Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

ma perch? non uare la signes?come giustificano?

la signes probabilmente la useranno,bisogna vedere se useranno delle chicane in mezzo al rettilineo o no

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma lasciarla originale perch? non si pu??

Link al post
Condividi su altri siti

ma lasciarla originale perch? non si pu??

per originale intendi il rettilineo senza chicane?sarebbe meglio ma difficilmente lo faranno

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch??io questo voglio capire!

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? pi? sicura. Immagino sia questa la risposta che vuoi.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente io non posso darti una spiegazione ma posso fare un ipotesi:tutti i circuiti di nuova generazione hannouna particolarit? in comune,un rettilineo di circa 900-1200 m con una forte staccata alla fine,e questa particolarit? l'hanno estesa anche ai circuiti storici modificandoli(monza,silverstone),quindi in casi come il paul richard,con un rettilineo di 1800 m che non ? seguito dalla classica staccata ma a una curva che si affronta in pieno,avendo la possibilit? di usare una chicane gi? pronta a circa 1 km di rettilineo penso che usino questa versione per la paura di renderlo "diverso"dagli altri circuiti

Link al post
Condividi su altri siti

perch? pensano che un curvone dopo un rettilineo di oltre 1 km sia pericoloso e comunque non favorisca i sorpassi come un rampino che obblighi ad una staccata settima-prima. E' ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? pensano che un curvone dopo un rettilineo di oltre 1 km sia pericoloso e comunque non favorisca i sorpassi come un rampino che obblighi ad una staccata settima-prima. E' ovvio.

il rettilineo ? di 1,8 km e tanto i sorpassi ci sarebbero in scia

e poi dovrebbero fare un assetto aerodinamico scarichissimo,questo complicherebbe ancora di pi? la percorrenza in pieno del curvone

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che la penso io cos?, ho risposto ad una domanda (dalla risposta piuttosto scontata) di spa83.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che la penso io cos?, ho risposto ad una domanda (dalla risposta piuttosto scontata) di spa83.

ho capito,quello che hai detto ? come la pensano loro io ho solo detto che loro sbagliano perch? non ? cosi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Paul Ricard non ? di propriet? di Ecclestone? E, soprattutto, anni fa non era previsto che ospitasse solo dei test? In ogni caso, vi corrono molte categorie, mah...

Link al post
Condividi su altri siti

La scusa ? che mancano le tribune, per il resto non c'e' problema visto che ? una distesa sconfinata di asfalto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma servono delle curve a 90?, non posso credere che corrano su una delle versioni disponibili ora ;-)

Ah, se quell'asfalto abrasivo (ma lo ? davvero?) fosse almeno dipinto di verde...

Link al post
Condividi su altri siti

porcoddue ci sono 167 combinazioni possibili, non credo che serva un ulteriore intervento di ermanno :asd:

l'unica speranza ? che non usino quel rampino alla Signes ma vista la mancanza di buon gusto che attanaglia la F1 ? probabile che lo useranno per l'ennesima staccatona pro-drs

Ah, se quell'asfalto abrasivo (ma lo ? davvero?) fosse almeno dipinto di verde...

si e magari con della terra ed erba sopra :)

Link al post
Condividi su altri siti

porcoddue ci sono 167 combinazioni possibili, non credo che serva un ulteriore intervento di ermanno :asd:

l'unica speranza ? che non usino quel rampino alla Signes ma vista la mancanza di buon gusto che attanaglia la F1 ? probabile che lo useranno per l'ennesima staccatona pro-drs

si e magari con della terra ed erba sopra :)

secondo me quel rampino non lo useranno,comunque preferirei quello a una chicane in mezzo al rettilineo

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo tratto, comunque, ? troppo veloce per gli standard attuali, gli sponsor non si vedrebbero bene. Crazy stupid Tilke ci metter? le mani, ci scommetto tre molari e un incisivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo tratto, comunque, ? troppo veloce per gli standard attuali, gli sponsor non si vedrebbero bene. Crazy stupid Tilke ci metter? le mani, ci scommetto tre molari e un incisivo :asd:

gi? fatto, va a lui il merito se la pista sembra addobbata a carnevale....

Link al post
Condividi su altri siti

ma in mezzo a quel lungo rettilineo, anzich? quell'abominio di chichane, non potevano piazzarne una simile a quelle che erano presenti nella vecchia hockeneim?

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, d'accordo, ma è stato ridisegnato nei primi anni 2000, da allora la sete di soldi di Ecclestone e la stupidità dell'architetto si sono acuite. Quello che voglio dire è che nelle versioni più lunghe ci sono troppe curve ancora tondeggianti e non squadrate rispetto agli standard attuali.

L'albero di Natale attorno, poi, lo ribadisco: è orrendo, più di Abu Dhabi.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei darvi un consiglio, provate buddh al contrario...? una SPA in miniatura! ? davvero bella e difficile, tutte le curve ciece in salita che scollinano sul punto di corda! a questo punto mi viene da pensare che tilke faccia piste buone ma sbagli il senso di marcia!!

Link al post
Condividi su altri siti