AdamClayton 0 Inviato 10 Aprile, 2011 (modificato) Si vede che Sky ha appena acquisto i diritti di X FACTOR: vedono Facchinetti anche nella Indy! http://img541.imageshack.us/f/dsc00022xc.jpg/ Modificato 10 Aprile, 2011 da Adam Clayton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 10 Aprile, 2011 LOL Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 10 Aprile, 2011 Comunque un applauso alla fenomenale tattica dell'andretti autosport... Pazzesco! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 11 Aprile, 2011 Ho la netta sensazione, condivisa da parecchi, che il boss stia facendo di tutto per agevolare il figlio e mandare a puttane gli altri tre e soprattutto Danica in quanto ormai destinata in Nascar e secondo lui presumibilmente scarica di motivazioni. Ha spostato il miglior ingegnere del team Eddie Jones da Danica al figlio, si ? autonominato suo stratega, e se non si ? capito lo ha gi? eletto caposquadra senza neanche far passare almeno met? campionato e vedere come stanno messi tutti. George Klotz ha smesso di fare lo stratega da due o tre anni e ormai aveva un ruolo pi? distaccato nella gestione sportiva in pista, non era pi? associato in particolare con nessuno dei quattro team. Quindi il boss pensa di riunire tutti gli scarti e le briciole del team e farci una poltiglia da appioppare all'ingrata. Ci ? riuscito alla grande. Bravo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 11 Aprile, 2011 Dario Facchinetti?!! Ma l'hanno scritto sul serio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 11 Aprile, 2011 Dario Facchinetti?!! Ma l'hanno scritto sul serio? Assolutamente. Ho messo in pausa per fotografarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TeoItaly 0 Inviato 12 Aprile, 2011 Ho la netta sensazione, condivisa da parecchi, che il boss stia facendo di tutto per agevolare il figlio e mandare a puttane gli altri tre e soprattutto Danica in quanto ormai destinata in Nascar e secondo lui presumibilmente scarica di motivazioni. Ha spostato il miglior ingegnere del team Eddie Jones da Danica al figlio, si ? autonominato suo stratega, e se non si ? capito lo ha gi? eletto caposquadra senza neanche far passare almeno met? campionato e vedere come stanno messi tutti. George Klotz ha smesso di fare lo stratega da due o tre anni e ormai aveva un ruolo pi? distaccato nella gestione sportiva in pista, non era pi? associato in particolare con nessuno dei quattro team. Quindi il boss pensa di riunire tutti gli scarti e le briciole del team e farci una poltiglia da appioppare all'ingrata. Ci ? riuscito alla grande. Bravo. Si puo' variare la tattica ...ma perche' domenica con lei? Era la macchina piu' veloce in pista se li mangiava...Perche' non cambiarle le gomme.... Era sesta pre pit stop.....Non so se avrebbe vinto ma secondo me andava sul podio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 13 Aprile, 2011 (modificato) Ieri mi sono visto la sintesi (pi? che sintesi una replica, hanno tagliato pochissimo) col commento nostrano dato che la diretta la vedo con l'originale. Il momento clou quando Vanzini dice, durante il duello tra Danica e Servia "se riusciva a passarlo in quel punto mi alzavo e me ne andavo". Secondo me ora che ha l'occasione di poter entrare in ottica IndyCar per un anno intero finir? per non voler pi? guardare una gara di F1 neanche sotto tortura. Modificato 13 Aprile, 2011 da CerberuS Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 14 Aprile, 2011 Secondo me ora che ha l'occasione di poter entrare in ottica IndyCar per un anno intero finir? per non voler pi? guardare una gara di F1 neanche sotto tortura. L?esperienza televisiva mi sta facendo conoscere un mondo nuovo, quello della Indycar, per carit? nessun confronto, la Formula 1 ? la Formula 1 punto e basta, ma i grandi dovrebbero togliersi la puzza da sotto il naso e guardare oltre al naso. Al di l? della tecnologia applicata allo show camere onboard che ruotano a 360? e tutto quanto fa spettacolo, possibile che l? si danno mazzate, si danno le toccatine come Simona De Silvestro che bussa a Danica Patrick e va tutto bene? http://sgommate.gqitalia.it/2011/04/11/chiacchiere-da-bar-formula-1-polistil/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 14 Aprile, 2011 (modificato) Per? nel ragionamento di Vanzini c'? un paradosso di fondo: perch? ostinarsi a definirli " i grandi" a priori? Sulla base di che argomento di paragone eccellono, se dal suo discorso si evince che la F1 non primeggia in ci? che dovrebbe essere la sua prima essenza? - "e allora facciamoli correre sulle piste radiocomandate" - "Tanto il pilota a che serve?" - "La F1 ha chiaramente bisogno di fare un po? la media di tutto quanto" - "Nessuna polemica, nessuna presa di posizione" - "la sensazione ? che i piloti accettino tutto anche e soprattutto di non poter essere pi? piloti" Per chi si fosse perso la gara: BARBER PARTE 1 - Modificato 14 Aprile, 2011 da Patresalboretangelis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 14 Aprile, 2011 Peccato avrei voluto ci fosse Pagenaud anche a Long Beach. A dire la verit? lo vorrei tutto l'anno, altro che la Beatriz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 15 Aprile, 2011 Per? nel ragionamento di Vanzini c'? un paradosso di fondo: perch? ostinarsi a definirli " i grandi" a priori? Perch? in questo Paese si pensa che l'automobilismo sia la F1. Basterebbe far vedere altri campionati, e forse qualcuno scoprirebbe quanto si sbagliano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosier 0 Inviato 15 Aprile, 2011 Io ho visto una gran gara molto divertente e non credo di essere il solo ..... Questo ? tratto da l'editoriale di Alberto Sabbatini su Autosprint di questa settimana dove si parla della penalizzazione di Alonso e Hamilton nel GP di Sepang. ".............Scrivo questo articolo mentre in televisione scorrono le immagini di una gara maschia e combattuta,la Indycar in Alabama,dove Power e Franchitti,Briscoe e Andretti,Danica Patrick e Simona De Silvestro se le danno di santa ragione su una pista stretta e veloce,piena di saliscendi e curve cieche in appoggio,poche staccate violente e mai a ruote diritte. Una pista di quelle all'antica dove il "Piede" del pilota pu? far la differenza pi? delle ali mobili.Penso ai circuiti di Tilke,agli steward della F1 di oggi e mi dico che a uccidere lo spettacolo non ? soltanto la tecnologia troppo estrema, ma anche la spocchiosit? di chi deve giudiicare". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 15 Aprile, 2011 In questo paese l'automobilismo non ? la F1, l'automobilismo ? la Ferrari, specialmente se ? F1. Chi segue corse in macchina in Italia si pu? dividere in poche sostanziali categorie: ferraristi, con cui ? praticamente impossibile intavolare una qualunque discussione seria sull'argomento, seguono le gare solo se la Ferrari pu? vincere e se si ritira spengono la tv. Passano il tempo a "tifare" denigrando chiunque osi ostacolare le rosse e sono totalmente all'oscuro di qualunque altra competizione automobilistica. Ferraristi appassionati, una minoranza, che nonostante il tifo seguono le gare per passione e sono in grado di fare discorsi seri e possibilmente imparziali. Ma anche qui trovare qualcuno che conosca altro oltre la F1 ? difficile. Poi ci sono gli antiferraristi, accecati dall'odio o pi? imparziali. E infine gli appassionati che guardano pi? o meno tutto e sono in grado di fare un 'analisi di confronto il pi? possibile obiettiva sui vari campionati, per poi scegliere quello che pi? soddisfa la propria idea di automobilismo. Per questo, nonostante ogni anno mi chieda chi me lo faccia fare, continuo a guardare i gran premi. In Italia non si segue l'IndyCar o gli altri campionati perch? non c'? informazione ma specialmente, a mio parere, perch? gli appassionati veri, quelli che guardano le gare a prescindere da nomi e marchi, sono molto pochi. Porto l'esempio del DTM e della World Series Renault: in Francia e in Germania riempiono letteralmente le tribune, in Italia (probabilmente anche a causa di una scarsissima promozione) non va nessuno a vederle, perch? se non ci sono Ferrari o Valentino Rossi nessuno si muove. A questa regola sfuggono probabilmente solo i rally e la Superbike. Vanzini ? un esempio lampante. Secondo me un giornalista che commenta gare a livello nazionale non pu? dire: la tv mi sta facendo scoprire l'IndyCar. La doveva gi? conoscere di suo, se ? un professionista serio e appassionato. Mazzoni non parliamone neanche, per lui esiste la F1, la Formula 3 per ovvi motivi e la Gp2, ma solo perch? la deve commentare se no se ne fregherebbe. L'anno scorso a Monza c'era Franchitti, inquadrato dalle telecamere sia il sabato che la domenica, e sono certo che ne lui ne Capelli avessero idea di chi fosse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TeoItaly 0 Inviato 15 Aprile, 2011 (modificato) E' USCITA LA ENTRY LIST !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 15 Aprile, 2011 da Teoitaly Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 15 Aprile, 2011 A Long Beach ci sono 27 iscritti...quindi avremo un non qualificato... Su quanto detto in questi giorni riguardo al solito confronto F1-IndyCar, beh, bastava farla vedere in tv...ora chi vuole capire capisca, chi non vuole capire continui a vedersi quella buffonata in stile wrestling che ? la F1...noi ci godiamo la IndyCar, che regala spettacolo anche in una psita come quella di Barber dove i sorpassi non sono certamente agevoli...sul confronto tra i piloti, secondo me anche qui c'? una sorta di "ignoranza" di fondo...io sono convinto che, a parte Vettel, Alonso, Hamilton, il resto dei piloti di F1 sono buoni ma non credo proprio che se venissero in IndyCar vincerabbero cos? facilmente...anzi sono convinto che uno dei problemi di questa Formula 1 ? proprio che i piloti sono diventati un p? troppo "pappemolli"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 15 Aprile, 2011 IndyCar - Long Beach, Prove libere: Doppietta Penske: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2011/04/16/indycar-long-beach-prove-libere-doppietta-penske.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 16 Aprile, 2011 In questo paese l'automobilismo non ? la F1, l'automobilismo ? la Ferrari, specialmente se ? F1. Chi segue corse in macchina in Italia si pu? dividere in poche sostanziali categorie: ferraristi, con cui ? praticamente impossibile intavolare una qualunque discussione seria sull'argomento, seguono le gare solo se la Ferrari pu? vincere e se si ritira spengono la tv. Passano il tempo a "tifare" denigrando chiunque osi ostacolare le rosse e sono totalmente all'oscuro di qualunque altra competizione automobilistica. Ferraristi appassionati, una minoranza, che nonostante il tifo seguono le gare per passione e sono in grado di fare discorsi seri e possibilmente imparziali. Ma anche qui trovare qualcuno che conosca altro oltre la F1 ? difficile. Poi ci sono gli antiferraristi, accecati dall'odio o pi? imparziali. E infine gli appassionati che guardano pi? o meno tutto e sono in grado di fare un 'analisi di confronto il pi? possibile obiettiva sui vari campionati, per poi scegliere quello che pi? soddisfa la propria idea di automobilismo. Per questo, nonostante ogni anno mi chieda chi me lo faccia fare, continuo a guardare i gran premi. In Italia non si segue l'IndyCar o gli altri campionati perch? non c'? informazione ma specialmente, a mio parere, perch? gli appassionati veri, quelli che guardano le gare a prescindere da nomi e marchi, sono molto pochi. Porto l'esempio del DTM e della World Series Renault: in Francia e in Germania riempiono letteralmente le tribune, in Italia (probabilmente anche a causa di una scarsissima promozione) non va nessuno a vederle, perch? se non ci sono Ferrari o Valentino Rossi nessuno si muove. A questa regola sfuggono probabilmente solo i rally e la Superbike. Vanzini ? un esempio lampante. Secondo me un giornalista che commenta gare a livello nazionale non pu? dire: la tv mi sta facendo scoprire l'IndyCar. La doveva gi? conoscere di suo, se ? un professionista serio e appassionato. Mazzoni non parliamone neanche, per lui esiste la F1, la Formula 3 per ovvi motivi e la Gp2, ma solo perch? la deve commentare se no se ne fregherebbe. L'anno scorso a Monza c'era Franchitti, inquadrato dalle telecamere sia il sabato che la domenica, e sono certo che ne lui ne Capelli avessero idea di chi fosse. Ti quoto in tutto: applausi!!! Aggiungerei solo due cose: la V8 Supercars australiana, che l? fa pi? pubblico che la F1, e Franchitti a Monza. Mazzoni afferma, quando viene inquadrato con la Judd di fianco, che "dalla somiglianza fisica parrebbe essere il fratello di Alonso". E la Judd manco la riconosce. E' una gaffe storica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 16 Aprile, 2011 Comunque la regola del limite di 26 vetture ? stata tolta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 16 Aprile, 2011 Mazzoni afferma, quando viene inquadrato con la Judd di fianco, che "dalla somiglianza fisica parrebbe essere il fratello di Alonso". E la Judd manco la riconosce. E' una gaffe storica. No aspetta ma scherzi o l'ha detto sul serio?! perch? allora mi ? sfuggito e Mazzo ? veramente un genio, pi? di quanto immaginassi. Uguali poi Franchitti e Alonso. Per domenica dite che curva 1 sar? un'altra strage? Speriamo di no, per la gara e perch? questi incidenti finiscono per falsare un po' il campionato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti