Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

articolo da pulitzer :asd:

Per? ? interessante, tutto il lavoro del pinguiono ? stato rinnegato, consegnando alla Ferrari i peggiori uomini al muretto, e licenziando Raikkonen. L'unico che si ? salvato ? stato Massa, l'unico che probabilmente andava messo a casa dopo l'incidente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne sar? contento di pagare un pilota non pi? facente parte del team? :asd:

meno male che c'? santander, patrono della F.1 e di ALonso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che im muretto attuale non ? all'altezza di quando c'era Todt e Brawn, ma da qui a dire che sono incompetenti mi sembra eccessivo.

Quoto! Quando la fai giusta, sei un genio, appena sbagli giu palate di m****!

(Io, cmq, continuo a sostenere che l'errore iniziale lo ha fatto Fernando a non farlo passare, scusate se mi ripeto, Subito!

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo37281.shtml

Come ha gia postato un'altro utente in Notizie Varie

Forse, allora, non sono poi cosi incompetenti....

PS: lo so che SportMediaset non credibile, ma un notizia come questa non credo che possa essere stata manipolata, anche perché pare che è stata la Ferrari a rendere pubbliche l'informazioni dell'articolo

Dalla comunicazione di Whiting al sorpasso su Alguersuari sono passati 12", quindi il tempo di avvertirlo c'era, e dal sorpasso su Alguersuari al ritiro di Kubica circa un'altro minuto e mezzo.

Modificato da Iceman.83

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma cos'? sta storia che ogni volta bisogna chiamare charlie? Ormai ogni volta che c'? un team radio, la parola charlie salta sempre fuori. Le regole bisogna conoscerle, ? come se in un compito in classe, credendo di aver sbagliato qualcosa, chiedessi alla prof se ho fatto giusto o sbagliato. Roba da matti.

Link al post
Condividi su altri siti

? come se in un compito in classe, credendo di aver sbagliato qualcosa, chiedessi alla prof se ho fatto giusto o sbagliato. Roba da matti.

cosa c'? di strano nel fare questo?

Link al post
Condividi su altri siti

La replica della Ferrari ? uscita ieri sera ma, a tuttora, ? stata riportata solo su sportmediaset :rotfl: e altri siti rigorosamente italiani.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma cos'? sta storia che ogni volta bisogna chiamare charlie? Ormai ogni volta che c'? un team radio, la parola charlie salta sempre fuori. Le regole bisogna conoscerle, ? come se in un compito in classe, credendo di aver sbagliato qualcosa, chiedessi alla prof se ho fatto giusto o sbagliato. Roba da matti.

evidentemente le regole non sono chiarissime.

per fortuna che la mclaren con le sue invenzioni ha fatto cogliere l'occasione alla fia di chiarire qualcosa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma cos'è sta storia che ogni volta bisogna chiamare charlie? Ormai ogni volta che c'è un team radio, la parola charlie salta sempre fuori. Le regole bisogna conoscerle, è come se in un compito in classe, credendo di aver sbagliato qualcosa, chiedessi alla prof se ho fatto giusto o sbagliato. Roba da matti.

Ma questa è una competizione sportiva, è differente da un compito in classe. Ci sono delle regole, ci sono dei giudici, la corsa non può che andare avanti, le macchine non si possono fermare apsettando la decisione dei giusdici, se hai una perplessità chiedi al giudice in modo da non beccare una penalità poi....

Contattare il giudice non è vietato, chiedere suggerimento al professore si :superlol:

E visto che ultimamente sembra che regole vengano applicate nei modi più svariati, non esistedo un regolamento robusto, ha ancora più senso chiedere al giudice come comportarsi. Tutti avrebbero contattato la direzione gara, si è fatto anche in passato.

La replica della Ferrari è uscita ieri sera ma, a tuttora, è stata riportata solo su sportmediaset :rotfl: e altri siti rigorosamente italiani.

A parte gli scherzi, a parte la poca obbiettività dei giornali italiani... pensi che la notizia non sia vera? non sto facendo sarcasmo, è una domanda seria ;)

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? che c'entra? Allora non dovrebbe esistere alcuna sanzione se tutti sapessero le regole...i giudici di gara ci sono proprio per quello e se un pilota si trova in una situazione dubbia ? lecito che vengano chiesti chiarimenti...

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che per queste cose il rimedio sarebbe quello di mettere dei rallentatori o meglio dell'erba all'interno delle chicanes

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che per queste cose il rimedio sarebbe quello di mettere dei rallentatori o meglio dell'erba all'interno delle chicanes

Io abolirei direttamente le chicane.

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio mettere dei cordoli interni alti e della sabbia.

Link al post
Condividi su altri siti

per le chicane in generale direi un po' erba e poi sabbia, a Silverstone risolverei mettendo una curva

Link al post
Condividi su altri siti

Certo la Ferrari poteva restituire la posizione senza aspettare che...

Whiting dice una cosa e la Ferrari ne di ce un'altra.

Non so chi ha ragione e chi ha mentito per? in tutta sincerit?....

....io mi sono altamente stufato di Charlie Whiting. :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la regola della restituzione dopo un taglio completo di chicane ? chiarissima (una delle poche). Quando superi un pilota tagliando con tutte e 4 le ruote la chicane devi restituire la posizione; cosa c'? da interpretare o da chiedere a charlie (che tra l'altro ? pure vecchio e mezzo rimba)? Io metterei di nuovo la sabbia, ma questo ? un altro paio di maniche.

Link al post
Condividi su altri siti

Io abolirei direttamente le chicane.

Andiamo a correre sugli ovali :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la regola della restituzione dopo un taglio completo di chicane ? chiarissima (una delle poche). Quando superi un pilota tagliando con tutte e 4 le ruote la chicane devi restituire la posizione; cosa c'? da interpretare o da chiedere a charlie (che tra l'altro ? pure vecchio e mezzo rimba)? Io metterei di nuovo la sabbia, ma questo ? un altro paio di maniche.

Sulla sabbia pienamente d'accordo, ma che la situazione di Silverstone fosse dubbia, ? palese: Alonso non ha tagliato per uno sfizio suo o per una frenata fatta male, ma perch? Kubica l'ha spinto fuori...

Link al post
Condividi su altri siti

finch? le moto correranno negli stessi circuiti delle auto non vedremo cordoli rialzati a causa della sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti