Vai al contenuto
lucaf2000

Budget scuderie

Post raccomandati

Qualcuno s? i budget delle scuderie nel corso della storia? magari fino al 2010 compreso :asd:

? una curiosit? che voglio togliermi, come sarei curioso di sapere se effettivamente negli ultimi 2 anni i budget stanno iniziando a diminuire (ma dubito fortemente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente, parlando della proposta di budget fissi (quindi scusatemi il mezzo OT) incomincio a fare retrofront...

 

se prima ero contrario, ora incomincio a pensare che sarebbe la soluzione al principale difetto che sta avendo oggi la F1, cio? la involuzione tecnica che sta colpendo la f1 da 3 anni a questa parte..

 

regolamenti pi? liberi (magari solo in ambito motiri, mantenendo le regole sull'aerodinamica) ma con un budget cup, sarebbe una manna dal cielo....

 

la F1 ? uno sport motoristico mannaggia! :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luca ... penso che i budget "veri" non li conosca nessuno nemmeno tra gli addetti ai lavori pi? stretti. a parte i grandi capi naturalmente ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma mi pare che delle classifiche vengono fornite, quindi un'idea ci sar? all'incirca no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno s? i budget delle scuderie nel corso della storia? magari fino al 2010 compreso :asd:

? una curiosit? che voglio togliermi, come sarei curioso di sapere se effettivamente negli ultimi 2 anni i budget stanno iniziando a diminuire (ma dubito fortemente)

 

In amarcord c'? un topic apposito sui budget di ogni epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino al ritiro Toyota, si parlava di un budget stimato di 310 Milioni di dollari, il budget piu' alto di tutta la storia dalla F1; del resto Tioyota ? il secondo marchio piu' importante al mondo come fatturato; allo stato attuale i maggiori sforzi Toyota sono ora in Nascar dove hanno un ?'importantissima quota mercato.

Per quegli alri fino a pochi anni fa si parlava di 250 Milioni di dollari per McLaren e Ferrari, poco prima delle ristrutturazioni che hanno investito la F1 per via dei ritiri e dei congelamenti motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

250 mi sembrano troppo pochi onestamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su autosprint ho letto che la ferrari dispone di 400 milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me pareva di ricordare 350-400M $

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×