Vai al contenuto
De Adamic

Barrichello - Irvine

41 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato pi? veloce

• Barrichello
      26
    • Irvine
      15

Post raccomandati

Visto che ? un argomento che a molti interessa...e specialmente si evita di sporcare il topic di Schumy

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che ? un argomento che a molti interessa...e specialmente non si sporca il topic di Schumy

Da trasferire in amarcord, grazie per l'apertura, ovviamente sapete chi preferisco, il grande Eddie, l'ho ammirato fin dai tempi del suo debutto, fino ai tempi della Jaguar, che ha fatto marciare di gran carriera :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me sono pari, ma ho votato Eddie perchè probabilmente non prenderà molti voti.

Riassumo il mio punto di vista sul tanto osannato Barichello:

In Jordan era a livello di Irvine, in Stewart si faceva spesso fregare da Herbert, in Ferrari e in Brawn ha avuto a disposizione due macchine che tutti vorrebbero guidare ed è stato ridicolizzato dai suoi compagni di squadra.

Per 6 anni ha corso con una vettura da mondiale e l'unica cosa che è riuscito a ottenere è di fare per 6 anni i complimenti al suo compagno per il titolo vinto.

Eddie ha avuto una volta sola una macchina da titolo e l'ha perso per un soffio, ha fatto buone cose sia in Jordan che in Jaguar e non andava per niente male neache nelle formule minori.

Teniamo anche conto il diverso livello di impegno che ci mettevano i due, uno tutto preso dal ruolo di ridicolo nuovo Senna l'altro diviso tra gnocca, alcol e feste e non mi sembra si possa dire che Rubens sia molto migliore di Eddie.

Ricordo che una volta Niki Lauda disse che secondo lui Irvine era un pilota dal grande talento naturale ma limitato dal suo carattere eccesivamente indolente e festaiolo (Va beh non è che le dichiarazioni del buon Niki siano molto attendibili ma tutto torna buono per portare acqua al proprio mulino :asd: ).

Aggiungo che il carattere lagnoso e vittimistico di Barichello era spesso insopportabile mentre almeno da questo punto di vista quello di Irvine, in un mondo così freddo e computerizzato come la formula 1 moderna, era una boccata d'aria fresca.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

non c'? paragone tra i due..

ruben era cmq un talento che poi per un motivo o per un altro non si ? mai espresso come poteva (gli ? stato fatale anche l'essere il "successore" di senna in quanto brasiliano e per coincidenze di tempi), ma ha avuto diverse volte degli acuti che irvine ha solo sognato la notte...

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che una volta Niki Lauda disse che secondo lui Irvine era un pilota dal grande talento naturale ma limitato dal suo carattere eccesivamente indolente e festaiolo (Va beh non ? che le dichiarazioni del buon Niki siano molto attendibili ma tutto torna buono per portare acqua al proprio mulino :asd: ).

Aggiungo che il carattere lagnoso e vittimistico di Barichello era spesso insopportabile mentre almeno da questo punto di vista quello di Irvine, in un mondo cos? freddo e computerizzato come la formula 1 moderna, era una boccata d'aria fresca.

Lui queste situazioni le conosce bene, Regazzoni ? stato un grandissimo ma amava godersi la vita invece di fare i test

Link al post
Condividi su altri siti

non c'? paragone tra i due..

ruben era cmq un talento che poi per un motivo o per un altro non si ? mai espresso come poteva (gli ? stato fatale anche l'essere il "successore" di senna in quanto brasiliano e per coincidenze di tempi), ma ha avuto diverse volte degli acuti che irvine ha solo sognato la notte...

Con le vetture che ha guidato deve avere avuto dei motivi ben gravi per non essere riuscito a esprimersi come poteva.

I suoi compagni con quelle macchine ci hanno vinto 6 titoli mondiali se non sbaglio.

Diciamo che il problema era uno solo: il suo piede destro.

Link al post
Condividi su altri siti

A livello di talento, imho Rubens ? stato superiore a Eddie.

Certo per? che non sono situazioni del tutto comparabili: le Ferrari che ha guidato

l'irlandese erano tutt'altro che stellari... quindi il suo distacco da MS ? pi?

giustificato.

Come carattere, ovviamente concordo con chi preferisce Irvine :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti

Rubens piu' veloce, anche se il buon eddie ogni tanto aveva delle giornate in cui sembrava davvero affamato :asd:

Come personaggio 1000 a 0 per eddie, ma non ? l'argomento del topic

Link al post
Condividi su altri siti

Non conta solo il talento puro; anch'io son d'accordo che Barrichello ha piu' talento di irvine, pero' quest'ultimo ? stato parecchio piu' opportunista e ha saputo gestire al meglio le vetture che ha guidato; il delirante baccini una volta lo critico' perch? all'Hungaroing nel '99 fece una gara abulica, ma poi seppe riscattarsi e riusc? a lottare per il titolo fino in fondo dando ottime indicazioni al team cosa che Barrichello sta facendo solo ora in williams, nel complesso secondo me Irvine ? stato un pilota piu' concreto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo io continuo a pensare che Irvine sia stato solo una meteora? Che il suo ingaggio in Ferrari continui ad avere motivazioni misteriose (se non esclusivamente legate alla predilezione di Schumacher per compagni-zerbino?). Che in Jaguar abbia fatto letteralmente pena. Che se non si fosse fatto male Schumacher a Silverstone qui nessuno anche solo oserebbe pensare a lui come a un pilota di un qualche talento? Che la Ferrari del 1999 era superiore alla McLaren e lui ? riuscito a perderci un mondiale??? Bah...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo io continuo a pensare che Irvine sia stato solo una meteora? Che il suo ingaggio in Ferrari continui ad avere motivazioni misteriose (se non esclusivamente legate alla predilezione di Schumacher per compagni-zerbino?). Che in Jaguar abbia fatto letteralmente pena. Che se non si fosse fatto male Schumacher a Silverstone qui nessuno anche solo oserebbe pensare a lui come a un pilota di un qualche talento? Che la Ferrari del 1999 era superiore alla McLaren e lui ? riuscito a perderci un mondiale??? Bah...

No in tanti, solo che dimenticate che Irvine nel '99 aveva gi? un bel punteggio come dicevo in altri topic prima dell'uscita di Schumy, a Barrichello questo non ? mai successo in ferrari, cio? di stare vicino a Schumy in classifica. Ma voi pensatela come vi pare

Link al post
Condividi su altri siti

A quanti punti era Eddie da Schummy prima dell'incidente?

E poi se la Ferrari era tanto superiore alla Mecca come mai Schummy prima dell'incidente in classifica era dietro a Hakkinen?

Mah!

Link al post
Condividi su altri siti

barrichello un po' migliore, qualche volta tirava fuori davvero belle prestazioni che da irvine non ricordo

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari del 1999 a fine anno era superiore alla McLaren cos? come la McLaren a fine 2007 era superiore alla Ferrari. Ovviamente si parla di differenze minime. E il fatto che Irvine fosse relativamente vicino a Schumacher come punteggio dimostra proprio la bont? dell'auto.

Comunque, evidentemente solo io penso che - senza l'incidente al tedesco - l'irladnese non sarebbe mai riuscito a mettere in discussione il suo ruolo di seconda guida "a priori", mentre mi risulta che Barrichello sia riuscito a farlo almeno in un paio di momenti, senza aiutini esterni e solo in forza della propria consistenza sportiva. Certo, erano i due anni in cui ha avuto un vettura monstre. E allora? Che Schumacher non ce l'aveva sotto al sedere, forse?

Link al post
Condividi su altri siti

barrichello un po' migliore, qualche volta tirava fuori davvero belle prestazioni che da irvine non ricordo

Anche Eddie per? ha fatto delle belle prestazioni magari oggi un po' dimenticate: Argentina e Suzuka97, Austria 99 e Canada nello stesso anno (la migliore di tutte).

Teniamo anche conto che Rubens ha avuto a disposizione delle Ferrari pi? facili e pi? performanti di quelle che guidava Irvine.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari del 1999 a fine anno era superiore alla McLaren cos? come la McLaren a fine 2007 era superiore alla Ferrari. Ovviamente si parla di differenze minime. E il fatto che Irvine fosse relativamente vicino a Schumacher come punteggio dimostra proprio la bont? dell'auto.

Comunque, evidentemente solo io penso che - senza l'incidente al tedesco - l'irladnese non sarebbe mai riuscito a mettere in discussione il suo ruolo di seconda guida "a priori", mentre mi risulta che Barrichello sia riuscito a farlo almeno in un paio di momenti, senza aiutini esterni e solo in forza della propria consistenza sportiva. Certo, erano i due anni in cui ha avuto un vettura monstre. E allora? Che Schumacher non ce l'aveva sotto al sedere, forse?

Ovvio che senza l'incidente Eddie non sarebbe riuscito a competere con Schummy per? stava comunque facendo un bel campionato.

Quando Barichello ha messo in dubbio il suo ruolo di seconda guida mi sfugge.

Cio? a parole lo faceva tutti gli anni peccato che la classifica a fine campionato raccontasse un'altra storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Eddie per? ha fatto delle belle prestazioni magari oggi un po' dimenticate: Argentina e Suzuka97, Austria 99 e Canada nello stesso anno (la migliore di tutte).

Teniamo anche conto che Rubens ha avuto a disposizione delle Ferrari pi? facili e pi? performanti di quelle che guidava Irvine.

hai ragione, ma di quegli anni cmq ricordo poco, mi rimangono soprattutto le sensazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Eddie ha fatto qualche bella prestazione, ma la maggior parte delle volte era abbastanza anonimo come pilota... Rubinho ha mostrato molto di pi? in pista secondo me, magari con pi? difficolt? prima della Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello in Ferrari e in Brawn ha avuto a disposizione due macchine che tutti vorrebbero guidare ed è stato ridicolizzato dai suoi compagni di squadra. Per 6 anni ha corso con una vettura da mondiale e l'unica cosa che è riuscito a ottenere è di fare per 6 anni i complimenti al suo compagno per il titolo vinto.

Eddie ha avuto una volta sola una macchina da titolo e l'ha perso per un soffio, ha fatto buone cose sia in Jordan che in Jaguar e non andava per niente male neache nelle formule minori.

Beh, su questo sono d'accordo solo per quanto riguarda il periodo in Ferrari, dove, tranne qualche sporadica occasione, veniva per davvero ridicolizzato da Schumacher. E se per 5-6 gran premi è andato più forte, su 100 mi sembra cmq una percentuale un po' bassina.

L'anno scorso invece credo che Barrichello se la sarebbe potuta giocare fino alla fine, senza quelle sfighe e senza le strategie pilotate da Brawn.

Teniamo anche conto il diverso livello di impegno che ci mettevano i due, uno tutto preso dal ruolo di ridicolo nuovo Senna l'altro diviso tra gnocca, alcol e feste e non mi sembra si possa dire che Rubens sia molto migliore di Eddie.

:asd:

Ricordo che una volta Niki Lauda disse che secondo lui Irvine era un pilota dal grande talento naturale ma limitato dal suo carattere eccesivamente indolente e festaiolo

Una specie di Raikkonen dei poveri, quindi :asd:

Aggiungo che il carattere lagnoso e vittimistico di Barichello era spesso insopportabile mentre almeno da questo punto di vista quello di Irvine, in un mondo così freddo e computerizzato come la formula 1 moderna, era una boccata d'aria fresca.

:up:

In definitiva, come talento reputo Barrichello un pelo superiore, ed effettivamente Rubinho aveva certi exploit che a Eddie mancavano. Però, globalmente, dal mio punto di vista Eddie lo batte 100-0.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti