Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Su questo siamo d'accordissimo (specialmente su Chapman :asd: ), però la situazione è questa e non se ne esce.

E' vero che c'è solo una banca, ma è anche vero che nessuno ha la benchè minima intenzione di aprirne un'altra (vedi FOTA), perchè evidentemente va benissimo a tutti.

E' sempre il solito discorso.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di che ti meravigli? Siamo in una F1 coi motori tutti ugualissimi e congelati nello sviluppo...

Non mi meraviglio.

Mi meraviglio per? che tanti la considerino ormai una situazione "normale", con gente che investe milioni in nuove soluzioni e poi ? costretta a gettare nel WC il risultato (legalissimo a termini di regolamento) perch? i regolamenti tecnici sono rigidissimi "ma anche" flessibilissimi (a danno delle nuove idee), se cos? vuole la FIA.

Quando penso che una trentacinquina di anni fa si sperimentavano perfino le sei ruote, non dico di tornare a tanto ma ... :sad_smile:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sa solo lui, ma io comunque credo che sia sincero.

Pu? darsi ma io, da detrattore di vecchia data quale sono, sono pi? portato a credere che Mercedes e/o Petronas gli abbiano "chiesto" di scusarsi pubblicamente.

Link al post
Condividi su altri siti

be, si dovrebbe guardare alla sostanza, e non ai perch? e ai per come. ieri ha fatto una cosa pericolosa, e i pi? lo hanno cazziato giustamente. oggi ha chiesto scusa, e va altrettanto giustamente rimarcato, altrimenti se fa una scorrettezza ? uno s.....o, se chiede scusa ? un falso, allora non se ne esce pi?.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

6 ruote (4 davanti oppure 4 dietro), turbo, compressore volumetrico, 4 ruote motrici... altri tempi purtroppo.

La cosa spaventosa ? che questi interventi "in corso" della FIA vengono considerati normali e legittimi. Come se nel 1983, a met? stagione avessero deciso che il serbatoio delle Brabham non poteva essere cos? piccolo e che avrebbero dovuto ingrandirlo e riempirlo tutto prima della corsa...

"Scusateci, ma non avevamo previsto che qualcuno utilizzasse la propria materia grigia per sviluppare una vettura o un'idea geniale. Non si pu? fare... rivelate il vostro segreto alle altre squadre, per favore."

CHE PENA!

Link al post
Condividi su altri siti

Fondo flessibile? In che modo funzionerebbe?

A quanto ho capito si solleva permettendo di far girare la vettura con una minore altezza da terra, cos? facendo il muso ? pi? vicino all'asfalto quando i carichi aumentano e con le paratie laterali dell'ala anteriore che flettono ad alta velocit? si crea una sorta di effetto suolo sotto l'alettone stesso, praticamente le paratie funzionano come delle piccole minigonne... non so se pu? avere senso :asd: ma questo ? quello che ho capito :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma visto che alcuni ex piloti fanno i commissari di pista non ci stanno ex ingegneri/tecnici disponibili a fare il regolamento tecnico?

Link al post
Condividi su altri siti

be, si dovrebbe guardare alla sostanza, e non ai perch? e ai per come. ieri ha fatto una cosa pericolosa, e i pi? lo hanno cazziato giustamente. oggi ha chiesto scusa, e va altrettanto giustamente rimarcato, altrimenti se fa una scorrettezza ? uno s.....o, se chiede scusa ? un falso, allora non se ne esce pi?.

ggr

Le scuse sono certamente apprezzabili, questo ? indiscutibile.

Aggiungo per? che, per come la vedo io, il fatto di ieri e le dichiarazioni a caldo non credo siano piaciute alla Mercedes, non danno certamente un buon ritorno pubblicitario.

Per questo dico che sono state "consigliate", ma ? solo una mia considerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece da estimatore di vecchia data posso dire che Schumacher non ha probabilmente potuto valutare bene dall'interno dell'abitacolo la manovra. Avr? rivisto le immagini e a freddo compreso della pericolosit? del gesto .. e quindi da persona corretta e sportiva qual'? si ? scusato.

Le cattive persone in F1 sono altre, non certo Schumacher, pilota duro, ma generalmente corretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che ci ha pensato Schumacher, altrimenti di che si parlava fino a fine mese? Della finta ragazza di Rosberg?

Link al post
Condividi su altri siti
RITIRI

A parte Sebastian Vettel, fuori in Australia per problemi ai freni e in Turchia per il patatrac col compagno Webber, tutti gli altri pretendenti al trono hanno collezionato un solo KO durante la stagione.

Fernando Alonso ha sofferto la rottura del motore in Malesia quando era in lotta con Button. L?inglese stesso ha visto poi cedere il suo propulsore a Montecarlo per una grave dimenticanza sulla griglia prima della partenza. Non ? stata, infatti, rimossa una copertura da uno dei radiatori, con conseguente surriscaldamento globale e ritiro forzato. L?unico Out di Mark Webber ce lo ricordiamo sicuramente. Il motto ?Red Bull ti mette le ali? ? stato ironicamente associato al volo sulla Lotus di Kovalainen a Valencia. Per fortuna tutto ? finito per il meglio. Lewis Hamilton si ? ?allineato? per ultimo al giro degli OUT con la rottura in Ungheria.

Nell'articolo in home c'? un errore, Hamilton s'? ritirato 2 volte.

Link al post
Condividi su altri siti

A furia di parlare di fortuna e chi gli va sempre bene....alla fine ci si autoconvince...e si dimenticano le cose..gli e' andata peggio di vettel...almeno uno guida un missile..

Link al post
Condividi su altri siti

modifico, scusate per l'imprecisione ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a Barcellona, ? stato classificato 14? perch? ha percorso oltre il 90% della gara, non vale come un ritiro. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a Barcellona, ? stato classificato 14? perch? ha percorso oltre il 90% della gara, non vale come un ritiro. :thumbsup:

Ecco perche' mazzoni diceva che lui,rosberg e massa non si erano mai ritirati...che beota...i primi 2 hanno provveduto,comunque..ma questo va nel topic dedicato..

Link al post
Condividi su altri siti

La Fia discutera il caso ferrari l'8 settembre...subito prima di Monza..immagino gia' la batosta che gli verra' inflitta...pagliacciate a go go..

Link al post
Condividi su altri siti

modifico, scusate per l'imprecisione ;)

Buon articolo comunque. :thumbsup:

Se ti riferisci a Barcellona, è stato classificato 14° perchè ha percorso oltre il 90% della gara, non vale come un ritiro. :thumbsup:

Per la FIA sarà classificato, ma mi pare abbia avuto un contrattempo che non gli ha permesso di finire tutti i giri.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Buon articolo comunque. :thumbsup:

Azie ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che ci ha pensato Schumacher, altrimenti di che si parlava fino a fine mese? Della finta ragazza di Rosberg?

FINTA ???

Link al post
Condividi su altri siti

ma flying tu ci sei o ci fai??

rosberg e' un gran don giovanni

punto.

ti fissi sulle cose mammamia !

Link al post
Condividi su altri siti