Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Giornalisti italiani

Post raccomandati

Non capisce una mazza manco di calcio.

non ? un caso che abbia trovato posto in rai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schittone ultimamente scrtive molti articoli di ottima levatura, peccato il suo essere a prescinderee Senniano; dimostra anche dio avere una grande conoscenza storica della F1 e quel che piu' importante dell'automobilismo in generale. Quello significa che ha una grande visione dell'automobilismo. E' un valore aggiunto ad AS

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti bravissimi, ma Marcello Sabbatini ? su un altro pianeta! Nessuno ? ancora riuscito a sostituirlo! Non ho altre parole, Immenso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schittone ultimamente scrtive molti articoli di ottima levatura, peccato il suo essere a prescinderee Senniano; dimostra anche dio avere una grande conoscenza storica della F1 e quel che piu' importante dell'automobilismo in generale. Quello significa che ha una grande visione dell'automobilismo. E' un valore aggiunto ad AS

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi capite quando alla rai parla Antonini?

Secondo me, dovrebbero spiegargli che se anche ci mette 10 secondi in pi? a finire la frase non fa male. Peccato, perch? ? anche abbastanza bravino e, nel penoso nulla tecnico offerto dai telecronisti, lui qualcosa almeno lo aggiungerebbe (a parte la mania di insistere su termini inglesi senza tradurli in italiano, dando per scontato che tutti capiscano cos'? il rake ecc...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse il migliore di tutti era Franco Lini, almeno come cronista delle corse. Marcellino invece lo vedevo meglio come giornalista di battaglia, era uno che aveva le sue idee e le portava sempre avanti. Cavicchi invece ottimo come direttore.

 

Ultimamente, appena letti AS e MS, mi diletto a leggere degli AS di fine anni '70...un altro discorso. Era un giornale rispettato e temuto da tutti, che faceva battaglie di ogni genere. Oggi ha perso molto, basta vedere la festa dei Caschi che si fa in un ristorantino del cactus e il casco d'oro dato a Vettel nel passaggio nell'aeroporto. Credo AS sia un po' lo specchio dei tempi, buono s?, ma forse leggermente superficiale e troppo commerciale. Le opinioni del giornale sono pi? quelle dei lettori che quelle dei giornalisti.

 

Ai tempi di Marcellino, Pirro sarebbe stato duramente criticato di questi tempi e la questione sorpassi s?/no non sarebbe stata trattata cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Pirro ? stato appunto criticato su AS..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, ma in maniera troppo morbida. Sabbatini era uno che finiva sempre al quasi tribunale, come quando disse senza mezze parole che Forghieri costruiva bare da corsa, che all'ACI erano tutti corrotti, che Balestre era un dittatore privo di senno e Bernie un megalomane con il solo dollaro come scopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulle ultime due aveva piena ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, ma in maniera troppo morbida. Sabbatini era uno che finiva sempre al quasi tribunale, come quando disse senza mezze parole che Forghieri costruiva bare da corsa, che all'ACI erano tutti corrotti, che Balestre era un dittatore privo di senno e Bernie un megalomane con il solo dollaro come scopo.

Marcello era un mito! Le sparate che faceva erano grosse quanto vere ecco il perch? del tuo "quasi tribunale", fossero state false era "tribunale" e basta :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marcello era un mito! Le sparate che faceva erano grosse quanto vere ecco il perch? del tuo "quasi tribunale", fossero state false era "tribunale" e basta :)

Soprattutto Marcello invent? la FEBBRE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ultimamente, appena letti AS e MS, mi diletto a leggere degli AS di fine anni '70...un altro discorso. Era un giornale rispettato e temuto da tutti, che faceva battaglie di ogni genere. Oggi ha perso molto, basta vedere la festa dei Caschi che si fa in un ristorantino del cactus e il casco d'oro dato a Vettel nel passaggio nell'aeroporto. Credo AS sia un po' lo specchio dei tempi, buono s?, ma forse leggermente superficiale e troppo commerciale. Le opinioni del giornale sono pi? quelle dei lettori che quelle dei giornalisti.

 

 

Sono peraltro cos? diminuiti i budget e le vendite....

 

Di marcello ricordo sempre e da qualch eparte conservo uno stupendo articolo extraF1. La "stirpe dei dannati" sulla strage dell'Heysel... qualcuno se lo ricorda ?

 

Possibile, certo. Ma sti giornalisti che sono amiconi fraterni di tutti-ma-proprio-tutti mi lasciano sempre molto perlessi. E avendo esperienze in merito, faccio la tara. Poi magari sar? anche stato grande amico di Senna, perch? no. Certo che, al di fuodi delle sue dichiarazioni, non ho mai trovato in giro una persona che abbia menzionato questo giornalista nell'ambito delle amicizie (vere, non di convenienza) del grandissimo Senna. Ma posso sbagliarmi, ci mancherebbe: a differenza tua - non so chi sei, ma mi par di capire che sei introdotto nell'ambiente - io sono solo un appassionato con qualche marginale conoscenza qua e la, dunque certamente posso avere info imperecise. Al di l? di questo, non ho niente contro il pirotecnico Turrini che, ripeto, trovo una penna brillante e gradevole da leggere, nonch? spettacolare quando cazzeggia in tv parlando di calcio tra un calice e l'altro di vino.

 

tutto sta a capire cosa si intende per "amici". Talvolrta ci si definisce amici di uno che si incontra per lavoro e si scambai qualche aprola o in trasferta si va a cena insieme....

 

Coem diceva Lauda quando vicni hai 1000 amici, quando smetti ne hai 2 o 3...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho amato Sabbatini, Zigliotto, tutto sommato Cavicchi, Lini era un grande.

 

Non mi dispiaceva Schittone (non in TV per?) .

 

Oggi salvo Donnini , ma pi? perch? come me ama lo spirito delle vecchie corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e il mitico Lino Manocchia, che poi and? a Rombo.

 

Lini se non sbaglia ora fa il pensionato e colleziona orologi.

 

Devo dire che io ho sempre apprezzato anche Donnini, Manucci, Nugnes e Bombara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1976

 

hdOAn.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e il mitico Lino Manocchia, che poi and? a Rombo.

 

Lini se non sbaglia ora fa il pensionato e colleziona orologi.

 

Devo dire che io ho sempre apprezzato anche Donnini, Manucci, Nugnes e Bombara.

 

Lino Mannocchia, invece io lo scopriri nei '70 sul Guerin Sportivo. Era un giornalista sportivo completo.

 

Scusato ricorod male o anche Everaldo della Noce lavor? per AS/GS ?

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Lini se non sbaglia ora fa il pensionato e colleziona orologi.

 

 

 

Lini ? morto, mi pare nel '96.

 

Zigliotto aveva un'azienda di orologi, ? morto uno o due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×