Vai al contenuto
Beyond

Incidente Vettel-Webber

The Crash  

83 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha la colpa del contatto

    • Vettel 100%
    • Vettel 75 - Webber 25
    • Webber 100%
    • Vettel 25 - Webber 75
    • 50-50
    • aiuto del pubblico
      0
    • nessuna colpa, tutto merito di Alonso
    • ? colpa dei precedenti governi


Post raccomandati

Sun ma andiamo come fate a ragionare cos?? Mi citi Imola 82... non mi risulta che Gilles e Pironi si siano buttati fuori, alla fine primo e secondo fecero.

 

Nessuna gara di plastica, solo il bene del team, e il bene del team si chiama vincere le gare e i mondiali. Io tifo per la scuderia non per i singoli piloti per cui per me la prima cosa ? il bene della squadra e ieri Vettel tutto ha fatto tranne che il bene della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah conta il mondiale piloti... allora spero che o Webber o Vettel perdano il mondiale per la pirlata di ieri, poi voglio vedere che dite.

 

PS

Hamilton sarà pure una testa calda (secondo me non lo, è solo molto aggressivo e sa fin dove spingersi come era una volta Schumacher), ma almeno lui non si butta fuori col compagno di squadra.

 

Mmm...aspetterei la fine del campionato per esserne sicuro. :zizi:

In ogni caso la differenza tra Ham e Vettel è che il primo è un gran sorpassatore il secondo no.

Basta guardare come impostano e portano avanti il sorpasso: Lewis da sempre l'impressione di sapere dove hanno le ruote sia lui che il suo avversario, Vettel si butta sempre dentro un po' alla ca**o di cane.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre, anche io comprendo il tifo per la squadra, ma le macchine vengono guidate da piloti in carne e ossa, sono loro che creano per primi l'emozione, non solo la macchina con la sua storia (che tra l'altro ? anche spesso ignorata).

 

Sono d'accordo che ieri non hanno mica fatto il bene della squadra, ma ti ripeto che sono cose che possono succedere quando le gare si decidono in pista e non ai box. Ovvio che ? preferibile che non succedano, ma la perfezione non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo Sun, posso anche accettare la lotta intestina, ma almeno caxxo fatela come hanno fatto Hamilton e Button ieri che non si sono buttati fuori, hanno fatto felici i loro tifosi, gli appassionati in genere e il team che si ? portato a casa un one-two finish. Poi per? arriva il punto che deve intervenire anche il capo del team e ieri Whitmarsh, che ? uno che di corse ne capisce eccome, appena ha visto che la situazione stava raggiungendo la massa di criticit? ha usato la radio e ha dato l'ordine di stare buoni. Evidentemente Horner non ha la stessa autorevolezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Horner ha confermato che Webber aveva cambiato settaggio per risparmiare benzina, e che quindi perdeva velocità in rettilineo.

Un motivo in più per tenere Vettel a difendere la doppietta.

 

http://en.espnf1.com/redbull/motorsport/story/18943.html

Modificato da BERGER

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla. E' stato un incidente di gara. Tutti e due i piloti ci sono andati gi? duri: Vettel ha compiuto quello scarto senza controllare la posizione di Webber; Webber ha cercato di ostacolare il sorpasso in ogni modo, lasciando a Vettel il minimo spazio possibile.

 

In quelle condizioni, a quella velocit?, un incidente va messo in conto. O si stabilisce che entrambi i piloti hanno infranto gli ordini di scuderia comportandosi come dei pazzi (e allora Horner deve fustigarli tutti e due), oppure si accetta che in un sorpasso di gara si possa, per errore, venire a contatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Horner ha confermato che Webber aveva cambiato settaggio per risparmiare benzina, e che quindi perdeva velocit? in rettilineo.

Un motivo in pi? per tenere Vettel a difendere la doppietta.

 

http://en.espnf1.com/redbull/motorsport/story/18943.html

 

Oppure dire a Webber di far passare il Tedesco se questo era pi? veloce e poteva staccarsi e almeno assicurarsi la vittoria. Lasciandolo li c'era il pericolo di Hamilton che era molto minaccioso e avrebbe potuto passare entrambi, non sapendo che anche lui sarebbe andato in crisi con la benza. In ogni caso si trattava di una situazione molto delicata che i box non hanno saputo gestire a dovere. Mi pare che siamo d'accordo nel dire che i box hanno almeno una parte di responsabilit? e non hanno saputo gestire il momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sun ma andiamo come fate a ragionare cos?? Mi citi Imola 82... non mi risulta che Gilles e Pironi si siano buttati fuori, alla fine primo e secondo fecero.

 

Nessuna gara di plastica, solo il bene del team, e il bene del team si chiama vincere le gare e i mondiali. Io tifo per la scuderia non per i singoli piloti per cui per me la prima cosa ? il bene della squadra e ieri Vettel tutto ha fatto tranne che il bene della squadra.

La Ferrari la frittata rischi? di farla a Indy nel 2005 :asd:

Sempre a Indy ci fu il contatto al secondo giro fra le due Williams di Schumacher e Montoya per la gioia ( :asd: ) di Patrick Head.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure rigurdando le immagini l'auto di Webber dopo il curvone smette di spostarsi a destra e inizia ad andare verso vettel a sinistra, sembra impercettibile ma la conseguenza e disastrosa. Ho l'idea che Webber sapesse gi? il risultato di quella manovra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me viene in mente invece che volevano boicottare Webber. Prima gli danno l'ordine di risparmiare benzina (forse per agevolare Vettel, il protetto di casa ???), poi dopo il secondo pit per sostituire il musetto, gli dicono di spingere perche le McLaren sono a corto loro di benzina. E lui gira costante sul piede del 1'29"2, cosa hanno fatto al pit stop, lo hanno rifornito?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo anche che webber non gli voleva lasciare spazio..

ed ? successo quel che ? successo..

ma alla fine per me ? un normale incidente di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 100% webber cosa doveva fare??? scomparire??? suvvia. cmq normale incidente, tutto spettacolo in più!

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure rigurdando le immagini l'auto di Webber dopo il curvone smette di spostarsi a destra e inizia ad andare verso vettel a sinistra, sembra impercettibile ma la conseguenza e disastrosa. Ho l'idea che Webber sapesse già il risultato di quella manovra...

Non credo che Webber sia un veggente :asd: cmq dopo la curva si sposta leggermente a sinistra (si nota la riga bianca che si avvicina) probabilmente per intimidire Vettel, un tentativo per farlo desistere che non è servito a nulla visto che il tedesco si è infilato.

 

Vettel si sarà spostato verso destra perchè convinto di essere completamente davanti a Webber? La butto li... (la staccata era ancora lontana)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo aver visto vari replay (onboard di Vettel, onboard di Webber, replay con visuale frontale dell'incidente) devo dire che secondo me è solo un comune incidente di gara, l'unico rimprovero che si può fare ai due è che essendo compagni di squadra potevano stare più attenti

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci frega se sono compagni di team, sono prima di tutto rivali... Se Vettel non ci avesse provato oggi tutti staremmo qua a dire che ? un bollito, invece viene considerato idiota, perch? per una volta a fatto il pilota!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh per me ? stato un grosso errore di vettel che mostra ancora un volta grande velocit?, ma scarsissima maturit?. puoi essere veloce quanto vuoi, ma se non finisci le gare il mondiale non lo vinci, lo abbiamo visto l'anno scorso contro button, e quest'anno con webber...in merito all'incidente, non poteva aspettarsi che webber, dalla testa della corsa, gli stendesse un tappeto rosso spostandosi del tutto...ha mantenuto la sua traiettoria, non ha cambiato direzione, lui invece ha chiaramente scartato verso destra per fare al meglio la curva a sinistra....ingenuo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh per me ? stato un grosso errore di vettel che mostra ancora un volta grande velocit?, ma scarsissima maturit?. puoi essere veloce quanto vuoi, ma se non finisci le gare il mondiale non lo vinci, lo abbiamo visto l'anno scorso contro button, e quest'anno con webber...in merito all'incidente, non poteva aspettarsi che webber, dalla testa della corsa, gli stendesse un tappeto rosso spostandosi del tutto...ha mantenuto la sua traiettoria, non ha cambiato direzione, lui invece ha chiaramente scartato verso destra per fare al meglio la curva a sinistra....ingenuo...

Prima di tutto il mondiale non ? finito, che sia ancora un p? acerbo ? vero (rimane comunque un fenomeno), ma ha una macchina che gli permette di vincere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 ? innanzitutto il mondiale piloti, anche storicamente. Dunque pensare di vietare a due compagni di squadra di battagliare fra loro ? un vero abominio. Ed ? il motivo per cui ho scarsa stima di personaggi alla Ross Brawn e molta invece di gente alla Frank Williams.

Vettel merita di essere biasimato non perch? ha nuociuto alla scuderia, ma perch? ha nuociuto innanzitutto a se stesso. O meglio, ha dimostrato scarsa lucidit? e di essere psicologicamente in affanno. Ma queste sono tutte componenti dello sport automobilistico che sarebbe delinquenziale eliminare a tavolino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maxi ownata della McLaren alla Red Bull: McLaren praises 'sensible' drivers http://www.autosport.com/news/report.php/id/84073

 

McLaren has praised the 'exceptional' behaviour of Lewis Hamilton and Jenson Button in being able to fight wheel-to-wheel without colliding.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure rigurdando le immagini l'auto di Webber dopo il curvone smette di spostarsi a destra e inizia ad andare verso vettel a sinistra, sembra impercettibile ma la conseguenza e disastrosa. Ho l'idea che Webber sapesse già il risultato di quella manovra...

L'ho pensato in questo modo pure io appena dopo l'incidente. Però diciamo che ha sbagliato anche Vettel che ha preferito rischiare tutto invece di farsi qualche metro sull'erba. Io penso che entrambi abbiano delle colpe.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×