Vai al contenuto
Frontrunner

Il miglior pilota del 2010

Oscar 2010  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Votate il miglior pilota della stagione 2010

    • Vettel
    • Webber
    • Alonso
    • Massa
    • Hamilton
    • Button
    • Rosberg
    • Schumacher
    • Kubica
    • Petrov
    • Barrichello
      0
    • Hulkenberg
      0
    • Sutil
      0
    • Liuzzi
      0
    • Kobayashi
    • De la Rosa
    • Heidfeld
    • Buemi
      0
    • Alguersuari
      0
    • Altro pilota


Post raccomandati

Se Kubica riesce ad arrivare a podio, ? perch? la macchina glielo permette.

Ergo tanto cesso non ?.

 

I piloti non piegano le leggi della fisica, eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Kubica riesce ad arrivare a podio, ? perch? la macchina glielo permette.

Ergo tanto cesso non ?.

 

I piloti non piegano le leggi della fisica, eh.

 

Quindi, secondo te, un pilota non pu? arrivare a podio con una macchina inferiore ai top team?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Monaco si, altrove remi.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, secondo te, un pilota non pu? arrivare a podio con una macchina inferiore ai top team?

 

Mi piacerebbe sapere il percorso mentale che ti ha portato, da quello che ho scritto, a partorire questa domanda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Kubica riesce ad arrivare a podio, ? perch? la macchina glielo permette.

Ergo tanto cesso non ?.

 

direi che se non hai Redbull, Ferrari e McLaren parti un minimo svantaggiato e in queste condizioni ne devi passare almeno 4 di questi sopra per andare a podio (3 se levi Massa)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora?

Se lo fa, significa che la macchina gli permette di farlo.

Ergo tanto "handicap" questa Renault evidentemente non è.

 

Edit: dato che non è chiaro, voglio chiarire che quello che contesto non è la capacità di Kubica di portare al limite la sua vettura... ma che questo limite è invalicabile. Perciò se è riuscito a fare le prestazioni che ha fatto, è perché la vettura gli consentiva di tenersi dietro nelle varie occasioni le macchine di squadre al top.

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Kubica riesce ad arrivare a podio, è perché la macchina glielo permette.

Ergo tanto cesso non è.

 

I piloti non piegano le leggi della fisica, eh.

 

Io sono d'accordo. Ho votato Kubica a prescindere da questa premessa.

È il pacchetto, che va giudicato, secondo me: auto, motore, pilota, gomme. Può essere tutto al top, ma anche no. L'importante è che funzioni. Nel '96, '97, '98... pensavo che MSC fosse il genio dell'acqua. Con quelle vetture e quelle gomme lo era. Anni più tardi la differenza diminuì, vi furono condizioni di "bagnato" in cui i gommati Michelin erano spanne sopra la Ferrari.

 

È tutto da relativizzare. Quando un pilota va a podio, secondo me, significa che il pacchetto di cui è parte è sufficientemente competitivo per raggiungere quel risultato. Naturalmente le percentuali di merito fra auto, pilota, motore e gomme (+ altre cause particolari --> guasti/errori di altri piloti).

 

Secondo me questo vale per tutti, i migliori ed i meno bravi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

10 pole position, 5 vittorie, titolo mondiale.

 

Facile dire Vettel.

Stava per perdere il titolo per colpe non sue, ma alla fine ha vinto con merito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si per? chiariamo perch? prima si chiede chi ? stato il migliore poi si dice "Kubica ? arrivato ottavo" oppure "Vettel ha vinto il mondiale": primo si chiede il migliore non il vincente (credo lo sappiamo tutti) secondo se si ragiona per classifiche chiudiamo pure il forum ch? basta un qualsiasi sito o almanacco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel xch? ha vinto

 

 

Non condivido.

Cio? posso anche condividere il pilota ma non certo la motivazione.

Te la sentiresti di dire che nel 93 il miglior pilota ? stato Prost "perch? ha vinto"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora?

Se lo fa, significa che la macchina gli permette di farlo.

Ergo tanto "handicap" questa Renault evidentemente non ?.

 

Edit: dato che non ? chiaro, voglio chiarire che quello che contesto non ? la capacit? di Kubica di portare al limite la sua vettura... ma che questo limite ? invalicabile. Perci? se ? riuscito a fare le prestazioni che ha fatto, ? perch? la vettura gli consentiva di tenersi dietro nelle varie occasioni le macchine di squadre al top.

 

Ok, adesso il tuo pensiero ? pi? chiaro. Per? non sono ugualmente d'accordo, almeno completamente: secondo me ci sono alcuni piloti che, per fortuna, sono ancora in grado di portare una vettura oltre i suoi limiti. Kubica i risultati migliori li ha ottenuti a Montecarlo e Spa che, come ha ricordato giustamente qualcuno, sono circuiti dove il pilota conta pi? della macchina.

 

Mettiamola cos?: io guido una macchina che ha un secondo di vantaggio su quella che guidi tu e la differenza sul giro ? di soli 5 decimi. Facendo 70 giri arrivi quindi a 35s di distacco da me. Chi ? stato pi? bravo tra noi due?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Kubica perch?, come altri di voi han detto, ha totalizzato con quella macchina, + di quanto era nelle possibilit? avendo anch'egli i suoi problemi...

quello che vedo un p? grigio ? il suo futuro in una grande squadra a meno che non lo prenda la Mercedes come primo pilota relegando Rosberg a fare il secondo...

mi sbaglier? (magari l'anno prossimo vince il titolo, cosa poco probabile) ma Rosberg proprio non mi va gi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Kubica perch?, come altri di voi han detto, ha totalizzato con quella macchina, + di quanto era nelle possibilit? avendo anch'egli i suoi problemi...

quello che vedo un p? grigio ? il suo futuro in una grande squadra a meno che non lo prenda la Mercedes come primo pilota relegando Rosberg a fare il secondo...

mi sbaglier? (magari l'anno prossimo vince il titolo, cosa poco probabile) ma Rosberg proprio non mi va gi?.

 

E perch??

Ha fatto un mondiale pi? o meno sullo stesso livello di Kubica, molto consistente e con zero errori e se non era per la sfiga patita nelle ultime gare tra ruote perse e Webber che lo prende come bersaglio si metteva dietro in classifica pure una Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha votato Massa?

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch??

Ha fatto un mondiale pi? o meno sullo stesso livello di Kubica, molto consistente e con zero errori e se non era per la sfiga patita nelle ultime gare tra ruote perse e Webber che lo prende come bersaglio si metteva dietro in classifica pure una Ferrari.

 

Anche Kubica ruote perse etc....

ma lui nn ? andato come il polacco oltre la macchina, ha guidato...

cmq il mio ? una parere personale, nn lo vedo un campione, ma un Massa...

poi, come detto prima, i km. che verranno potranno anche darmi torto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha votato Massa?

 

 

 

 

:asd:

 

io...........no......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha votato Massa?

 

 

 

 

:asd:

 

 

Indovina. :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Kubica ruote perse etc....

ma lui nn ? andato come il polacco oltre la macchina, ha guidato...

cmq il mio ? una parere personale, nn lo vedo un campione, ma un Massa...

poi, come detto prima, i km. che verranno potranno anche darmi torto.

 

Mah,

io vedo tanta diffidenza intorno a questo pilota che pure sta portando a casa risultati di tutto rispetto.

A me non dispiace e sinceramente lo vedo parecchio superiore a Massa sia come velocit? che come affidabilit?, certo solo quando avr? una macchina vincente si potr? vedere il suo reale valore per? sinora secondo me ha fatto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando mancavano 10 gare ed era a 47 punti, un sacco di errori sulle spalle e mezzo universo cirticandolo, ....solo lui, SOLO LUI ha avuto fede per dire che lotterà x vincere il titolo, ed è riuscito a farlo dando finalmente emozione a questo campionato

 

 

He's The Best One

 

 

 

 

:asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×