Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

Speriamo d? s?... Un marchio Italiano ci vuole ;>

 

Riguardo al discorso frazionamenti, non credo che a breve termine ci siano problemi, specialmente per i due grandi marchi Tedeschi: magari saranno proprio iniziative come questo campionato a rafforzare la cultura del v8 anche in Europa.

E' anche vero che questo campionato vuole attirare anche auto "executive", berlinoni come la 300c o le Cts. Aprendo ai v12, in effetti, si darebbe il via libera alle vere supercar, forse l? sarebbe davvero complicato rendere le prestazioni simili, hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo d? s?... Un marchio Italiano ci vuole ;>

 

intendevo i piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intendevo i piloti

 

Hai anche ragione :whistling:

Mi auguro anche io siano confermati, Bertoli in fondo ? il neocampione e Pier Guidi, anche arrivando "tardi" nel campionato, se l'? sempre cavata bene, direi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagini dal round di Vallelunga

 

 

 

 

sul circuito di Valellunga nuovamente gremito di spettatori sta per andare in scena l'ultimo round della stagione 2011 con 4 piloti in lizza per l'Internazionale e 4 per l'Italiano;al sabato Bertolini si ? aggiudicato la pole position,al suo fianco l'alfiere di casa BMW Italia Cerqui.

 

30957610150324290948218.jpg

 

in pista scendono anche dei curiosi fan

 

cg2d2472.jpg

 

tutto ? pronto per la partenza:al via di gara1 Bertolini prende il largo mentre Pier Guidi scavalca Cerqui

 

cerqui40.jpg

 

Cerqui per buona parte di gara seguir? da vicino Pier Guidi;alle sue spalle i compagni di squadra Biagi e Gabellini

 

cerqui42.jpg

 

dietro ? lotta:nelle prime battute di gara De Lorenzi tocca Sini (passato al Roma Racing Team) rompendogli il paraurti posteriore;successivamente lo stesso De Lorenzi sar? protagonista di scaramuccie con Armetta.Nell'immagine uno sfortunato Ferrara che per il secondo anno consecutivo patisce problemi a Valellunga mentre ? davanti alla Cerruti,a Montanari (anche lui per l'occasione con il Roma Racing Team) e Sini costretto a correre con l'auto danneggiata.

 

000407e.jpg

 

La Cerruti ? stata protagonista di due belle gare terminando entrambe a punti

 

cg2d2589.jpg

 

la Mercedes dell'equipaggio Montanari-Cassar? davanti alla Chevrolet Lumina di Armetta:si dice che il prossimo anno la Motorzone torner? a tempo pieno nella serie

 

000414e.jpg

 

Ferrara dopo aver tentato la rimonta in gara1 si ? dovuto accontentare di un 6? posto frutto anche di una penalit? inflitta a Pigoli reo di aver passato il pilota della CAAL con modi poco "signorili".Il barese che si ? presentato a Vallelunga da leader dell'Internazionale si ? visto ridurre il distacco al minimo gi? dopo gara1

 

000515l.jpg

 

intanto davanti posizioni congelate con vittoria in solitaria di Bertolini con la Maserati Quattroporte;il podio di gara1: 1?Bertolini 2?Pier Guidi 3?Cerqui

 

cerqui45.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

il via di gara2 ? una fotocopia di di quello di gara1 con Bertolini che scappa mentre Pier Guidi supera Cerqui;dietro Ferrara recupera subito diverse posizioni.Sembra di rivedere gara1 ma non ? altro che l'inizio di una gara spettacolare e ricca di sorpassi.

 

000403j.jpg

 

alle spalle dei primi rinvengono velocemente Herbert e Pigoli;il duo del team Romeo Ferarris superano le BMW e vanno alla caccia,con successo,della Maserati di Pier Guidi

 

000416n.jpg

 

gara2 avara per Biagi:il campione 2010 arriva al contatto con Ferrara e si gira.Gabellini per evitare di tamponare il compagno di squadra esce di pista:gara in rimonta per entrambi con Biagi che chiuder? 10? e Gabellini 7?.

 

biagi48.jpg

 

ancora contatti in pista:al tornantino Sini ? mandato in testa-coda da Armetta che a sua volta ? mandato fuori da Ferrara

 

000411k.jpg

 

ad approfittarne ? Gabellini che alla curva successiva passa Ferrara

 

gabellini61.jpg

 

intanto si fa avnti l'uomo della giornata:Morbidelli con la vecchia Audi RS4 inscena una rimonta clamorosa passando le BMW,Herbert,Pier Guidi e Pigoli.All'ultimo giro il pluricampione Superstars attaccher? addirittura Bertolini per la prima posizione senza per? riuscire nell'intento

 

000410.jpg

 

mentre Bertolini deve fare i conti con Morbidelli Pier Guidi si riprende la posizione su Pigoli e giunge 3?.Davanti ? nuovamente vittoria per Bertolini,mentre Ferrara 8? perde la testa della classifica Internazionale:Bertolini e Swiss Team sono i campioni della International Series 2011;a Cerqui basta un 6? posto per laurearsi campione Italiano

 

000417.jpg

 

gabellini67.jpg

 

il podio di gara2: 1?Bertolini 2?Morbidelli 3?Pier Guidi

 

000429.jpg

 

tuttavia,l'ordine di arrivo di gara2 ? sub judice per via dell'appello presentato dalla CAAL Racing nei confronti della Maserati di Bertolini in cui si contesta la regolarit? tecnica di essa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervista a Luigi Ferrara (25/09/2011)

 

D: Abbiamo letto sul tuo profilo facebook che hai ricevuto una richiesta da un team della NASCAR, segui il campionato americano? Quali sono gli aspetti che ti colpiscono di pi? della serie per stock-cars americana?

 

R:In america lo sport pi? importante sono il Football americano e l?automobilismo. Basta guardare il pubblico che c?? nelle gare di Nascar. Ho ricevuto una proposta americana ma non posso dire altro, e una decisione difficile che mi costringerebbe a trasferirmi in America. Ma se ci sono offerte economiche importanti perch? no?

 

http://motorsportrants.wordpress.com/2011/09/25/superstars-intervista-a-luigi-ferrara/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

odio profondo per la macchina rosa di michela :asd:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io sono abbastanza scettico su Ferrara in Nascar, basta guardare gente come Montoya che ? rimasto abbastanza scottato dalla difficolt? della categoria... Non penso per questo che Ferrara possa essere tra i protagonisti di questa serie cos? diversa. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sito della Superstars non si aggiorna da una settimana, qualche aggiornamento?

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sito della Superstars non si aggiorna da una settimana, qualche aggiornamento?

nulla di nulla,se c'? qualcosa lo legger? direttamente domani da AS

 

comunque spero che il 16 dicembre venga comunicata l'eventuale lista dei rookie che parteciperanno nel 2012

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I rookie saranno sempre gli "Under 24" al debutto in Superstars? Se s?, uno ? Piscopo (sempre che venga confermata la notizia data qualche settimana fa...). Certo che a Piscopo non serve a molto per la sua crescita un test sull'Auto GP, che ? gi? andato vicino a vincere... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per rookie intendo quelli debuttanti under 24 che possono ambire a gare premio e test in AutoGP;visto che coloro interessati devono iscriversi a campionato 2012 entro il 15 dicembre spero che nei giorni successivi a quella data vengano comunicati almeno i nomi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT, ma giusto per narrare le gesta di un nostro mito comune...

 

Dato il mio amore per la vecchia 155 v6 Ti del DTM (anni '90), che dopo una visita al MAUTO (Museo dell'AUto di TOrino) e qualche chiacchera con amici ha avuto un ritorno di fiamma, sono andato a rivedermi un vecchio video, questo http://www.youtube.com/watch?v=idVmXbzZvQk

(Generalmente sono contrario ai video su motori ri-editati con musica, ma questo mi era piaciuto).

 

Rivedendo un certo incidente [minuto 2.50] tra una v6 Ti ed una 155 D2(categoria 2.0 di cilindrata, che avrebbe poi preso piede in tutta Europa e da cui sono nate le famose Super2000) mi sono incuriosito, e mi sono messo a cercare notizie.

Indovinate chi era il pilota alla guida della 155 D2 indipendente, forse troppo impegnato a guardarsi attorno in cerca di un certo elemento (di cui ha sempre fatto mostra d'aver gran bisogno) per prestare attenzione a chi lo stava doppiando?

http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Tourenwagen_Meisterschaft_1993#Diepholz_-_08.2F08.2F1993

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: senza neanche guardare il link:dalla descrizione che hai fatto credo si tratti di Giudici :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bonfiglio ha rivelato che lo Swiss Team punta a schierare ben 4 vetture per il prossimo anno;Pier Guidi sarebbe gi? confermato mentre per Bertolini bisogna aspettare decisioni "dall'alto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, voglio un Bartels in Superstars! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con tutte ste Maserati allora Ringhio ha gi? trovato dove accasarsi per il 2012! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch??

per due motivi: 1) vorrei le donne non invadessero anche il motorsport (gi? rompono troppo le pa**e altrove) 2) se proprio devi entrare non farmela pesare pi? del dovuto con "hello kitterie" e ca**ate varie che solo al pensiero mi sale il veleno -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con tutte ste Maserati allora Ringhio ha gi? trovato dove accasarsi per il 2012! :sisi:

Magari!!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×