Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Nico per vincere il mondiale... Hamilton dovrebbe avere dei problemi. E se così fosse.. non sarebbe bello vincerlo così. Sinceramente speravo che in queste ultime gare Nico fosse un pò più solido in gara. Peccato.

Concordo.

Sarebbe accettabile il mondiale a Rosberg se Hamilton facesse qualche errore di guida che lo costringesse al ritiro.. Allora a quel punto si potrebbe dire che il mondiale l'ha perso lui..

Per il resto come già detto spero che non ci siano guasti all'inglese, adesso davvero non se lo meriterebbe proprio.

cioè in pratica Rosberg merita il mondiale per 10 secondi posti, mentre Lewis non lo merita con 10 vittorie?

se Nico vincesse in Brasile a causa di un ritiro di Lewis andrebbe a +1 con 5 vittorie, 10 secondi e 2 ritiri per Nico contro 10 vittorie 2 secondi e 4 ritiri di Lewis

con questo punteggio non serve a molto vincere i GP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cioè in pratica Rosberg merita il mondiale per 10 secondi posti, mentre Lewis non lo merita con 10 vittorie?

se Nico vincesse in Brasile a causa di un ritiro di Lewis andrebbe a +1 con 5 vittorie, 10 secondi e 2 ritiri per Nico contro 10 vittorie 2 secondi e 4 ritiri di Lewis

con questo punteggio non serve a molto vincere i GP

Si hai ragione per carità, forse andrebbe premiata ancor di più la vittoria, però in un modo o nell'altro Rosberg ha fatto svariati secondi posti e se dovesse vincere le ultime due andrebbe a sei vittorie.. Non poi così clamorosa come differenza da Lewis.

Se Hamilton dovesse fare un errore di guida e mandare all'aria 24 punti di vantaggio non sarebbe drammatico. Drammatico sarebbe se si ritirasse per un problema tecnico, che è ben diverso dal commettere un'errore.

Io ripeto come ho già detto, spero non accada niente alla sua Mercedes, questo è chiaro. Però se facesse lui un errore beh, a quel punto la colpa sarebbe sua..

Comunque probabilmente stiamo parlando del nulla, Hamilton è cresciuto, non è più il debuttante del 2007.. Quindi scordiamoci errori gratuiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Si hai ragione per carità, forse andrebbe premiata ancor di più la vittoria, però in un modo o nell'altro Rosberg ha fatto svariati secondi posti e se dovesse vincere le ultime due andrebbe a sei vittorie.. Non poi così clamorosa come differenza da Lewis.

Se Hamilton dovesse fare un errore di guida e mandare all'aria 24 punti di vantaggio non sarebbe drammatico. Drammatico sarebbe se si ritirasse per un problema tecnico, che è ben diverso dal commettere un'errore.

Io ripeto come ho già detto, spero non accada niente alla sua Mercedes, questo è chiaro. Però se facesse lui un errore beh, a quel punto la colpa sarebbe sua..

Comunque probabilmente stiamo parlando del nulla, Hamilton è cresciuto, non è più il debuttante del 2007.. Quindi scordiamoci errori gratuiti.

Hamilton è già stato più penalizzato di Rosberg da problemi tecnici, altrimenti stava a 60 punti di vantaggio dal tedesco.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è già stato più penalizzato di Rosberg da problemi tecnici, altrimenti stava a 60 punti di vantaggio dal tedesco.

E con questo?

La F1 è anche questa.

Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, ma un conto è avere una affidabilità inferiore rispetto ad un'altra scuderia, ma quando hai tutti questi problemi rispetto a chi guida la stessa macchina non è proprio il massimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se uno analizza le 4 vittorie di Rosberg son state tutto frutto di problemi di Lewis:

- power unit in panne di Lewis in Australia

- scorrettezza di Rosberg a Montecarlo

- pole buttata al vento da Lewis in Austria mentre era sotto di 0.3 alla pole di Massa

- guasto in Germania di Lewis in qualifica

anche Lewis ha approfittato di problemi di Rosberg a Singapore e a Silverstone ma le altre 8 gare le ha vinte pulite!

Link al post
Condividi su altri siti

Eh va be', è un'analisi un tantino parziale. Anche perché se Hamilton sbaglia non si può certo darne la colpa a Rosberg. Oltretutto non sento mai fare il discorso inverso, ovvero che – per esempio – in Bahrein la vittoria di Hamilton è stata frutto di un problema di Rosberg (che aveva sbagliato la partenza dalla pole ma che se avesse girato in testa la prima curva sarebbe stato un osso durissimo, visto che in quella pista andava parecchio bene).

Link al post
Condividi su altri siti

se uno analizza le 4 vittorie di Rosberg son state tutto frutto di problemi di Lewis:

- power unit in panne di Lewis in Australia

- scorrettezza di Rosberg a Montecarlo

- pole buttata al vento da Lewis in Austria mentre era sotto di 0.3 alla pole di Massa

- guasto in Germania di Lewis in qualifica

anche Lewis ha approfittato di problemi di Rosberg a Singapore e a Silverstone ma le altre 8 gare le ha vinte pulite!

Condivido appieno l'analisi anche se è un pò di parte (scorrettezza e pole sono un pò dei forse, anche se sono completamente d'accordo con la tua visione).Basterebbe altresì dire che Rosberg non ha mai vinto grazie ad un sorpasso "pulito" su Lewis, e non è mai stato in grado di reggere una carica dell'inglese (al netto dei problemi). Lewis da parte sua ha superato, oppure si è ben difeso da Rosberg un bel pò di volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro risulta che in 10 gare su 17 Rosberg ha fatto il minimo sindacale che con questa macchina è appunto il secondo posto.

Un po' poco per meritare il mondiale secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro risulta che in 10 gare su 17 Rosberg ha fatto il minimo sindacale che con questa macchina è appunto il secondo posto.

Un po' poco per meritare il mondiale secondo me.

Addirittura è riuscito pure a non salire sul podio in Ungheria (col compagno a podio partito dalla pitlane e poi girato alla prima curva)

Gli estimatori del tedesco diranno colpa della safety car, io posso solo sorridere.

Link al post
Condividi su altri siti

Puoi anche ridere a crepapelle, ma i fatti non cambiano e chi ha visto la gara li ha ben presente. Non è questione di difendere sempre e comunque Rosberg (che nelle ultime gare mi sta deludendo, non ho problemi ad ammetterlo), ma in quella gara gli andò effettivamente tutto male.

Link al post
Condividi su altri siti

Puoi anche ridere a crepapelle, ma i fatti non cambiano e chi ha visto la gara li ha ben presente. Non è questione di difendere sempre e comunque Rosberg (che nelle ultime gare mi sta deludendo, non ho problemi ad ammetterlo), ma in quella gara gli andò effettivamente tutto male.

L'ho vista anch'io. Se a Rosberg è andato tutto male (e non sto dicendo che non sia così) cosa possiamo dire di Hamilton ?

Credo che partire dalla pitlane e girarsi dopo 400mt sia un buon punto di partenza se si parla di "contrattempi", ne?

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho vista anch'io. Se a Rosberg è andato tutto male (e non sto dicendo che non sia così) cosa possiamo dire di Hamilton ?

Credo che partire dalla pitlane e girarsi dopo 400mt sia un buon punto di partenza se si parla di "contrattempi", ne?

Ragazzi non ne usciamo più così. :asd: Ti potrei tranquillamente ribattere che ha avuto fortuna a non danneggiare la vettura, visto e considerato che ha sfiorato il muretto. Poteva essere uno 0 facile facile.

Detto questo è inutile continuare così. Hamilton ha 24 punti di vantaggio e poco importa se poteva averne 60 o 10. Le gare sono queste, se si ha un ritiro per guasto non è certo bello, però è così.. sembra che seguite le gare da ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg si aggiudica il trofeo per le pole stagionali! Aldilà di tutto, in qualifica ha sempre dato tanto, tantissimo.

EDIT: letto ora il nuovo messaggio. Per carità possiamo andare avanti quanto vogliamo, ovviamente, credo si stesse solo parlando di quanto "culone"(cit.) fosse in realtà non troppo "culone" alla fin fine.

Ha sempre dato il 110% in gara, conseguentemente farebbe piacere vederlo campione del mondo (visto che i punti si assegnano la domenica in gara e non il venerdì o il sabato).

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma uagliò che successo

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma uagliò che successo

Vabbe non è che l'ha vinto con un fermo in squadra. L'ha vinto con uno dei più prolifici poleman odierni.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma in termini di prestigio e appeal conta zero. Indipendentemente dal valore sportivo

Link al post
Condividi su altri siti

questi titoli sono un po' come quelli di vicecampione del mondo di mazzoni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco la discussione: Rosberg stesso ha detto l'altro giorno che sta meritando Lewis, molto semplice. Ha anche detto che se non ci fossero i doppi punti sarebbe quasi spacciato e che quindi deve essere contento di avere questa opportunità. Sarà molto umile però la fotografia è questa.

Link al post
Condividi su altri siti

Per caso c'è qualcuno che sta dicendo il contrario? Si stava discutendo di varie cose, ma nessuno ha detto che Nico sta meritando più di Lewis. Manco più parlare in libertà, si può? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti