Vai al contenuto
Schumi4ever

Cos? non si fa!

Post raccomandati

Ma a quale campana bisogna dare ascolto? Quello ? il problema. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che ha dato pi? fastidio in assoluto ? stato il linciaggio mediatico nei suoi confronti, rapportato alle difficolt? che aveva e contrapposto ai fiati di trombe per fisichella.

 

Uno schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che ha dato pi? fastidio in assoluto ? stato il linciaggio mediatico nei suoi confronti, rapportato alle difficolt? che aveva e contrapposto ai fiati di trombe per fisichella.

 

Uno schifo

 

Straquoto, visto col senno di poi sembra che in proiezione avessero gi? deciso questo tipo di evoluzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che ha dato pi? fastidio in assoluto ? stato il linciaggio mediatico nei suoi confronti, rapportato alle difficolt? che aveva e contrapposto ai fiati di trombe per fisichella.

 

Uno schifo

 

condivido anch'io :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.***/2010/11/30/luca-badoer-ferrari/

 

Se ? andata cos? ? stato poco carino. Eliminare i collaudatori va bene, ma si poteva fare in altro modo, e soprattutto togliendo anche gen? o fisichella, e tenendone solo 1 come pilota di riserva e addetto al simulatore. Tanto oggi a che servono i collaudatori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poverello...però ragazzi, ce da dire una cosa...che se ne fa di tutta questa gente la ferrari?? non ci sono test, quei pochi che ci sono conviene che li facciano i titolari...è gia molto, o forse troppo avere 4 piloti. alonso, massa, fisichella, gene, bianchi...alonso e massa faranno quasi la totalità dei test a disposizione. qualche chilometro lo farà fisichella. gene e bianchi andranno in sartoria per prendere le misure di una tuta che indosseranno solo negli eventi ferrari per il "piccolo" pubblico. e luca? luca era di troppo. bravo test drive, probabilmente brava persona...mah...qualcuno doveva andare via. il prox anno spetterà a gene. ne sono sicuro. e resteranno con 4 piloti (che sono comunque superflui con queste regole). per tenerlo a salame meglio mandarlo a casa...certo poverello...ha lavorato duro per tanti anni, ma alla fine come si dice, a bravo glie l hanno messa di dietro

Modificato da bobafett

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poverello...per? ragazzi, ce da dire una cosa...che se ne fa di tutta questa gente la ferrari?? non ci sono test, quei pochi che ci sono conviene che li facciano i titolari...? gia molto, o forse troppo avere 4 piloti.

 

Non si discute il fatto che sia stato allontanato, ma il modo. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che si debba fare una precisazione.

 

Prima di accusare la SF di aver trattato "male" Badoer, sarebbe saggio chiedersi la ragione per cui Luca ? rimasto, nel fiore delle sue potenzialit?, a fare illcollaudatore Ferrari. Se avesse avuto fame di pista e ambizione, avrebbe chiesto di andarsene per tentare di correre in qualche altro team. E non lo ha mai fatto. Ovviamente pensare al 2009 come "opportunit? sprecata" per lui ? una idiozia. Le ragioni sono semplicissime per capire che sarebbe stato un flop. Semmai nel 1999 avrebbe potuto fare molto di pi?, semmai la SF lo avesse messo in pista per rimpiazzare MS. Eppure li, che era di 10 anni pi? giovane e con be altro talento, non ha fatto una piega ed ? rimasto in SF. Pertanto Badoer ha fatto scelte consapevoli. Quidni non ci si deve stracciare la veste se ora la Sf lo ha "messo a riposo".

 

Il destino bisognoa costruirselo e Badoer ha costruito il suo destino, quello di collaudatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto stamattina su "La Stampa" di Torino, che ha fatto un ottimo reportage sulle giornate valenciane del Ferrari Days, del licenziamento di Badoer avvenuto durante la cena della vigilia con Montezemolo; ci? non ? stato preceduto da alcun comunicato ufficiale di Maranello e, nemmeno a cose fatte, dopo con un annuncio pubblico di ringraziamento da lanciare a tutto volume dagli altoparlanti del circuito Ricardo Tormo. "La Stampa" dice che Montezemolo, conscio che Badoer ? arrivato alla soglia dei 40 anni, non ? pi? indispensabile alla Rossa e non gli rinnover? pi? l'accordo di tester nel 2011. PER ME SONO INACCETTABILI i modi con cui ? stata presa questa decisione. Badoer ? stato una delle chiavi del successo sia nell'epoca d'oro di Schumi, sia quando Raikkonen vinse il mondiale nel 2007. Si ? sciroppato pi? di 13mila chilometri di test senza mai mugugnare, dal 2000 quando divenne tester titolare della Rossa, senza mai chiedere di essere ceduto ad altra squadra per correre gp dopo le infelici esperienze con vetture e team in difficolt? tecniche e finanziarie negli anni 90 come la Lola, Forti e Minardi. Nel 1999 non disse nulla quando da tester Ferrari, in prestito alla Minardi Ford, Todt invece di scegliere lui, per correre a fianco di Irvine dopo l'incidente di Schumi alla Stowe di Silverstone, opt? per lo sconosciuto Mika Salo. Bocca cucita sempre e tanto lavoro tanto da meritarsi, quando i test erano ancora liberi, il plauso di Brawn e Schumi che al termine di ogni campionato vinto ricordavano "il grande lavoro di Badoer nello sviluppo invernale della monoposto e negli step durante l'anno" che consentivano sia alla squadra test che a quella impegnata in gara di avere una monoposto gi? efficiente su cui lavorare al meglio e ottenere grandi prestazioni. Schumi lo defin? una volta pubblicamente "il miglior tester della F1"! E lo si caccia cos?, senza comunicato, n? annuncio pubblico. E' proprio vero, la Ferrari ? cambiata! Tenetevi Jules Bianchi che ne farete di strada. E Montezemolo per piacere vai in politica, non ne azzecchi una, nemmeno nel modo di licenziare coloro che hanno fatto grande in questi anni la tua Scuderia. Mi sa tanto che non aveva tutti i torti Stepney quando boicott? nel 2007 la vettura di Raikkonen a Montecarlo e forn? i dossier sui segreti industriali della Rossa a Coughlan della Mclaren. In Ferrari negli anni sono stati appiedati tutti coloro che hanno reso grande la Scuderia in questi ultimi 15 anni e promossi i paraculi. Esempio lampante: Luca Badoer.

 

 

ma per piacere... E' stato pagato profutamente per fare un lavoro, sicuramente in 12-13 anni ha guadagnato cifre epr le quale io vivrei una vita mantenendo una famiglia.

 

Un lavoro come un altro. Ben pagato in quanto anche precario.

 

LA F.1 non ? un impiego a vita per i progettitisti (malgrado che bloccando l'evoluzione tecnica ci siano in parte riusciti ...), ne per i meccanici, tantomeno per i piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi certe scelte le si devono pur fare. E state certi che altri team avrebbero troncato Badoer ancor prima. Del resto comunque mi sembra che ci sia stato accordo tra le parti, e Badoer è giustamente rimasto in squadra ricoprendo funzioni più utili, proprio a sottolineare lo stretto legame che c'è tra lui e la Squadra. Del resto, nel pallone, coloro che hanno scritto una parte importante della storia di una squadra rimangono anche dopo il ritiro nell'ambiente, e, se a Badoer è stata similmente concessa una tale possibilità, significa che anche in Ferrari hanno riconosciuto la sua importanza per i successi ottenuti negli anni passati. Vedrete invece che Fisichella sarà cacciato dalla porta alla prima opportunità...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non ? L'INTERRUZIONE del rapporto, ma COME E' STATA GESTITA l'interruzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è L'INTERRUZIONE del rapporto, ma COME E' STATA GESTITA l'interruzione

 

E cioè? E' rimasto in Squadra, mi sembra, e sembra anche che gli uomini della Ferrari gli abbiano dato il loro sentito ringraziamento in prima persona, la cosa che più conta. Oppure contano più i comunicati stampa per far parlare mediante le ipocrite celebrazioni giornalisti e utenti che solo un anno fa hanno buttato fango a più non posso sulla sua figura?

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...le sue parole alle finali mondiali mi sono sembrate tutt'altro che attinenti con l'argomento del topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? quando hanno "cacciato" baldisserri di 4 e 4 otto senza dire niente non eravate cos? dispiaciuti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah ... non ho MAI scritto su questo argomento e di sicuro adesso mi tirer? addosso le ire di moltissimi di voi per? tutta sta campagna da parte di molti tifosi ferraristi contro Fisico davvero io l'ho sempre capita poco e reputata alquanto esagerata. quando lui ? salito su quella macchina ( che faceva a un po' - tanto ? - schifino tanto che il Campionissimo per eccellenza, per alcuni il Migliore di sempre, si ? inventato un "mal di collo" pur di non salirci sopra e sputt....)mi pare che solo il GP prima su una Force India non avesse proprio corso cos? male ... e poi si ? trovato a dover gestire una vettura rossa per giunta, tipo il sogno di una vita! nel momento pi? difficile per qualsiasi pilota ( quando una macchina non vuol saperne di andare) figuriamoci per lui ...

scusate l'OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, pero' dopo i proclami e le prese per il c*lo per il povero badoer (che non faceva gare di F1 da 10 anni!!) non aver portato a casa nemmeno un punto penso che non gli abbia fatto una grande pubblicit?.............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, pero' dopo i proclami e le prese per il c*lo per il povero badoer (che non faceva gare di F1 da 10 anni!!) non aver portato a casa nemmeno un punto penso che non gli abbia fatto una grande pubblicit?.............

 

su questo hai perfettamente ragione !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella ha avuto quello che si meritava, in base a qualche dichiarazione del passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, pero' dopo i proclami e le prese per il c*lo per il povero badoer (che non faceva gare di F1 da 10 anni!!) non aver portato a casa nemmeno un punto penso che non gli abbia fatto una grande pubblicit?.............

Ha avuto un'auto da mondiale per 2 anni e ha fatto pena, ha avuto una chance in Ferrari e l'ha fallita (non mi aspettavo vittorie conla F60, ma almeno un punto era alla sua portata). Il ritiro ? stata la decisione (altrui) migliore! Spero che nessun ferrarista si faccia male nei prossimi anni, la migliore pubblicit? per Fisichella ? quella della Drive Beer :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eppure io non me lo spiego, nei team piccoli ? sempre andato bene, prima di approdare alla renault....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×