Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Oggi ha condotto una buona gara,con una discreta gestione delle gomme.Inoltre ricordiamo che la McLaren è la vettura più lenta per quanto concerne i top team,per cui il risultato ottenuto oggi dal pilota inglese acquista di valore.

Discreta gestione?

Ha fatto 24 giri con le gomme usate in qualifica e macchina carica... Credo che nessuno potesse emularlo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara di Button :up:

La vettura però mi è sembra ancora parecchio lontana dai primi, mi aspettavo un passo avanti più significativo

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara per Jenson Button,il pilota Inglese c'è (Perez inguardabile),credo che in quest'inizio di stagione i punti McLaren senza la sua intelligenza nella condotta di gara,sarebbero stati molti di meno..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ottima la gara di Button: terminare davanti a Massa e Grosjean, che dispongono di vetture più competitive della sua, è davvero un ottimo risultato.

Nei corpo a corpo è sempre stato molto corretto, a volte oserei dire persino troppo, quando ad esempio ha lasciato un ampio varco alla seconda curva ad Hamilton per farlo passare: un po' di grinta in più ci poteva stare secondo me.

A parte questo, ha massimizzato il potenziale della macchina e della strategia a 2 soste, grazie ad una vettura che si sta rivelando per lo meno poco aggressiva e molto risparmiosa sulle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la gara di Button: terminare davanti a Massa e Grosjean, che dispongono di vetture più competitive della sua, è davvero un ottimo risultato.

Nei corpo a corpo è sempre stato molto corretto, a volte oserei dire persino troppo, quando ad esempio ha lasciato un ampio varco alla seconda curva ad Hamilton per farlo passare: un po' di grinta in più ci poteva stare secondo me.

A parte questo, ha massimizzato il potenziale della macchina e della strategia a 2 soste, grazie ad una vettura che si sta rivelando per lo meno poco aggressiva e molto risparmiosa sulle gomme.

L'ha spiegato però eh, non riuscivo ad opporre resistenza, "non potevo tirare lunghe frenate, non potevo arrivare al bloccaggio," sapeva che se si fosse messo a battagliare la sua gara sarebbe andata a donne di facili costumi.

Tant'è che quando ha opposto resistenza contro Hamilton nella curva 1, la macchina non riusciva a tenere la giusta traiettoria nella curva 2, facendolo terminare largo a sufficienza per permettere a Hamilton di passare.

Non è bello quando ti sverniciano tutti, l'ha detto pure lui, come tipologia di gara è stata noiosissima, però qui importava tornare a casa con i punti, e 10 per la situazione attuale non sono pochi.

Sulle soste, direi che 2 o 3 non avrebbero cambiato il risultato.

Il vantaggio è stato partire con le medie e terminare con le soft.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara la sua, e come al solito da la paga a Perez.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Grande qualifica oggi, con una macchina da sesta/settima fila è riuscito a piazzarla nella top 10.

Link al post
Condividi su altri siti

si pero che pena sentirlo esultare per l ingresso in top 10... speriamo riesca a portare la mecca tra i primi 6 in gara, e che gli aggiornamenti per la spagna siano positivi

Link al post
Condividi su altri siti

Se esulta vuol dire che sa che più di quello non può ottenere dalla vettura. Indirettamente può essere un messaggio a chi di dovere.

Link al post
Condividi su altri siti

io rimango convinto che con lewis qualche risultato in più sarebbe arrivato...

secondo me button non riesce a dare il meglio se la macchina non è al top!

Link al post
Condividi su altri siti

Non gliene va bene mezza...non una, neanche mezza...

Strategia ridicola, si è ritrovato a far cazzotti con quel genio di Perez, non ha mai avuto pista libera, ed è stato un continuo tira e molla inutile con Rosberg.

Va bene che è un circo, però la McLaren non fa nulla per agevolare la gara ai suoi piloti. Finire 10° oggi, è una delusione, perché ancora una volta il 5° posto era alla portata.

Link al post
Condividi su altri siti

quando vince è solo merito suo però eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bastonato da perez alla grande;

ma 1 vs 1 , Button anni luce.

Link al post
Condividi su altri siti

bastonato da perez dove? mi sembravano equivalenti oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non capisco perché bastonato

è crollato alla fine, non ho capito perché

Link al post
Condividi su altri siti

come rosberg, non hanno voluto rischiare un crollo mi sa, tanto sarebbe finito dietro uguale

Link al post
Condividi su altri siti

come rosberg, non hanno voluto rischiare un crollo mi sa, tanto sarebbe finito dietro uguale

Vero, lo sbaglio è stato fatto al 3° Pit, lo hanno anticipato inutilmente e hanno ritardato quello di Perez, sperando che non si fossero ritrovati vicini.

La strategia della McLaren è quella che è. Però hanno provato a favorire JB e alla fine l'hanno sfavorito. Sono i soliti geniacci del male.

Ottengono l'opposto di quello che vorrebbero ottenere, sembrano il Pd...come facciano non lo so....

Link al post
Condividi su altri siti

bastonato da perez dove? mi sembravano equivalenti oggi.

ho visto un perez più pimpante;

ma poi nel corpo a corpo si è vista la differenza di categoria tra janson e il ragazzino.

ma è vero che ha pianto alla radio per far stare perez dietro ?

Se così fosse mi cade un idolo come janson...

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto un perez più pimpante;

ma poi nel corpo a corpo si è vista la differenza di categoria tra janson e il ragazzino.

Se così fosse mi cade un idolo come janson...

Si è lamentato giustamente, del fatto che l'avesse tamponato (!).

Come si lamentò Raikkonen nell'ultima gara, lo ha fatto lui.

PS: Jenson.

Link al post
Condividi su altri siti

era il minimo, l'avrei sfanculato io in primis

Link al post
Condividi su altri siti