Vai al contenuto
NeoN

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

Allora potrebbero anche iniziare a girare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onboard di alonso...si vede come con il dorso della mano sinistra aziona il sistema della vela cava, ho per? l'impressione che da quel foro sul lato dell'abitacolo l'aria in una qualche maniera entri, venga risucchiata...cos? il dorso del guanto farebbe da guarnizione...se fosse espulsa a quella velocit? non credo che farebbe cos? poca fatica a tenere li la mano....oppure ha una sorta di calamita nel guanto che aziona qualcosa??

La cosa pi? incredibile ? che "scala" con la mano destra! Secondo me il sistema ? pericoloso ed i piloti potrebbero commettere errori pericolosi...

 

Il mio pensiero sulla situazione attuale, dopo le prove di ieri:

 

Red Bull da inizio stagione (soprattutto con Vettel) dominante, ora i problemi di affidabilit? sono pure un ricordo.

McLaren e Mercedes (? non sono sicuro) che hanno progredito pi? della Ferrari.

La cosa non mi fa essere n? ottimista, n? fiducioso per il prosieguo del mondiale.

 

Non ? una gufata o controgufata, e non credo di essere oltremodo pessimista, considerando gli errori della Scuderia e dei piloti Ferrari. Se poi le corse continuano ad essere disputate in condizioni variabili, la capacit? tipicamente maranelliana, di prendere sempre le peggiori decisioni possibili verr? esaltata.

 

Naturalmente spero sempre di sbagliarmi, ma a giudicare da quello visto finora, non trovo motivi per essere fiducioso.

Datemene almeno uno, per favore. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pista ? bagnata? Meno male che non doveva piovere :asd:

Va' a rileggerti il mio post (Nr. 212, credo). Ha piovuto tanto la notte scorsa. Piover? anche questa sera e domani sera. Asciutto durante la giornata, ma pioggia tutto il weekend. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bandiera rossa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la pista sempre e costantemente sporca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bandiera rossa, Koba e Petrov fuori, quest'ultimo ha picchiato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la pista sempre e costantemente sporca.

Ogni giorno si riparte da zero. Altro motivo per non essere ottimista. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, Petrov ha perso il controllo e ha sbattuto, dopo di lui Kobaiashi nello stesso punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima Koba e poi Petrov

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

image2nt.jpg

 

Appunto :asd:

 

I segni in basso sono di Koba, e sopra c'? petrov che arriva a sbattere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque molto strano, han perso il controllo tutti e due nello stesso punto a distanza di 30 secondi penso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due assi del volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque molto strano, han perso il controllo tutti e due nello stesso punto a distanza di 30 secondi penso..

c'era una pozza d'acqua sul cordolo, ovviamente bandiera rossa rotfl

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'era una pozza d'acqua sul cordolo, ovviamente bandiera rossa rotfl

Si stanno allenando per la gara, soprattutto se ci saranno casi come quelli della gara precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe irregolare se ci fosse un ala mobile, ma non credo sia questo il caso, l'aerodinamica varia per un principio fisico, penso sia pi? irregolare il manettino della ripartizione di frenata :asd: (lo odio ebbene si)

mi piacerebbe sapere chi l'ha progettata e da chi si ? ispirato, indipendentemente dalla sua efficacia nell'utilizzo resta una genialata.

 

Guarda, magari mi sbaglio ma il Regolamento Tecnico 2010 (adesso sono andato a rileggermelo ...) non parla di "ali mobili" ma di "parti della vettura che influenzano l'aerodinamica", in generale e senza specificarne il posizionamento:

 

--------------------------------------------------------

3.15 Aerodynamic influence :

 

With the exception of the cover described in Article 6.5.2 (when used in the pit lane), the driver adjustable bodywork described in Article 3.18 and the ducts described in Article 11.4, any specific part of the car influencing its aerodynamic performance :

- must comply with the rules relating to bodywork ;

- must be rigidly secured to the entirely sprung part of the car (rigidly secured means not having any degree of freedom) ;

- must remain immobile in relation to the sprung part of the car.

Any device or construction that is designed to bridge the gap between the sprung part of the car and the ground is prohibited under all circumstances.

No part having an aerodynamic influence and no part of the bodywork, with the exception of the skid block in 3.13 above, may under any circumstances be located below the reference plane.

 

(FORMULA ONE TECHNICAL REGULATIONS, 2010)

--------------------------------------------------------

 

Secondo me stanno usando questo modo strano di far funzionare l'F-duct (ginocchio, mano, vediamo se si inventeranno qualche altra parte del corpo usabile ... :asd: ) proprio per evitare che sia una parte mobile della vettura ad avere effetto aerodinamico.

 

Teniamo anche presente che il mass-damper Renault, dispositivo completamente contenuto all'interno della carrozzeria, venne vietato con la motivazione che era "parte mobile con effetto sull'aerodinamica" (a causa delle variazioni di assetto indotte).

Motivazione assurda, a mio avviso, ma che fa vedere come la FIA (quantomeno la FIA di allora ...) estendesse il concetto di "parte mobile con influenza aerodinamica" a cose ben diverse dalle ali mobili.

 

Concordo, e l'ho detto da subito, che sia una genialata, una cosa "alla Chapman" che fa onore a chi l'ha pensata.

Ammesso, ovviamente, che non ci siano parti mobili, se no per me ? irregolare ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La RB martella...la mclaren voleva rispolvere i problemi di settin stamattina ed ovviamente pista umida che va asciugandosi..

Comunque lattina superiori e gli altri a vedere come sono messi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non va o si nasconde nell'ultimo settore. Perdono troppo rispetto a Red Bull e Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher con la nuova Mercedes sembra aver risolto i suoi problemi. Rosberg per ora non mi è sembrato molto in palla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×