Cecco7 13 Inviato 21 Marzo, 2012 Il paragone con Prost mi pare il pi? calzante. Mah, sar? che per me Prost rappresenta qualcosa di molto simile alla perfezione e quindi trovo molto difficile accostargli qualcuno, ma io, anche pensandoci un po', non vedo tantissime similitudini. Ci penso su. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 21 Marzo, 2012 non capisco perch? si deve per forza giocare ai paragoni col passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 21 Marzo, 2012 non capisco perch? si deve per forza giocare ai paragoni col passato. Per sconnarci meglio tra di noi, visto che di solito non lo facciamo mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 21 Marzo, 2012 Ma a proposito della stagione in Benetton con Fisichella, io ricordo lontanamente che Button quell'anno soffriva di problemi fisici legati ad un braccio (o avambraccio). Qualcuno ha ricordi pi? precisi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 21 Marzo, 2012 Ma a proposito della stagione in Benetton con Fisichella, io ricordo lontanamente che Button quell'anno soffriva di problemi fisici legati ad un braccio (o avambraccio). Qualcuno ha ricordi pi? precisi? Io mi ricordo che nella prima met? del campionato ebbe un incidente che gli provoc? alcuni problemi per il resto della Stagione, per? non ti saprei dire se riguardava il braccio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Marzo, 2012 Io mi ricordo che nella prima met? del campionato ebbe un incidente che gli provoc? alcuni problemi per il resto della Stagione, per? non ti saprei dire se riguardava il braccio... io so che nella stagione 2000 si era preso uno strappo muscolare alla schiena in un banale esercizio in palestra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pandaman 1 Inviato 21 Marzo, 2012 Insomma via si provano di tutte per screditarlo... Nel 2010 comunque ad occhio e croce gli mancano 40 punti per errori del box. non mi sembra cosi, anzi, su questo forum la maggioranza degli utenti, praticamente tutti, riconoscono le doti di button, dopo queste prestazioni in mclaren ho letto solo complimenti per il nostro jb. cerchiamo di non fare come i tifosi di calcio con i paraocchi e le paranoie che vedono nemici ovunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 21 Marzo, 2012 non mi sembra cosi, anzi, su questo forum la maggioranza degli utenti, praticamente tutti, riconoscono le doti di button, dopo queste prestazioni in mclaren ho letto solo complimenti per il nostro jb. cerchiamo di non fare come i tifosi di calcio con i paraocchi e le paranoie che vedono nemici ovunque Da parte di tutti, non direi proprio.... Sia chiaro, io parto gi? con l'idea che non mi interessa ci? che pensano gli altri, ho sempre conosciuto il valore di questo pilota, gi? dal giorno in cui partecip? ai test del '98 con la McLaren. Ammetto che il giorno in cui la Honda si ritir?, non credevo pi? che sarebbe diventato un campione del Mondo (cosa in cui avevo sempre creduto), per? alla fine un po' di fortuna ha pareggiato i conti, anche perch? lui la parola "fortuna" non sapeva neanche cosa fosse in termini sportivi, ovviamente... Ma ogni volta parte come outsider...che sia Capelli, Briatore, uno del forum o qualsiasi altro elemento in giro per il mondo a dirlo, cambia poco, ? il parere generale che non mi piace. Anche le agenzie di scommesse...ridicoli al 100%, prima del Gp d'Australia, era dato come possibile campione al pari di Alonso e quasi anche di Webber (!!), ora dopo la vittoria di settimana scorsa ? il favorito n?1. Io non sto a sindacare sull'opinione della gente, perch? se a me uno dice che Button fa pena, ? la sua idea, condivisibile o meno, non ci metto bocca, a me ? il commento "grande gara, bella vittoria, ma non ? un campione" che non mi va gi?. Uno non pu? riconoscere i meriti ad un pilota fino ad un certo punto. E poi ogni volta si cerca una parziale scusa...."Hamilton con la testa altrove", "Vettel sciupone", "Gara Strana" e via dicendo. E' vero che adesso tutti bene o male gli stanno riconoscendo i suoi meriti, ma soltanto adesso...ricordiamocelo, non ? bastato un Mondiale vinto e un 3? posto contro una Ferrari bestiale, a farlo entrare in zucca a certa gente. Addirittura il Mondiale vinto ? sembrato per molti un punto a suo sfavore, roba veramente fuori dal mondo... E poi ci si nasconde dietro un dito e un discorso banalissimo "? molto migliorato...", ammetto che Button adesso abbia perfezionato ulteriormente alcune sue piccole lacune vedi la partenza o le ripartenze... Io vi posso dire che la maturazione c'? stata, adesso ? un pilota completissimo, dove per? pecca ancora un po' nel giro singolo, ma ? anche vero che come confronto ha il miglior pilota sul giro singolo, quindi ci andrei piano anche a dire questo. Per? il manico ? quello che ha sempre avuto, questo era Button 8 anni fa, che nel corso degli anni ha vissuto tantissime evoluzioni. Non dico che sia facile vedere del talento in un pilota che arranca in 18? posizione fino a 4 anni fa, per? dico, tutti quelli che hanno sputato sentenze fino ad oggi, non si vergognano neanche un filino? Questo come detto, a me tocca meno di zero, se volessi potrei partire dalla A e finire con la Z, perculando tutti (o quasi), ma ? tempo che ritengo sprecato. Non mi sono mai piaciute le stupide faide. Per me comunque fanno bene a sottovalutarlo, dovrebbero continuare tutti cos?, visto che porta molto bene. Comunque per me ? chiusa qui, credo che il forum sia un posto migliore se si evitano discussioni di questo genere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 21 Marzo, 2012 Ricordo un GP, nei tempi quelli della Honda, dove Jenson in certi rettilinei doveva guidare con una sola mano. Con l'altra non so cosa faceva ... sicuramente niente di buono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 21 Marzo, 2012 Doveva tenersi la visiera del casco, ma non mi ricordo la gara in cui ha avuto questo problema :ermm: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 21 Marzo, 2012 Mi pare fosse ad Hockenheim.. ma sto andando a memoria.. e forse li fece anche un ottimo risultato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 21 Marzo, 2012 Qualche tempo fa dicevo "con le dovute proporzioni, Button mi ricorda Prost". Oggi dico, senza + remore "Button ? il Prost del 21? secolo". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 21 Marzo, 2012 In quei tempi Button Alonso e Raikkonen erano il futuro immediato della F1 Purtroppo la scelta di Button non fu accecata. Un po come le scelte di Alonso negli ultimi anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 21 Marzo, 2012 Quel GP super? un pilota con una mano sola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 21 Marzo, 2012 a me ricorda pi? hakkinen... che faceva la differenza con le vetture da titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 21 Marzo, 2012 (modificato) Io mi accorsi che era un talento gi? a Silverstone nel 2000, quando in gara, ad un tratto, riusc? a fare il giro pi? veloce della gara mentre era in un gruppetto assieme ai migliori. Gruppetto che comprendeva Coulthard, Hakkinen, Barrichello e Ralf Schumacher. Quel giro veloce per me fu simbolico, perch?: 1) Non vedevo una Williams fare il giro pi? veloce provvisorio in gara da 3 anni. 2) Fu la prima volta in cui lo vidi esprimersi ai massimi livelli Nel 2001 mi ha deluso, devo essere sincero. Per? la macchina era difficile, e di fianco aveva Fisichella che era perfettamente integrato nel team da 3 stagioni piene. Nel 2002 concluse il campionato davanti a Trulli, che si pensava in quegli anni che fosse tra i migliori piloti del circus (soprattutto in qualifica). Per? non venne riconfermato, e questa cosa io non l'ho mai capita. Nel 2003 alla Bar mise praticamente fine all'esperienza di Villeneuve nella squadra che fu praticamente creata per lui nel 1999. Nel 2004 ebbe finalmente una vettura competitiva tra le mani e fece una stagione molto positiva, grazie anche al passaggio alle gomme Michelin. Peccato che manc? la vittoria, perch? l'avrebbe meritata di pi? in quella stagione secondo me che non nel 2006. Il 2005 e il 2006 sono stati anni un po' cos? cos?: la vettura era indubbiamente calata di performance (o forse ? meglio dire che erano cresciuti i rivali), quindi i risultati non sono stati eccezionali. Il problema ? arrivato nel 2007 e nel 2008, perch? la Honda costru? due vetture fallimentari che non si adattavano per nulla alle gomme Bridgestone (fino al 2006 usava gomme Michelin). Contemporaneamente, l'esordio subito ai massimi livelli di Hamilton lo aveva eclissato ed offuscato agli occhi dei media, anche se ingiustamente in quanto non aveva nessuna colpa. Nel 2009 vinse meritatamente il mondiale, secondo me, sfruttando al massimo la competitivit? della Brawn nella prima parte di stagione, e difendendosi dal ritorno fortissimo di Vettel e della Red Bull nella seconda parte. In un certo senso la sua stagione 2009 mi ricorda molto la stagione 2005 di Alonso con la Renault, che alla fine sub? il prepotente ritorno di Raikkonen con la Mclaren. Nel 2010 pass? in Mclaren. Io all'inizio ero dubbioso sul fatto se avesse fatto o meno la scelta giusta, perch? la Brawn aveva appena vinto un mondiale e stava per essere acquisita dalla Mercedes, mentre la Mclaren non sarebbe pi? stata il team di riferimento per Stoccarda. Senza dimenticare che l? avrebbe trovato Hamilton, il che anche per lui sarebbe stato un confronto molto scomodo. Beh, devo dire che mi sbagliai. La sua stagione 2010 ? stata positiva ma non esaltante, mentre nel 2011 ? stato semplicemente un Campione con la C maiuscola, l'unico in grado di tenere testa a Vettel in alcune gare. Un difetto? Secondo me, il fatto che si fosse sempre circondato di fidanzate fotomodelle. Ovviamente buon per lui, non fraintendiamoci, ma forse questo suo "vizio" (tra virgolette) nel corso della carriera ha rischiato di farlo accostare molto a David Coulthard, anche per quanto riguarda la stima e la considerazione nei suoi confronti non soltanto dei media ma anche dei team e degli addetti ai lavori. Insomma, diciamoci la verit?: un pilota che in 6 stagioni e mezza non vince neppure una gara in 112 partecipazioni (non per suoi demeriti per?), che per? al tempo stesso aveva l'abitudine di presentarsi ai box con delle "scopamiche" da urlo al seguito, ha rischiato non poco di farlo passare pi? che altro come playboy che non come talento. (non so se ve la ricordate, la Louise Grifith, molto pi? appariscente anche della Michibata...) Modificato 21 Marzo, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 22 Marzo, 2012 (modificato) Io mi accorsi che era un talento gi? a Silverstone nel 2000, quando in gara, ad un tratto, riusc? a fare il giro pi? veloce della gara mentre era in un gruppetto assieme ai migliori. Gruppetto che comprendeva Coulthard, Hakkinen, Barrichello e Ralf Schumacher. Quel giro veloce per me fu simbolico, perch?: 1) Non vedevo una Williams fare il giro pi? veloce provvisorio in gara da 3 anni. 2) Fu la prima volta in cui lo vidi esprimersi ai massimi livelli Nel 2001 mi ha deluso, devo essere sincero. Per? la macchina era difficile, e di fianco aveva Fisichella che era perfettamente integrato nel team da 3 stagioni piene. Nel 2002 concluse il campionato davanti a Trulli, che si pensava in quegli anni che fosse tra i migliori piloti del circus (soprattutto in qualifica). Per? non venne riconfermato, e questa cosa io non l'ho mai capita. Nel 2003 alla Bar mise praticamente fine all'esperienza di Villeneuve nella squadra che fu praticamente creata per lui nel 1999. Nel 2004 ebbe finalmente una vettura competitiva tra le mani e fece una stagione molto positiva, grazie anche al passaggio alle gomme Michelin. Peccato che manc? la vittoria, perch? l'avrebbe meritata di pi? in quella stagione secondo me che non nel 2006. Il 2005 e il 2006 sono stati anni un po' cos? cos?: la vettura era indubbiamente calata di performance (o forse ? meglio dire che erano cresciuti i rivali), quindi i risultati non sono stati eccezionali. Il problema ? arrivato nel 2007 e nel 2008, perch? la Honda costru? due vetture fallimentari che non si adattavano per nulla alle gomme Bridgestone (fino al 2006 usava gomme Michelin). Contemporaneamente, l'esordio subito ai massimi livelli di Hamilton lo aveva eclissato ed offuscato agli occhi dei media, anche se ingiustamente in quanto non aveva nessuna colpa. Nel 2009 vinse meritatamente il mondiale, secondo me, sfruttando al massimo la competitivit? della Brawn nella prima parte di stagione, e difendendosi dal ritorno fortissimo di Vettel e della Red Bull nella seconda parte. In un certo senso la sua stagione 2009 mi ricorda molto la stagione 2005 di Alonso con la Renault, che alla fine sub? il prepotente ritorno di Raikkonen con la Mclaren. Nel 2010 pass? in Mclaren. Io all'inizio ero dubbioso sul fatto se avesse fatto o meno la scelta giusta, perch? la Brawn aveva appena vinto un mondiale e stava per essere acquisita dalla Mercedes, mentre la Mclaren non sarebbe pi? stata il team di riferimento per Stoccarda. Senza dimenticare che l? avrebbe trovato Hamilton, il che anche per lui sarebbe stato un confronto molto scomodo. Beh, devo dire che mi sbagliai. La sua stagione 2010 ? stata positiva ma non esaltante, mentre nel 2011 ? stato semplicemente un Campione con la C maiuscola, l'unico in grado di tenere testa a Vettel in alcune gare. Un difetto? Secondo me, il fatto che si fosse sempre circondato di fidanzate fotomodelle. Ovviamente buon per lui, non fraintendiamoci, ma forse questo suo "vizio" (tra virgolette) nel corso della carriera ha rischiato di farlo accostare molto a David Coulthard, anche per quanto riguarda la stima e la considerazione nei suoi confronti non soltanto dei media ma anche dei team e degli addetti ai lavori. Insomma, diciamoci la verit?: un pilota che in 6 stagioni e mezza non vince neppure una gara in 112 partecipazioni (non per suoi demeriti per?), che per? al tempo stesso aveva l'abitudine di presentarsi ai box con delle "scopamiche" da urlo al seguito, ha rischiato non poco di farlo passare pi? che altro come playboy che non come talento. (non so se ve la ricordate, la Louise Grifith, molto pi? appariscente anche della Michibata...) Tutto giusto eh, ma l'ultima parte ? veramente strana... A parte che ancora non ho capito che problema tu abbia con le donne, perch? in quei pochi argomenti in cui sono state tirate in ballo me le hai svilite.... Button si sar? sicuramente divertito, ma le ragazze che ha avuto erano tutte brave ragazze (cio? altrimenti non hai presente quali sono le ragazze per cos? dire un po' pi? "sveglie"...), e sinceramente non credo al fatto che lo possono aver distratto, come ho pi? volte detto le cose al di fuori della pista non ci riguardano e se hanno influenza ? tutta colpa del pilota.. Cos? come non ritengo giusto tirar fuori i problemi sentimentali di Hamilton, giustificando una sua gara opaca, non vedo perch? farlo di Button. A me Button non ha mai dato l'impressione di essere uno che ha la testa altrove quando ? in gara.. Modificato 22 Marzo, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 22 Marzo, 2012 Un difetto? Secondo me, il fatto che si fosse sempre circondato di fidanzate fotomodelle. Ovviamente buon per lui, non fraintendiamoci, ma forse questo suo "vizio" (tra virgolette) nel corso della carriera ha rischiato di farlo accostare molto a David Coulthard, anche per quanto riguarda la stima e la considerazione nei suoi confronti non soltanto dei media ma anche dei team e degli addetti ai lavori. Insomma, diciamoci la verit?: un pilota che in 6 stagioni e mezza non vince neppure una gara in 112 partecipazioni (non per suoi demeriti per?), che per? al tempo stesso aveva l'abitudine di presentarsi ai box con delle "scopamiche" da urlo al seguito, ha rischiato non poco di farlo passare pi? che altro come playboy che non come talento. (non so se ve la ricordate, la Louise Grifith, molto pi? appariscente anche della Michibata...) grandissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Marzo, 2012 Tutto giusto eh, ma l'ultima parte ? veramente strana... A parte che ancora non ho capito che problema tu abbia con le donne, perch? in quei pochi argomenti in cui sono state tirate in ballo me le hai svilite.... Button si sar? sicuramente divertito, ma le ragazze che ha avuto erano tutte brave ragazze (cio? altrimenti non hai presente quali sono le ragazze per cos? dire un po' pi? "sveglie"...), e sinceramente non credo al fatto che lo possono aver distratto, come ho pi? volte detto le cose al di fuori della pista non ci riguardano e se hanno influenza ? tutta colpa del pilota.. Cos? come non ritengo giusto tirar fuori i problemi sentimentali di Hamilton, giustificando una sua gara opaca, non vedo perch? farlo di Button. A me Button non ha mai dato l'impressione di essere uno che ha la testa altrove quando ? in gara.. Diciamo che sono misogino... ma questa ? un'altra faccenda... Roba personale, insomma. Comunque la mia non era una critica verso Jenson. Era pi? che altro una considerazione divertente sul fatto che comunque in quegli anni in cui non aveva un mezzo sufficientemente competitivo per vincere, ha rischiato di rovinarsi l'immagine e la reputazione sportiva "macchiandosi" (tra virgolette) con la nomea e la fama di pilota-playboy. Un po' quello che ? successo all'altro britannico, David Coulthard. Invece per fortuna abbiamo scoperto che ? un ottimo manico! P.S. Avessi potuto averle io le fidanzate di Jenson... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 22 Marzo, 2012 (modificato) Diciamo che sono misogino... ma questa ? un'altra faccenda... Roba personale, insomma. Comunque la mia non era una critica verso Jenson. Era pi? che altro una considerazione divertente sul fatto che comunque in quegli anni in cui non aveva un mezzo sufficientemente competitivo per vincere, ha rischiato di rovinarsi l'immagine e la reputazione sportiva "macchiandosi" (tra virgolette) con la nomea e la fama di pilota-playboy. Un po' quello che ? successo all'altro britannico, David Coulthard. Invece per fortuna abbiamo scoperto che ? un ottimo manico! P.S. Avessi potuto averle io le fidanzate di Jenson... Ok ora mi torna, ? che iniziavo a pensare che tu fossi gay... Modificato 22 Marzo, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti