Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR Sprint Cup Series 2011

Post raccomandati

Che Penske abbia trovato qualcuno che gli faccia finalmente vincere qualcosa in Nascar?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe essere, ora ? presto da dire. Keselowski nelle ultime gare ha dimostrato di essere uno dei migliori. Vediamo se nella chase non si far? scoraggiare dai grandi nomi con i quali dovr? confrontarsi nei momenti decisivi. Vincere qualche gara ? un conto, vincere un campionato ? ben altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ce n'? per nessuno.... la visione di Bristol ? da brividi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kyle poteve al massimo rientrare in top-10 e senza quel contatto che lo ha sbattuto a muro probabilmente ci sarebbe riuscito, ma non poteva fare di piu'... come avevo previsto non era cosi' a posto come notoriamente riesce ad essere su questo circuito. pensavo facesse un po meglio Edwards onestamente, e sicuro non i sarei aspettato un tracollo cosi' di Harvick che per larga parte di gara e' stato sotto di un giro e a volte anche di due. Malissimo Stewart che a questo punto rischia seriamente di perdere la chase; penso che Kes lo spedisca fuori dai 10. nota positivissima per Truex e finalmente per Mac. pensavo di vedere trionfare uno tra Gordon, Kenseth o JJ invece non sono stati cosi' veloci nel momento decisivo. ormai mancano 2 gare prima della chase, e se Brad rientra nei 10 ci sara' una bella lotta per il dodicesimo posto in Chase, considerando ormai Hamlin come undicesimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo il riassunto video, ha vinto Truex Jr.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che il groove interno di Bristol ? proprio complicato da sfruttare! L'unico che ho visto farci faville ? stato McMurray. Anche Keselowski non lo lavorava male. Gordon e Johnson invece fissi da centro pista in su :stupito:

 

E dire che con il vecchio banking stavano tutti bassi e si tamponavano per spostarsi :blum3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con meno caution la gara sar? anche un po' meno spettacolare ma io preferisco ora, anche perch? i casini escono ancora. In particolare quello di Martin, poi c?? stato anche quello di Reutimann. Mi chiedo che cosa aspettano a fare un cambiamento simile anche a Martinsville.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per chi non ha vsto la gara (come me) la trasmettono ora su sportitalia2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che su Sportitali siano passati dal 135 al 315 giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come sono contento di non riceverla, non avrei mai pensato di dirlo...ehm ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche vedere la gara a pezzi, dopo che l'ho vista per intera in diretta ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bristol... un posto per turisti

 

160.000 spettatori

 

gente, ma mi confermate che per ogni vittoria adesso nella chase poi si avranno 10 punti in piu'?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bristol... un posto per turisti

 

160.000 spettatori

 

gente, ma mi confermate che per ogni vittoria adesso nella chase poi si avranno 10 punti in piu'?

 

 

:sweat: Chiedo venia, ma misa che l'altra volta ho letto male o avevo info errate: dice nascar.com che ogni vittoria frutter? 3 punti bonus nella chase. Forse sono anche pochini :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ? cosi poco il distacco tra chi ha conquistato delle vittorie allora ne vedremo delle belle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ? cosi poco il distacco tra chi ha conquistato delle vittorie allora ne vedremo delle belle

 

Sara' piu' combattuto, ma per me 3 punti sono pochi per uno che, in un campionato equilibrato come quello di quest'anno, ottiene una vittoria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche per me sono un po' pochi i punti che danno per le vittorie ottenute. Io non sono nemmeno daccordo con la presenza della chase.

tempo fa avevamo parlato di come uno sport tende a raggiungere sempre pi? compromessi per non perdere i fan storici ma per non impedire nemmeno alla gente nuova di avvicinarsi allo sport diciamo in modo leggero. La Nascar ha sempre messo in primo posto la tradizione, solo negli ultimi anni ha fatto dei cambiamenti cosi grandi dimostrando chiaramente di fregarsene dei fan pi? sfigatati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Nascar ha sempre messo in primo posto la tradizione, solo negli ultimi anni ha fatto dei cambiamenti cosi grandi dimostrando chiaramente di fregarsene dei fan pi? sfigatati.

Purtroppo ? una tendenza che ha contagiato tutto il motorsport e, anche se comprensibile, ? uno schifo. Lo abbiamo visto in F1, lo stiamo vedendo in IndyCar e anche in Nascar. Per? mentre in IndyCar c'? proprio una base di spettatori da ricostruire, e secondo me lo si sta facendo seguendo la via sbagliata, in Nascar la base c'? ed ? solida. Solo negli ultimi tempi il pubblico sta subendo una flessione. Correggetemi se sbaglio ma la Nascar ha vissuto il suo momento di massimo splendore nelle stagioni successive alla morte di Dale Earnhardt, quando ancora non c'era tutto questo politically correct, ci si buttava fuori rimanendo spesso impuniti, le macchine erano "rozze" come tradizione, non c'era chase, non c'era green white checkered, forse non c'era neanche lucky dog ecc ecc. Forse ? stata la morte di Intimidator paradossalmente a tirare, avendo attirato l'attenzione di un pubblico che si ? poi affezionato al figlio, che all'ora meritava almeno parte di questo interesse. E di riflesso il pubblico seguiva e si appassionava alle gare che erano ancora, per certi versi, old style. In IndyCar il pubblico c'era fino a qualche anno dopo la scissione. Perch? le gare erano vere, le velocit? mostruose, le macchine molto potenti, i piloti dei personaggi, le gare spettacolari, la competizione altissima, le piste bellissime. Ora c'? la regola sul blocking, i double file restarts, ecc ecc. Quando lo capiranno che il pubblico vuole vedere solo gare vere? Lo spettacolo non pu? essere creato artificialmente, se li si lascia correre questi lo spettacolo lo fanno in automatico. Soprattutto come dico sempre, non si pu? pretendere che tutte le gare siano belle. Ci saranno sempre gare belle, guardabili, noiose. ? cos? in tutti gli sport, non mi sembra che quando una partita di calcio ? brutta facciano uscire i portieri...eppure continuano a guardarlo.

Modificato da penske fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto il resoconto della gara di Bristol su Motorinside ma ancora non riesco a capire una cosa:

In che senso ci sono piazzole box vantaggiose che ti permettono ( vedi Kenseth e Keselowski) di sopravanzare avversari in corsia box accelerando e superando il limite di velocit? ma senza essere puniti. Dove e' posizionata la cellula di rilevamento velocit?? Keselowski a Bristol ha fatto uno scatto che ha superato Gordon come se la #24 fosse ferma.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando lo capiranno che il pubblico vuole vedere solo gare vere? Lo spettacolo non pu? essere creato artificialmente, se li si lascia correre questi lo spettacolo lo fanno in automatico. Soprattutto come dico sempre, non si pu? pretendere che tutte le gare siano belle. Ci saranno sempre gare belle, guardabili, noiose.

 

Ti quoto a caratteri cubitali. E' diventato un sistema assuefatto alle cose sensazionali. Non capiscono, ma questo secondo me succede in tutte le cose, che lo zoccolo duro dei tifosi ha trovato molto bella la gara di Bristol anche se non ci sono stati mille incidenti e auto in fiamme.

 

O meglio, probabilmente lo capiscono ma la NASCAR, come la F1, il calcio, la NBA etc., ? cresciuta fin troppo e lo zoccolo duro non basta a tenere in pedi la baracca senza ridimensionamenti.

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto il resoconto della gara di Bristol su Motorinside ma ancora non riesco a capire una cosa:

In che senso ci sono piazzole box vantaggiose che ti permettono ( vedi Kenseth e Keselowski) di sopravanzare avversari in corsia box accelerando e superando il limite di velocit? ma senza essere puniti. Dove e' posizionata la cellula di rilevamento velocit?? Keselowski a Bristol ha fatto uno scatto che ha superato Gordon come se la #24 fosse ferma.....

 

La velocit? in pit road viene calcolata dividendo la pit road stessa in settori e ricavando la velocit? MEDIA di percorrenza di ogni settore, non rilevando la velocit? puntuale per via elettronica. Questo probabilmente si fa perch?, non essendci un limitatore elettronico di velocit?, si vuole dare una certa "tolleranza". Viene da s? che, se hai una piazzola all'inizio di un settore, quando ti fermi a fare il pit-stop stai fermo 13/15 secondi, per cui la tua velocit? media in quel settore non ? pi? un problema e puoi pigiare sull'acceleratore fino alla fotocellula successiva, tanto la media non risulter? sballata. Se invece hai la piazzola alla fine, tirerai prima di fermarti. Se sei nel mezzo sei fregato :-P

 

I teams e i piloti, che competono su ogni dettaglio, sanno dove sono i punti di rilevamento e scelgono le proprie piazzole per avere il maggior vantaggio possibile.

 

Questa spiega la inserisco anche nelle pagelle :-)

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille Gian Luca...ho capito tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×