Ferrarista 1713 Inviato 20 Novembre, 2010 ma come si dice in italiano il concetto? in Spagna di direbbe cosi: "Estos neum?ticos tienen m?s bal?n" e la traduzione letterale sarebbe cosi "Questi neumatici hanno pi? palla" Gli pneumatici sono pi? bombati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) http://www.***/2010/11/20/test-pirelli-abu-dhabi-giorno-2-in-diretta/ Sessione finita dei test di Sabato. Per chi diceva che Schumacher sarebbe arrivato a 4 secondi dal miglior tempo, eccovi servito miglior tempo di giornata a due decimi da Alonso, secondo e Vettel, terzo a mezzo secondo. Tra l'altro Vettel come ha scritto la Gazzetta ha grossi problemi con le Pirelli, ieri gli si è afflosciata la posteriore sinistra, oggi la sua Red Bull è stata costretta a tornare ai box su un camion dell'organizzazione del circuito dopo l'esplosione della posteriore destra. Che le sospensioni pull-road reintrodotti da Newey non vanno d'accordo con i pneumatici "made in Italy"? All'inverno l'ardua sentenza. In ogni caso le Pirelli hanno due grossi problemi che i tecnici dovranno risolvere: il pick-up, raccolgono tanto sporco dalla pista, secondariamente chi più chi meno i pneumatici dopo long-run presentano in quelli posteriori dei tagli, che erano già emersi nel corso dei test al Mugello con la Toyota 2009. In ogni caso stagione 2010 finita. Buon inverno a tutti!!! Modificato 20 Novembre, 2010 da Schumi4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 20 Novembre, 2010 Sulla news in home Rosberg dice che il consumo ? parecchio elevato e che questo potrebbe far bene allo spettacolo. Button rulez allora Comunque preferisco un consumo elevato che un consumo nullo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 20 Novembre, 2010 Sulla news in home Rosberg dice che il consumo ? parecchio elevato e che questo potrebbe far bene allo spettacolo. E' chiaro che sar? cos?. E meno male! La gente vuole 20 gran premi come quello di Montreal (ed ? quello che vuole anche Ecclestene). Team e piloti sono avvisati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 20 Novembre, 2010 E' abbastanza immenso. Per? mi sa che ci si fa prendere troppo dai tempi di questi test, totalmente insignificanti per quello che riguarda i tempi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 20 Novembre, 2010 Per me spettacolo non significadover cambiare gomme ogni dieci giri...ma vedere piloti e vetture lavorare al massimo,ristabiledo regole e circuiti per cui si possa anche sorpassare.. Sono stanco di vedere assettoi ibridi tra qualifica e gara,sperando che non piova altrimenti ? un terno...e non mi piacerebbe vedere che ho vai un secondo pi? lento ho fai 5 giri con le gomme.. Anche perch? pi? che i piloti sono le vetture e gli assetti a fare a differenza sulle gomme.. Ad esempio per me non ? spetatcolo al mercedes che fa 5 pit a gara.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 20 Novembre, 2010 ma se le gomme non durano di meno, assisteremo sempre a ste processioni, con piloti che fanno pit all'ultimo giro e che migliorano sempre i tempi. ci vuole un degrado pi? netto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) ma se le gomme non durano di meno, assisteremo sempre a ste processioni, con piloti che fanno pit all'ultimo giro e che migliorano sempre i tempi. ci vuole un degrado più netto Basterebbe togliere l'obbligo di mettere entrambe le mescole e si potrebbe scegliere tra una sosta e nessuna. Col sistema attuale l'unica sosta è obbligata e le processioni, anche per questo motivo, rimarranno. Modificato 20 Novembre, 2010 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 20 Novembre, 2010 ma se le gomme non durano di meno, assisteremo sempre a ste processioni, con piloti che fanno pit all'ultimo giro e che migliorano sempre i tempi. ci vuole un degrado pi? netto ci vogliono gomme morbide che siano molto pi? veloci delle gomme dure e che si degradino prima. E' ridicolo vedere gomme morbide solo 3 decimi pi? veloci delle dure e che durano quasi gli stessi giri. Cos? la differenza gomme dure- morbide ? inutile, gomme morbide= pi? prestazione, poca durata, gomme dure = pi? durata, poca prestazione.. Togliere la sosta obbligatoria ? fondamentale, sta a te scegliere se fare pi? pit con gomme morbide o andare pi? lenti ma con la possibilit? di non fermarsi. I trenini sarebbero anche ridotti perch? troveremmo situazioni in cui c'? un pilota con gomme dure davanti ad uno con gomme morbide... simile alla situazione di valencia con Kobayashi con gomme morbide fresche e gli altri con gomme dure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 20 Novembre, 2010 E' chiaro che sar? cos?. E meno male! La gente vuole 20 gran premi come quello di Montreal (ed ? quello che vuole anche Ecclestene). Team e piloti sono avvisati A Montrel ci fu una gara spettacolare perch? il degrado fu inaspettatamente alto; se questo invece fosse previsto alto sin dall'inizio le strategie si adatterebbero di conseguenza, e non penso che la situazione quindi cambierebbe troppo rispetto a quella attuale. Comunque sono d'accordo con The King Of Spa sul fatto che siano meglio gomme che durino poco piuttosto di altre che durino troppo, anche perch? si pu? sperare di vedere finalmente qualche strategia un p? diversificata (ad esempio 2 stint sulle morbide e 1 sulle dure). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Novembre, 2010 ma se le gomme non durano di meno, assisteremo sempre a ste processioni, con piloti che fanno pit all'ultimo giro e che migliorano sempre i tempi. ci vuole un degrado pi? netto Scusa Beyond ma i sorpassi non ? che li devono fare per le gomme, ma per le macchine! E' su questo che bisogna ragionare, e lo si deve fare su due fronti: 1. aerodinamica, ci vuole un cambiamento di regole radicale; 2. elettronica, che secondo me ? la chiave di tutto. Mi sto riguardando parecchie gare del passato e sono sempre pi? convinto che il 90% dei sorpassi avvenivano (e avvengono tutt'ora) perch? quello davanti sbagliava qualcosa. Ora l'elettronica ha particamente portato ad un livello prossimo allo zero la possibilit? di sbagliare ed eccoci che non passa pi? nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 20 Novembre, 2010 questo ? un altro discorso. si stava parlando del fatto che le gomme di quest'anno sono state progettate troppo durature Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 20 Novembre, 2010 Io ho in testa da diversi anni una cosa: 1-Telaio uaguale per tutti , poi l'aereodimanica ognuno se la sviluppa come vole e ognuno con il proprio motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 20 Novembre, 2010 E piloti uguali per tutti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 20 Novembre, 2010 Io ho in testa da diversi anni una cosa: 1-Telaio uaguale per tutti , poi l'aereodimanica ognuno se la sviluppa come vole e ognuno con il proprio motore Ti consiglio di seguire l'indycar dal 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) Ci vorrebbe una qualcosa che mostrasse i consumi dopo tot giri, tanto per renderci conto di quello che possiamo. Modificato 20 Novembre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 20 Novembre, 2010 A proposito di gomme, io direi di: 1 - abolire il cambio obbligatorio (i pit stop non mi sono mai piaciuti ed il regolamento degLi ultimi anni ? anche peggio, al riguardo) 2 - fornire gomme con prestazioni e mescole diverse, ma tutte pi? o meno in grado di coprire la distanza di una corsa (3 o 4 mescole), in relazione alla bont? del telaio e delle sospensioni, nonch? della gentilezza di guida dei piloti. Un tempo era cos?: si cercava di progettare la vettura in modo che potesse essere molto prestazionale ed al contempo poter utilizzare meglio (e senza consumare in modo anomalo) le coperture, tutto ci? per poter utilizzare mescole pi? morbide, quindi pi? prestazionali. Chi non era in grado di farlo, era costretto a partire con gomme pi? dure, per essere sicuro di arrivare in fondo. La tattica consisteva nel preservare meccanica, motore e gomme nella prima parte di gara, per poter attaccare nella seconda. I sorpassi non erano assicurati, ma possibili, al contrario di oggi. Era bello sapere che i piloti per cui si tifava avevano pi? possibilit? di ben figurare, in corsa, rispetto alle qualificazioni. Ma erano altri tempi, nessun parco chiuso, motori da qualifica (ma anche o) warm up la domenica mattina, altre qualifiche. Un'altra F1, insomma... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 20 Novembre, 2010 Scusa Beyond ma i sorpassi non ? che li devono fare per le gomme, ma per le macchine! E' su questo che bisogna ragionare, e lo si deve fare su due fronti: 1. aerodinamica, ci vuole un cambiamento di regole radicale; 2. elettronica, che secondo me ? la chiave di tutto. Mi sto riguardando parecchie gare del passato e sono sempre pi? convinto che il 90% dei sorpassi avvenivano (e avvengono tutt'ora) perch? quello davanti sbagliava qualcosa. Ora l'elettronica ha particamente portato ad un livello prossimo allo zero la possibilit? di sbagliare ed eccoci che non passa pi? nessuno. udite, udite.. Osre Alla fine, dopo anni e anni di discussioni amichevoli ci sei arrivato! E' il problema dei problemi, via l'elettronica, il cambio robotizzato seamless ed il servo sterzo... poi vediamo chi continuer? a sostenere che un 1600 Turbo da 650 Cv ? troppo facile da guidare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) Mi fa piacere l'applauso, ma arrivi tardi L'ho sempre sostenuto che fosse per me bisognerebbe introdurre notevoli limitazioni all'elettronica. Ovviamente questo non vuol dire che queste auto di oggi siano facili da guidare, anzi. Solo che ? cambiato l'alveo delle difficolt?. La figuraccia di Lauda se la ricordano ancora tutti. Modificato 20 Novembre, 2010 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti