Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

che pezzi di ... per?

 

La versione high-end di Sandy Bridge utilizzer? il Socket R (indicato anche come socket LGA-2011) mentre la versione mainstream adotter? il socket LGA-1155. Intel abbandoner? i socket LGA-1366 (high-end) e 1156 (mainstream) per via della nuova architettura che richiede nel primo caso un numero maggiore di pin di connessione per la gestire di tensioni differenti e nel secondo una revisione per alimentare la nuova GPU integrata a 32nm.

 

:confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in intel we trust :whistling:

 

cmq fare oc gli i7 non è poi difficile, ieri in pochi minuti abbiamo apparato a 3.4 e poi 3.6, sul mio q6600 è stato più scocciante a suo tempo e ancora oggi lo tengo a 3.0 perchè a 3.2 non andò la prima volta stranamente ed è una palla dover aggiusta ogni minima cosetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel 1.4 era dovuto al fatto che avevo lasciato i voltaggi in automatico. Ora ho impostato il vcore a 1.3...posto cpu-z:

 

 

bimboo.jpg

 

Con quel vcore o poco pi? dovresti riuscire a salirlo a 4ghz, dopodich? puoi iniziare a lavorare sui timings delle ram per ottimizzare il tutto. Le temperature come sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in intel we trust :whistling:

 

cmq fare oc gli i7 non ? poi difficile, ieri in pochi minuti abbiamo apparato a 3.4 e poi 3.6, sul mio q6600 ? stato pi? scocciante a suo tempo e ancora oggi lo tengo a 3.0 perch? a 3.2 non and? la prima volta stranamente ed ? una palla dover aggiusta ogni minima cosetta

 

Il q6600 ? una leggenda fra gli overclockers, quello si che ? un procio, mica sti i5 e i7 che so roba da fighettine :asd: a 3ghz ? ancora in vacanza comunque, se hai una buona mobo e buone ram e la cpu step G0 puoi anche sfondare i 4ghz, dissi permettendo ovviamente. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le ram sono da oc solo che il dissi è un 7pro, in ogni caso mi scoccio e non ho il tempo di fare le prove. quando lo oc la prima volta non passava i 3.2 non si capiva perchè, allora ho lasciato stare.

 

il dissi di michele mi sembra proprio un bell'acquisto, a 3.8 65° sotto stress è una gran cosa. mi dovrebbe fare una statua che glielo dissi io di prenderlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente me l'hanno consigliato sul forum di toms di prenderlo :asd:

 

Comunque ora ho settato il vcore a 1.24375 V e ho lasciato prime95 a girare per pi? di un'ora (dovevo uscire). Al ritorno ho trovato il pc freezato sullo screen saver. Ora sto ripetendo il test mentre ci sono io qui; se vedo che freeza di nuovo alzo un po' il voltaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dylana.jpg

 

 

i7 920 4.2ghz oc raffreddato con corsair h50 - mb asrock x58 deluxe - ddr3 1600mhz cl8 corsair dominator-case cooler master centurion - gtx 295 gainward - hd 500 gb x 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'? quella roba oc tuner tutto da bios si fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca, ora sto facendo girare prime95 da circa un'ora e non mi ha dato nessun freeze o segnale di cedimento. Solamente ogni tanto va un po' a scatti, ma la cpu è pur sempre impegnata al 100%. Penso che ora faccio girare un altro po' prime95 (magari lo lascio tutta la notte)e poi valuto se è il caso di rialzare un po' il voltaggio del processore.

 

Ah comunque riguardo alle temperature: con questo voltaggio, in idle sta a circa 33° C, mentre ora che sta girando prime95 varia tra 56 e 57.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'? quella roba oc tuner tutto da bios si fa :asd:

 

min**ia ? la prima cosa che m'? saltata all'occhio in tutto lo screen :asd: pensare che quando ho iniziato a smanettare io si andava ancora di jumper.. :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando ho cominciato a smanettare io si usavano ancora le valvole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? avere senso prendersi case,ali,unit? ottiche,ssd,scheda video,

e mobo+cpu+ram per socket 775, e quando arriva il sandy bridge (tra 1 anno )cambiare solamente questi ultimi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se cambiano socket per le prossime cpu, ha poca vita sta bestiola, anche dal punto di vista della supremazioa tecnologica/prestazionale. Certo che 6 core a 3.2ghz alimentati da appena 0.9v (come il mio e6750 underclockato a 2ghz :fear2:) fanno paura... chiss? i prossimi 32nm..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? avere senso prendersi case,ali,unit? ottiche,ssd,scheda video,

e mobo+cpu+ram per socket 775, e quando arriva il sandy bridge (tra 1 anno )cambiare solamente questi ultimi ?

 

Se trovi l'occasione su qualche mercatino o su ebay si, se devi comprare in negozi (anche online) non ne vale la pena. Io avevo na mezza idea di sperperare qualcosa su un sistema con i7 920, ma vista la notizia del nuovo socket ho fatto bene a non farmi friggere i soldi in mano e ad aspettare, tanto un altro annetto l'e6750 pu? camparci tranquillamente, al limite prender? la scheda video perch? ho paura che la 8600gt stia per lasciarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? avere senso prendersi case,ali,unit? ottiche,ssd,scheda video,

e mobo+cpu+ram per socket 775, e quando arriva il sandy bridge (tra 1 anno )cambiare solamente questi ultimi ?

se uno ha necessit? magari si, altrimenti no anche perch? ssd e video ora costano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se tengo ancora per molto il pentium 4 mi sparo.

diciamo che non prenderei subito il sandy bridge, ma magari a fine 2011, inizi 2012...

che mobo,cpu,ram decenti mi posso fare ?

magari qualcosa che salga bene in oc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si fissa un budget e si lavora :zizi:

ora per ora best buy i5 750 penso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho detto 775,

se devo fare 1156 poi me lo tengo,considerando che ci avrei speso su un bel p?.

 

1156) p7p55d+ i5 750 + 2x2gb ddr3 = 110+160+110= 380?

775) ????

quanto potrei risparmiare se prendo una buona configurazione ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le ram vengono 90-100 euro

il procio q8400 130?

mobo una sugli 80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×