Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

non sono d'accordo. quella volta schumacher ebbe problemi con l'ultimo set di gomme e cominci? a perdere. poi fece quella manovra brutta, ma la situazione era molto critica.

al contrario qua la ferrari aveva tutto in mano. non era necessario puntare a una gara d'attacco, ma seguire il duo mecca dopo la partenza non proprio felice. invece si sono messi loro stessi nei guai. secondo me questa sconfitta ? ben pi? bruciante per il modo in cui ? arrivata

quest'anno sono stati commessi tanti errori ai box da tutte le squadre comprese quelle di vertice...

la Ferrari purtroppo ha commesso quello + grave, + clamoroso e che non ? sfuggito a nessuno nel mondo...

io ribadisco che errare ? umano e una cavolata del genere anche altre squadre avrebbero potuto commetterla nello stesso frangente...

e tutti avremmo criticato comunque.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ha rispolverato un suo grande classico.

Dopo Sepang '99 lui e Mosca fecero una delle trasmissioni pi? ridicole in assoluto (un po' pi? dello standard).

E chi sarebbero i grandi intenditori in studio?

I soliti: l'avvocato Taormina, Paolo Cento, Tiziano Crudeli, Elio Corno, Bruno Bernardi, et simila :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Paolo Cento

Aggiungilo all'elenco che ti avevo fatto ieri in PM, non vorrei che si offendesse.

E ripeto la chiosa: chi ? che non ha capito un ca**o dalla vita? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Per ora il servizio mi pare condivisibile. La discussione lo sarà molto meno :asd:

Ora stanno dicendo che la FIAT avrebbe già venduto tutta la MagnetiMarelli e il 30% della Ferrari. Non si sa a chi :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

i mondiali li perde chi se li gioca.fino a sabato i fessi erano quelli della red bull,oggi siamo noi.nessuno vuol giustificare l'operato di ieri,comunque stavamo vincendo un mondiale con macchina palesemente inferiore.

la gestione montezemolo e' ottima.magari dovrebbe cambiare qualche impegato al muretto.

Secondo me leggermente inferiore e non palesemente...

? molto veloce nel dritto, va abbastanza bene nel misto, in pi? ? affidabile e robusta...

e poi c'? Alonso, che non ? Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco! Hanno dato lo sguub! Santini sta dicendo che Alonso vuole Briatore e Symonds alla Ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque credo che newey abbia fatto un nuovo record,progettare la vettura campione del mondo con tre scuderie diverse.

vettel il predestinato di monza 08',alla fine ce l'ha fatta,passando in un giorno da nuovo mansell butta-mondiali nel cesso,a campione del mondo piu' giovane della storia.

Eppure qualche anno fa si pensava che Newey ormai avesse fatto il suo tempo...

Link al post
Condividi su altri siti
quanti ferraristi continueranno a bere red bull ?

Io, ieri, mi sono consolato con una RB! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Biscardi col televoto sulla Ferrari :rotfl:

BREVEMENDE! :rotfl:

Ci vuole la moviola in pista!

BRAVO, BENE! :asd:

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? una barzelletta che non facesse ridere farebbe piangere. La McLaren ? stata per tutto l'anno la seconda macchina del mondiale e i risultati sono l? a provarlo.

Quali risultati? La McLaren e' stata la terza forza, e' arrivata davanti perch? a differenza della ferrari correva con 2 piloti...

Ma avete sentito Alonso?? Ha detto che ha sperato fino all'ultimo in un problema x vettel!!

Ahahah che sportivoneeeee

Link al post
Condividi su altri siti

Quali risultati? La McLaren e' stata la terza forza, e' arrivata davanti perch? a differenza della ferrari correva con 2 piloti...

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Quante risate, ho fatto bene a non cambiare canale.

Biscardi: "La Red Bull puntava tutto su Webber! Per? Vettel ha vinto e Webber ha perso!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ha superato il limite della decenza e della coerenza.

Ne ho viste di giravolte in questi anni ma questa ha del ridicolo. Lui, proprio lui, quando c'era Raikkonen diceva che il pilota non poteva imporsi sulle scelte del muretto. Ora ha cambiato bandiera. La coerenza un tanto al chilo. Siamo al patetico.

Con gli ultras difficilmente andrò mai d'accordo (riferendomi a quello che ha scritto quelle cose).

Però sarebbe da ammettere che nel recente periodo buio della Ferrari (2007-2009, almeno per alcuni ferraristi), i piloti (soprattutto un pilota) sono stati costantemente criticati quando al box venivano fatte delle scelte ridicole in casi di meteo particolare o commessi degli errori da team dilettantistico. Quindi, anche da quelli dell'altra parte della barricata, sarebbe ora che si prendessero una decisione sul fatto se il pilota conta o no nelle scelte strategiche. Chi sta nel forum da 6-7 anni, se ne accorge di queste cose (cambi di opinione, salti da un carro all'altro, ecc).

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Quante risate, ho fatto bene a non cambiare canale.

Biscardi: "La Red Bull puntava tutto su Webber! Però Vettel ha vinto e Webber ha perso!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spettacolo!

E pensare che la Ferrari puntava tutto su Massa :rotfl:

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Se hai letto bene negli altri topic io ho detto che ad Alonso si pu? imputare un pochino il fatto di non aver sollevato un dubbio quando gli hanno detto di rientrare. Quindi...

Ho detto un pochino perch? lui e Stella quest'anno hanno lavorato abbastanza bene, per cui non c'era motivo di non fidarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, tirando le somme su questo campionato posso dire che ? stato:

bello, appassionante, entusiasmante con tutti i cambi di capoclassifica, errori ecc.

rispetto al passato mancavano le molto frequenti fumatone, le macchine parcheggiate senza benzina, i testacoda in quantit? e quant'altro...

per? non ci si addormentava davanti al Tv...

complimenti a tutti i protagonisti...

Link al post
Condividi su altri siti

Paolo Cento ha detto che qualcuno deve pagare.

Fabio Santini ha detto che la Red Bull faceva il giro veloce a 316 kmh, ben 4 kmh in pi? della Ferrari. Ha confermato la vendita intera di Magneti Marelli e il 30% della Ferrari. Inoltre, sempre secondo il Processo, questo far? perdere un sacco di soldi alla FIAT in America.

Parole di Biscardi: "Flop, scandalo!".

Elio Corno difende Briatore "Ha sbagliato, paga, ma resta il numero 1, come lo stesso Moggi".

Per? ? vero che certi errori di strategia risalgono al 2007: Fuji e le gomme intermedie, le qualifiche sbagliate pi? e pi? volte, rotture, ecc. Questo ? vero.

Taormina per poco non mi sorprende, dice che Montezuma ha allontanato Schumacher (cosa vera nel 2006, il crucco non voleva mica ritirarsi), ma subito si corregge e la spara grossa "Schumacher avrebbe preso un ruolo per le strategie fondamentali in Ferrari".

Link al post
Condividi su altri siti

mi avete dato un motivo per riaccendere la tv

Link al post
Condividi su altri siti

Se hai letto bene negli altri topic io ho detto che ad Alonso si pu? imputare un pochino il fatto di non aver sollevato un dubbio quando gli hanno detto di rientrare. Quindi...

Ho detto un pochino perch? lui e Stella quest'anno hanno lavorato abbastanza bene, per cui non c'era motivo di non fidarsi.

No, io non voglio dare colpe ad Alonso. Il pilota ha mille cose da fare e deve, appunto, fidarsi di quello che sente via radio. Quindi colpe praticamente inesistenti. Secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete sentito Alonso?? Ha detto che ha sperato fino all'ultimo in un problema x vettel!!

Ahahah che sportivoneeeee

Ma cosa c'? di strano? Tantissimi piloti hanno ammesso migliaia di volte di avere sperato cose simili!!

Gilles Villeneuve, che a Monza '79, gara decisiva per il Mondiale, accett? senza alcun problema di far da scudiero a Jody Scheckter, disse: "Fino all'ultimo ho sperato che qualcosa si rompesse sull'auto di Jody, non ? accaduto, pazienza. Ma non ho mai tentato di passarlo. I nostri accordi andavano rispettati e li ho rispettati. L'amicizia che mi lega a Jody ? tale che esula da ogni tipo di concorrenza tra noi" .

E questi due erano nella stessa squadra, lottavano per il titolo mondiale. E Gilles era uno dei pi? onesti piloti di sempre.

Eppure, Gilles non fece alcun mistero di aver sperato che Jody avesse dei problemi. Era l'unico modo per lui di rientrare in gioco per il titolo, perch?, come detto, lui non avrebbe mai infranto i patti e l'amicizia.

Non era sportivo?

Link al post
Condividi su altri siti