Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

a meno non c? niente ? se non risparmio almeno 200 ? rispetto a quella configurazione 1156 non se ne fa niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa tu faresti tutto il pc ottimo e poi mobo.cpu.ram 775. come vorresti risparmiare 200euro su queste 3 componenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che non vorrei spendere un tombolo su 1156/1366 se poi tra un anno potrei prendere il nuovo socket....

ma ormai ho capito che se devo limare solo 100 ? e viaggiare a met? potenza,tanto vale prendere 1156 per il momento ( che poi questo momento sarebbe almeno l'estate )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha senso pensare cosa farai tra un anno, ? un sacco di tempo e non sai come sar? la situazione. fatti il pc buono ora tanto potrai tenerlo a lungo e quando sar? penserai a cambiare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che non vorrei spendere un tombolo su 1156/1366 se poi tra un anno potrei prendere il nuovo socket....

ma ormai ho capito che se devo limare solo 100 ? e viaggiare a met? potenza,tanto vale prendere 1156 per il momento ( che poi questo momento sarebbe almeno l'estate )

 

Se passi a 1156/1366 non ha senso cambiare dopo un anno, visto che bene o male sarai apposto come minimo per 2-3. Il punto ? solo uno: se li hai da buttare puoi anche cambiare ogni 2 mesi, se invece vuoi spenderci il giusto senza sperperare, ti conviene aspettare che escano i nuovi socket. A quel punto, se non vuoi proprio continuare col P4, prendi un pc del genere e magari ti porti avanti acquistando la scheda video che userai anche sul futuro pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me ? un discorso sbagliato, perch? questi nuovi socket non si sa quando arriveranno, magari tra un anno esatto, magari a fine 2011. per i pc fare discorsi a lungo termine non ha senso. ricordo che quando feci il pc nuovo nel 2008, avevo intenzione di tenerlo meno di un anno e passare a i7. risultato, quando uscirono capii che il gioco non valeva la candela soprattutto per i prezzi e infatti mi terr? questa config finch? non noto cali.

tra l'altro non si ha nessuna notizia certa su questi socket nuovi n? sul futuro degli attuali.

io farei un bel pc ora. con le prestazioni che avrai, starai a posto per parecchio tempo e dei nuovi socket non te en fregher? proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me ? un discorso sbagliato, perch? questi nuovi socket non si sa quando arriveranno, magari tra un anno esatto, magari a fine 2011. per i pc fare discorsi a lungo termine non ha senso. ricordo che quando feci il pc nuovo nel 2008, avevo intenzione di tenerlo meno di un anno e passare a i7. risultato, quando uscirono capii che il gioco non valeva la candela soprattutto per i prezzi e infatti mi terr? questa config finch? non noto cali.

tra l'altro non si ha nessuna notizia certa su questi socket nuovi n? sul futuro degli attuali.

io farei un bel pc ora. con le prestazioni che avrai, starai a posto per parecchio tempo e dei nuovi socket non te en fregher? proprio.

 

Il problema non ? quando usciranno i nuovi socket, il problema ?: che futuro avranno quelli attuali? Inutile farsi un pc (per chi non pu? e non vuole cambiarlo ogni anno) su un socket che ? destinato ad essere abbandonato a breve.. con tutto quello che ne consegue.

Ad esempio io ho fatto la cagata di prendere solo 2gb di ram 2 anni fa, quando costavano una sega, adesso che il socket 775 e le ddr2 sono ormai preistoria, per arrivare a 4gb devo spendere quello che spenderei per delle ddr3, euro pi? euro meno.

Questo ? quello che pu? succedere tra 1o 2 anni con gli attuali lga 1156/1366, fermo restando che per principio non andrei a dare i miei soldi per una presa per il c**lo del genere, dopo che da anni si predica di uniformizzare i socket per mantenere la compatibilit? e l'espandibilit? nel tempo. Visto che comunque gli attuali non sono poi tanto economici, un annetto di attesa, nel dubbio, male non fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non vuoi cambiare scheda madre ogni 10 minuti, fatti un sistema AMD :asd: fino a poco tempo fa avevo il Phenom II su una mobo in listino dalla preistoria :asd: (la mitica am2-nf3)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? quando usciranno i nuovi socket, il problema ?: che futuro avranno quelli attuali? Inutile farsi un pc (per chi non pu? e non vuole cambiarlo ogni anno) su un socket che ? destinato ad essere abbandonato a breve.. con tutto quello che ne consegue.

Ad esempio io ho fatto la cagata di prendere solo 2gb di ram 2 anni fa, quando costavano una sega, adesso che il socket 775 e le ddr2 sono ormai preistoria, per arrivare a 4gb devo spendere quello che spenderei per delle ddr3, euro pi? euro meno.

Questo ? quello che pu? succedere tra 1o 2 anni con gli attuali lga 1156/1366, fermo restando che per principio non andrei a dare i miei soldi per una presa per il c**lo del genere, dopo che da anni si predica di uniformizzare i socket per mantenere la compatibilit? e l'espandibilit? nel tempo. Visto che comunque gli attuali non sono poi tanto economici, un annetto di attesa, nel dubbio, male non fa.

? un cane che si morde la coda, non si sa quando usciranno sti socket quindi quanto aspetta? 1 anno? 1 e mezzo? e chi assicura che anche quelli non dureranno poco? poi aspettare un anno basandosi sul nulla non la trovo proprio una scelta intelligente, visto che dice che ha il p4 e lo vuole assolutamente cambiare.

tra l'altro perch? ingigantire le cose, con un 750 va avanti una bellezza pure per 3 anni, che sono pi? che sufficienti direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un cane che si morde la coda, non si sa quando usciranno sti socket quindi quanto aspetta? 1 anno? 1 e mezzo? e chi assicura che anche quelli non dureranno poco? poi aspettare un anno basandosi sul nulla non la trovo proprio una scelta intelligente, visto che dice che ha il p4 e lo vuole assolutamente cambiare.

tra l'altro perch? ingigantire le cose, con un 750 va avanti una bellezza pure per 3 anni, che sono pi? che sufficienti direi.

 

La cosa certa ? che gli attuali socket non avranno futuro, basta quello per pensarci 3 volte prima di spenderci una vagonata di soldi per poi ritrovarsi tra 1 annetto o 2 a dire "se avessi aspettato..".

Poi non si discute che con un i5 o i7 si pu? tirare avanti anche 3-4 anni, il problema ? se ne vale la pena basandosi su alcuni aspetti fondamentali, tipo prezzi, prestazioni, espandibilit?, supporto futuro, longevit? ecc...

Aspettare male non pu? fare, male che va (nella remota ipotesi di un dietro front di Intel) tra 1 annetto trover? prezzi decisamente inferiori agli attuali, se andr? come dovrebbe andare, tra 1 annetto avr? la possibilit? di scegliere hardware tecnologicamente pi? avanzato e (probabilmente) con una longevit? maggiore. Anche perch? sarebbe un vero e propro suicidio e dovessero abbandonare dopo poco anche i prossimi socket. Lo ? stato gi? in parte l'adottare due socket diversi per due fasce di cpu, lo sar? ancora di pi? col cambio di socket previsto, dubito che si tireranno per la terza volta la zappa sui piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico ha detto che non ce la fa a restare ancora col p4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma per quello dicevo con 200? si prende cpu mobo e ram 775 e campa ancora tranquillamente (con una scheda video buona da riutilizzare sul futuro pc) per un paio d'anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca, ora sto facendo girare prime95 da circa un'ora e non mi ha dato nessun freeze o segnale di cedimento. Solamente ogni tanto va un po' a scatti, ma la cpu ? pur sempre impegnata al 100%. Penso che ora faccio girare un altro po' prime95 (magari lo lascio tutta la notte)e poi valuto se ? il caso di rialzare un po' il voltaggio del processore.

 

Ah comunque riguardo alle temperature: con questo voltaggio, in idle sta a circa 33? C, mentre ora che sta girando prime95 varia tra 56 e 57.

dovresti poter scendere ancora imho

 

3800oc.th.jpg

 

Tra l'altro prova fatta al volo con un valore sparato a caso perch? il voltaggio dinamico ? instabile e non ho voglia di fare 150000 prove, pi? avanti vedr? se si pu? abbassare. La scocciatura ? che con il dynamic vcore in idle va a 0.960 mentre ora che ? senza balla tra 1.156 e 1.188 devo ancora capire bene come funziona la cosa :asd: per ora resto a 200*17

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovresti poter scendere ancora imho

 

3800oc.th.jpg

 

Tra l'altro prova fatta al volo con un valore sparato a caso perch? il voltaggio dinamico ? instabile e non ho voglia di fare 150000 prove, pi? avanti vedr? se si pu? abbassare. La scocciatura ? che con il dynamic vcore in idle va a 0.960 mentre ora che ? senza balla tra 1.156 e 1.188 devo ancora capire bene come funziona la cosa :asd: per ora resto a 200*17

 

Dovrebbero essere delle normali oscillazioni di vdroop (sotto stress la tensione cala di qualche centesimo di volt).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere delle normali oscillazioni di vdroop (sotto stress la tensione cala di qualche centesimo di volt).

ho capito :up: pensavo fossero le funzioni di risparmio energetico che regolassero i voltaggi in qualche modo :teehee:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però il 930 necessita di più vcore di solito a parità di oc

 

cmq sto pensando di prendere un bel hd da 2tb da abbinare a un case ext per avere uno storage esterno sicuro, visto che ora ho il 500gb ed è pieno. ho trovato i wd green ears e eads ad un prezzo ottimo 112 e 115 euro, ci sto facendo il pensierino. solo non so bene quali differenze effettive ci siano tra i due drive, a parte 32vs64mb di cache. sono indeciso il prezzo è invitante, solo che le prestazioni non sono certo al top essendo dei green.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho abbassato ancora un po' il voltaggio e devo dire che questo dissipatore fa davvero un lavoro eccellente: temperatura complessiva della cpu dopo un'ora e mezza di prime95 intorno ai 50 gradi e temperatura dei singoli core che va da 63 a 67 gradi...questo H50 mi sembra davvero un ottimo acquisto :closedeyes:

 

 

sensori.jpg

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la cronaca ho cambiato il portatile pur rimanendo in casa Asus. Ho preso un N61Jq, davvero una bomba di portatile. Ha prestazioni che effettivamente sono pi? da desktop che da portatile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×