Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Visto adesso adesso il GP.

Alonso sta in testa per dieci metri alla partenza, poi si limita a non fare errori.

La SC causa molto pi? pericolo di quello che dovrebbe contenere e soprattutto consegna la vittoria a Webber che si conferma uno di quei piloti fortissimi quando non hanno nessuno davanti. Brutta botta per il mondiale di Hamilton, che avrebbe probabilmente portato a casa i punticini necessari a rimanere in testa. Strano questo calo della McLaren.. te credo che si lamentano dell'aereodinamica altrui. Comunque mi aspetto un quasi dominio a Spa e Monza.

Vettel fa un bella pirlata, favorisce Webber e penalizza se stesso. Pensava davvero che si potesse fare una cosa del genere?.. regalare un vantaggio indefinito alla macchina che prececede...

L'incidente tra Sutil e Kubica l'abbiamo visto sfiorare per un trentennio. Finalmente ce l'hanno fatta.

Kobayashi ? gi? leggenda.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

gl'ha dato 2 secondi di vantaggio.. mica mille.. che alla fine non servivano nemmeno ed era doppietta assicurata :zizi: cmq non facciamo i piangina come i ferraristi con tesi di complotti perch? il pilota x taglia una esse per superare ecc.. il regolamento dice cos? e cos? sia :zizi:

pensiamo alla meravigliosa Spa e a quanto la Red Bull danzer? in quelle curve :metallica:

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da Miki Hakkinonen

Link al post
Condividi su altri siti

pensiamo alla meravigliosa Spa e a quanto la Red Bull danzer? in quelle curve :metallica:

Spa ? completamente l'opposto rispetto all'hungaroring, a parte il settore centrale... Secondo me ci sar? un ritorno delle mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Se con 50 kg l'ala non flette ma poi lo fa con carichi più alti (mentre l'alettone McLaren non lo fa) significa che c'è un comportamento altamente nonlineare (e poi chiedono perchè sfottiamo gli ingegneri :asd: ). Quindi un carico maggiore dovrebbe portare l'ala a un carico in cui parte il comportamento nonlineare del materiale...anche se sono convinto che 100 kg non basta...

Io questa non l'ho capita... :unsure:

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

f12010hunxp02992.jpg

f12010hunxp03001.jpg

La differenza si vede! Speriamo che con 100 kg si ristabilisca una certa parit?.

Io ci credo poco!

Un'ultima cosa:

Rai2sport ha parlato di giochi di squadra delle RB, a proposito del DT di Vettel, secondo Loro avrebbe ricevuto un ordine dal team x far allontanare Mark, poi ha esagerato.... Mah! :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le gomme morbide non dovevano durare 15 giri ?

Vedi perch? dico che saranno pure bravi ma non ? vera la storia che ci lavorano i tecnici pi? bravi del mondo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' andata di stra-lusso.

album_large_3817475.jpgalbum_large_3817474.jpgalbum_large_3817470.jpg

album_large_3817471.jpg

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Io questa non l'ho capita... :unsure:

Beghe tra fisici e ingegneri :asd:

Chiuso OT :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo sto week end non ho visto il Gp.

Mi ? piaciuta molto per? la foto di Schummy che stringe Barichello a muro.

Anche la ruota volante di Rosberg non ? male per?. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi ? gi? leggenda.

:metallica:

gl'ha dato 2 secondi di vantaggio.. mica mille.. che alla fine non servivano nemmeno ed era doppietta assicurata :zizi: cmq non facciamo i piangina come i ferraristi con tesi di complotti perch? il pilota x taglia una esse per superare ecc.. il regolamento dice cos? e cos? sia :zizi:

Non so se a Spa dominer? come ieri, ma sono certo che Gp come Singapore, Suzuka, Interlagos e Abu Dhabi ? roba loro.....salvo imprevisti, perch? gli altri (McLaren e Ferrari) oggi possono sperare solo in questi.

Un'ultima cosa:

Rai2sport ha parlato di giochi di squadra delle RB, a proposito del DT di Vettel, secondo Loro avrebbe ricevuto un ordine dal team x far allontanare Mark, poi ha esagerato.... Mah! :unsure:[/indent]

Vettel mi pare avesse problemi con il team radio, anche stesso come sono stati scoperti i "rossi" non sarebbe difficile farlo con loro.

Certo che se alla Rai si lamentano dei giochi di squadra degli altri siamo al ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? o meno una gomma delle F1 quanto pesa?

Link al post
Condividi su altri siti

Brutta la manovra di Schumacher, ma come sempre mi pare si manchi di memoria storica quando si d? a Schumi del "criminale" o cose cos?... Ricordo pi? di un pilota effettuare manovre simili, non ultimo un certo Hamilton (che a Monza, un paio di anni fa, spinse sull'erba un collega - non ricordo il nome - durante un sorpasso, a oltre 300 all'ora). Oltretutto, Barrichello si ? infilato a destra DOPO che il tedesco aveva iniziato a chiudere (probabilmente perch? voleva tenere l'interno), se si fosse buttato all'esterno non sarebbe successo nulla. Insomma, la penalizzazione ci pu? anche stare, ma Barrichello ci ha messo del suo per tirarsi addosso i guai. :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? o meno una gomma delle F1 quanto pesa?

A occhio 5/6 chili, se ti arriva in testa la senti eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Brutta la manovra di Schumacher, ma come sempre mi pare si manchi di memoria storica quando si d? a Schumi del "criminale" o cose cos?... Ricordo pi? di un pilota effettuare manovre simili, non ultimo un certo Hamilton (che a Monza, un paio di anni fa, spinse sull'erba un collega - non ricordo il nome - durante un sorpasso, a oltre 300 all'ora). Oltretutto, Barrichello si ? infilato a destra DOPO che il tedesco aveva iniziato a chiudere (probabilmente perch? voleva tenere l'interno), se si fosse buttato all'esterno non sarebbe successo nulla. Insomma, la penalizzazione ci pu? anche stare, ma Barrichello ci ha messo del suo per tirarsi addosso i guai. :closedeyes:

Capisco che Hamilton ? ormai il cattivo del film ma la manovra di Monza 08 di Lewis su Glock (che infatti non si lament? pi? di tanto) non aveva assolutamente niente di scorretto.

Premesso che quella di Schummy l'ho vista solo dalle foto a me ricorda tutt'al pi? quella di Senna su Prost a Estoril 88.

Link al post
Condividi su altri siti

Beghe tra fisici e ingegneri :asd:

Chiuso OT :zizi:

Beh i Fisici si sono sempre creduti sul tetto del mondo... :blum3:

Senza i Fisici, gli ingegneri non sono nulla, ma senza gli ingegneri i fisici pure non combinano nulla... :geek:

la McLaren Mp4-24 del 2009 ? stata una ciofecca perche Ron Dennis ebbe la brillante idea di inserire(come non mai) dei "fisici" in fase di progettazione della monoposto...

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ma scusate un attimo, la regola del cambio gomma quest'anno ? cambiata ? Cio?, se si inizia il Gran Premio con le gomme morbide non lo si deve concludere con le dure o quanto meno montarle durante la gara ?

Sapevo che tale regola era confermata nel regolamento 2010, ma ho notato ieri che la Williams di Barrichello ha percorso ben 55 giri con le morbide e dopo di che ha completato il Gran Premio nei restanti 15 giri sempre con le morbide.

Chi pu? darmi delucidazioni ?

Grazie, Dario

Link al post
Condividi su altri siti

a Monza 2008 l'acqua si era nebulizzata e gli specchietti erano inutili...

Hamilton Zig zaga 100 volte, sorpassa la Safety car, ma non ha MAI cercato di fare male ad un suo avversario...

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ma scusate un attimo, la regola del cambio gomma quest'anno ? cambiata ? Cio?, se si inizia il Gran Premio con le gomme morbide non lo si deve concludere con le dure o quanto meno montarle durante la gara ?

Sapevo che tale regola era confermata nel regolamento 2010, ma ho notato ieri che la Williams di Barrichello ha percorso ben 55 giri con le morbide e dopo di che ha completato il Gran Premio nei restanti 15 giri sempre con le morbide.

Chi pu? darmi delucidazioni ?

Grazie, Dario

Barrichello ha iniziato la gara con le dure, negli ultimi 15 giri ha messo le morbide. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la gomma e cerchio pesino ben pi? di 5 chili...

Comunque non ho capito la manovra di Vettel quando ? rientrato.

Nessuno ne ha parlato, eppure quando Alonso ha tagliato venti centimetri di pista in inghilterra se n? parlato per settimane...

Link al post
Condividi su altri siti