Vai al contenuto
Darth Vader

2010.16 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

Grazie per il video.

Io credevo che nel giro di schieramento non si usasse prendere rischi. :asd:

per non prendere rischi in una curva con la virgin devi prendere le curve a 50... :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

S?, in effetti ? pi? corretto dire cos?. Intendevo dire che se avesse trovato piloti intenzionati a difendersi anzich? salvarsi, si sarebbe schiantato contro il primo di loro. Alguersuari ? stato l'unico a difendersi, in modo scorretto tra l'altro. Chiunque altro avrebbe avuto il diritto di chiudergli la porta in faccia, ma nessuno l'ha fatto per evitare conseguenze peggiori. Heidfeld addirittura si ? fatto da parte.

E' un modo di correre tipicamente giapponese che a me non piace: gli va fatto comunque un applauso per lo spettacolo.

a me non pare proprio che in questo gp koba si sia buttato a kamikaze e abbia fatto chiss? quali pazze mosse.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Kobayashi ? arrivato dietro Barrichello mi sono detto: "qui ti voglio". Rubens ? un pilota esperto e sicuramente ai box gli avevano detto in quale curva fare attenzione. Inoltre la Williams ? un'ottima macchina. Ma il sorpasso di Koba, con Barrichello che non ha certo aperto la porta o frenato presto, ? stato davvero di quelli che fanno stringere le chiappe in pieno Hamilton style. Certe cose non si improvvisano, cos? come le gare tostissime con la Toyota alla fine della scorsa stagione e le tante belle prestazioni di quest'anno. Spero proprio che la Sauber l'anno prossimo faccia un salto di qualit

Link al post
Condividi su altri siti

a me non pare proprio che in questo gp koba si sia buttato a kamikaze e abbia fatto chiss? quali pazze mosse.

Forse qualcuno voleva dire che sono state mosse molto belle, giuste anche se a volte un po' azzardate. Senza la collaborazione di chi viene sorpassato possono facilmente terminare a bordo pista, uno o entrambi i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Kobayashi ? arrivato dietro Barrichello mi sono detto: "qui ti voglio". Rubens ? un pilota esperto e sicuramente ai box gli avevano detto in quale curva fare attenzione. Inoltre la Williams ? un'ottima macchina. Ma il sorpasso di Koba, con Barrichello che non ha certo aperto la porta o frenato presto, ? stato davvero di quelli che fanno stringere le chiappe in pieno Hamilton style. Certe cose non si improvvisano, cos? come le gare tostissime con la Toyota alla fine della scorsa stagione e le tante belle prestazioni di quest'anno. Spero proprio che la Sauber l'anno prossimo faccia un salto di qualit?.

Io non lo escludo, davvero.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio che la Sauber l'anno prossimo faccia un salto di qualit?.

A me questa Sauber non sembra affatto male e la prestazione di Heidfeld lo dimostra.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma solo a me la tattica di button ? sembrata da pazzi? Ma quando mai si mettono le gomme dure all'inizio (parlo dei primi)? Lo hanno fatto le rb in canada per via dell'usura, ma per il resto ? una pazzia. In telecronaca erano fissati con sto "rimanere in pista pi? a lungo possibile". Ma lo sa anche mia nonna che chi fa il pit (e ha le tue stesse gomme, ma molto pi? fresche) ? molto pi? veloce, e che la strategia ? utile solo se chi rimane in pista ha le morbide e chi ? rientrato le dure (vedi alo/but a monza).

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo poi che anche il primo sorpasso ad Alguersari ? stato incredibile. Controsterzo non breve e non di mera correzione con ruota per un momento sull'erba e manovra pi? pulita di quel che sembra. Lo spagnolo in entrambi i sorpassi subiti dal Koba ? stato cattivello pur senza poter di fatto rimediare, credo che essere infilati cos? bruci parecchio. Quando l'ha toccato ? stato gratuito (ma ci sta, eh, per carit?), perch? Koba in entrambi i casi si ? infilato in strada libera e in entrambi i casi ha lasciato spazio di manovra. Voglio dire che non sono state infilate del tipo mi butto dentro e poi lo porto fuori spezzando la curva, ecco. Sono state staccate cattive e coraggiose come, oggi, sa farle solo Hamilton, ovvero in numero 1 in pista (vi ricordate l'entrata su Raikkonen a Monza07?). Per me oggi Koabayashi da applausi.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, ma solo a me la tattica di button ? sembrata da pazzi?

E' stata pessima, buona per consegnare la posizione ad Ham e nient'altro. Anche Kobayashi non ha tratto il bench? minimo giovamento da quella strategia.

A me questa Sauber non sembra affatto male e la prestazione di Heidfeld lo dimostra.

Certamente, solo vorrei vederla un po' pi? su, diciamo come la Renault di quest'anno. Ora la Sauber ? buona, ma ha avuto una prima parte e passa di stagione inguardabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma solo a me la tattica di button ? sembrata da pazzi? Ma quando mai si mettono le gomme dure all'inizio (parlo dei primi)? Lo hanno fatto le rb in canada per via dell'usura, ma per il resto ? una pazzia. In telecronaca erano fissati con sto "rimanere in pista pi? a lungo possibile". Ma lo sa anche mia nonna che chi fa il pit (e ha le tue stesse gomme, ma molto pi? fresche) ? molto pi? veloce, e che la strategia ? utile solo se chi rimane in pista ha le morbide e chi ? rientrato le dure (vedi alo/but a monza).

:zizi: hanno toppato, poteva funzionare nel caso vi fosse stata un SC nel finale, e ci si ? andati vicini con Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata pessima, buona per consegnare la posizione ad Ham e nient'altro. Anche Kobayashi non ha tratto il bench? minimo giovamento da quella strategia.

Certamente, solo vorrei vederla un po' pi? su, diciamo come la Renault di quest'anno. Ora la Sauber ? buona, ma ha avuto una prima parte e passa di stagione inguardabile.

Poi ha cominciato a vedersi la mano di Key, arrivato ad inizio stagione dalla Force india... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque gara del piffero, ci ha privati subito degli unici elementi di interesse (kubica, era interessante vedere quanto teneva dietro web e se ce la faceva a finire davanti ad alo) e ham...se non era per koba adesso avevo un paio d'ore di sonno in più.. ;)

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la mclaren dice addio ai mondiali,con tanti rimpianti,perche' la ferrari,seppur superiore nel complesso,ha saputo lavorare tecnicamente e strategicamente,la mclaren no..

L'impresa era possibile,anche con questa vettura,ma bisognava essere perfetti o quasi..

Hamilton si ? rovinato le libere venerdi,ha sbagliato a monza pagando piu' di altri(vedi l'ottimo koba di oggi che ha sportellato tranquillamente senza gravi danni)...

Il resto sono una serie di errori di strategia,affidabilita' ed umani che non hanno permesso a lewis di lottare per il titolo..

Oggi la tattica di button era incomprensibile...poteva essere secondo alla prima curva se montava le morbide e partiva terzo,come poteva..invece no..

Altra bestialita',vista la vettura:non dare ordini di scuderia...hamilton piantato dietro button..con quella vettura devi scegliere su chi puntare...altrimenti non puoi vincere...hamilton era quello su cui puntare..si ? visto anche oggi button se deve attaccare non ? adatto..invece si vuole essere etici,benissimo..basta sapere che perdi,se poi diventi il piu' inaffidabile(con lewis...tra cambio ed errori ai box)

Comunque non preoccupatevi che qualcuno accusi la mclaren...oggi a Grand Prix hanno detto che la mclaren ? fuori dalla lotta perche hamilton ultimamente ha pasticciato e dimostra di non meritare questo titolo.

Infatti alonso e vettel,ma anche webber non hanno sbagliato nulla..

PS:menzione speciale per un pilota che parla di fortuna che si sta ribilanciando tirando in ballo il canada,quando ? il pilota che nella storia ha usufruito di piu' ritiri per guasti di chi gli era davanti..oggi kubica ed hamilton...gli unici possibili ostacoli al podio,hanno fatto la fine che hanno fatto..il polacco soprattutto,hamilton doveva comunque raggiungerlo e superarlo..

Grande pilota,uomo misero,ma non ? una novit? da parte dello spagnolo.

Magari bastava uno come Brawn per vincere questo titolo...ma ormai ? andata..speriamo che l'anno prossimo facciano il missile che manca da oltre 20 anni,altrimenti saremo qui a ridire le stesse cose...forse bastava solo scegliere su chi puntare e dedicarsi di piu' a lui...la ferrari l'ha fatto ed approfitta della RB che a quest'ora avea il piloti in tasca con webber...

Non prediamocela,alla fine ? giusto cos?,la Rb ha un missile,alonso legge le gare prima,come dice allievi(oggi che il posio era il massimo lo sapevano tutti,ma vabb?...),in mclaren il pilota di punta ? un arruffonesopravvalutato ed anche molto fortunato...prima o poi questa fortuna sarebbe girata,come dice alonso..tanto hamilton resta il fortunato,alonso legge le gare...

Contano le frasi fatte e le favole...la realt? serve solo a far passare il tempo...

Complimenti a chi ah vinto oggi e chi si giochera' il mondiale fino alla fine...hanno saputo lavorare e scegliere meglio deglia altri...certe volte non basta,ma ? un inizio...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non darei x morto a hamilton. La Mecca oggi non andava male.

Con button hanno cannato pesantemente la strategia e Hamilton ha subito un problema di affidabilità ... ma non un motore arrosto.

Dificile, ma se Hamilton vince 2 GP y fa 1 podio ( se non è capace lui di farlo non sarebbe capace nessuno) , vince il mondiale.

Ha bisogno di una Mecca minimo come quella d'oggi, un team perfetto, e un plus di concetrazione x non sbagliare. Vettel e Webber una gara si anullano sicuro

il % della sfiga, secondo la mia interpretazione benevola delle teorie di Alonso, avrebbe gia finito x il caro lewis :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto la gara ... e mi dispiace di essermi perso il koba-show ... per il resto leggendo i vostri commenti non dev'essere stata cos? emozionante mi pare.

Link al post
Condividi su altri siti

d10jpn1503.jpgd10jpn1504.jpg

qui stiamo nella stessa situazione di 2 settimane fa: chi sta dietro pensa di potersi infilare "tranquillamente" mentre quello davanti ? sicuro di poter impostare la curva

a Rosberg ? andata di lusso

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che ci sono state gare peggiori, ma in testa la gara non si è accesa, solo Hamilton poteva renderla più interessante con un duello con Alonso, ma è stato beffato dal cambio nuovo che gli era anche costata la retrocessione in griglia... Non gliene va dritta una di questo periodo.

nelle retrovie invece la gara è stata molto movimentata... Kobayashi ha fatto una bellissima gara con molti sorpassi, ed è stato interessante anche il confronto Schumacher-Rosberg.

Peccato per Kubica, che ha perso un cerchione mentre era secondo. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non darei x morto a hamilton. La Mecca oggi non andava male.

Con button hanno cannato pesantemente la strategia e Hamilton ha subito un problema di affidabilit? ... ma non un motore arrosto.

Dificile, ma se Hamilton vince 2 GP y fa 1 podio ( se non ? capace lui di farlo non sarebbe capace nessuno) , vince il mondiale.

Ha bisogno di una Mecca minimo come quella d'oggi, un team perfetto, e un plus di concetrazione x non sbagliare. Vettel e Webber una gara si anullano sicuro

il % della sfiga, secondo la mia interpretazione benevola delle teorie di Alonso, avrebbe gia finito x il caro lewis :asd:

Concordo, senza problemi di affidabilit? era da podio.

Ma adesso avr? un'altra penalit? di 5 posizioni per la prevedibile sostituzione del cambio cui in gara ? saltata la terza marcia?

Link al post
Condividi su altri siti

se cambiano solo gli ingranaggi e qualche elemento non avrà penalità.

Il cambio sostituito aveva una lesione del carter, causata nell'incidente di Singapore

Link al post
Condividi su altri siti