biuspeed 161 Inviato 18 Maggio, 2016 La f1 di oggi in confronto a diverse stagioni dell'epoca "giri da qualifica" (non proprio tutte ma quasi) è spettacolo da stropicciarsi gli occhi. Certo ogni tanto c'erano delle belle gare ma la media era veramente il nulla totale: nemmeno i sorpassi dei "disperati" in mezzo al gruppo. L'esaltazione del sorpasso ai box per eccellenza: saranno state anche più belle le macchine ma mi tengo questa f1 tutta la vita. Comunque Rosberg e Ricciardo hano visto crollare la loro simpatia dopo Schumacher e Vettel. Io non mi ricordo tanto astio nei confronti di Nico prima di quel confronto e veniva già elogiato come ottima promessa anche se senza una vettura competitiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Maggio, 2016 A me non sembra di riscontrare un astio particolare nei confronti di Rosberg, nè tantomeno di Ricciardo. Per quale motivo poi? Non credo che il fatto che MSC sia stato il dio di Maranello VET l'eletto discendente possa essere dichiarato come "causa di astio nei confronti degli antagonisti". Qualche ferrarista rispecchia questa descrizione, ma non a stragrande maggioranza. Non mi sembra di leggere qui un particolare astio nei confronti dei 2 suddetti piloti. In TV non lo so, non posso giudicare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 18 Maggio, 2016 A me non sembra di riscontrare un astio particolare nei confronti di Rosberg, nè tantomeno di Ricciardo. Per quale motivo poi? Non credo che il fatto che MSC sia stato il dio di Maranello VET l'eletto discendente possa essere dichiarato come "causa di astio nei confronti degli antagonisti". Qualche ferrarista rispecchia questa descrizione, ma non a stragrande maggioranza. Non mi sembra di leggere qui un particolare astio nei confronti dei 2 suddetti piloti. In TV non lo so, non posso giudicare. A me sembra che Rosberg venga considerato come l'ultimo dei fessi, raccomandato o che è normale perda cotro Hamilton (anche viceversa ovviamente) Un campione mondiale (eventuale) addirittura scandaloso. Ricciardo se si chiamasse Vettel (Hamilton già sta più sulle balle) e avesse fatto alcune delle manovre/gare degli ultimi anni sarebbe già un eletto per tutti. Mi sbaglierò e avrò letto male ma non credo sai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) Io credo che tu esageri, sinceramente. Rosberg finora non mi ha mai colpito particolarmente, aspetto la fine del 2017 per giudicarlo. Lo ritengo comunque un ottimo pilota. Ma in alcuni anni lo è stato pure Massa... ecco secondo me vi sono delle similitudini, fra i 2. Ricciardo: per me vale anche qui un po' di cautela. Inoltre, da non dimenticare: HAM e VET hanno vinto insieme 7 titoli mondiali, gli altri 2 sono ancora a quota 0, anche questo ha il suo valore. Modificato 18 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 18 Maggio, 2016 Io credo che tu esageri, sinceramente. Rosberg finora non mi ha mai colpito particolarmente, aspetto la fine del 2017 per giudicarlo. Lo ritengo comunque un ottimo pilota. Ma in alcuni anni lo è stato pure Massa... ecco secondo me vi sono delle similitudini, fra i 2. Ricciardo: per me vale anche qui un po' di cautela. Inoltre, da non dimenticare: HAM e VET hanno vinto insieme 7 titoli mondiali, gli altri 2 sono ancora a quota 0, anche questo ha il suo valore. Pure Vettel e Hamilton starebbero a zero con le vetture di Ricciardo. Rosberg ha avuto due possibilità per vincerlo e se lo è giocato contro Hamilton in squadra mica Mazzacane. Per me uno che regola spesso in velocità Hamilton non può essere uno che non colpisce particolarmente anche se poi li ha persi i due mondiali. Rosberg è più forte di Massa non scherziamo per cortesia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 18 Maggio, 2016 Parlate come se Rosberg stesse bastonando Hamilton quando gli unici due motivi per cui il mondiale parla così sono sfiga e partenze, non velocità pura 7 a 0 8 a 0 se non fosse per il tamponamento di hamilton ok 7 a 0 sfortuna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Maggio, 2016 Il 2007 di Hamilton è stato impressionante, secondo me. Nonostante guidasse una delle 2 migliori vetture. Il suo compagno non era Mazzacane, ma Alonso. Il terzo antagonista era Räikkönen (ma anche il 4° non era male, mi sembra, anche se non sei d'accordo). Il 2007 ed il 2008 di Vettel mi sembra - forse ricordo male - mostrarono qualcosa di più dei primi 2 anni di Rosberg in F1, ma anche dei primi 3 anni di Ricciardo. È per questo motivo che non sono impressionato dal tedesco in grigio ed aspetto ancora qualcosa dall'australiano. Io la vedo così, non sto scherzando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 18 Maggio, 2016 Ma crucco,consentimi, ma stai a dì? Come ti impressionava Rosberg nei suou primi anni di f1,con una williams che era come una Sauber oggi?! Ma dai,mica è stato fortunato come Hamilton che ha debuttato direttamente in un top team?! E poi dopo Rosberg è stato alla pari,ma anche più veloce di Schumacher nei suoi anni in Mercedes. È vero che Schumy era nelka sua parabola discendente, ma sempre Schumy era!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 18 Maggio, 2016 Parlate come se Rosberg stesse bastonando Hamilton quando gli unici due motivi per cui il mondiale parla così sono sfiga e partenze, non velocità pura 7 a 0 8 a 0 se non fosse per il tamponamento di hamilton ok 7 a 0 sfortuna 43-18 vittorie 52-22 pole position 3-0 negli scontri diretti nella stessa squadra 9-0 negli scontri diretti in generale 3-0 nei mondiali Sul serio parli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 18 Maggio, 2016 Froome devi contare solo nello scontro in Mercedes tra di loro e no sul totale in generale. Il tuo pilota ha sempre corso in un top team, quindi non vale se conti anche le vittorie sulla McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) Ma crucco,consentimi, ma stai a dì? Come ti impressionava Rosberg nei suou primi anni di f1,con una williams che era come una Sauber oggi?! Ma dai,mica è stato fortunato come Hamilton che ha debuttato direttamente in un top team?! E poi dopo Rosberg è stato alla pari,ma anche più veloce di Schumacher nei suoi anni in Mercedes. È vero che Schumy era nelka sua parabola discendente, ma sempre Schumy era!!! Forse non mi è simpatico ( ) No, scherzo... Tu ti aspettavi che Hamilton lottasse per il mondiale al suo debutto e che fosse allo stesso livello di Alonso? O ti aspettavi la crescita della Toro Rosso nel biennio 2007-2008 dopo che fu eliminato Scott Speed (prima di quel giorno non ne azzeccavano una, lui e Liuzzi)? Non era un missile (nel 2008 era buona però, lo ammetto). Il debutto di Vettel, seppur ottimo, non lo evidenzio, perchè aveva una buona BMW. Modificato 19 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) Ma guarda che Rosberg guidava una Williams cosworth,la Bmw era la Sauber e no la Williams. Ti stai un pò confondendo, sarà l'orario ed il sonno eheheh Modificato 18 Maggio, 2016 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) Avrei dovuto scrivere BMW Sauber F1 Team (la dicitura ufficiale della squadra). Non credo di aver sbagliato, nè confuso alcunchè, era proprio ciò che pensavo e che volevo scrivere, in breve BWM. In quel periodo (2006-2009) su RTL quelle vetture venivano chiamate BMW. Sei tu che ti confondi, falso juventino! (togliti la maglia a strisce, 'chè non ne sei degno) Modificato 18 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 19 Maggio, 2016 (modificato) 43-18 vittorie52-22 pole position 3-0 negli scontri diretti nella stessa squadra 9-0 negli scontri diretti in generale 3-0 nei mondiali Sul serio parli? Come ha detto anche Rio, il confronto non ha senso se prendi la carriera completa dei due. Hamilton è arrivato in Mercedes con già un mondiale e qualche decina di vittorie e pole, Rosberg si è trovato tra le mani una vettura mondiale solo nel 2014. Alla fine, l'unico periodo in cui Rosberg è stato messo seriamente sotto da Hamilton è stato la prima parte del 2015, per il resto il confronto è stato molto più equilibrato. Negli anni Mercedes, il conto dovrebbe essere questo: 22 - 17 vittorie; 26 - 23 pole position; Entrambe a vantaggio di Hamilton, ma non in maniera schiacciante. Ribadisco per l'ennesima volta che va a solo a merito di Rosberg il fatto di essere riuscito a tenere testa a Hamilton, invece di essere "asfaltato" come in molti prevedevano. Modificato 19 Maggio, 2016 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 19 Maggio, 2016 (modificato) Come ha detto anche Rio, il confronto non ha senso se prendi la carriera completa dei due. Hamilton è arrivato in Mercedes con già un mondiale e qualche decina di vittorie e pole, Rosberg si è trovato tra le mani una vettura mondiale solo nel 2014. Alla fine, l'unico periodo in cui Rosberg è stato messo seriamente sotto da Hamilton è stato la prima parte del 2015, per il resto il confronto è stato molto più equilibrato. Non scherziamo dai. Generalmente quando Ham non ha avuto problemi ha sempre messo dietro Nico. L'anno scorso poi è stato un massacro, ha vinto il titolo con tre gare d'anticipo e le tre gare vinte da Rosberg a campionato finito con l'altro che si dava alla pazza gioia penso valgano relativamente. Prima dell'assegnazione del titolo i valori erano questi: Ham= 10 vittorie e 11 pole Nico= 3 vittorie e 4 pole. Altro che la prima parte del 2015, l'ha distrutto. E l'anno prima la solfa non era tanto diversa, il tedesco ha vinto solo quando il compagno partiva ultimo o rompeva perché altrimenti erano sempre filotti di vittorie (11 a 5 alla fine). Modificato 19 Maggio, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 19 Maggio, 2016 Avrei dovuto scrivere BMW Sauber F1 Team (la dicitura ufficiale della squadra). Non credo di aver sbagliato, nè confuso alcunchè, era proprio ciò che pensavo e che volevo scrivere, in breve BWM. In quel periodo (2006-2009) su RTL quelle vetture venivano chiamate BMW. Sei tu che ti confondi, falso juventino! (togliti la maglia a strisce, 'chè non ne sei degno) Allora se parli di Rosberg, il tedesco non ha mai guidato una BMW Sauber, ma delle Williams Cosworth nel 2006 e 2007, e nel 2008 e 2009 Williams Toyota. Le Bmw Sauber nel 2006-2009 le guidavano Kubica ed Heidfield. Quindi Rosberg ha avuto all'inizio della sua carriera in F1, macchine indegne!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 19 Maggio, 2016 Non scherziamo dai. Generalmente quando Ham non ha avuto problemi ha sempre messo dietro Nico. L'anno scorso poi è stato un massacro, ha vinto il titolo con tre gare d'anticipo e le tre gare vinte da Rosberg a campionato finito con l'altro che si dava alla pazza gioia penso valgano relativamente. Prima dell'assegnazione del titolo i valori erano questi: Ham= 10 vittorie e 11 pole Nico= 3 vittorie e 4 pole. Altro che la prima parte del 2015, l'ha distrutto. E l'anno prima la solfa non era tanto diversa, il tedesco ha vinto solo quando il compagno partiva ultimo o rompeva perché altrimenti erano sempre filotti di vittorie (11 a 5 alla fine). Madò, bisogna per forza dire che è stato un massacro sennò gli hamiltoniani non son contenti. Se Rosberg vince, l'avrebbero fatto tutti perché ormai per vincere basta solo essere davanti alla prima curva (come se la cosa non valesse anche a parti invertite), quando invece vince Hamilton ha massacrato l'avversario. Dai, che Hamilton abbia vinto di più non si può discutere, ma un conto è vincere con decine di secondi di distacco, un conto è vincere con l'avversario attaccato al retrotreno. Nel 2014 le volte in cui Hamilton ha vinto con un distacco superiore a qualche secondo saranno state due o tre, per il resto le gare sono state sempre combattute, così come nella parte finale dello scorso anno. A memoria, l'unico momento in cui PRESTAZIONALMENTE Rosberg mi è sembrato nettamente inferiore a Hamilton è stata la prima parte del 2015, dove effettivamente le prese abbastanza di netto, ma per il resto, anche quando è finito dietro, Nico è sempre stato abbastanza vicino a Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Maggio, 2016 Froome devi contare solo nello scontro in Mercedes tra di loro e no sul totale in generale. Il tuo pilota ha sempre corso in un top team, quindi non vale se conti anche le vittorie sulla McLaren Come se le proporzioni cambiassero poi tanto :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 19 Maggio, 2016 comunque quello che dice rimatt è vero. Voi Hamiltoniani siete come gli Alonsiani...uguali!! ahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Maggio, 2016 (modificato) 43-18 vittorie 52-22 pole position 3-0 negli scontri diretti nella stessa squadra 9-0 negli scontri diretti in generale 3-0 nei mondiali Sul serio parli? Come ha detto anche Rio, il confronto non ha senso se prendi la carriera completa dei due. Hamilton è arrivato in Mercedes con già un mondiale e qualche decina di vittorie e pole, Rosberg si è trovato tra le mani una vettura mondiale solo nel 2014. Alla fine, l'unico periodo in cui Rosberg è stato messo seriamente sotto da Hamilton è stato la prima parte del 2015, per il resto il confronto è stato molto più equilibrato. Negli anni Mercedes, il conto dovrebbe essere questo: 22 - 17 vittorie; 26 - 23 pole position; Entrambe a vantaggio di Hamilton, ma non in maniera schiacciante. Ribadisco per l'ennesima volta che va a solo a merito di Rosberg il fatto di essere riuscito a tenere testa a Hamilton, invece di essere "asfaltato" come in molti prevedevano. Però devi anche contare:3 ritiri per Hamilton nel 2014, 2 per Rosberg (conto anche Abu Dhabi) 2 partenze dal fondo per Hamilton nel 2014, 0 per Rosberg Nel 2015 2 ritiri per Rosbeg 1 per Hamilton Nel 2016 due qualifiche fot**te per Hamilton, 0 per Rosberg Questo farebbe pendere l'ago della bilancia in modo molto più netto. Soprattutto rimane il 3-0, e i 2 mondiali a 0 Modificato 19 Maggio, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti