Vai al contenuto
Leno

Alonso ad Abu Dhabi: poteva fare di più?

Alonso ad Abu Dhabi : ha fatto veramente tutto il possibile?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. Alonso ad Abu Dhabi : ha fatto veramente tutto il possibile?

    • No, poteva fare di pi?.
      27
    • Si, non poteva fare di pi?
      17


Post raccomandati

La cosa preoccupante ? che la Ferrari era tornata a AD dietro la Mecca. Non era competitiva. Bastava che Webber facese prima fila ed il mondiale era ugualmente andato

 

 

Alonso non era rilassato. Io lo ho visto molto serio ...anche dopo ottenere il 3? posto sulla griglia

 

 

 

Credo che il box ha sbagliato, ma non si devono esagerare le cose tanto a livello critico.

fosse stato il primo errore grave dei quali prima o poi tutti gli strateghi dei box incappano avresti ragione a dire di non esagerare con le critiche, ma questa vaccata che ? costata il titolo ad Alonso ? l'ultima di una lunga serie che incominci? tre anni fa a Fuji per cui ? normale avere le scatole piene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fosse stato il primo errore grave dei quali prima o poi tutti gli strateghi dei box incappano avresti ragione a dire di non esagerare con le critiche, ma questa vaccata che è costata il titolo ad Alonso è l'ultima di una lunga serie che incominciò tre anni fa a Fuji per cui è normale avere le scatole piene

bisogna anche guardare che cose hanno fatto gli altri team, e non parlo della Hispania.

 

 

La Ferrari non corre sola. Gli errori fanno parte anche della grandezza dello sport. Si perde e si vince.

 

 

Se Alonso avesse vinto che cosa accadrebbe, che aria si rispirarebbe?

 

 

non si può andare del polo sud al polo nord in un giorno. Bisogna essere critici, ma con un po di senso comune e misura

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

bisogna anche guardare che cose hanno fatto gli altri team, e non parlo della Hispania.

 

 

La Ferrari non corre sola. Gli errori fanno parte anche della grandezza dello sport. Si perde e si vince.

 

 

Se Alonso avesse vinto che cosa accadrebbe, che aria si rispirarebbe?

 

 

non si pu? andare del polo sud al polo nord in un giorno. Bisogna essere critici, ma con un po di senso comune e misura

 

Quoto mongo al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a furia di misura per? restano sempre gli stessi e si fanno sempre gli stessi errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma noi siamo italiani, non dimenticarlo... (:asd:)

Sssssi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poteva fare meglio, non di pi?. La scarsa competitivit? della monoposto era evidente e senza quell'errore in partenza forse la gara avrebbe preso una piega differente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso avesse vinto che cosa accadrebbe, che aria si rispirarebbe?

 

alonso ha sbagliato una volta (almeno) di troppo come hanno fatto gli altri 3 contendenti al titolo...potremmo fare lo stesso discorso per hamilton a monza e webber a valencia, ma guarda un p? si pensa solo che il titolo se l'? mangiato alonso...

andiamo dai, gli errori li fanno tutti...e alonso ne ha fatto uno paragonabile a quello degli altri, che sia l'ultima gara non ha nessuna importanza per il punteggio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, per me ha sbagliato il team. In gara, bla bla? Beh, scontato dirlo. Detto e ridetto. Io invece vorrei dire qualcosa di nuovo, o di "meno detto". Per me ha sbagliato in qualifica! Altro che buona qualifica!! Nella Q1 tutto ok, miglior tempo. Gi? nella Q 2 non avevano gestito le cose al meglio, uscendo tardi, peggio ancora nella Q3, dove, con gomme relativamente fredde, ha potuto fare un solo tentativo! Strappando in extremis la 2? fila. Avessero fatto la pole... FOrse non ne aveva abbastanza la F10 per la pole? Forse. Ma dico, almeno tentare!! Almeno tentare di far fare 2 giri lanciati consecutivi invece di uno!!! Invece niente.

Poi la gara...? stato gi? detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire: per me in gara Alonso le ha tentate tutte. Siccome non ? sato sempre inquadrato, non so per? se ha provato a fare questo: frenata lievemente anticipata nel tornantino prima del rettilineo, traiettoria corta sul cordolo, e apertura anticipata del gas in uscita dal tornantino stesso, prima di affrontare il chilometrico rettilineo. Forse, ma non credo, sarebbe riuscito a prendere la scia della velocissima (in rettilineo, grazie Fduct) Renault. Del resto la Ferrari aveva un considerevole carico aerodinamico che complicava non poco le cose.

 

La scemenza di abolire il LC nel 2004 fu solo uno specchietto per le allodole, nella sostanza non cambi? niente. Stessa cosa per l'abolizione del TC, con le mappature giuste hanno ovviato anche all'assenza del TC.

 

Ciononostante Schumy si ? girato lo stesso...segno che queste "mappature giuste" sono un palliativo non sempre efficace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a furia di misura per? restano sempre gli stessi e si fanno sempre gli stessi errori.

ovvio

 

 

Nella formula 1 non esistono gli errori ortografici

 

 

Ogni sport ha la sua idiosincracia, i suoi valori, i suoi errori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono una persona misurata. Credo che Alonso vorrebbe essere mio amico e non sarebbe offeso della mia pacata critica (che è rivolta al team, più che altro). :yes::asd:

 

nosoloabrimosnueces

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ha sbagliato una volta (almeno) di troppo come hanno fatto gli altri 3 contendenti al titolo...potremmo fare lo stesso discorso per hamilton a monza e webber a valencia, ma guarda un p? si pensa solo che il titolo se l'? mangiato alonso...

andiamo dai, gli errori li fanno tutti...e alonso ne ha fatto uno paragonabile a quello degli altri, che sia l'ultima gara non ha nessuna importanza per il punteggio...

Non capisco esattamente cosa vuoi dire

 

 

Una cosa ? certa, alonso si ha giocato il mondiale, Hamilton no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire: per me in gara Alonso le ha tentate tutte. Siccome non è sato sempre inquadrato, non so però se ha provato a fare questo: frenata lievemente anticipata nel tornantino prima del rettilineo, traiettoria corta sul cordolo, e apertura anticipata del gas in uscita dal tornantino stesso, prima di affrontare il chilometrico rettilineo. Forse, ma non credo, sarebbe riuscito a prendere la scia della velocissima (in rettilineo, grazie Fduct) Renault. Del resto la Ferrari aveva un considerevole carico aerodinamico che complicava non poco le cose.

 

 

 

Ciononostante Schumy si è girato lo stesso...segno che queste "mappature giuste" sono un palliativo non sempre efficace

 

 

beh è difficile la scelta in certi casi...

mi ricordo un certo hamilton in brasile che per non farsi superare in rettilineo e difendere la posizione aveva un ala scarica al posteriore, poi si mise a piovere e sappiamo tutti come stava per andare a finire...

certe scelte sono difficili da fare...

 

 

Una cosa è certa, alonso si ha giocato il mondiale, Hamilton no :asd:

 

ma che bel flame...ti devo ricordare che alonso lo ha perso il titolo, e magari anche come?!? ma credo tu lo sappia già... :blush2:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono una persona misurata. Credo che Alonso vorrebbe essere mio amico e non sarebbe offeso della mia pacata critica (che ? rivolta al team, pi? che altro). :yes::asd:

 

nosoloabrimosnueces

Io non sono misurato ma voglio sembrarlo con la Ferrari. Mi fa pena la cosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma che bel flame...ti devo ricordare che alonso lo ha perso il titolo, e magari anche come?!? ma credo tu lo sappia già... :blush2:

Ho letto quello del "pollo" che dopo hai corretto :asd:

 

Forse hai perso la memoria di che figure fa Hamilton quando ha dietro al Pollonso? ha fatto lo "worm" a ripetizione :asd:

 

 

Alonso ha avuto la oportunità di perderlo e di vincerlo, cosa quantomeno da lodare. Hamilton solo lo ha visto passare. non ha avuto l'oportunità nemmeno di perderlo

 

 

E la Mecca non è che complessivamente sia stata inferiore alla Ferrari come ci vendono con passione martellante alcuni degli autoproclamati amici di Ron Dennis di questo forum :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poteva fare meglio, non di più. La scarsa competitività della monoposto era evidente e senza quell'errore in partenza forse la gara avrebbe preso una piega differente

concordo basicamente su tutto

 

 

Per la stessa ragione Alonso poteva anche fare di meno o peggio.

 

Ad esempio:

 

1/ Tamponarsi con Button per cercare di riprendere la 3ª posizione nella prima curva.

 

2/ Perdere 2 posizioni in partenza, a benefizio di webber... e vettel

 

3/ Sorpassare a Petrov tagliando tutto quello che aveva linea bianca configurando un circuito (:asd:) ... e fare la figura di Inghilterra DT

 

4/ Cercando di sorpassare a Petrov, andare a muro o con un fuoripista perdere la posizione con Webber (è stato vicino 2 o 3 volte)

 

 

1, 2, 3, 4, Sarebbe stata la vergogna assoluta in mondovisione. Non credo che nessuno nel mondo avrebbe fatto un carino commento del tipo "Bravo Alo, al meno hai cercato i miraccolo, ma è uscita male :up:" | :asd: |

 

 

Ma ragazzi, nessuna di queste è accaduta. Purtroppo è accaduto che Alonso inanzitutto non aveva una macchina sufficentemente competitiva in AD e dopo la definitiva fu quella di copiare la strategia di webber

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo tanti scherzi, battute e flames, ecco una bella analisi. Bravo mongo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda diavolica

 

 

 

Nel caso che Alo non avesse copiato a webber ....... Petrov (Renault) avrebbe "lasciato passare" a Webber?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che a petrov non importasse tanto alla fine no? E' stato alguersuari che si ? fatto da parte spudoratamente [anche perch? in passato ci sono stati episodi controversi tra red bull e toro rosso ed essere d'intralcio proprio nel gp dove si assegna il titolo non avrebbe fatto bene alla scuderia pseudo-faentina]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era anche lui nel traffico e quindi variavano. un giro prendeva 8 decimi, un altro solo 2. era pi? veloce di rosberg per?, che aveva davanti buemi che lo rallentava molto

Allora la ferrari non ha sbagliato, avevano detto di non poter tenere a lungo le gomme quindi se stava perdendo da petrov doveva affrettare il rifornimento, altrimenti avrebbe perso di pi?, giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×