Vai al contenuto
Beyond

Incidente Vettel-Webber

The Crash  

83 utenti hanno votato

1. 1. Chi ha la colpa del contatto

• Vettel 100%
    • Vettel 75 - Webber 25
    • Webber 100%
    • Vettel 25 - Webber 75
    • 50-50
    • aiuto del pubblico
      0
    • nessuna colpa, tutto merito di Alonso
    • ? colpa dei precedenti governi

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Anche questa!!

Mi ricordavo il sorpasso di Massa... ma non che il sorpassato fosse lui!!!

Allora a questo punto mi pare evidente che il vizio ce l'ha di stringere gli altri...

Quindi non ? tutta colpa di Vettel come qualcuno pensa...

Alla fin fine con quel comportamento i contatti sono facili.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ha lo stesso stile dei suoi connazionali Jones e Brabham.

Probabilmente, coi parametri di oggi, quei due sarebbero stati radiati alla seconda gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come fai a scrivere che "A Magny Cours lo spettacolo non era dato dal pilota, ma dalla lotta, dall'agonismo!"

Ma la lotta la fanno i piloti!!

Ma l'agonismo lo fanno i piloti, sorpassi o non sorpassi!!!

Le macchine, da sole, sono oggetti inanimati, morti.

Sono i piloti che danno la vita a quegli oggetti.

A Jarama '81 Gilles non si fece sorpassare, ma lui fece una superpartenza bruciando 4 piloti, poi sorpass? Reutemann, poi tutti gli altri lo raggiunsero e si sorpassarono tra loro, poi essi tentarono pi? volte, specialmente Laffite, di sorpassare Gilles. Capisci? Tentarono! Non importa il sorpasso in s?, importa la lotta, come dici tu!

Se due piloti di una stessa squadra restano uno dietro l'altro senza tentare il sorpasso, quello ? business della Casa, non ? affatto sport di piloti.. Non ? affatto emozione.

E' pi? emozionante il duello Peterson-Depailler in Sudafrica '78 e quello Villeneuve-Arnoux a Digione '79, oppure ? pi? emozionante la schiacciante monotona doppietta Prost-Senna in Belgio '88 ?

Io mi emoziono molto di pi? per i primi!!

Se poi ci si emoziona di pi? per il Belgio '88, allora non ci si lamenti del trenino di 300 km, e non si facciano ipotesi di accorciare i gp...

come non essere d accordo, pero forse lui tifa piu per la macchina che per i piloti, e magari apprezza particolarmente l aspetto della tecnica, della meccanica... poi e normale, le macchine, le moto, le bici, sono solo oggetti, senza hamilton, rossi, contador, a che servirebbero?

Link al post
Condividi su altri siti

scusa guarda dall inquadratura esterna, come detto in precedenza da un altro utente il camera car inganna, guardate i secondi 24 e 25 e vi renderete conto della folle sterzata del nuovo schumi, che poi webber non abbia "favorito" il sorpasso e innegabile, pero non si puo condannare un pilota che non si sposta

ma infatti per me la colpa ? di entrambi.. Webber con il suo vizietto di buttare tutti verso l'erba in pieno rettilineo.. e Vettel che non si ? accorto che Webber non allargava manco per prendere la curva.. cosa che farebbe un qualunque pilota.. tranne Mark ma questa non ? una scorrettezza ? una sua scelta

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti per me la colpa ? di entrambi.. Webber con il suo vizietto di buttare tutti verso l'erba in pieno rettilineo.. e Vettel che non si ? accorto che Webber non allargava manco per prendere la curva.. cosa che farebbe un qualunque pilota.. tranne Mark ma questa non ? una scorrettezza ? una sua scelta

Una cosa ? certa:Vettel prima o poi doveva provarci.

Non poteva permettersi di finire dietro Webber ancora una volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? certa:Vettel prima o poi doveva provarci.

Non poteva permettersi di finire dietro Webber ancora una volta.

anche perch? in quel momento ne aveva di pi? ed era pure tallonato da dietro

Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? in quel momento ne aveva di pi? ed era pure tallonato da dietro

Dopo i vari Pel? del forum gli avrebbero dato dell'idiota perch? non ci aveva provato. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh diciamo che Webber ha questo vizietto di buttare fuori pista gli avversari :asd:

però in questa occasione non ha fatto nulla, tra l'altro era in "fuel-save mode", quindi stava risparmiando benzina in quei giri.

cmq direi che ormai c'è tensione tra i 2 piloti Red Bull.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Io voto per il 75-25 perch? penso che Vettel abbia buttato via una grande occasione e si vede nettamente che si sposta verso destra. I gesti rivolti al compagno poi sono ridicoli... non gli attribuisco la colpa al 100% perch? ? noto che Webber ? un pilota che di manovre "intimidatorie" se ne intende, ed oggi ne ha pagato ancora le conseguenze. Questo episodio ha condizionato la gara e regalato la doppietta alla McLaren: se fossi un dirigente Red Bull sarei infuriato, ? inconcepibile che si butti via una doppietta con queste manovre, ? inconcepibile che due compagni di squadra duellino in questo modo quando la doppietta ? gi? in tasca.

Tuttavia, essendo un tifoso Ferrari e amante dello spettacolo, non posso che essere contento di quanto successo: finch? sono gli altri a cacciarsi fuori, ben venga! Soprattutto quando entrambi se lo meritano come oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su Webber, non meritava assolutamente di uscire in quel modo, era li e faceva la sua traiettoria senza nessuna manovra intimidatoria, semmai a farla è stato Vettel con quello scarto verso destra, che alla fine è costato un ritiro a lui ed una vittoria buttata per il compagno di squadra, oltre ad una doppietta per il team.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

50 e 50... Vettel se era furbo non provava a passarlo e Webber se era furbo lo lasciava passare, sono due non furbi (per non dire di peggio).

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate come si fa giustifare la coglionaggine vista ieri? Io mi rivolgo ai tifosi della Red Bull: se quella di ieri fosse stata l'ultima gara del mondiale stareste stati qui a dire "eh, sono le gare", o avreste imbracciato il fucile per impallinare Vettel? Cio? ma vi rendete conto ke ieri la Red Bull ha buttato via una doppietta e una solida leadership nel costruttori? Fosse successa alla Ferrari una cosa del genere io da tifoso avrei preteso il licenziamento immediato del pilota responsabile di quella strage, oltrech? del team manager incapace che non sa farsi ubbidire.

Link al post
Condividi su altri siti

Se dobbiamo parlare solo dei piloti, Vettel ha più responsabilità.

Ormai non ragiona più di tanto perche affetto da un'influenza: L'AUSTRALIANA.

Quando erano affiancati è stato lui a sporstarsi perche "era concentrato al punto di frenata". Webber lo ha stretto all'inizio, lasciando comunque quel poco spazio per passare, ma poi è rimasto dritto.

Primo: Webber ha tutti i diritti di chiudere l'avversario, come ha fatto anche nei video riportati qui. Quel vizietto è regolare, si sposta una volta sola come da regolamento. Non si è messo certo a zig-zagare come qualcun'altro.Forse pochi ricordano Senna con De Cesaris a Spa nel 1991. Il brasiliano aveva il vizietto più pesante.

Secondo: mancava ancora al punto di frenata (150 mt??), quindi era ancora presto per Mark di tirarsi a destra. E comunque in quel caso, con la "cattiveria agonistica" dell'australiano, io sarei rimasto affiancato alla Mansell-Senna di Barcellona 91. Come ha dire: stai attento che io sono qui vicino a te.

Ma io la colpa la do invece al team, a Chris Horner. Come si fa a gettare via un risultato del genere!!!

Dopo il pit, Vettel era riuscito a sopravanzare Hamilton. 1° e 2°. Fantastico. Se c'è l'accordo che chi è in testa dopo il pit vince, allora a Sebastian gli dovevano dire di pensare più alle McLaren che a Webber. Se Webber aveva problemi (benzina? gomme?), allora dovevano dirgli di far passare il compagno e pensare lui alle McLaren. Almeno avrebbero vinto sicuramente e mantenuto la testa del campionato costruttori. Quando Button ed Hamilton hanno duellato per il primato, la McLaren è intervenuta subito. Questa è la differenza tra un grande team e uno che ha una gran macchina ma poca esperienza.

Secondo me, alla Red Bull vedono Sebastian l'uomo immagine, quello da titolo mondiale. E' Webber con le sue prestazioni che sta modificando certi valori

Modificato da BERGER

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate come si fa giustifare la coglionaggine vista ieri? Io mi rivolgo ai tifosi della Red Bull: se quella di ieri fosse stata l'ultima gara del mondiale stareste stati qui a dire "eh, sono le gare", o avreste imbracciato il fucile per impallinare Vettel? Cio? ma vi rendete conto ke ieri la Red Bull ha buttato via una doppietta e una solida leadership nel costruttori? Fosse successa alla Ferrari una cosa del genere io da tifoso avrei preteso il licenziamento immediato del pilota responsabile di quella strage, oltrech? del team manager incapace che non sa farsi ubbidire.

Questo perch? sei cresciuto guardando le imprese della coppia Schummy-Barichello noi vecchietti che ci ricordiamo delle sportellate tra Mansell-Piquet e Senna-Prost non ci troviamo niente di strano, credimi.

Chiss? poi cosa ne pensano le cariatidi che seguivano la F1 ai tempi di Jones-Reutemann :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisci gli spettacoli inverecondi di ieri alle vittorie di gare e mondiali? Contento tu, contenti voi. Mi conforta sapere che pirlate del genere alla Ferrari non succederanno mai. Da noi si pensa prima alla squadra poi al pompaggio del poprio ego.

Se Vettel fosse una persona seria ieri la prima cosa che doveva fare era andare a chiedere scusa a ogni singolo meccanico che con il loro ottimo pit lo avevano fatto uscire dal pit secondo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che in quel punto di frenata ci sono molti sobbalzi, ? bastato un minimo di spostamento di vettel che la macchina ha sobbalzato e si ? impuntata su webber... dal canto suo webber poteva stringere un po meno vette.. per cui dico 25 wbber -75 vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisci gli spettacoli inverecondi di ieri alle vittorie di gare e mondiali? Contento tu, contenti voi. Mi conforta sapere che pirlate del genere alla Ferrari non succederanno mai. Da noi si pensa prima alla squadra poi al pompaggio del poprio ego.

Se Vettel fosse una persona seria ieri la prima cosa che doveva fare era andare a chiedere scusa a ogni singolo meccanico che con il loro ottimo pit lo avevano fatto uscire dal pit secondo.

Io penso che quello che conta veramente ? il mondiale piloti e che un pilota debba sempre puntare alla vittoria.

Sar? perch? mi sono sempre piaciute le teste calde (nell'ordine Mansell, Irvine, Montoya e Hamilton) ma secondo me quando ? in pista un pilota deve fare il pilota , non pensare all'azienda o ai meccanici ai box.

Poi chiaro che Vettel ha fatto una pirlata che poteva evitarsi ma la cosa finisce l?, non ci vedo altre colpe oltre all'errore in se stesso, semmai il merito di averci provato.

Tra l'altro non sono neanche sicuro che in Ferrari non possa succedere una cosa del genere, ricordati che Alonso ? un sfasciasquadre. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah conta il mondiale piloti... allora spero che o Webber o Vettel perdano il mondiale per la pirlata di ieri, poi voglio vedere che dite.

PS

Hamilton sarà pure una testa calda (secondo me non lo, è solo molto aggressivo e sa fin dove spingersi come era una volta Schumacher), ma almeno lui non si butta fuori col compagno di squadra.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Questo perch? sei cresciuto guardando le imprese della coppia Schummy-Barichello noi vecchietti che ci ricordiamo delle sportellate tra Mansell-Piquet e Senna-Prost non ci troviamo niente di strano, credimi.

Chiss? poi cosa ne pensano le cariatidi che seguivano la F1 ai tempi di Jones-Reutemann :asd:

Ma infatti! E' successo tante volte che due compagni si autoeliminassero, e nessuno si permetteva di usare i termini che si usano qui!

E' successo anche alla Ferrari di fare pirlate stupende, Osre, stai tranquillo. A partire da Lauda-Rega a Brands Hatch '76, passando per il pasticcio rischiato a Imola '82.

E' proprio cambiata la mentalit?, anche dei tifosi, plasmata ormai sulle gare di plastica degli anni 2000, dove una lotta corpo a corpo era solo un imprevisto, era solo il risultato non voluto di una strategia sbagliata (assurdo..).

Vettel ha tentato un sorpasso che non era scriteriato, Webber non ? stato scorretto ma non gli ha concesso spazio. Hanno ragionato da piloti, da uomini giovani che vogliono vincere nella disciplina che hanno scelto e che ? la loro ragione di vita.

E' vero, anche uno sciocco preferirebbe che non si fossero autoeliminati, ma a volte pu? succedere. E ieri ? successo.

Link al post
Condividi su altri siti