoli, per prestazioni paragonabili forse dovrebbe essere dotato di turbo e li le differenze sarebbero diffici da contenere. Ma un v10, per quanto raro, potrebbe far bene, e in giro qualche v12 c'?, basta pensare alla Db9 che in fondo ? del settore Maserati.

Per la questione bilanciamenti, beh, in GT1 per ora le auto pi? potenti sono proprio le v8 Nissan, e le pi? agili le Ford Gt che sono sempre v8, per cui alla fine non penso che dal frazionamento diverso deriverebbero troppi problemi di "pari opportunit?".

 

Insomma, se abbiamo questo parco macchine ? anche per una certa fortuna: Bmw che (nelle M3) abbandona il 6 cilindri per l'8, Mercedes/Amg che tira fuori un 6.3 v8, quando a livello europeo per cilindrate simili di solito si guarda a frazionamenti pi? alti... Per carit?, va bene cos?, ma se anche uno solo dei due marchi dovesse lasciar stare il progetto v8 sarebbe un gran peccato perderli di vista!

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso che temi che qualche Casa possa lasciare la categoria? Beh, la Superstars ha queste regole e le prestazioni possono dipendere anche dal pilota... Per ampliare la categoria anche a v10 o v12 non sarebbe male, ma poi rischieremmo di avere delle disparit? prestazionali... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi correggo: l'inviato Rai della Superstars (che con le sue irriverenti domande probabilmente avremo il piacere di udire anche l'anno prossimo... <_<) ? Gianluca Gafforio, solo che Fuck lo pronuncia come se fosse un'altra persona (forse nemmeno lui sa come si chiama... :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete letto le diachiarazioni di Bertolini e Pier Guidi?

 

Andrea Bertolini: ?E? tutto incredibilmente bello! Vivo per le corse, per le gare e il mio obiettivo ? vincere. E? passato quasi un anno dal titolo mondiale nel FIA GT1 e in questa stagione ho cambiato squadra, format e vettura. Ho passato l?inverno a lavorare duro avendo in mente una sola cosa: dovevo provare a vincere questo campionato. Ci sono riuscito, grazie ad un grande lavoro di squadra. Quando vinco la prima dedica ? per la mia famiglia e questa volta voglio aggiungere anche Guido Bonfiglio (manager Swiss Team) e tutta la squadra. E? stata un campionato difficile, perch? rispetto ai nostri avversari abbiamo disputato un weekend di meno. Ci sono stati momenti difficili, ? vero, per? abbiamo saputato restare concentrati senza mai cedere. Siamo stati bravi a gestire la situazione e mettere pressione ai nostri avversari. Da parte nostra, siamo abituati a giocarci il tutto per tutto nell?ultima gara e per questo non abbiamo commesso errori. Ora dobbiamo archiviare questa vittoria e metterci a lavorare per il prossimo anno, dove saremo la vettura di riferimento?.

 

Alessandro Pier Guidi: ?Sono arrivato allo Swiss Team a campionato gi? iniziato, comunque sono soddisfatto dei risultati ottenuti e posso stilare sicuramente un bilancio positivo. Ho alternato momenti di fortuna ad altri di sfortuna, ,ma la cosa importante ? che abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi. Sono contento per Andrea e per la squadra, per il titolo vinto. Ringrazio Maserati e Swiss Team per il lavoro svolto e per il supporto. Il prossimo anno cercher? di fare ancora meglio?.

 

parlano come se il prossimo anno saranno ancora qui,speriamo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×