Vai al contenuto
lucagt2

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Cose gi? viste qualche anno fa in un altro team. Si vede che quello che fa il controllo qualit? ? la stessa persona.

In effetti, tutta la discussione, come lei insegna, ? racchiusa qui dentro:

"To finish first, you have to finish first"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, tutta la discussione, come lei insegna, ? racchiusa qui dentro:

"To finish first, you have to finish first"

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

poi ? chiaro, nessuno pu? sapere con certezza come sarebbe andata successivamente in quei due giri, si possono solo fare ipotesi, l'unica cosa certa ? che senza la difesa estenuante di Alonso, Hamilton non sarebbe stato tamponato da Webber, e probabilmente sarebbe andato sul podio al posto di Massa.

Sarebbe successo che Hamilton ed Alonso si sarebbero presi a sportellate e si sarebbero buttati fuori a vicenda. :asd: Massa sarebbe stato uccellato da Webber che sarebbe salito sul podio e da Rosberg :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e' incredibile di massa si parla solo al negativo

NESSUNO SI E ACCORTO CHE E ENTRATO 2 nei box per il pitstop ed e uscito 6 o 7 non si e' capito perche

e della partenza nessuno ne parla

ma si idolatra alonzzo addirittura perche ha controllato il testacoda con freddezza "ha rollato" all indietro, che ridicoli che sono gli italiani un popolo veramente ridicolo

2 anni fa a crocifiggere alonso e ora a idolatrarlo...la folla forcaiola mammamia come e' vero

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? nel mirino dei forumisti... attenzione che se LCDM si accorge licenzia pure lui :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Qui in parte hai ragione, ma da sostenitore di Massa ti dico di fumare meno lo stesso :asd: rispondere alle esagerazioni con delle esagerazioni non ha molto senso.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq alonso era arrivato lungo, senza lo speronamento di webber era bello che passato dall'inglese

Link al post
Condividi su altri siti

e' incredibile di massa si parla solo al negativo

NESSUNO SI E ACCORTO CHE E ENTRATO 2 nei box per il pitstop ed e uscito 6 o 7 non si e' capito perche

e della partenza nessuno ne parla

ma si idolatra alonzzo addirittura perche ha controllato il testacoda con freddezza "ha rollato" all indietro, che ridicoli che sono gli italiani un popolo veramente ridicolo

2 anni fa a crocifiggere alonso e ora a idolatrarlo...la folla forcaiola mammamia come e' vero

Hai ragione su quei 2 punti:

Partenza ottima di Massa e pessima di Alonso.

Le posizioni perse da Massa ai box le ho notate anch'io. Me le sono spiegate con la lentezza del cambio gomme e con il contemporaneo super affollamento della corsia box. È possibile che Massa abbia dovuto ritardare l'uscita...

Non ho idolatrato Alonso, ho fatto solo una constatazione. Inoltre questo è un comportamento che la maggior parte dei piloti ha imparato. Il maestro in questo fu Senna.

Solo che non riesce sempre. Ho aggiunto anche che Alonso è stato fortunato, in quel frangente.

Cerca di essere obbiettivo per favore e non attribuire frasi o atteggiamenti ad altri, che non rispondono alla realtà.

E non darmi del ridicolo, nè di appartenente alla folla forcaiola, perchè:

a - non ne hai il diritto

b - sbagli

c - le mie affermazioni sono molto più misurate e meno univoche, ma anche meno estremiste delle tue

d - non mi conosci (a questo punto dovresti avere un po' più rispetto per me)

Spero che ciò non si ripeta più. Me lo prometti?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione su quei 2 punti:

Partenza ottima di Massa e pessima di Alonso.

Le posizioni perse da Massa ai box le ho notate anch'io. Me le sono spiegate con la lentezza del cambio gomme e con il contemporaneo super affollamento della corsia box. È possibile che Massa abbia dovuto ritardare l'uscita...

Non ho idolatrato Alonso, ho fatto solo una constatazione. Inoltre questo è un comportamento che la maggior parte dei piloti ha imparato. Il maestro in questo fu Senna.

Solo che non riesce sempre. Ho aggiunto anche che Alonso è stato fortunato, in quel frangente.

Cerca di essere obbiettivo per favore e non attribuire frasi o atteggiamenti ad altri, che non rispondono alla realtà.

E non darmi del ridicolo, nè di appartenente alla folla forcaiola, perchè:

a - non ne hai il diritto

b - sbagli

c - le mie affermazioni sono molto più misurate e meno univoche, ma anche meno estremiste delle tue

d - non mi conosci (a questo punto dovresti avere un po' più rispetto per me)

Spero che ciò non si ripeta più. Me lo prometti?

ma ci mancherebbe altro

non ce l'avevo con te, anzi prorprio te crucco ti rispetto

ce l'avevo con il tiro al piccione di massa

e questo lo stai notando anche tu a quanto pare

voglio vedere se a fine stagione ci troviamo il nano o tutte le altre cattiverie scritte su felipe che si fa il mazzo ogni volta

che diranno i guru dell'ingegneria automobilistica di cui questo forum a quanto pare e pieno

scusa se ti sei offeso ma non ce l'avevo minimamente con te ! anzi

QUA LA MANO ! :kisss:

Modificato da _lucaS_

Link al post
Condividi su altri siti

non è cosi facile e scontato, Alonso è arrivato leggermente lungo, ma ha subito corretto, a centro curva è un pò piu lento, credo che Hamilton (che è entrato in curva un pò piu veloce, quindi anche in percorrenza avrebbe avuto questo piccolo vantaggio) ma avrebbe dovuto ovviamente alzare il piede per evitare la collisione, quindi incrociare la traiettoria, ma con la conseguenza di avere un'uscita non proprio perfetta.

Rosberg per esempio successivamente ha fatto quella curva senza intoppi, è entrato e uscito dalla curva nel modo ideale, quindi piu veloce, mentre Lewis e Fernando che l'hanno affrontata in modo diverso, hanno (lo spagnolo) e avrebbero avuto (l'inglese) qualche difficoltà soprattutto in uscita.

insomma dubito fortemente che sarebbe passato li, ovviamente dando per scontato che Alonso avrebbe difeso la traiettoria interna in uscita, in caso contrario sarebbero usciti con Hamilton che avrebbe avuto la meglio sul rettilineo in virtu di un uscita di curva migliore e della maggiore velocità di punta.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

ma ci mancherebbe altro

non ce l'avevo con te, anzi prorprio te crucco ti rispetto

ce l'avevo con il tiro al piccione di massa

e questo lo stai notando anche tu a quanto pare

voglio vedere se a fine stagione ci troviamo il nano o tutte le altre cattiverie scritte su felipe che si fa il mazzo ogni volta

che diranno i guru dell'ingegneria automobilistica di cui questo forum a quanto pare e pieno

scusa se ti sei offeso ma non ce l'avevo minimamente con te ! anzi

QUA LA MANO ! :kisss:

Io l'avevo interpretato proprio come diretto a me, il tuo post... nessun problema (non ? sempre facile, nei forums)! Chiarito. :thumbsup:

Io capisco che tu sia un "Tifoso" con la "T" maiuscola di Massa e non ho affatto problemi per questo, ci? di cui ti ho accusato (univoco, estremista <-- questo ? un po' esagerato, lo so) a me personalmente non d? fastidio, ma capisco che qualcuno possa reagire diversamente. Forse potresti cercare di essere pi? diplomatico (senza mentire, naturalmente) e comprensivo. Ci? vale anche per i tuoi "nemici", naturalmente. Altrimenti scivoliamo sempre i polemiche e flames...

Bisogna capire, riferito alla corsa di oggi, che:

- Massa ? partito benissimo.

- Alonso no, anzi. Poi il testacoda...

- Massa era 2?.

- Alonso 18?.

- il cambio gomme dello spagnolo ? stato normale.

- quello di Massa no, anzi.

- comunque Alonso alla fine si ? ritrovato dietro a Massa, molto vicino.

Una bella rimonta, vero? Mi sembra evidente.

Come mi sembra evidente che:

- Massa non era "in forma" in questo weekend; l'errore pi? grande: la difficolt? nella messa a punto.

- Alonso non ha attaccato Massa "alla morte" (patto di non aggressione, in questo momento, scelta logica).

- Come da stessa ammissione di Alonso, a quel punto lui non sarebbe stato molto pi? veloce di Massa (altrimenti l'avrebbe passato, secondo me).

- Massa, pur con alcune difficolt?, `arrivato sul podio e si ? comunque difeso bene, da Alonso.

Resta il fatto che non sia riuscito a fare altrettanto con Webber ed Hamilton... :whistling:

Anni fa Massa non sarebbe arrivato al traguardo. Ora d? pi? fiducia. Aspettiamo ora il prosieguo della stagione... perch? credo che i malumori arriveranno, prima o poi.

Spero che li sappiano gestire bene, soprattutto i 2 piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazione di Alonso in merito alla vicenda degli ultimi giri:"Facevo la chicane lentamente per accelerare via subito dopo in modo tale che Hamilton e Webber non se l’aspettassero. Tranne appunto a quel giro quando ho messo le ruote sul cordolo, loro si sono affiancati ma io avevo l’interno della curva. Poi si sono toccati e meglio così per me. Era difficile, mi avrebbero attaccato comunque e quindi sono stati momenti un po’ stressanti!".FONTE:L.C.

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

non ? cosi facile e scontato, Alonso ? arrivato leggermente lungo, ma ha subito corretto, a centro curva ? un p? piu lento, credo che Hamilton (che ? entrato in curva un p? piu veloce, quindi anche in percorrenza avrebbe avuto questo piccolo vantaggio) ma avrebbe dovuto ovviamente alzare il piede per evitare la collisione, quindi incrociare la traiettoria, ma con la conseguenza di avere un'uscita non proprio perfetta.

Rosberg per esempio successivamente ha fatto quella curva senza intoppi, ? entrato e uscito dalla curva nel modo ideale, quindi piu veloce, mentre Lewis e Fernando che l'hanno affrontata in modo diverso, hanno (lo spagnolo) e avrebbero avuto (l'inglese) qualche difficolt? soprattutto in uscita.

insomma dubito fortemente che sarebbe passato li, ovviamente dando per scontato che Alonso avrebbe difeso la traiettoria interna in uscita, in caso contrario sarebbero usciti con Hamilton che avrebbe avuto la meglio sul rettilineo in virtu di un uscita di curva migliore e della maggiore velocit? di punta.

Per? la mia impressione ? che Hamilton ce l'avrebbe fatta a passare Alonso e forse ci avrebbe provato anche con Massa.

Hamilton in questa gara ha superato tutti gli altri piloti tranne Kubica.

Un vero cagnaccio il polacco.

Forse se Ham lo avesse passato subito la Mecca non avrebbe adottato quella strategia assurda e magari anche Button avrebbe avuto le sue gatte da pelare.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? la mia impressione ? che Hamilton ce l'avrebbe fatta a passare Alonso e forse ci avrebbe provato anche con Massa.

Hamilton in questa gara ha superato tutti gli altri piloti tranne Kubica.

Un vero cagnaccio il polacco.

Forse se Ham lo avesse passato subito la Mecca non avrebbe adottato quella strategia assurda e magari anche Button avrebbe avuto le sue gatte da pelare.

Credo che hamilton se non lo avessere richiamato al pit avrebbe provato a passare kubica...stava temporeggiando per studiare la situazione...ci teneva a non avere problemi e buttarre punti..purtroppo e' andata male...

Link al post
Condividi su altri siti

Vedere Schumacher prenderle da Alguesrseguri, Button vincere, Kubica arrivare secondo... fa troppo male. Oggi sarebbe stata la gara di Heidfeld, fa troppo male vederlo fuori. Era uno che in due mondiali su tre ? arrivato davanti al polacco, doveva essere al posto di Button o Schumacher... e invece fa il capo del Sindacato dei piloti.

Per? pagano 25 milioni di euro per Schumacher che fatica con macchine che vanno 2 secondi pi? lente di lui... quello che ha fatto nella sua carriera non si discute... ma ora...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? arrivato lungo ma se rivedete le immagini anche Hamilton si fa ingannare dalla frenata ritardata dello spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni forumisti predicano bene a razzolano male.. sono i discepoli del "con i se e con i ma non si va da nessuna parte" ma quando gli fa comodo scrivono post di se, se Hamilton, se Webber, se quello, se l'altro...

Ora ve ne dico pure io uno carino, se ad Alonso non fosse successo il patatrac alla partenza Button la vittoria l'avrebbe vista col binocolo.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? arrivato lungo ma se rivedete le immagini anche Hamilton si fa ingannare dalla frenata ritardata dello spagnolo.

Secondo me riuscivano in ogni caso a curvare entrambi, la cosa che non si riesce a capire ? la frenata di Webber.

Se tieni conto che gi? gli altri due hanno frenato al limite il comportamento dell'australiano risulta veramente assurdo.

A me non piacciono le penalit? ma almeno un discorsetto a Webber qualcuno glielo dovrebbe fare. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per? pagano 25 milioni di euro per Schumacher che fatica con macchine che vanno 2 secondi pi? lente di lui... quello che ha fatto nella sua carriera non si discute... ma ora...

Che centra?

Sono sempre soldi guadagnati da un privato....

Link al post
Condividi su altri siti

Sul post: ma su questo non ci sono dubbi, Newey ? un aerodinamico puro e quello deve fare. Gli devi affiancare qualcuno che gestisca la parte meccanica. Ad un elettricista non puoi chiedere di fare il muratore...

Sul grassetto: e chi vuoi che lo cacci, a Newey... Senza di lui se li sognerebbero certi risultati...

Non dico di cacciarlo, Davide... ? ovvio che sarebbe una follia. Ci vorrebbe in Red Bull un DT dalla personalit? forte, alla Ross per esempio, per imbrigliare, appunto, il genio di Newey e canalizzare al massimo le sue energie. Come ricordavo, con un capo-progetto o boss autorevole e competente in materia tecnica, come indubbiamente erano Patrick Head e Ron Dennis, uno ex progettista di grido l'altro capo meccanico cazzuto, l'estrema fantasia geniale di Adrian poteva essere finalizzata al meglio: un ex pilota di formula, invece, se pur abile nel suo passato sportivo rischia, secondo me, di non avere l'autorevolezza tecnica necessaria per controllare cotanto genio e magari cos? scoppiano situazioni come quelle che han visto il DT Willis litigare ( sottotraccia, ? ovvio ;) ) con l'aerodinamico di grido con la logica conseguenza che si ? palesata: "o lui o me". A questo punto nel team non c'? un contrappeso a livello tecnico altrettanto autorevole e la figura di Newey straborda, creando una situazione gi? vista, sia in williams, sia in Mclaren; progetti eccezionali ma estremi, auto che, alla lunga, soccombono sempre in affidabilit?, presto o tardi, alla concorrenza.

Link al post
Condividi su altri siti