Ayrton4ever 0 Inviato 17 Gennaio, 2012 Per sostenere la tua tesi hai usato un dato che sostiene proprio la tesi contraria, infatti Schumacher ha fatto molti pi? giri veloci rispetto a Rosberg, anzi credo che Nico nemmeno ne abbia fatti. per giri veloci intendi quelli migliori in gara o in qualifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6845 Inviato 17 Gennaio, 2012 non metto in dubbio che rosberg possa vincere una gara e schumi no. tuttavia ? bene tenere a mente che quest'anno i migliori risultati della mercedes sono stati fatti da schumi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2506 Inviato 17 Gennaio, 2012 (modificato) Rosberg ? un pilota molto forte sul giro secco; tuttavia, vado a memoria, non mi ricordo nessuna gara da lui condotta in modo eccezionale. Non lo reputo scarso, anzi, ma non mi pare di averlo mai visto andare oltre le potenzialit? della macchina: svolge il compitino e stop. Nel 2011 ho visto uno Schumacher a 42 anni col triplo della grinta di Rosberg a 26, anche se questo l'ha portato talvolta all'errore. Per dare un giudizio definitivo su Nico, comunque, vorrei che la MGP sfornasse una macchina decente per quest'anno. Senza voler sminuire le buone gare fatte dal Kaiser quest'anno devo dire che sta storia del compitino ha un po' stufato, se Rosberg qualifica la Mercedes in seconda posizione o se fa una partenza come quella di Spa quest'anno non se lo caga nessuno se invece Schummy tiene dietro Hamilton con una macchina ultrascarica a Monza gli fanno uno monumento. La verit? ? che Nico gli ? arrivato davanti sia in prova che in gara per due anni consecutivi, quest'anno le distanze tra i due si sono ridotte ma a me sembra che Rosberg sia ancora nettamente davanti e se la vettura dovesse essere competitiva quest'anno punterei sicuramente su di lui piuttosti che su Schummy. Modificato 17 Gennaio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 17 Gennaio, 2012 ***, ovviamente per giri veloci intendo quelli in gara. Non ne esistono altri. ? bene tenere a mente che quest'anno i migliori risultati della mercedes sono stati fatti da schumi. E chi ha seguito le gare se ne ? accorto. Qualcuno a quanto pare no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 17 Gennaio, 2012 ***, ovviamente per giri veloci intendo quelli in gara. Non ne esistono altri. esistono quelli di qualifica per andare avanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 17 Gennaio, 2012 Sisi giri veloci in gara e poi parte dalla dodicesima posizione...dai ragazzi non scherziamo!Ammettetelo Rosberg ha una marcia in pi? e si ? sempre visto in questi due anni!Sar? anche vero che a volte fa il minimo per? ha pi? forza del Kaiser in questo momento!Io sono un gran fan di Schumi per? odio negare l'evidenza! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 17 Gennaio, 2012 In teoria questo sarebbe il topic solo su Rosberg, per? visto che stiamo parlando del suo confronto col Kaiser penso che possiamo dire che: 1) In qualifica Nico ? andato meglio, a volte anche abbastanza nettamente 2) In gara spesso ? stato Michael ad avere un passo migliore ma, penalizzato dal fatto di partire indietro (anche se spesso ha fatto buone partenze) e da qualche incidente, su cui forse ha anche qualche responsabilit?, ? arrivato pi? spesso dietro ed ha totalizzato un minor numero di punti 3) Le prestazioni migliori in assoluto le ha regalate il Kaiser (Canada, Monza)mentre il suo compagno ? stato pi? costante 4) Piccola eccezione ad Abu Dhabi quando c'? stato il sorpasso tra i due col pi? giovane che si ? ripreso la posizione nei confronti del compagno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 17 Gennaio, 2012 Sisi giri veloci in gara e poi parte dalla dodicesima posizione...dai ragazzi non scherziamo!Ammettetelo Rosberg ha una marcia in pi? e si ? sempre visto in questi due anni!Sar? anche vero che a volte fa il minimo per? ha pi? forza del Kaiser in questo momento!Io sono un gran fan di Schumi per? odio negare l'evidenza! Se vuoi fare spam ok, libero di farlo. Ho detto che ha fatto molti pi? giri veloci di Nico, ammesso che Nico ne abbia fatti. Tutto qua, non capisco perch? vuoi attaccare un dato di fatto. Senza contare tutti gli altri dati che danno in vantaggio il Kaiser... Boh vab Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 18 Gennaio, 2012 In teoria questo sarebbe il topic solo su Rosberg, per? visto che stiamo parlando del suo confronto col Kaiser penso che possiamo dire che: 1) In qualifica Nico ? andato meglio, a volte anche abbastanza nettamente 2) In gara spesso ? stato Michael ad avere un passo migliore ma, penalizzato dal fatto di partire indietro (anche se spesso ha fatto buone partenze) e da qualche incidente, su cui forse ha anche qualche responsabilit?, ? arrivato pi? spesso dietro ed ha totalizzato un minor numero di punti 3) Le prestazioni migliori in assoluto le ha regalate il Kaiser (Canada, Monza)mentre il suo compagno ? stato pi? costante 4) Piccola eccezione ad Abu Dhabi quando c'? stato il sorpasso tra i due col pi? giovane che si ? ripreso la posizione nei confronti del compagno Sintesi assolutamente perfetta. Non capisco per? il riferimento ai giri pi? veloci in gara: un pilota pu? fare il record sul giro grazie a gomme fresche e poco carburante ma essere molto incostante sul ritmo gara. Se ci basiamo sui giri record in gara, dovremmo dire che Kimi ? stato molto pi? veloce di Massa nel 2008, cosa ahim? non vera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 18 Gennaio, 2012 Se vuoi fare spam ok, libero di farlo. Ho detto che ha fatto molti pi? giri veloci di Nico, ammesso che Nico ne abbia fatti. Tutto qua, non capisco perch? vuoi attaccare un dato di fatto. Senza contare tutti gli altri dati che danno in vantaggio il Kaiser... Boh vab?. s? il problema ? che nel campionato del mondo conta arrivare al traguardo davanti e Rosberg lo ha fatto quindi piantatela di arrampicarvi sugli specchi Webber ha fatto 7 giri veloci l'anno scorso, Vettel 3, immagino che per il vostro ragionamento sia pi? forte il primo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 18 Gennaio, 2012 Se vuoi fare spam ok, libero di farlo. Ho detto che ha fatto molti pi? giri veloci di Nico, ammesso che Nico ne abbia fatti. Tutto qua, non capisco perch? vuoi attaccare un dato di fatto. Senza contare tutti gli altri dati che danno in vantaggio il Kaiser... Boh vab?. Spam??? Comunque a mio parere danno in vantaggio Schumacher solo tutti quei fan che non vogliono ammettere che il Kaiser ? in difficolt?!Io la vedo cos?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 18 Gennaio, 2012 Spam??? Comunque a mio parere danno in vantaggio Schumacher solo tutti quei fan che non vogliono ammettere che il Kaiser ? in difficolt?!Io la vedo cos?! Troll... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 18 Gennaio, 2012 s? il problema ? che nel campionato del mondo conta arrivare al traguardo davanti e Rosberg lo ha fatto quindi piantatela di arrampicarvi sugli specchi Webber ha fatto 7 giri veloci l'anno scorso, Vettel 3, immagino che per il vostro ragionamento sia pi? forte il primo... Prima di sparare le solite cazz... tipo "arrampicarsi sugli specchi" ecc... sarebbe bene riflettere almeno un secondo. Se non ti ? chiaro, ? stato John Portuguese a parlare di giri veloci, dicendo anche che il confronto l'ha vinto Rosberg. Io l'ho solo corretto, dicendo le cose come stanno, ovvero che i giri veloci li ha fatti Schumacher e non Rosberg. Poi in un altro topic ho elencato alcuni punti riguardanti la differenza tra Rosberg e Schumacher, e i dati parlano chiaro: Rosberg ? andato meglio in qualifica, ma peggio in gara. Non si pu? credere che le cose siano andate diversamente. Riguardo al fatto di arrivare davanti al traguardo ti colpisci con la tua stessa arma: nelle gare prive di incidenti per Schumacher e Rosberg, il vecchio gli ? sempre arrivato davanti. Il maggior punteggio per ogni gara completata l'ha preso Schumacher, non Rosberg. Senza contare i vari inconvenienti che lo hanno visto finire in fondo al gruppo (incidenti vari ecc...). Schumacher ha inoltre completato meno gare, se non erro ben 3 in meno. Col vecchio sistema di punteggio Schumacher avrebbe ben superato Rosberg. Quindi puoi anche evitare di arrampicarti TU sugli specchi dato che per te il punteggio in classifica ? la parola del Signore. Questo indica il grado di competenza su questo... Adesso mi fermo che devo andare, sono di fretta. P.S. Rispondo a John Portuguese: io sono il primo ad ammettere che il Kaiser ? in difficolt?, altrimenti di Rosberg ci ricorderemo solo il ROS in sovrimpressione sul televisore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 18 Gennaio, 2012 Io ti dir? che in futuro Rosberg sar? sempre avanti al Kaiser; perch? Rosberg quando trover? una macchina competitiva una volta nella sua vita far? di tutto per vincere!E vi ricordo che Rosberg ? ancora giovanissimo e quindi la sua et? ? gi? un'arma in pi? per non parlare per la voglia di rifarsi per tutto il tempo che ha perso in F1! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1641 Inviato 18 Gennaio, 2012 a me la battaglia rosberg-schumacher (quello attuale ovviamente) sembra un po' la guerra dei poveri.. con tutto il rispetto per entrambi e per la mercedes che li f? correre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 18 Gennaio, 2012 Rosberg ? un pilota molto forte sul giro secco; tuttavia, vado a memoria, non mi ricordo nessuna gara da lui condotta in modo eccezionale. Non lo reputo scarso, anzi, ma non mi pare di averlo mai visto andare oltre le potenzialit? della macchina: svolge il compitino e stop. Nel 2011 ho visto uno Schumacher a 42 anni col triplo della grinta di Rosberg a 26, anche se questo l'ha portato talvolta all'errore. Per dare un giudizio definitivo su Nico, comunque, vorrei che la MGP sfornasse una macchina decente per quest'anno. io mi ricordo singapore 2008 ke senza la stupida regola della pit lane chiusa sarebbe stata una vittoria certa...poi ovviamente ci sono tante altre gare in cui ha dimostrato di essere molto veloce...e ad ogni modo ha battuto tutti i compagni d squadra con cui ha corso...compreso shumy....si ? vero quest'anno si sono ridimensionati i distacchi ma ? andato cmq piu forte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 18 Gennaio, 2012 a me la battaglia rosberg-schumacher (quello attuale ovviamente) sembra un po' la guerra dei poveri.. con tutto il rispetto per entrambi e per la mercedes che li f? correre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 18 Gennaio, 2012 Quindi puoi anche evitare di arrampicarti TU sugli specchi dato che per te il punteggio in classifica ? la parola del Signore. Questo indica il grado di competenza su questo... Adesso mi fermo che devo andare, sono di fretta. ti consiglio vivamente di moderare i termini se vuoi rimanere nel forum; hai perfettamente ragione, ? colpa mia che ancora parlo con te e quegli altri tre invasati come te per cui schumacher va solo idolatrato sulla parte in neretto, neanche commento, la classifica non conta... conta quello che vi interessa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6845 Inviato 18 Gennaio, 2012 conta arrivare al traguardo davanti e Rosberg lo ha fatto in realt? se si vanno a guardare i dati, si potr? rimanere sorpresi. nelle 13 gare in cui entrambi hanno concluso, 6 volte ? stato davanti michael, 7 volte nico. di queste 7, ben 4 hanno visto schumacher protagonista di un incidente (valencia e turchia con petrov, uk con koba, brasile con senna). quindi effettivamente i due si sono eguagliati a livello di risultati totali. quello che ha fregato micheal sono stati i troppi incidenti, davvero tanti e molti evitabili, che gli hanno fatto perdere tanti punti preziosi. se avesse evitato tutti questi contatti, sarebbe tranquillamente finito davanti a livello di punteggio. le prestazioni generali di schumi non possono soddisfare, per? a conti fatti i risultati dei due sono gli stessi, tranne in qualifica dove non riesce a trovare il bandolo della matassa e la cosa lo penalizza chiaramente. ma non penso che per lui sia difficile guidare con un attimo di accortezza in pi? quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 18 Gennaio, 2012 io mi ricordo singapore 2008 ke senza la stupida regola della pit lane chiusa sarebbe stata una vittoria certa...poi ovviamente ci sono tante altre gare in cui ha dimostrato di essere molto veloce...e ad ogni modo ha battuto tutti i compagni d squadra con cui ha corso...compreso shumy....si ? vero quest'anno si sono ridimensionati i distacchi ma ? andato cmq piu forte... Maddai, Rosberg a Singapore 2008 era nono prima dell'incidente di Piquet, con Nakajima (!!!) appena dietro a lui. Non ci fosse stata quella regola, col piffero che Nico sarebbe arrivato secondo; a malapena sarebbe arrivato a punti. Ha guadagnato posizioni perch?: - Si ? trovato costretto a fare il pit quando era vietato, perdendo quindi poche posizioni; - Tali posizioni le ha subito riguadagnate, nel momento in cui tutti gli altri si erano fermati ai box, trovandosi in testa alla corsa; - La presenza del tappo-Fisichella con la Force India (all'epoca ultima forza del mondiale, lo ricordo) gli ha permesso di guadagnare alla ripartenza quei secondi necessari a compiere lo stop&go perdendo solo 2 posizioni a vantaggio di Trulli e di Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti