mp4/18 351 Inviato 23 Giugno, 2010 Se non reintroducono i test ? un'ulteriore regola assurda. Nessuno impediva alla Forti, a Lavaggi, a Rosset e a Marques di provare tra un GP e l'altro per cercare di migliorare. Adesso ? diverso. esattamente. e come diceva qualcun altro ? una regola che vale solo nel caso di un regolamento libero e di ingressi liberi o cmq molto pi? allargati che non le 24 vetture di oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2010 Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo. Chi ? troppo lento non deve correre rischiando poi di fare la chicane mobile alla domenica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2010 Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo. Non ? questione di format delle qualifiche, l'ho scritto 6 post sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 23 Giugno, 2010 Ho gi? trovato l'assurdit? e la zona grigia con questa regola. Che succede se la Q1 si disputa con la pista bagnata, e la Q2 e la Q3 con pista asciutta? Mi auguro che la regola valga per la sola Q1... altrimenti non avrebbe senso. Ad ogni modo concordo con chi ha detto che se si vuole rimpolpare la griglia con nuove squadre, e poi si impedisce loro di partire perch? sono pi? lenti, e gli si impedisce pure di testare al di fuori dei GP per migliorare, non ha senso far iscrivere nuovi team. Se gli impedisci pure di correre (che ? l'unico modo che avrebbero la domenica in gara per girare con continuit?), quando cavolo potranno girare in pista, e migliorare cos? la loro vettura? Assurdit? su assurdit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 23 Giugno, 2010 concordo pienamente con gio, o permettono ai nuovi team di provare o la regola del 107% ? una grande bastardata. che poi mi chiedo che costi stratosferici potrebbe comportare un test collettivo il luned? successivo di determinati GP durante il campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 23 Giugno, 2010 I test al luned?/marted? successivo il GP sarebbero ottimi, ma ovviamente nessuno ci arriva (o non ci vuole arrivare) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Giugno, 2010 Il 107% c'era fino al 2002, e ora visto che le qualifihe sono pi? o meno come allora non vedo perch? non reintrodurlo. Chi ? troppo lento non deve correre rischiando poi di fare la chicane mobile alla domenica. Osre, ma appunto come dice Gio, se uno ? troppo lento, o sin dall'inizio non lo fai iscrivere al Mondiale, oppure se lo ammetti poi gli devi almeno dare la possibilit? di fare delle prove, dei collaudi (che alcuni decenni fa anche in F1 si chiamavano "allenamenti"). Non so quanti altri insulti all'intelligenza da parte della cricca FIA-FOTA siano ancora necessari per farci capire che la F1 ? finta, falsa, vuota di ogni contenuto (tranne di quello economico, di cui ? pienissima, grazie alle migliaia di miliardi che vengono dai diritti-TV, cio? da NOI, che ci applichiamo anche a commentare queste idiozie...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2010 Esempio 2010 Sakhir 107% = 2'02"634 Senna 2'03"240 Chandhok 2'04"904 Melbourne 107% = 1'30"708 Tutti dentro Sepang 107% = 1'53"722 Chandhok 1'56"299 Senna 1'57"269 Di Grassi 1'59"977 Shanghai 107% = 1'42"335 Tutti dentro Catalunya 107% = 1'27"110 Senna 1'27"122 Montecarlo 107% = 1'19"989 Alonso Senza tempo Istanbul 107% = 1'19"989 Tutti dentro Montreal 107% = 1'21"201 Chandhok 1'27"757 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 23 Giugno, 2010 non capisco l'utilit? della cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 24 Giugno, 2010 Senza dare la possibilit? di fare test ? una (l'ennesima) vaccata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Giugno, 2010 e se uno ha un problema in qualifica che succede? tipo si ferma per problemi al cambio ecc prima di fare il tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 24 Giugno, 2010 Senza dare la possibilit? di fare test ? una (l'ennesima) vaccata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2010 e se uno ha un problema in qualifica che succede? tipo si ferma per problemi al cambio ecc prima di fare il tempo Fino al 2002 quando il 107% c'era in caso di problemi come questo da te detto(tipo il pilota era senza tempo) spesso e volentieri si derogava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Giugno, 2010 Fino al 2002 quando il 107% c'era in caso di problemi come questo da te detto(tipo il pilota era senza tempo) spesso e volentieri si derogava. thanks. Comunque per me insieme a questa regola dovrebbero levare il parco chiuso e inserire i test il luned? dopo il Gp.. ma dubito che lo faranno mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2010 Io temo che la Ferrari abbia perso notevolmente il peso politico che aveva alcuni anni fa. Sono due anni che Montezemolo urla che devono ritornare i test e nessuno ha visto niente. In passato la Ferrari riusciva quasi sempre ad ottenere quello che voleva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 24 Giugno, 2010 Ma poi secondo me la regola del 107% pu? aver senso se la applichi a una qualifica vecchio stile, con tutti in pista per un'ora, applicarla con il format attuale delle eliminatorie mi sembra veramente assurdo. In pratica uno ha un quarto d'ora per cercare il tempo buono altrimenti ? fuori. Che senso ha cercare di aumentare il numero dei partenti e poi penalizzare le nuove squadre in tutti i modi? Messa cos? mi sembra pi? che altro una concessione a Montezemolo a alla sua campagna contro i piccoli costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 24 Giugno, 2010 Io temo che la Ferrari abbia perso notevolmente il peso politico che aveva alcuni anni fa. Sono due anni che Montezemolo urla che devono ritornare i test e nessuno ha visto niente. In passato la Ferrari riusciva quasi sempre ad ottenere quello che voleva. Non era giusto neanche cos?, per?. E lo dico da simpatizzante Ferrari. Io penso che per molte cose che a noi sembrano (e sono) ovvie, tipo i test al luned?, la colpa della FIA, della FOTA e compagnia bella non ? tanto il non prendere in considerazione un'idea del genere perch? non ci arriva, ma perch? non ci vuole arrivare. Evidentemente c'? un qualche meccanismo che noi non conosciamo che impedisce che regole intelligenti vengano una volta tanto approvate. E comunque, la Ferrari e Montezemolo dov'erano quando ? stata approvata la norma restrittiva sui test? Come mai i team non ebbero voce in capitolo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 24 Giugno, 2010 Ho gi? trovato l'assurdit? e la zona grigia con questa regola. Che succede se la Q1 si disputa con la pista bagnata, e la Q2 e la Q3 con pista asciutta? Mi auguro che la regola valga per la sola Q1... altrimenti non avrebbe senso. Ad ogni modo concordo con chi ha detto che se si vuole rimpolpare la griglia con nuove squadre, e poi si impedisce loro di partire perch? sono pi? lenti, e gli si impedisce pure di testare al di fuori dei GP per migliorare, non ha senso far iscrivere nuovi team. Se gli impedisci pure di correre (che ? l'unico modo che avrebbero la domenica in gara per girare con continuit?), quando cavolo potranno girare in pista, e migliorare cos? la loro vettura? Assurdit? su assurdit?. Il modo di risolvere il tuo problema ? identico al problema della doppia mescola in gara: se piove non si considera la regola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 24 Giugno, 2010 I test incidono su troppi aspetti! Bisognerebbe introdurli nuovamente. Molte scuderie riuscivano a migliorare notevolmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2010 Il modo di risolvere il tuo problema ? identico al problema della doppia mescola in gara: se piove non si considera la regola Infatti. Quando c'era il 107% in caso di pioggia non veniva applicato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti