Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

IL Colosseo è tutto rotto, io lo demolirei per fare un parcheggio. Per Monza, lascerei la pista Junior mentre il resto deve essere piantato con alberi. Inoltre riempirei i canali di Venezia con terra e asfalterei le strade, così potrei parcheggiare in Piazza San Marco. Inoltre abolirei le montagne. Non è giusto che io paghi le stesse tasse di chi vive in montagna quando per me una strada è dritta e piatta per migliaia di persone che vivono in città mentre per quattro sfigati che vivono sperduti nei monti ci vogliono strade contorte e un sacco di viadotti e tunnel.

Sono curioso per domani. Se danno ragione a Monza significa che in Italia qualcosa non quadra legalmente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Penso una cosa, se è vera l'intenzione è di portare a 2 o 3 gp in U.S.A. come si dice, qualcuno degli altri gp dovrà pur sempre andarsene per primo. Magari loro stanno cogliendo la palla al balzo (visti anche i trend deludenti).

A me un po' dispiacerebbe.

A me onestamente non dispiacerebbe se dovessero uscire Singapore e Abu Dhabi per far posto ad altri GP in USA. Peccato che paghino talmente tanto che sicuramente non se ne andranno (nel senso di F1 da questi posti). Fosse per me la gara in notturna cittadina la farei a Baku.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma mettessero un circuito serio americano. Una roba tipo Austin (nella migliore delle ipotesi) o parcheggi no grazie.

Io devo dire che preferivo la versione f1 di Indianapolis rispetto ad Austin. A questo punto che mettano road america e basta tanto rischiano di ammazzarsi già a Baku e non solo con i muretti.

Link al post
Condividi su altri siti

Road America :up:

Link al post
Condividi su altri siti

A me onestamente non dispiacerebbe se dovessero uscire Singapore e Abu Dhabi per far posto ad altri GP in USA. Peccato che paghino talmente tanto che sicuramente non se ne andranno (nel senso di F1 da questi posti). Fosse per me la gara in notturna cittadina la farei a Baku.

...ma la notturna di Baku non era già in cantiere? (O forse Sochi)

Non ricordo bene, ma non hai detto una cosa folle, verrebbe bene davvero una notturna a Baku (la pista non mi fa impazzire, ma la città la trovo carina)

Abu Dhabi e Singapore se se ne vanno mi cambia zero. (c'è di meglio...)

Hamilton, ha buttato lì l'idea di una cittadina di New York come proposta per rilanciare la F1. Non gli si può dare torto, tralasciando l'allarme attentati che porterebbe con sè (anche se tanto proprio a singapore hanno sventato un commando integralista che voleva sparare missili sulla folla...), sarebbe una cosa grandiosa.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

imola tornerà?

Link al post
Condividi su altri siti

In futuro forse sì (penso), ma ragionevolmente ovviamente solo come alternativa a Monza.

Due gp in Italia con tutti gli arab-gp che ci sono da accontentare per far contenta tutta la giostra, son troppi.

Link al post
Condividi su altri siti

gran premi arab di m***a!

Link al post
Condividi su altri siti

beh avere Monza e Imola insieme come una volta, sarebbe bello.

Link al post
Condividi su altri siti

C'era il fantomatico GP a New York con layout di Port Imperial, a quel punto sarei curioso di vedere quello + Road America (che ho provato a guidare con mod di GP4 e sono rimasto straimpressionato).

Imola a me proprio non piace, piuttosto il Mugello.

Link al post
Condividi su altri siti

Road America :up:

Già vedo Tilke ad asfaltare il boschetto lì vicino, piallare tutti i saliscendi, aggiungere spigoli a tutte le curve...

C'era il fantomatico GP a New York con layout di Port Imperial, a quel punto sarei curioso di vedere quello + Road America (che ho provato a guidare con mod di GP4 e sono rimasto straimpressionato).

Imola a me proprio non piace, piuttosto il Mugello.

Fatti un giro al Glenn, secondo me è anche meglio di Road America.

Link al post
Condividi su altri siti

...nel frattempo: rumor di Tilke commissionato di disegnare una pista nuova per la Russia (San Pietroburgo)

Le cose son due: o sostituisce Sochi (non ci credo, è nuova nuova) o la vogliono affiancare in parallelo?

(E' già cominciata la guerra fredda USA-RUSSIA pure sul numero di piste? Della serie: se tu te ne fai 2/3, ne voglio 2/3 pure io...)

O semplicemente magari è un esercizio di stile, pourparler, e rimarrà nel mondo dei render.

Link al post
Condividi su altri siti

Watkins Glen e Road America hanno troppo verde ai lati della pista e troppo poco asfalto, per i gusti di FIA e di Bernie. Non parliamo poi di Tilke (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

...nel frattempo: rumor di Tilke commissionato di disegnare una pista nuova per la Russia (San Pietroburgo)

Le cose son due: o sostituisce Sochi (non ci credo, è nuova nuova) o la vogliono affiancare in parallelo?

(E' già cominciata la guerra fredda USA-RUSSIA pure sul numero di piste? Della serie: se tu te ne fai 2/3, ne voglio 2/3 pure io...)

O semplicemente magari è un esercizio di stile, pourparler, e rimarrà nel mondo dei render.

Non avevo molto da fare, quindi ho provato a creare un circuito cittadino a San Pietroburgo.

Partenza su Admiralteyskiy Prospect, poi subito destra veloce per entrare su Nevsky Prospect. Lungo rettilineo (zona DRS) e poi curva a sinistra. Entriamo in un settore più guidato, dopo un breve allungo, curva a destra e arriviamo al tornante del Tolstoj. Allungo seguendo il canale Fontanka. Al termine del rettilineo, sinistra e poi destra, zona di trazione. Rettilineo che segue in mezzo agli alberi per poi arrivare a un veloce sinistra destra che ci porta alla staccata che introduce, seppur per poco, sulla Lungoneva Dvorcovaja. Al Palazzo di Marmo ci portiamo su un nuovo sinistra e poi destra che ci porta sul secondo lungo rettilineo del circuito. Qui probabilmente la parte più panoramica del tracciato. S veloce che introduce sulla Piazza del Palazzo, con Ermitage, Palazzo d'Inverno e Colonna di Sant'Alessandro a fare da cornice. L'ultima parte ci riporta sulla Neva per concludere il circuito con due curve sempre verso sinistra.

Provate eventualmente a farlo in senso orario, magari viene bene anche così :)

2s81gye.png

Link al post
Condividi su altri siti

sì, ma devi passare anche per la chiesa sul sangue versato, altrimenti non è Russia.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricorda molto le Tilkate. Sei sicuro che non avessi di meglio da fare?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Se sono da aggiungere 2 GP negli USA: allora Port Imperial come cittadino non è affatto male, anche per i dislivelli altimetri che offre, e Indianapolis layout 2000.
La parabolica da sempre fascino, anche se non so se sia conciliabile con lo sviluppo delle Pirelli.

Io mi focalizzerei anche sul GP del Canada: io vedo la situazione di Montreal come una corrente alternata, bel circuito, bel fascino, ma nell'organizzazione c'è qualcosa che non convince. Ribadisco che mi spiacerebbe vedere uscire Sepang, ma Beyond ha centrato il punto: la F1 non è più vendibile come un tempo. O meglio non è più vendibile in certi mercati.

Monza vs. Imola: sogno il ritorno in calendario di entrambi gli appuntamenti, senza alternanze.

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia non abbiamo un soldo, l'economia, dopo il crollo 2009, non riesce a decollare. Lo stesso organizzatore di Monza non ha soldi per pagare la F1 e deve farsi aiutare dallo stato. Come si fa ad avere un secondo GP? Avremo due gare a stagione quando le nuove economie (Malesia, Cina, paesi arabi, ecc.) si stuferanno di sganciare così tanto.

Per il Glen e Road America, per piacere non portate la F1 lì perchè squadrano e spiattellano tutto. Piuttosto che si torni sullo stradale di Indy.

Link al post
Condividi su altri siti

In pratica, il ricorso al TAR è andata come solo in Italia può andare: poichè le parti in causa (ACI e FormulaImola) stanno trattando, il giudice non si può pronunciare. A detta degli esperti, la sentenza sarebbe stata senza dubbio a favore di Imola, ma a questo punto, Selvatico Estense mi cade sotto le palle perchè sembra che stia trattando con Sticchi Damiani. Della serie, "se ti do il GP, tu cosa mi dai? WEC, WTCC, contributo per altre attività...". Chissà. Quindi, come al solito, in Italia manca serietà e coerenza.

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te su:

1. in Italia manca serietà e coerenza (sulle due gare sono realista anche io)

2. meglio usare l'indianapolis modificato (layout 2000) piuttosto che lasciar mettere mani a Tilke e figli su Road America e al Glen

Link al post
Condividi su altri siti