Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Magari tu eri uno di quelli che nel 2007/2008 a Interlagos sperava che Hamilton scassasse la macchina o altro...

ti garantisco al 100% di no.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq la cazzata del muretto Ferrari di ieri ce la ricorderemo a lungo. Avrei preferito perdere per una qualche rottura meccanica piuttosto che vedere l'idiozia vista ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

ah beh se la fonte è la gazzetta stiamo proprio freschi

e sul fine gara si è lamentato con petrov perchè si è difeso con coltello fra i denti quando alonso ha cercato di passarlo rischiando di finirgli addosso, fonte: intervista, altro che gazzetta

ps: ricordarsi che aveva appena perso un mondiale,

invece vettel, a metà campionato, quando insulta webber in turchia e gli da del matto, beh quello si è tutto normale! grande!

voi non vi rendete conto che finalmente abbiamo un pilota con i contro co****ni, un pilota alla schuamcher, costante, veloce,cannibale, capo squadra, uno di quei piloti che la pezza ce la mette sempre, che dal 2006 è MATURATO anche a livello umano, e l'unica cosa che sapete fare è tiragli m***a addosso

e questa me la metto in firma

mirco, confermo l'ho letta anch'io... ma è più che umano... :asd:

Tutti, tranne Magico, Mito & Friends, hanno sperato in quegli attimi che si potesse ripetere il sensazionale exploit motoristico sulla Red Bull di Vettel verificatosi in alcune gare quest'anno, non ultima quella in Korea... :lol:

Che vale solo gioire e gufare quando rompe Alonso oppure gli fa tappo "l'amico Petrov"? :rotfl:

Si attaccano a queste scemenze: qualsiasi pilota che lotta per il mondiale metterebbe una firma sulle disgrazie altrui... che fra l'altro quando arrivano spesso non sono mai casuali come alcuni vorrebbero far credere... ;)

Ieri non è accaduto, onore a Vettel e ai motoristi Renault.

( nonché a Newey: dagli errori, alla fine si impara... se non si è responsabili ferraristi, a quanto pare :D )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto: non mi pare che nessuno ti abbia puntato la pistola alla tempia, costringendoti a fare (e spendere) quello che hai fatto (speso).

Capisco che girino le scatole per il titolo perso all'ultimo momento, ma così non ci fai una gran figura, da tifoso.

Hai speso e - mi auguro - ti sei divertito, nel vedere tutti quegli eventi live.

Da quando in qua c'è la garanzia del risultato desiderato, sul retro dei biglietti?

Non c'è, ma quando perdi un mondiale all'ultima gara con il primcipale avversario dietro di 15 punti (ripeto Webber era ormai bollito da tempo - ultimo gp vinto Ungheria 1° di agosto - e se la Red Bull puntava su Vettel ci sarà pure una ragione o anche quella è follia?!?!?) e ti basta un 4° posto, quindi nemmeno il podio, arrivi, ripeto per l'ennesima volta, settimo perchè il Muretto Ferrari è andato in bambola e non ci ha capito più un belin applicando una strategia suicida, girala come ci ha voglia, ma sono indegni quelli del Muretto di occupare quel posto per due ragioni:

1. Non sono dei pivellini all'esordio, occupano abusivamente quel Muretto da quattro stagioni (c'è stato solo l'avvicendamento Baldisseri-Stella del 2009) e dopo 80 gp non possono fare una stupidata come quella, presa all'improvviso, senza il minimo raziocinio.

2. Se hanno preso la decisione folle di far rientrare Alonso in quel momento è perchè non sono mai maturati, perchè professionalmente sono inadatti a ricoprire quei ruoli, perchè dopo altre decisioni kafkiane degli ultimi 4 anni ne hanno presa una ancora più folle.

In Italia non esiste mai la parola licenziamento se non per i precari o i collaboratori a progetto. Questi sono da licenziare altro che balle perchè sono semplicemente inadatti, impreparati a stare dove stanno. E stanno dove stanno perchè sono stati sempre i leccaculo, i faccendieri del presidente, cioè degli aziendalisti, che dicono sempre sì qualsiasi cosa gli dicano. Vanno licenziati in tronco!!!

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

mmm come siamo nervosetti eh?

petrov si è difeso con il coltello tra i denti?non mi è sembrata una manovra chissàquanto dura... e se anche così fosse?alonso non è stato in grado di passarlo,petrov ha corso benissimo e correttamente.punto.

ho anche scritto: aveva appena perso il mondiale, è ovvio che fosse nervoso

mentre ho visto vari hamilton vettel e compagnia (compreso anche alonso probabilmente) lamentarsi con piloti in mezzo alle balle il venerdì ...

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia un'altra parola che ? stata cancellata da tempo dal vocabolario ? "dimissioni". Se uno fallisce in quello che fa si dimette e lascia il posto a gente fresca con idee nuove. Funziona cos? dappertutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo bisogna pensare all'anno venturo. E a questo proposito Massa non ? per niente una garanzia. Nel costruttori tanti punti mancanti sono dovute alle sue prestazioni.

bah imho massa ha rappresentato quello che realmente era il livello prestazionale della ferrari, magari si, ha perso molti stimoli dopo hockeneim ma avrebbe fato poco di meglio nelle gare post germania. il surplus e costanza di rendimento glieli ha messi alonso (e questo mi rinquora assai, ? una garanzia)

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq la cazzata del muretto Ferrari di ieri ce la ricorderemo a lungo. Avrei preferito perdere per una qualche rottura meccanica piuttosto che vedere l'idiozia vista ieri.

ok, osre si candida come sostituto di colajanni io vado per sostituidre dayer :asd:

1000€ al mese + vitto e alloggio nelle gare, altro che fior di milioni che si fanno pagare li!

ma come si fa a sperare al prossimo campionato se poi nei momenti cruciali si sbaglia così? se fossi alonso o massa sarei davvero preoccupato e demotivato :(

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ho anche scritto: aveva appena perso il mondiale, ? ovvio che fosse nervoso

mentre ho visto vari hamilton vettel e compagnia (compreso anche alonso probabilmente) lamentarsi con piloti in mezzo alle balle il venerd? ...

probabilmente?io il venerd? l'ho visto prendere a ruotate gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente?io il venerdì l'ho visto prendere a ruotate gli altri...

io l'ho visto fare da schumacher per poter vincere un mondiale, ma siccome gli anni passano, penso sempre che le persone possono "cambiare"

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente?io il venerd? l'ho visto prendere a ruotate gli altri...

A me non piace fare la parte di quello che punta il dito e dice: "Eh ma pure te, cos? e cos?", per? a sto punto ti dico che pure Schumacher ha fatto quella manovra criminale su Barrichello a Budapest e io l'ho difeso perch? ho lo stesso metro di giudizio con tutti. Tu invece cambi unit? di misura a seconda dell'oggetto da misurare.

Rassegnati! Il mondiale 2006 l'ha vinto (purtroppo) Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto quasi tutto il tipic e mi trovo d'accordo con te in tutto...

la renault di petrov era pi? performante di quella di kubica e bla bla e la ferrari era una m***a (quindi anche massa ha fatto un garone), quante puttanate che si sono dette :asd:

Fatemi capire, potrei anche essere d'accordo... quindi Alonso dall'oggi al domani... ? diventato un cesso, No perch? io non vedo l'ora, ma a dire il vero non mi ? sembrato cos?. E sabato se non erro l'ha fatta lui la differenza (mio malgrado) artigliando il terzo posto.

Io sono un tifoso con i paraocchi (sportivamente parlando) nel senso che ieri a Petrov avrei fatto fare con piacere un giro a Piazzale Loreto senza alcun rimorso. Ma voi che vi ritenete obiettivi siete 1000 volte meno obiettivi di me.

Io dico il mondiale lo meritava la red bull senza dubbio, ce lo aveva regalato e noi (muretto) lo abbiamo buttato nel cesso. Detto questo si ricomincia cercando di limare i problemi decisionali evidenziati e sopratutto sfornando una Ferrari che vada pi? d' accordo con le gomme Pirelli di come non abbia fatto con le Bridgestone mandandole subito in temperatura.

Ma adesso non mi venite a dire che Alonso p scarso quando eravate i primi ad accoglierlo come il messia quando arriv? alla McLaren... per piacere

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia un'altra parola che ? stata cancellata da tempo dal vocabolario ? "dimissioni". Se uno fallisce in quello che fa si dimette e lascia il posto a gente fresca con idee nuove. Funziona cos? dappertutto.

Ci sarebbero lunghissimi discorsi da fare sulla decadenza del mondo del lavoro italiano, soprattutto negli ultimi vent'anni, ma ci porterebbero troppo lontano e sostanzialmente OT.

Dico per? che ? per analogie con quello che accade nelle aziende che sospetto di problemi organizzativi all'interno del box Ferrari.

Ovvero sospetto che il disastro di ieri sia il probabile specchio della frequentissima disorganizzazione che si vede nelle aziende italiane.

Quando in Ferrari sono arrivati Todt, Brawn, Schumacher e Byrne, pi? che un genio direttivo, un genio delle strategie di gara, un genio del volante e un genio della progettazione penso che sia arrivata un'organizzazione del lavoro che prima mancava.

Adesso mi chiedo se non sia questa organizzazione che si sta sgretolando, pi? che le colpe dei singoli.

Gli anglosassoni non sono pi? intelligenti di noi (quasi quasi direi: anzi! ...), ma sono generalmente molto meglio organizzati.

E l'organizzazione ? anche quella cosa che fa s? che non sia indispensabile ricorrere necessariamente ai "genii", salvo casi eccezionali bastano persone intelligenti che lavorano facendo bene ognuna il proprio lavoro e che ognuno di quei lavori si incastri con quello degli altri.

Tipo il tenere d'occhio dove sta chi non deve pi? cambiare le gomme, per fare un esempio a caso ... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbero lunghissimi discorsi da fare sulla decadenza del mondo del lavoro italiano, soprattutto negli ultimi vent'anni, ma ci porterebbero troppo lontano e sostanzialmente OT.

Dico per? che ? per analogie con quello che accade nelle aziende che sospetto di problemi organizzativi all'interno del box Ferrari.

Ovvero sospetto che il disastro di ieri sia il probabile specchio della frequentissima disorganizzazione che si vede nelle aziende italiane.

Quando in Ferrari sono arrivati Todt, Brawn, Schumacher e Byrne, pi? che un genio direttivo, un genio delle strategie di gara, un genio del volante e un genio della progettazione penso che sia arrivata un'organizzazione del lavoro che prima mancava.

Adesso mi chiedo se non sia questa organizzazione che si sta sgretolando, pi? che le colpe dei singoli.

Gli anglosassoni non sono pi? intelligenti di noi (quasi quasi direi: anzi! ...), ma sono generalmente molto meglio organizzati.

E l'organizzazione ? anche quella cosa che fa s? che non sia indispensabile ricorrere necessariamente ai "genii", salvo casi eccezionali bastano persone intelligenti che lavorano facendo bene ognuna il proprio lavoro e che ognuno di quei lavori si incastri con quello degli altri.

Tipo il tenere d'occhio dove sta chi non deve pi? cambiare le gomme, per fare un esempio a caso ... :D

D'accordissimo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel campione del mondo 2010: "Sono senza parole, faccio fatica a capire di avere vinto il titolo mondiale come Senna o Schumacher". Anch'io da ieri alle 14.27 sono "Senza parole".

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca: Alonso dopo la gara ha confortato uno a uno tutti i meccanici!

http://www.corriere.it/sport/10_novembre_15/ravelli_alonso_7aee0676-f08e-11df-9e3d-00144f02aabc.shtml

"penso a Silverstone o Valencia, che non sono dipese da noi"

Silverstone no? Ah beh...

Link al post
Condividi su altri siti

bah imho massa ha rappresentato quello che realmente era il livello prestazionale della ferrari

e certo, la ferrari era al livello della mercedes! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Son d'accordo anch'io, naturalmente.

ma non si possono pretendere miracoli nel paese che ha sempre elevato il familiarismo ad arte, da Papa Alessandro VI in poi ( oopsss-- era spagnolo, an effet... che i Todt abbiano ascendenze? :lol: ) mantenedo in ruoli chiave nelle aziende tanti bravi ragazzi che negli States o altrove si limiterebbero a ritirare i dividendi a fine anno...

Avete presente chi è presidente e presidente dei giovani di confindustria attualmente? Niente da obiettare, personalmente, sia chiaro... son sicuro che siano sicuramente all'altezza del ruolo.

Ma avrebbero avuto le stesse chanches di arrivare ai vertici se non fossero state le eredi della dinastia? Dubito. Mentre negli States per generazioni gli eredi Ford son stati tenuti ai margini della compagnia e la Ford era un dei pochi colossi ad annoverare nel Top management eredi della proprietà, in Italia se non sei figlio di o non hai la raccomandazione di non vai da nessuna parte.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti