Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

opterei per la C, ma la curva del tunnel diventerebbe catastrofica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, non avete capito bene o forse io mi sono spiegato male.

Prima ho fatto un elenco delle varie modifiche alla pista, in cui compaiono quattro proposte del 1970 (A, B, C e D). Alla fine venne in pratica fatta la A con l'aggiunta della Rascasse. Di queste mi piaceva la D che sconfinava in Francia.

Invece la proposta attuale è quella che ho pubblicato in basso, fatta con il satellite. In ogni caso si parla di esordio per il 2025 perchè devono riempire tutto di terra e sassi e costruire i palazzoni.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace questa modifica... si resta con l'immagine pur sempre bella di monaco ma la si rende più pratica come formula attuale...

Link al post
Condividi su altri siti

chatruc mi metti confusione, non capisco mai se le tue sono solo fake news o meno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente, a parte Spa, Montecarlo, Monza e Silverstone il resto dei circuiti non mi interessano e anche quelli citati sono stati "deturparti" a tavolino

sbaglierò,ma immagino che gli americani puntino a 25/30 GP a stagione da gennaio a dicembre.

ormai sono anni che il GP singolo non conta nulla, conterà sempre meno

ma Monza cos'ha di speciale dal punto di vista del puro layout (lasciando dunque perdere storia, atmosfera, passione)?

è una pista stop and go, con una sola vera curva da pelo (la parabolica), per altro anche il primato dei picchi di velocità ha perso in favore del gp del messico.

Una volta era una pista go. Successivamente furono inseriti gli stop.

Però lasciatemi dire che - nonostante sia vero che le 2 di Lesmo ora non siano più ciò che erano, soprattutto la seconda - la modifica di quest'ultima curva, fatta in pieno periodo pro-varianti sia stata ben pensata. Purtroppo è vero che la sua pericolosità e la sua caratteristica che la rendevano unica non esistono più.

Altra modifica ben riuscita (come per Lesmo a causa della troppo elevata - col tempo - velocità di percorrenza) è la curva delle Acque Minerali di Imola, che fu per un breve periodo deturpata da mini-chicane in diversi disegni e veramente pericolose.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, non avete capito bene o forse io mi sono spiegato male.

Prima ho fatto un elenco delle varie modifiche alla pista, in cui compaiono quattro proposte del 1970 (A, B, C e D). Alla fine venne in pratica fatta la A con l'aggiunta della Rascasse. Di queste mi piaceva la D che sconfinava in Francia.

Invece la proposta attuale è quella che ho pubblicato in basso, fatta con il satellite. In ogni caso si parla di esordio per il 2025 perchè devono riempire tutto di terra e sassi e costruire i palazzoni.

Perdonali, sono scemi geni. Io avevo capito tutto subito: interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

chatruc mi metti confusione, non capisco mai se le tue sono solo fake news o meno :asd:

Non è fake, io non posto mai notizie fasulle, infatti all'inizio c'è il link dove Sua Maestà il Principe Alberto in persona dice che vuole modificare la pista utilizzando le nuove strade che si faranno sui terreni guadagnai sul mare.

Poichè sul sito della gazzetta (covo di ignoranti) c'era chi sosteneva che Monaco è una pista intoccabile perchè mai modificata, ho elencato tutte le modifiche eseguite, comprese le variabili non realizzate nei primi anni '70.

Ricordo pure che i rumors che io pubblico dopo vengono puntualmente confermati da notizie ufficiali, come gli investimenti a Buenos Aires, il cittadino di Miami, l'autodromo del Friuli e vari ancora. Soprattutto ho fatto colpo grosso quando si corse a Baku sul tracciato che io stesso ho pubblicato con due anni di anticipo. Lo stesso dicasi per l'organizzazione del Mondiale 2030 in Argentina e Uruguay. Parlai della cosa ben nove anni fa e nel frattempo sono usciti logo, video promozionale e sito ufficiale. Inoltre si è aggiunto il Paraguay. Prima ne parlavo solo io, ora ci parlano i capi di stato.

Su certi argomenti vedo lungo ma non sono un vidente, uso la ragione. Lo avevo detto io nel 2004 che il turbo benzina era il motore del futuro, quando non c'era nemmeno un turbo in commercio e i diesel superavano i benzina. Ho sentenziato che la macchina a idrogeno non era sostenibile e infatti oggi non ci sono. Ho detto io che le macchine elettriche esistevano ma costavano troppo. Ora ci sono perchè costano un po' meno, ma comunque troppo. Ho detto pure che era un errore mandar via il Berlusca perchè doveva infognarci fino in fondo per non vederlo poi mai più, e invece eccolo ancora a fare campagne elettorali. Tenete a mente ciò che ho detto per pannelli solari, ibridi e full electric. Ne parleremo tra 15/20 anni in questo stesso forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh no, ora rispolvera sta cosa su pannelli solari, ibridi e full electric

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi questo forum camperà ancora 20 anni?

Link al post
Condividi su altri siti

chatruc... e la Eolo?

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo chatruc hai previsto tutto ma non hai previsto il moderatore nostalgico che ti bannerà appena modificheranno Monaco :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi questo forum camperà ancora 20 anni?

Io sono entrato a Gennaio 2004 seguendo un certo Sebulba (forse era se Vulva) ed sono ancora qua...e già. Sono passati 14 anni e la verità viene fuori. Al tempo eravamo i pionieri nel dire che fai un setup e lo usi su tutte le piste (Mika Salo docet). Volevamo piste nuove e siamo stati accontentati ma purtroppo una uguale all'altra.

Eh no, ora rispolvera sta cosa su pannelli solari, ibridi e full electric

Io non rispolvero, cogito e commento.

Dalle nostre parti, al massimo becchi un kW per metro quadrato. Questo è un limite fisico, cioè invalicabile, non tecnologico. Tale potenza ce l'hai soltanto a Luglio a mezzogiorno in un giorno senza nuvole. La full electric si carica con energia elettrica che non la si trova in natura. L'ottanta percento dell'energia elettrica non si produce con fonti rinnovabili. L'ibrido serve a rientrare nei limiti di emissioni dei motori. Migliora l'efficienza dei motori (ma secondariamente crea guerre per il narcotraffico di litio e riempie l'europa di profughi) ma l'energia che ti fa spostare le chiappe viene prodotta da un motore termico.

Quindi, per campare di rinnovabili (e una volta si campava di rinnovabili) bisogna abbassare il consumo, non migliorare l'efficienza. Se ho problemi di colesterolo, non sviluppo una pastiglia avanzatissima che mi toglie il colesterolo. Bensì smetto di mangiare uova, formaggi e porcherie. Se ho la trippa, non compro l'abdominator 3000 Megaplus, ma mangio bene e poco e mi alleno tanto.

Queste mie impressioni, una volta le ho condivise per via scritta con l'ing. Massimo Clarke. Lui ha confermato le mie impressione.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo che esistessero altre persone che pensano che si debba frenare, invece di accelerare. :up:

---

Quindi, per campare di rinnovabili (e una volta si campava di rinnovabili) bisogna abbassare il consumo, non migliorare l'efficienza. Se ho problemi di colesterolo, non sviluppo una pastiglia avanzatissima che mi toglie il colesterolo. Bensì smetto di mangiare uova, formaggi e porcherie. Se ho la trippa, non compro l'abdominator 3000 Megaplus, ma mangio bene e poco e mi alleno tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è fake, io non posto mai notizie fasulle, infatti all'inizio c'è il link dove Sua Maestà il Principe Alberto in persona dice che vuole modificare la pista utilizzando le nuove strade che si faranno sui terreni guadagnai sul mare.

Poichè sul sito della gazzetta (covo di ignoranti) c'era chi sosteneva che Monaco è una pista intoccabile perchè mai modificata, ho elencato tutte le modifiche eseguite, comprese le variabili non realizzate nei primi anni '70.

Ricordo pure che i rumors che io pubblico dopo vengono puntualmente confermati da notizie ufficiali, come gli investimenti a Buenos Aires, il cittadino di Miami, l'autodromo del Friuli e vari ancora. Soprattutto ho fatto colpo grosso quando si corse a Baku sul tracciato che io stesso ho pubblicato con due anni di anticipo. Lo stesso dicasi per l'organizzazione del Mondiale 2030 in Argentina e Uruguay. Parlai della cosa ben nove anni fa e nel frattempo sono usciti logo, video promozionale e sito ufficiale. Inoltre si è aggiunto il Paraguay. Prima ne parlavo solo io, ora ci parlano i capi di stato.

Su certi argomenti vedo lungo ma non sono un vidente, uso la ragione. Lo avevo detto io nel 2004 che il turbo benzina era il motore del futuro, quando non c'era nemmeno un turbo in commercio e i diesel superavano i benzina. Ho sentenziato che la macchina a idrogeno non era sostenibile e infatti oggi non ci sono. Ho detto io che le macchine elettriche esistevano ma costavano troppo. Ora ci sono perchè costano un po' meno, ma comunque troppo. Ho detto pure che era un errore mandar via il Berlusca perchè doveva infognarci fino in fondo per non vederlo poi mai più, e invece eccolo ancora a fare campagne elettorali. Tenete a mente ciò che ho detto per pannelli solari, ibridi e full electric. Ne parleremo tra 15/20 anni in questo stesso forum.

Nostradamus! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nostradamus! :sisi:

Non sono Nostradamus. Per le questioni tecniche, mi informo e faccio due calcoli (la laurea in ingegneria non l'ho vinta con un sorteggio). Per quanto riguarda le notizie sui nuovi GP e il solito mondiale 2030 ho delle conoscenze e delle attività che mi permettono di stare vicino alle fonti dirette delle notizie, diciamo di quegli ambienti dove si dicono le idee ad alta voce ben lontani dal determinare come raggiungerle.

Tra le varie anticipazioni, il circuito di Potrero de los Funes (nessuno mi credeva) e quello della motoGP a Termas (qui invece ero io il primo a dire che mi avevano raccontato una bufala e invece...).

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un'altra notizia da un sito importante che conferma quanto io dico (infatti è da anni che il mio amico Arturo ci sta lavorando, prima a Mar Del Plata, ora a Buenos Aires). Ho pure avuto un'altra soffiata, quella di un secondo GP in USA nella cittadina di Erie, dove verrebbe costruito un nuovo autodromo di tipo europeo. Invece Bruton Smith preme per avere la F1 a Charlotte ma prima ci sarà l'esame NASCAR del suo "roval".

http://en.f1i.com/news/292695-argentina-targets-return-f1-calendar-2019.html

Cbeg0fr-e1519281424537.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Non male. La parte del traguardo è identica all'Hungaroring :yes: quella del lago sarebbe molto interessante

Link al post
Condividi su altri siti

la S dopo il secondo rettilineo deve essere da paura

Link al post
Condividi su altri siti

Questa proposta mi sembra molto bella perchè non devasterebbe il circuito e rimarrebbe fedele all'originale. La chicane prima del Salotto non toglierebbe il tratto originale. Inoltre lo rende molto scorrevole. Ma così facendo il giro dovrebbe essere sui 90 secondi, forse 85.

Temo che la versione precedente, fatta da Tilke, sia quella giusta e purtroppo rovinerà l'autodromo.

la S dopo il secondo rettilineo deve essere da paura

guarda come la facevano le wing car

Link al post
Condividi su altri siti

incredibile come rimbalza la brabham nel rettlineo.

più emozionante delle gare dell'ultimo ventennio. :sbav:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti