Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?

Post raccomandati

... quando ? stato stilato il regolamento tecnico per il 2009? non vorrei che lavorassero magari su qualcosa che non si sapeva.

:D erano veggenti, c'era il gran veggente! Si sa, le banane aiutano a vedere pi? lontano. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

tornando IT

non credo che sia imputabile completamente alla volontà di avere l'F-Duct, ma secondo me spendere anche buona parte delle proprie energie per un sistema che (oltre a non funzionare a dovere, vedi velocità di punta) non è stato nemmeno studiato per questa macchina, potrebbe aver dato qualche svantaggio alla Ferrari, ho letto che la Mclaren ci lavorava da 2 anni su questo sistema... la stessa Red Bull non lo utilizza, e la Renault che sta crescendo benissimo, non ci pensa nemmeno a metterlo sulle proprie macchine, scegliendo di andare avanti per la propria strada nello sviluppo, come forse avrebbe dovuto fare anche la Ferrari.

la mia opinione è che l'F-Duct sia una delle cause dei problemi Ferrari (non parlo del sistema in se, che tra l'altro manco funziona), ma di scelte nello sviluppo vettura, anche perchè in Bahrain la macchina era dietro alla sola Red Bull come prestazioni, questa non è assolutamente nata come macchina "non performante", anzi, ma lo è diventata nel corso delle gare, ovviamente in rapporto alle altre monoposto 2010.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

tornando IT

non credo che sia imputabile completamente alla volont? di avere l'F-Duct, ma secondo me spendere anche buona parte delle proprie energie per un sistema che (oltre a non funzionare a dovere, vedi velocit? di punta) non ? stato nemmeno studiato per questa macchina, potrebbe aver dato qualche svantaggio alla Ferrari, ho letto che la Mclaren ci lavorava da 2 anni su questo sistema... la stessa Red Bull non lo utilizza, e la Renault che sta crescendo benissimo, non ci pensa nemmeno a metterlo sulle proprie macchine, scegliendo di andare avanti per la propria strada nello sviluppo, come forse avrebbe dovuto fare anche la Ferrari.

la mia opinione ? che l'F-Duct sia una delle cause dei problemi Ferrari (non parlo del sistema in se, che tra l'altro manco funziona), ma di scelte nello sviluppo vettura, anche perch? in Bahrain la macchina era dietro alla sola Red Bull come prestazioni, questa non ? assolutamente nata come macchina "non performante", anzi, ma lo ? diventata nel corso delle gare, ovviamente in rapporto alle altre monoposto 2010.

:up: 100%

Link al post
Condividi su altri siti

la crisi ferrari ? iniziata da quando manca stepney

Secondo me da quando ? andato via il traditore :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Quotissimo dave. Io al posto della McLaren sarei incavolato per?. Due anni di lavoro buttati visto che l'anno prossimo la FIA ha detto che sar? abolito.

Link al post
Condividi su altri siti

:D erano veggenti, c'era il gran veggente! Si sa, le banane aiutano a vedere più lontano. :asd:

:asd:

tornando IT

non credo che sia imputabile completamente alla volontà di avere l'F-Duct, ma secondo me spendere anche buona parte delle proprie energie per un sistema che (oltre a non funzionare a dovere, vedi velocità di punta) non è stato nemmeno studiato per questa macchina, potrebbe aver dato qualche svantaggio alla Ferrari, ho letto che la Mclaren ci lavorava da 2 anni su questo sistema... la stessa Red Bull non lo utilizza, e la Renault che sta crescendo benissimo, non ci pensa nemmeno a metterlo sulle proprie macchine, scegliendo di andare avanti per la propria strada nello sviluppo, come forse avrebbe dovuto fare anche la Ferrari.

la mia opinione è che l'F-Duct sia una delle cause dei problemi Ferrari (non parlo del sistema in se, che tra l'altro manco funziona), ma di scelte nello sviluppo vettura, anche perchè in Bahrain la macchina era dietro alla sola Red Bull come prestazioni, questa non è assolutamente nata come macchina "non performante", anzi, ma lo è diventata nel corso delle gare, ovviamente in rapporto alle altre monoposto 2010.

quoto, alla RedBull hanno detto se non ricordo male che sto coso fa più male che bene, evidentemente difficilmente si adatta ad una vettura nata con altre caratteristiche.

Quotissimo dave. Io al posto della McLaren sarei incavolato però. Due anni di lavoro buttati visto che l'anno prossimo la FIA ha detto che sarà abolito.

Mazzoni ha detto che per fare quell'aggeggio hanno speso una miseria.

Certo è che la FIA non dovrebbe vietarlo, per me vale più di un kers e costa molto ma molto meno, oltre a non dare grane in affidabilità, sta servendo più di quanto si aspettasse dal kers in termini di sorpassi/spettacolo, ma già immagino Monty in ginocchio da Todt "ti prego vietalo, o ti butto un "veto" " :asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, alla RedBull hanno detto se non ricordo male che sto coso fa pi? male che bene, evidentemente difficilmente si adatta ad una vettura nata con altre caratteristiche.

Certo ? che la FIA non dovrebbe vietarlo, per me vale pi? di un kers e costa molto ma molto meno, oltre a non dare grane in affidabilit?, sta servendo pi? di quanto si aspettasse dal kers in termini di sorpassi/spettacolo, ma gi? immagino Monty in ginocchio da Todt "ti prego vietalo, o ti butto un "veto" " :asd:

Mentre in Ferrari per fare il loro che manco funziona bene hanno speso una barca di soldi...cos? mi dicono...

Link al post
Condividi su altri siti

Quotissimo dave. Io al posto della McLaren sarei incavolato per?. Due anni di lavoro buttati visto che l'anno prossimo la FIA ha detto che sar? abolito.

Il nuovo corso FIA :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, alla RedBull hanno detto se non ricordo male che sto coso fa pi? male che bene, evidentemente difficilmente si adatta ad una vettura nata con altre caratteristiche.

Certo ? che la FIA non dovrebbe vietarlo, per me vale pi? di un kers e costa molto ma molto meno, oltre a non dare grane in affidabilit?, sta servendo pi? di quanto si aspettasse dal kers in termini di sorpassi/spettacolo, ma gi? immagino Monty in ginocchio da Todt "ti prego vietalo, o ti butto un "veto" " :asd:

:asd: ho idea che "Monty" abbia presto altro da fare che andare a pianger miseria in quel di place del la concorde... soffiano venti gelidi dal Canada, pare ci sia bisogno di attrezzarsi. :D

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus, hai una firma decisamente troppo alta..

Link al post
Condividi su altri siti

provvedo.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: ho idea che "Monty" abbia presto altro da fare che andare a pianger miseria in quel di place del la concorde... soffiano venti gelidi dal Canada, pare ci sia bisogno di attrezzarsi. :D

pu? delegare Marchionni che sta nelle vicinanze :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non critico Alonso, per le dichiarazioni, ma per adesso non ha convinto in quanto a prestazioni e ha fatto molti errori.

Quando Alonso raggiungerà una minima parte di quello che ha fatto il riciclato ne parliamo per adesso non ha fatto nulla in Ferrari.

"ho già letto dichiarazioni di Alonso non belle sulla GDS: "quando sono arrivato Fisichella non passava la prima parte delle qualifiche" poi unita a quella di sabato dovi dice che la macchina non è sviluppata a dovere, quando è stato lui a fare schifo"

Non so, forse non ti ho capito bene :asd:

A me sembra che lo critichi dalla A alla Z. Ma x me va bene, continua cosi, please :asd:

Quanti anni si è messo Schumacher per vincere un titolo con la Rossa? 7 gare? e tu vieni a croccificarlo dopo 7 gare?

Raikkonen (quel che tu chiamavi lo Schumacher dei poveri e adesso diventa La Perla Persa) sarebbe oggi davanti Massa nella classifica? giuramelo! :asd:

La Ferrari non corre o la Red bull corre troppo. Se questa macchina e la Mecca vanno 1 secondo sopra, .. e la Mercedes e Renault sono quanto meno sul livello della rossa....

.... ¿che deve fare Alonso nella Q2? Rischiare al 200% o fare di Massa II. Legge il post di Robhar coi tempi

...Se parte il 12, che gara può fare con una vettura che non va? A Barcellona si è vista chiarissima la cosa. Dal sabato i più deficenti (parlo di capre, nemmeno di umani) capivano che era impossibile nessuna rimonta.

Che gara ha fatto Massa ieri nel suo circuito preferito? ieri Massa è stato l'indicatore perfetto del livello della vettura.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

"ho già letto dichiarazioni di Alonso non belle sulla GDS: "quando sono arrivato Fisichella non passava la prima parte delle qualifiche" poi unita a quella di sabato dovi dice che la macchina non è sviluppata a dovere, quando è stato lui a fare schifo"

Non so, forse non ti ho capito bene :asd:

A me sembra che lo critichi dalla A alla Z. Ma x me va bene, continua cosi, please :asd:

Quanti anni si è messo Schumacher per vincere un titolo con la Rossa? 7 gare? e tu vieni a croccificarlo dopo 7 gare?

Raikkonen (quel che tu chiamavi lo Schumacher dei poveri e adesso diventa La Perla Persa[/i]) sarebbe oggi davanti Massa nella classifica? giuramelo! :asd:

La Ferrari non corre o la Red bull corre troppo. Se questa macchina e la Mecca vanno 1 secondo sopra, .. e la Mercedes e Renault sono quanto meno sul livello della rossa....

.... ¿che deve fare Alonso nella Q2? Rischiare al 200% o fare di Massa II. Legge il post di Robhar coi tempi

...Se parte il 12, che gara può fare con una vettura che non va? A Barcellona si è vista chiarissima la cosa. Dal sabato i più deficenti (parlo di capre, nemmeno di umani) capivano che era impossibile nessuna rimonta.

Che gara ha fatto Massa ieri nel suo circuito preferito? ieri Massa è stato l'indicatore perfetto del livello della vettura.

Ho sempre detto che ritengo Alonso superiore a Raikkonen, ma inferiore a Schumacher e a Hamilton, non leggere solo quello che ti pare. Cmq se ti sembra che stia correndo bene quest'anno contento tu.

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di firme, vedo che tu e altri 2 avete messo una mia frase.

Mi devo preoccupare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gio io non sono altri 2, sono il grande Muresan! ahahahah scherzo oh!

La tua firma ? una perla di saggezza e riporta quello che ? stato detto precedentemente fino ad oggi dal Re e dal Messia...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen (quel che tu chiamavi lo Schumacher dei poveri e adesso diventa La Perla Persa) sarebbe oggi davanti Massa nella classifica? giuramelo! :asd:

.... ?che deve fare Alonso nella Q2? Rischiare al 200% o fare di Massa II. Legge il post di Robhar coi tempi

beh in Turchia il biondo quantomeno ? riuscito a far meglio di Massa in qualifica, se l'ha fatto un bollito :asd: (poi s'? cotto in gara :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

No no, per niente :D

La mia perla di ieri per? non l'ha messa nessuno, mi offendo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No no, per niente :D

La mia perla di ieri per? non l'ha messa nessuno, mi offendo :asd:

postamela! magari la metto!

Link al post
Condividi su altri siti

beh in Turchia il biondo quantomeno è riuscito a far meglio di Massa in qualifica, se l'ha fatto un bollito :asd: (poi s'è cotto in gara :asd: )

Si ma per sorvolare sulle pirlate del proprio pupillo, basta sparare su un pilota di basso valore, cacciato dalla F1 :asd:

Come se il grande Fernando Torres sbagliasse un rigore e venisse giustificato dicendo che Corradi ne ha sbagliati 3 :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti