Vai al contenuto
De Adamic

Torna la regola del 107%

Post raccomandati

Se non reintroducono i test ? un'ulteriore regola assurda.

 

Nessuno impediva alla Forti, a Lavaggi, a Rosset e a Marques di provare tra un GP e l'altro per cercare di migliorare. Adesso ? diverso.

 

esattamente.

 

e come diceva qualcun altro ? una regola che vale solo nel caso di un regolamento libero e di ingressi liberi o cmq molto pi? allargati che non le 24 vetture di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo. Chi ? troppo lento non deve correre rischiando poi di fare la chicane mobile alla domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo.

 

Non ? questione di format delle qualifiche, l'ho scritto 6 post sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho gi? trovato l'assurdit? e la zona grigia con questa regola.

Che succede se la Q1 si disputa con la pista bagnata, e la Q2 e la Q3 con pista asciutta?

Mi auguro che la regola valga per la sola Q1... altrimenti non avrebbe senso.

 

Ad ogni modo concordo con chi ha detto che se si vuole rimpolpare la griglia con nuove squadre, e poi si impedisce loro di partire perch? sono pi? lenti, e gli si impedisce pure di testare al di fuori dei GP per migliorare, non ha senso far iscrivere nuovi team.

Se gli impedisci pure di correre (che ? l'unico modo che avrebbero la domenica in gara per girare con continuit?), quando cavolo potranno girare in pista, e migliorare cos? la loro vettura?

 

Assurdit? su assurdit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo pienamente con gio, o permettono ai nuovi team di provare o la regola del 107% ? una grande bastardata.

 

che poi mi chiedo che costi stratosferici potrebbe comportare un test collettivo il luned? successivo di determinati GP durante il campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I test al luned?/marted? successivo il GP sarebbero ottimi, ma ovviamente nessuno ci arriva (o non ci vuole arrivare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo. Chi ? troppo lento non deve correre rischiando poi di fare la chicane mobile alla domenica.

 

Osre, ma appunto come dice Gio, se uno ? troppo lento, o sin dall'inizio non lo fai iscrivere al Mondiale, oppure se lo ammetti poi gli devi almeno dare la possibilit? di fare delle prove, dei collaudi (che alcuni decenni fa anche in F1 si chiamavano "allenamenti").

 

Non so quanti altri insulti all'intelligenza da parte della cricca FIA-FOTA siano ancora necessari per farci capire che la F1 ? finta, falsa, vuota di ogni contenuto (tranne di quello economico, di cui ? pienissima, grazie alle migliaia di miliardi che vengono dai diritti-TV, cio? da NOI, che ci applichiamo anche a commentare queste idiozie...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esempio 2010

 

Sakhir

107% = 2'02"634

Senna 2'03"240

Chandhok 2'04"904

 

Melbourne

107% = 1'30"708

Tutti dentro

 

Sepang

107% = 1'53"722

Chandhok 1'56"299

Senna 1'57"269

Di Grassi 1'59"977

 

Shanghai

107% = 1'42"335

Tutti dentro

 

Catalunya

107% = 1'27"110

Senna 1'27"122

 

Montecarlo

107% = 1'19"989

Alonso Senza tempo

 

Istanbul

107% = 1'19"989

Tutti dentro

 

Montreal

107% = 1'21"201

Chandhok 1'27"757

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco l'utilit? della cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dare la possibilit? di fare test ? una (l'ennesima) vaccata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se uno ha un problema in qualifica che succede? tipo si ferma per problemi al cambio ecc prima di fare il tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dare la possibilit? di fare test ? una (l'ennesima) vaccata

 

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se uno ha un problema in qualifica che succede? tipo si ferma per problemi al cambio ecc prima di fare il tempo

Fino al 2002 quando il 107% c'era in caso di problemi come questo da te detto(tipo il pilota era senza tempo) spesso e volentieri si derogava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino al 2002 quando il 107% c'era in caso di problemi come questo da te detto(tipo il pilota era senza tempo) spesso e volentieri si derogava.

thanks.

Comunque per me insieme a questa regola dovrebbero levare il parco chiuso e inserire i test il luned? dopo il Gp.. ma dubito che lo faranno mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io temo che la Ferrari abbia perso notevolmente il peso politico che aveva alcuni anni fa. Sono due anni che Montezemolo urla che devono ritornare i test e nessuno ha visto niente. In passato la Ferrari riusciva quasi sempre ad ottenere quello che voleva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi secondo me la regola del 107% pu? aver senso se la applichi a una qualifica vecchio stile, con tutti in pista per un'ora, applicarla con il format attuale delle eliminatorie mi sembra veramente assurdo.

In pratica uno ha un quarto d'ora per cercare il tempo buono altrimenti ? fuori.

Che senso ha cercare di aumentare il numero dei partenti e poi penalizzare le nuove squadre in tutti i modi?

Messa cos? mi sembra pi? che altro una concessione a Montezemolo a alla sua campagna contro i piccoli costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io temo che la Ferrari abbia perso notevolmente il peso politico che aveva alcuni anni fa. Sono due anni che Montezemolo urla che devono ritornare i test e nessuno ha visto niente. In passato la Ferrari riusciva quasi sempre ad ottenere quello che voleva.

Non era giusto neanche cos?, per?. E lo dico da simpatizzante Ferrari.

 

Io penso che per molte cose che a noi sembrano (e sono) ovvie, tipo i test al luned?, la colpa della FIA, della FOTA e compagnia bella non ? tanto il non prendere in considerazione un'idea del genere perch? non ci arriva, ma perch? non ci vuole arrivare.

Evidentemente c'? un qualche meccanismo che noi non conosciamo che impedisce che regole intelligenti vengano una volta tanto approvate.

 

E comunque, la Ferrari e Montezemolo dov'erano quando ? stata approvata la norma restrittiva sui test? Come mai i team non ebbero voce in capitolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho gi? trovato l'assurdit? e la zona grigia con questa regola.

Che succede se la Q1 si disputa con la pista bagnata, e la Q2 e la Q3 con pista asciutta?

Mi auguro che la regola valga per la sola Q1... altrimenti non avrebbe senso.

 

Ad ogni modo concordo con chi ha detto che se si vuole rimpolpare la griglia con nuove squadre, e poi si impedisce loro di partire perch? sono pi? lenti, e gli si impedisce pure di testare al di fuori dei GP per migliorare, non ha senso far iscrivere nuovi team.

Se gli impedisci pure di correre (che ? l'unico modo che avrebbero la domenica in gara per girare con continuit?), quando cavolo potranno girare in pista, e migliorare cos? la loro vettura?

 

Assurdit? su assurdit?.

Il modo di risolvere il tuo problema ? identico al problema della doppia mescola in gara: se piove non si considera la regola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I test incidono su troppi aspetti! Bisognerebbe introdurli nuovamente. Molte scuderie riuscivano a migliorare notevolmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il modo di risolvere il tuo problema ? identico al problema della doppia mescola in gara: se piove non si considera la regola

Infatti. Quando c'era il 107% in caso di pioggia non veniva applicato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×