chatruc 2082 Inviato 29 Novembre, 2010 Badoer ? stato tester sin dal 1998, con la parentesi del 1999 in Minardi. La Ferrari gli prefer? Salo per sostituire Irvine solo perch? considerato pi? forte (secondo me hanno pure fatto bene). Ma Luca ha fatto tantissimo negli anni di collaudo per la rossa. Comunque sono inutili anche Gen?, Bianchi e Fisico. Basta avere solo un terzo di pilota di riserva come Bianchi e basta. Ai tempi di Badoer, c'era pure Bertolini che faceva alcune prove e anche Giovanardi in rettilineo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 29 Novembre, 2010 Ho letto che Badoer non ? stato licenziato ma spostato al collaudo dei prototipi stradali. Adesso non ricordo di preciso dove l'ho letto ( mi sembra Autosprint )ma appena trovo l'articolo lo posto volentieri. Comunque sono convinto che Badoer non paga il fatto di avere 40 anni ma il fatto di soffrire il mal d'auto, cosa che non gli permette di usare il simulatore, cosa fondamentale per un collaudatore oggi visto che guida solo quello. Stai scherzando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 29 Novembre, 2010 (modificato) Stai scherzando? No, non sto scherzando. Forse ho usato la terminologia sbagliata. Ricordo benissimo che l'anno scorso a Valencia, in una intervista a Federica Balestrieri, disse che lui non poteva usare il simulatore perchè gli provocava nausea e mal di testa. Quest' inverno si parlò qui nel forum dello stesso problema per Alonso, ma fu solo una voce, infatti non se ne parlò più. Modificato 29 Novembre, 2010 da gerardopernientecodardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 30 Novembre, 2010 Ho letto che Badoer non ? stato licenziato ma spostato al collaudo dei prototipi stradali. Adesso non ricordo di preciso dove l'ho letto ( mi sembra Autosprint )ma appena trovo l'articolo lo posto volentieri. Comunque sono convinto che Badoer non paga il fatto di avere 40 anni ma il fatto di soffrire il mal d'auto, cosa che non gli permette di usare il simulatore, cosa fondamentale per un collaudatore oggi visto che guida solo quello. Comunque credo proprio che l'abbiano "spostato" (ricordate il detto "promuovere per rimuovere?") perch? ? arrivato il protetto del figlio dell'Imperatore di Francia non certo per il simulatore. Anche perch? non credo che la nausea gli sia venuta nell'ultimo anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Novembre, 2010 Il mal d'auto lo soffriva anche Jochen Rindt, che cercava sempre di fare a meno dei nuovi caschi integrali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 30 Novembre, 2010 (modificato) per motivi ignoti la la Ferrari i 3 tester li manterrà comunque il prossimo anno, dato che avranno Fisichella, Genè e Bianchi (che prevedo diventerà il nuovo idolo di Lotus considerando quanto gli sta simpatico il suo manager ), è per questo che il licenziamento di Badoer non ha nessun senso, avessero deciso di tenerne solo uno di collaudatore non ci sareebbe stato nulla da dire se il pilota sarà di livello superiore prometto di non infierire... lo giudicherò dai fatti. Sembra anche a me di aver capito che è stato "promosso" al collaudo delle vetture GT... forse lo faranno capoccia dei collaudatori stradali Ed è logico, come giustamente ha fatto notare ***, che avendo un giovane da piazzare ad ogni costo lo abbiano spostato altrove... Certo, avrebbero potuto salutare il simpatico Gené... :lol: ma li forse El Banco ci ha messo una parolina Comunque, ragazzi, Badoer i suoi annetti per la F1 c'è li ha... se la Ferrari puntasse seriamente a partecipare alla 24 ore di Le Mans con auto ufficiali nella LMP1 un pilota come Badoer tornerebbe più che comodo... penso che per lui sarebbe il premio migliore ad una straordinaria carriera di sacrificio. Modificato 30 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6931 Inviato 30 Novembre, 2010 ma dico io se erano in vena di licenziamenti, cacciavano pure massa fisichella e compagnia bella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Novembre, 2010 Badoer avr? anche contribuito all'eccezionale striscia di successi dei primi anni 2000 con lo sviluppo della vettura, ma i tempi cambiano, nella vita cos? come in F1. Lui ora ha 40 anni, la Ferrari cerca piloti giovani perch? sta adottando una nuova filosofia. E' per questo che hanno messo Bianchi come collaudatore. Poi Bianchi non sar? probabilmente tutto questo fenomeno come si vuol far credere (lo si ? visto in GP2, dove commette molti errori ed ? stato meno consistente del debuttante Bird), e sicuramente il fatto che il suo manager sia il figlio di Todt deve aver inciso nella sua promozione. Per? intanto ? il concetto che sta cambiando che ? positivo. La Ferrari del resto come collaudatori ha gi? anche Fisichella e Gene, aggiungendo Bianchi il ruolo di Badoer diventa quindi assolutamente inutile e superfluo. Superfluo lo ? comunque anche quello degli altri due, visto che in pista non si collauda praticamente mai. Per? avere una lista lunga di piloti non serve a nulla se non ad appesantire il bilancio: a che serve avere persone in azienda che non fanno nulla? A parte questo, non dimentichiamo che Badoer, con tutto il rispetto per la sua figura professionale, ha dimostrato a tutti l'anno scorso che pilotare una F1 non ? esattamente il suo mestiere, visto che ha brillantemente "qualificato" la sua Ferrari all'ultimo posto, a 3 secondi dai migliori, quando con la stessa vettura Raikkonen (altro licenziato) vinse la gara a Spa... E oltretutto anche negli anni '90 con le piccole squadre non mi risulta andasse pi? forte dei suoi compagni di team (nel '99 Gene alla Minardi andava pi? forte di lui pur essendo debuttante). Secondo me doveva essere epurato gi? l'anno scorso, dopo quelle due figuracce in mondovisione, e non capisco il motivo della sua presenza in squadra anche nel 2010. Come ho detto, io lo rispetto, ha tutta la mia stima per il lavoro fatto in quei splendidi anni. Ma ora ? tempo di voltare pagina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 30 Novembre, 2010 Badoer avr? anche contribuito all'eccezionale striscia di successi dei primi anni 2000 con lo sviluppo della vettura, ma i tempi cambiano, nella vita cos? come in F1. Lui ora ha 40 anni, la Ferrari cerca piloti giovani perch? sta adottando una nuova filosofia. E' per questo che hanno messo Bianchi come collaudatore. Poi Bianchi non sar? probabilmente tutto questo fenomeno come si vuol far credere (lo si ? visto in GP2, dove commette molti errori ed ? stato meno consistente del debuttante Bird), e sicuramente il fatto che il suo manager sia il figlio di Todt deve aver inciso nella sua promozione. Per? intanto ? il concetto che sta cambiando che ? positivo. La Ferrari del resto come collaudatori ha gi? anche Fisichella e Gene, aggiungendo Bianchi il ruolo di Badoer diventa quindi assolutamente inutile e superfluo. Superfluo lo ? comunque anche quello degli altri due, visto che in pista non si collauda praticamente mai. Per? avere una lista lunga di piloti non serve a nulla se non ad appesantire il bilancio: a che serve avere persone in azienda che non fanno nulla? A parte questo, non dimentichiamo che Badoer, con tutto il rispetto per la sua figura professionale, ha dimostrato a tutti l'anno scorso che pilotare una F1 non ? esattamente il suo mestiere, visto che ha brillantemente "qualificato" la sua Ferrari all'ultimo posto, a 3 secondi dai migliori, quando con la stessa vettura Raikkonen (altro licenziato) vinse la gara a Spa... E oltretutto anche negli anni '90 con le piccole squadre non mi risulta andasse pi? forte dei suoi compagni di team (nel '99 Gene alla Minardi andava pi? forte di lui pur essendo debuttante). Secondo me doveva essere epurato gi? l'anno scorso, dopo quelle due figuracce in mondovisione, e non capisco il motivo della sua presenza in squadra anche nel 2010. Come ho detto, io lo rispetto, ha tutta la mia stima per il lavoro fatto in quei splendidi anni. Ma ora ? tempo di voltare pagina. Si certo, infatti Fisichella quando ha preso il suo posto poi ? andato a vincere il mondiale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 30 Novembre, 2010 A parte questo, non dimentichiamo che Badoer, con tutto il rispetto per la sua figura professionale, ha dimostrato a tutti l'anno scorso che pilotare una F1 non ? esattamente il suo mestiere, visto che ha brillantemente "qualificato" la sua Ferrari all'ultimo posto, a 3 secondi dai migliori, quando con la stessa vettura Raikkonen (altro licenziato) vinse la gara a Spa... Dai ma che paragone ?? Ma vi basate solo sui risultati senza considerare le condizioni con cui vengono ottenuti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 30 Novembre, 2010 infatti fisichella ha portato a casa risultati concreti con la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 30 Novembre, 2010 infatti fisichella ha portato a casa risultati concreti con la ferrari Mi autoquoto "E qui veniamo a Fisichella. Dopo le gare di Valencia e Spa, a Badoer ? stato dato il benservito. Ed ? stato portato a Maranello, in arrivo dalla Force India dopo l?ottimo secondo posto di Spa, il pilota romano. Tutto questo tra fiati di trombe e sogni di vittoria gi? da Monza (come se Raikkonen fosse uno scarpone qualunque, ovviamente). I risultati, considerato il fatto che Fisichella aveva corso fino a due settimane prima con un?altra auto, sono stati anche peggiori di quelli di Badoer, se vogliamo vedere. Nessun punto conquistato, sorpassi subiti a destra e a sinistra, anche in corsia dei box." Ah, tra l'altro oltre agli zero punti a Fiorano si ricordano di lui.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 30 Novembre, 2010 ma il bello che qualcuno della stampa parlava addiruttura di vittorie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 30 Novembre, 2010 scommetto allievi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Novembre, 2010 Scusatemi, non mi sembra che Vettel si qualific? a 3 secondi a Indianapolis 2007 quando sostitu? Kubica. E non mi sembra che Alguersuari and? nettamente peggio di Bourdais al debutto con la Toro Rosso. Quest'anno addirittura abbiamo visto piloti come Klien, che rientrati in pista andavano pi? forte dei titolari, o come Heidfeld che dopo quasi un anno di fermo, andava pi? forte di Kobayashi sul giro secco. Io non ho scritto che "Fisichella ha vinto il mondiale quando ha preso il posto di Badoer". Perch? si devono sempre fare congetture false sul pensiero altrui? Ho scritto che Badoer non era assolutamente pi? in grado di guidare una F1, visto come andava. Tant'? che in Inghilterra era soprannominato per via della pronuncia anglofona "Look Bad You Are" (guarda come sei scarso). Che c'entra che Fisichella andava pi? piano di Raikkonen, o che Raikkonen corse in condizioni diverse da Badoer? Non mi risulta quest'ultima cosa: le vetture erano identiche. Eppure si becc? 4 secondi al giro, con la stessa vettura, da un compagno di squadra che vinse la gara... Mah... E non mi risulta che Fisichella beccava 3 secondi da Raikkonen, beccava dal mezzo secondo al secondo (cosa normale per un pilota non eccezionale, ma comunque esperto e che non aveva la confidenza necessaria con tecnici e vettura). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yamaha tenere 0 Inviato 30 Novembre, 2010 ma lasciare libero Fisichella no eh? immagino i pianti di disperazione alla Force India quando la Ferrari riusc? a "strapparglielo"... peccato per Badoer che a tanti successsi ha contribuito, ma prima o poi sarebbe successo... sbagliato il modo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Novembre, 2010 Non avevo scritto una riga sulla presunta brutale cacciata di Luca Badoer da parte della Ferrari semplicemente perch? sapevo che non era vero niente. Comunque, visto che alcuni tra voi, capeggiati dal sempre lucido cameragno Romani (ah, la buccia di banana?) hanno sollevato l?argomento, sono lieto di riportare qui di seguito la versione del diretto interessato. Badoer in persona, lui lui. ?Guarda, scrivi che io sono tremendamente incazzato. Non con Montezemolo e non con la Ferrari, ma con alcuni giornalisti, persone che fanno il tuo mestiere. Ah, li difendi? Dici che si ? trattato sicuramente di un equivoco? No, no. Sono balle?? ?Allora, io e la Ferrari abbiamo deciso assieme. Da parecchi mesi. Non ci sono pi? i test e tutti lo sanno benissimo. Ho la mia et?. Non ha senso considerarmi ancora un collaudatore, purtroppo ? un mestiere che in F1 praticamente non esiste quasi pi?, anche Gene e il Fisico vengono utilizzati in un altro ruolo?? ?Dunque eravamo d?accordo e il presidente ha avuto la gentilezza, perch? ? stato un bel gesto, di comunicare la nostra scelta l?altra sera alla cena di Valencia, cos? mi ha fatto prendere un lungo applauso da centinaia e centinaia di persone. Dici che questo ? un licenziamento in tronco? Ma dai?? ?Non solo. Io rimango nell?organico della azienda, svilupper? un programma dedicato alla produzione di serie ed ? una cosa che mi fa stare bene, perch? rimango in famiglia e continuo a guidare la macchina pi? bella del mondo?? ?Tra l?altro, io ho fatto il collaudatore per la Rossa, quando i test erano importantissimi, dal 1998 in poi. Nel mio piccolo, ho contribuito ai cinque titoli mondiali di Schumi, al trionfo iridato di Kimi, alle Coppe Costruttori. Se permetti, trovo offensivo essere ricordato per quel paio di gare disputate, nel 2009, al posto di Massa?? ?Ah, vuoi sapere cosa penso, a proposito di rientri, del ritorno di Michael? Tu sai quanto gli voglio bene. Penso sia stato anzitutto tradito dalla Mercedes, che non aveva una monoposto all?altezza. Poi si ? sopravvalutato, tre anni di stop sono tanti. E infine ha sottovalutato l?assenza di quei benedetti test, lui era fortissimo nel mettere a punto una macchina provando e riprovando, non lo pu? pi? fare e le conseguenze sono quelle che abbiamo visto. Ma vedrai che nel 2011 andr? meglio, molto meglio. Gi? nella seconda fase del campionato era in progresso?? ?Infine, Abu Dhabi. Mettiamola cos?. Se fai un errore del genere a met? stagione, dopo un mese nessuno lo ricorda pi?. Invece era all?ultima gara e non c?era prova d?appello. Ma ci rifaremo e dico rifaremo, perch? io ancora e sempre uno della Ferrari?? La verit? di Badoer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Novembre, 2010 Direi che si pu? chiudere il topic. E si potrebbe anche smettere definitivamente di leggere la roba che scrive Mancini. :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3551 Inviato 30 Novembre, 2010 e aggiungiamo diu fare sempre della demagogia e i padroni delle buone maniere... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 30 Novembre, 2010 sentire sempre due campane...sempre... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti