Vai al contenuto
The King of Spa

Ordini di scuderia

Ordini di scuderia  

56 utenti hanno votato

1. 1. Siete favorevoli agli ordini di scuderia?

• Si, sono favorevole
      34
    • No, li abolirei
      10
    • Ni, li vieterei eccezion fatta per le ultime 3/4 gare
      12

Post raccomandati

Cosa ne pensate?

Io ho votato la terza.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto antipatici, secondo me sono pienamente legittimi. Altrimenti non vedo qual ? il senso di schierare pi? di una vettura da ciascuna scuderia.

Link al post
Condividi su altri siti

Da liberalizzare, anche se a volte non sono belli da vedere, ma la f1 ? uno sport di squadra e le squadre (e relativi sponsor) pagano fior di quattrini per vincere e hanno il diritto di scegliere su chi puntare.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto antipatici, secondo me sono pienamente legittimi. Altrimenti non vedo qual ? il senso di schierare pi? di una vettura da ciascuna scuderia.

E' esattamente quello che penso anch'io

Link al post
Condividi su altri siti

abbastanza favorevole

Link al post
Condividi su altri siti

il NI mi piace.

Sarebbe un'0ttima soluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, io ? per quello che lascerei schierare le monoposto a piacere come avviene in Indycar, e poi battaglia totale ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Da liberalizzare, anche se a volte non sono belli da vedere, ma la f1 ? uno sport di squadra e le squadre (e relativi sponsor) pagano fior di quattrini per vincere e hanno il diritto di scegliere su chi puntare.

la penso esattamente cos?.infatti ho votato la prima.

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato la terza opzione.

metterei la regola che i giochi di squadra in quel modo sono attuabili solo quando un pilota in lotta per il mondiale ha il compagno di squadra che non è più matematicamente in corsa per il campionato(e essende appunto compagno di squadra deve aiutare l'altro pilota per il bene della squadra)

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

votato ni

Link al post
Condividi su altri siti

Favorevole, anche a causa dell'impossibilit? di controllarne efficacemente il divieto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono favorevole... nel senso che, se non si crea pericolo in pista, non vedo perch? un team non possa gestire i propri piloti come meglio crede.

Link al post
Condividi su altri siti

metterei la regola che i giochi di squadra in quel modo sono attuabili solo quando un pilota in lotta per il mondiale ha il compagno di squadra che non ? pi? matematicamente in corsa per il campionato(e essende appunto compagno di squadra deve aiutare l'altro pilota per il bene della squadra)

poni che Tizio guidi per il team X e Caio per il team Y.

Mancano 2 gare, il compagno di Tizio ? fuori dai giochi, mentre il compagno di Caio dovrebbe vincere entrambe le gare con Tizio e Caio fuori dai punti.

Ti sembra giusto che il team X possa tranquillamente giocare di squadra ed il team Y no?

Link al post
Condividi su altri siti

poni che Tizio guidi per il team X e Caio per il team Y.

Mancano 2 gare, il compagno di Tizio ? fuori dai giochi, mentre il compagno di Caio dovrebbe vincere entrambe le gare con Tizio e Caio fuori dai punti.

Ti sembra giusto che il team X possa tranquillamente giocare di squadra ed il team Y no?

se il compagno di Caio pu? ancora vincere il mondiale perch? negare lui di provarci?

interlagos 2007 te lo ricordi?

Link al post
Condividi su altri siti

Favorevole, anche a causa dell'impossibilit? di controllarne efficacemente il divieto.

Giusto!

Perch?, poi, lo hanno messo (il divieto)?

Forse x le scommesse?
:confused:

Link al post
Condividi su altri siti

metterei la regola che i giochi di squadra in quel modo sono attuabili solo quando un pilota in lotta per il mondiale ha il compagno di squadra che non ? pi? matematicamente in corsa per il campionato(e essende appunto compagno di squadra deve aiutare l'altro pilota per il bene della squadra)

Non cambierebbe nulla e sai perch?? Perch? nel momento che vieti l'ordine di scuderia perch? entrambi hanno possibilit? matematiche di poter vincere si far? come ora, si fa la scenetta di rito e passa tutto senza punizione.

Quindi io sono per abolirla completamente.

Link al post
Condividi su altri siti

chiaramente un ordine di scuderia si nota solo quando due auto sono prima e seconda e non se sono quarta e quinta ad esempio, per? mi para che l'ordine di scuderia ci fu in questa stagione anche per la mclaren quando button sorpass? hamilton che lo risorpass?, poco dopo arriv? la comunicazione da parte del team di risparmiare gomme e carburante per entrambi:ordine di scuderia. :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato la terza e spiego il perché;

è più vicina allo "spirito" vero della F1 negli anni suoi più gloriosi: nessuno si sarebbe mai sognato di dare platealmente un ordine di scuderia inutile (stile Todt-Austria 2002 o l'idiota ultimo fantozziano scorso di Horner - ma forse sarebbe meglio dire del "grande, sportivissimo" Helmut Marko ;) ) ma in particolari occasioni, magari per decidere un titolo mondiale tiratissimo ed in bilico, si attuavano strategie che portavano a "surriscaldamenti di materiale", frenate o cambi cannati o improvvisi "tappi" da parte di un pilota quando il suo compagno era davanti con avversari diretti che inseguivano. Tutti capivano che questo era il corollario naturale di una ovvietà: il pilota più forte ed in vantaggio nella corsa mondiale non è ostacolato dal proprio compagno se questo è più lento e la sua posizione può pregiudicare il risultato globale della scuderia.

E' proprio quello che succedeva domenica... Alonso più veloce dietro a Massa che complessivamente tappava Alo (si è dimostrato più veloce sul giro solo nelle occasioni in cui aveva Fernando negli scarichi). Intanto si avvicinava il rivale n°1 terzo a pochi secondi, ed al muretto Ferrari tutti ricordavano una situazione analoga con Massa bastione insuperabile contro Raikkonen, passato immediatamente e facilmente da Hamilton quando l'inglese si palesò alle sue spalle... :whistling:

Sarebbe stato un ordine idiota e realmente "disgustoso", come definito, se Vettel fosse stato a 20, 30 sec. con alle spalle tutti gli altri ed in classifica generale Alonso fosse stato più vicino, entro il terzo posto. In quel caso all'asturiano sarebbe bastato il secondo posto del podio, forse anche il gradino più basso.

Queste cose ci son sempre state... da quando la F1 esiste. quel buffone di Lauda dovrebbe ricordarselo - e pensare che in gioventù lo ho anche tifato! :rolleyes: - quando spara a zero sul "fattaccio" di domenica scorsa, dimenticandosi come si comportò lui con Clay in varie occasioni, non ultima quando né chiese la testa per insubordinazione manifesta ai suoi danni.

Naturalmente, con la tecnologia a go-go odierna, dalla telemetria visibile a tutti ai contatti radio aperti, oggi questi atteggiamenti sono evidentissimi... non si può improvvisare; ergo le cose dovrebbero esser fatte per benino, con furbizia ed un minimo di decenza e non nello stile del " Alonso è più veloce di te, mi confermi che hai sentito? Ok, ben fatto, mi dispiace..."

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti