Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La manovra di Schumacher su Barrichello

Una manovra pericolisissima e senza senso.  

74 utenti hanno votato

  1. 1. Schumacher ha subito una penalit? di 10 posizioni a Spa: andava invece squalificato per alcune gare?

    • No, non servivano penalit?.
    • La penalit? delle 10 posizioni va bene.
    • Andava escluso dalla classifica finale, ma nessuna penalit? per altre gare.
    • Bisognava squalificarlo per una gara.
    • Bisognava squalificarlo per almeno 3 gare.


Post raccomandati

Questo batte tutti

Berger fren? di colpo... mi sembra venne in qualche modo sanzionato

 

Quello fu un equivoco che non si trasform? in tragedia per un nonnulla.

 

Berger stava rientrando per il pit-stop ma Patrese non poteva saperlo e gli si attacc? al cambio per superarlo, pensando che quella di Berger fosse una manovra per togliergli la scia. Quando l'austriaco rallent?, Patrese gli era troppo vicino per evitarlo. L'errore di Berger fu di non alzare il braccio per segnalare che rientrava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello fu un equivoco che non si trasform? in tragedia per un nonnulla.

 

Berger stava rientrando per il pit-stop ma Patrese non poteva saperlo e gli si attacc? al cambio per superarlo, pensando che quella di Berger fosse una manovra per togliergli la scia. Quando l'austriaco rallent?, Patrese gli era troppo vicino per evitarlo. L'errore di Berger fu di non alzare il braccio per segnalare che rientrava.

 

Mi ricordo che Patrese non gliene cant? poche a fine gara :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo che Patrese non gliene cant? poche a fine gara :asd:

 

certo, ma non ci fu dolo da parte di Berger. Se non ricordo male, dalla gara seguente venne imposto ai piloti di alzare sempre il braccio per segnalare il rientro ai box (all'epoca era usuale farlo quando si procedeva lentamente per un problema tecnico) ma poi, un po' alla volta, tutti smisero di farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? quel discorso li "Patrese ? un pilota difficile da superare" di Fabi da l'?dea di come la Formula1 dovrebbe essere e di com'era allora, senza le lagne ai microfoni in mondovisione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che non c'entra niente ed ? vero, leggete che dice Fabi a proposito dei detriti, al giorno d'oggi non c'? una gara che finisca senza penalit? o l'ingresso della Safety Car che falsa le gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? quel discorso li "Patrese ? un pilota difficile da superare" di Fabi da l'?dea di come la Formula1 dovrebbe essere e di com'era allora, senza le lagne ai microfoni in mondovisione

 

E' un discorso assimilabile all'antidiluviano luogo comune che "il calcio non ? uno sport per signorine".

 

E' giusto, giustissimo, ma un limite ci deve essere, altrimenti poi...

 

3f18e3b23ec3c52249b21403ddf9f4ecd8c17af9.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che non c'entra niente ed ? vero, leggete che dice Fabi a proposito dei detriti, al giorno d'oggi non c'? una gara che finisca senza penalit? o l'ingresso della Safety Car che falsa le gare

 

Anche qui, ? sempre questione di capire quanto una cosa pu? essere pericolosa o meno. I detriti possono tagliare le gomme. Se uno va a sbattere per questo, la corsa ? altrettanto falsata, come si fa a decidere se neutralizzare la corsa oppure no?

 

A seguito dell'incidente di Patrese, Senna for? 2 volte sui detriti e la scocca della Dallara di Lehto venne perforata da uno dei semiassi persi dalla Williams.

Non credo siano belle sensazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MA non solo quello, è inconcepibile che le gare vengano falsate sempre da decisioni su un sorpasso al limite o dall'ingresso della Safety Car per ogni minimo problema, direi che quest'ultimo è il maggior problema, io sarei per fermare la gara e farla ripartire con il cumulo dei distacchi come avveniva prima degli anni '90. Al limite anche con ripartenza lanciata

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi prego, ditemi che Bobbiese sulla storia della riga bianca di Rubinho scherzava... :superlol:

 

C'è gente che ormai beve anche di prima mattina.... :wacko2:

Modificato da lollo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovo pienamente d'accordo con Gio. Sarebbe stato tanto semplice e pi? costruttivo discutere comprendendo ci? che ha detto.

 

E invece, come sempre, anche questo topic ? diventato un mostro a trenta teste con capovolgimenti di fronte, addebiti, accuse, slogan logori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovo pienamente d'accordo con Gio.

 

Tranquillo, stai solo invecchiando. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un discorso assimilabile all'antidiluviano luogo comune che "il calcio non ? uno sport per signorine".

 

E' giusto, giustissimo, ma un limite ci deve essere, altrimenti poi...

 

3f18e3b23ec3c52249b21403ddf9f4ecd8c17af9.jpg

 

Quoto. Domenica non ho potuto vedere la gara essendo in un posto sperduto (o quasi) del mondo ma ho visto adesso le immagini della manovra. Pericolosa sicuramente, forse anche qualcosa di pi?. Soprattutto uno deve sapere che l? c'? il muretto e non pu? spingere l'avversario come ci fosse l'erba (vedi Kubica-Alonso qualche gara fa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo ho pi? di qualche dubbio... la manovra di Webber su Massa a Fuji '08 ? identica, l'unica differenza ? che il muretto terminava 5 metri prima che si affiancassero. Se ne parl? si e no nel dopogara e senza fare gli isterismi e i voli pindarici che si son fatti per la manovra di domenica. Io ne ricordo un'altra di Vettel a Monza '09, nel rettilineo dopo le due di Lesmo, non ricordo ai danni di chi, fece una chiusura identica a quasi 300 all'ora, se la macchina dietro non avesse alzato il piede in tempo saltava sulle ruote e finiva nel bosco. Nessuno apr? bocca, anche l?. Come ha ben detto ***, se non ci fosse stato quel muretto di mezzo sarebbe stata una manovra perfettamente identica alle altre, e probabilmente ignorata.

 

Quanto ai video, basta che sfogli un paio di pagine a caso fra le ultime di questo topic e soprattutto di quello sul rientro di Schumi, vedrai che leggerai delle belle rivisitazioni fatte partendo da questa manovra..

 

Beh, ti sembra poco? Non ? che sia proprio quel muretto che ha reso la manovra pi? pericolosa delle altre? Se ti do uno spintone in mezzo ad un campo da calcio rotoli a terra, se te lo do su un ponte cadi di sotto. La manovra ? uguale, sempre di uno spintone si tratta, ma ti sembra che i due episoli siano identici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi prego, ditemi che Bobbiese sulla storia della riga bianca di Rubinho scherzava... :superlol:

 

C'? gente che ormai beve anche di prima mattina.... :wacko2:

 

 

Aveva semplicemente letto una email di un telespettatore.

Ho visto anch'io la trasmissione ieri sera. Non appena D'Aste aveva letto la email, Bobbiese c'era rimasto un po' cos?. Infatti ? una domanda del kaiser...come ci si pu? attaccare alla manovra di Barrichello. Cavolo, abbiamo assistito ad uno dei migliori sorpassi degli ultimi anni e stiamo accusando praticamente tutti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva semplicemente letto una email di un telespettatore.

Ho visto anch'io la trasmissione ieri sera. Non appena D'Aste aveva letto la email, Bobbiese c'era rimasto un po' cos?. Infatti ? una domanda del kaiser...come ci si pu? attaccare alla manovra di Barrichello. Cavolo, abbiamo assistito ad uno dei migliori sorpassi degli ultimi anni e stiamo accusando praticamente tutti :D

 

Beh, meno male...

 

Ci mancava solo che Rubens finisse direttamente, decollando sulle ruote del crucco, in Direzione Gara. Squalificato per non aver prima bussato :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ti sembra poco? Non ? che sia proprio quel muretto che ha reso la manovra pi? pericolosa delle altre? Se ti do uno spintone in mezzo ad un campo da calcio rotoli a terra, se te lo do su un ponte cadi di sotto. La manovra ? uguale, sempre di uno spintone si tratta, ma ti sembra che i due episoli siano identici?

 

Non penso che sia Webber che Schumacher abbiano calcolato dove finiva il muretto, semplicemente la manovra ? capitata in punti diversi, e non sono neanche sicuro che essere stretti a muro sia tanto peggio di farsi decollare una macchina addosso inchiodando o tagliando la strada, o di spingere sull'erba ad alta velocit? e col guard rail si e no a 1 metro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquillo, stai solo invecchiando. :asd:

:up:

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo, ma non ci fu dolo da parte di Berger. Se non ricordo male, dalla gara seguente venne imposto ai piloti di alzare sempre il braccio per segnalare il rientro ai box (all'epoca era usuale farlo quando si procedeva lentamente per un problema tecnico) ma poi, un po' alla volta, tutti smisero di farlo.

Sinceramente, nei miei ricordi di bambino (seguo dal 93), il gesto di alzare il braccio lo vidi fare solo a Senna in Canada proprio nel 93, quando ruppe il motore mentre era 2° davanti a Schumacher... ma effettivamente con le comunicazioni via radio sempre più frequenti è doventato un gesto superfluo...

 

Cmq ancora si sta a parlare di muretto o non muretto... :asd:

L'obiettivo di Schumacher era far alzare il piede a Barrichello facendogli capire che di lì non poteva passare, l'ha pure dichiarato.

Invece quando c'è una manovra di sorpasso, puoi ostacolare sì, ma non devi intimorire nessuno, perchè in pista si gioca con la vita.

Questo Schumacher non l'ha ancora capito

Modificato da Supernova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fucilazione in Piazzale Loreto ? abbastanza, comunque?

anche io sono stato un suo grande tifoso,e comunque adesso simpatizzante,solo che tifo ferrari,pero' lui ha fatto qualcosa di molto molto grave,per togliergli il vizio(se c'e')una bella multa da 1 mil di euro,e vedi che la prossima volte ci pensa due volte prima ti mettere a repentaglio gratuitamente la sicurezza di un suo avversario. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io sono stato un suo grande tifoso,e comunque adesso simpatizzante,solo che tifo ferrari,pero' lui ha fatto qualcosa di molto molto grave,per togliergli il vizio(se c'e')una bella multa da 1 mil di euro,e vedi che la prossima volte ci pensa due volte prima ti mettere a repentaglio gratuitamente la sicurezza di un suo avversario. :wacko2:

 

visto che in giro si sa che ? un taccagno senza precedenti, la volta dopo stender? sicuramente il tappeto rosso :asd:

ottima soluzione :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×