Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

di dell ho letto che gli schermi fanno pena.

e quindi apparte dell, cosa ci sarebbe di veramente superiore come affidabilit? ? asus ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedi ad Osre se il suo fa pena :asd:

Asus ? leggermente superiore, MSI ? buona pure, Lenovo idem, anche se pi? nella serie business.

Ma sostanzialmente ? una questione di fascie di prezzo. Sopra i 1000-1100 ? difficile trovare m***a anche tra Acer e compagnia bella. Pi? si va soto i 1000 e pi? c'? probabilit? di trovarne, ed ? l? che le differenze fra i marchi che ho citato si fanno pi? marcate.

Parlando di qualit? costruttiva e dei componenti ovviamente, per assistenza ecc... nessuno batte Dell, questo ? poco ma sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la qualit? ? la stessa (o poco meglio) dei "fratellini minori" direi che ? pi? di una ciofeca.. :asd:

https://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=IT&LID=ITA&IType=JM31

Anche sulla linea 4820 hanno riscontrati diversi problemi, specialmente di alimentazione (che sono quasi sempre irrisolvibili).

I 5820 sono appena usciti per cui ? difficile sapere come sono, ma visto il prezzo nella media io lo lascerei dov'

Link al post
Condividi su altri siti

l'acer timiline x che ho postato costa 899 ? quindi non penso sia montato nello stesso modo delle ciofeche da 500.

http://www.pcworld.it/prova/1316/2010-04-30/Acer-Aspire-Timeline-X-5820TG.html/page5

il fatto dei prezzi sta nel fatto che alcuni pezzi sono vecchi ed altri pi? nuovi. poi c'? il fattore marca di alcune paghi pi? il nome che il prodotto. cmq vorrei ricordare come ogni pezzo oramai viene fatto pi? o meno nelle stesse fabbriche asus acer hp sony ecc producono i componenti nelle stesse fabbiche.

poi peggio di tutto ? io prendo un componente di qualsiasi marca e so che ? studiato per durare 4-5 anni (ricordiamoci che in 6 mesi un componente ? datato) quindi che io abbia speso a parit? di qualit? 1000 o 2000 poco cambia.

cmq se vai a vedere le ciofeche da 500 sono computer assemblati per finire i pezzi di magazzino o i sistemi operativi vista. del tipo un podernissimo pentium 3 criceti una scheda video integrata dell'intel... oppure anche di marca da 128 mb... insomma l'unica cosa che si salva ? l'HDD.

cmq se hai preso un timeline non ti preoccupare che ? veramente un' ottima macchina

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che la 5650 sia presente solamente nei nuovi dell 17 e non nei 15.

i5 430, 5650, 4 gb, 500 gb 7200rpm , 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL 849€

-conviene un 1920x1080 , oppure basta quella risoluzione là ? (+95€ , il multitouch viene +215 € :asd: )

poi, l'estensione della garanzia costa tanto, non so le altre marche quanto chiedono :

-Due anni di supporto hardware a domicilio [aggiungi 130,00 € o 5 €/mese-1] sono tanti ..

è una marca che si fa pagare fino all'ultimo cent, come apple, oppure si trovano sconti decenti ?

tenendo conto che lo userei anche al posto di questo fisso obsoleto, quindi tante ore al dì, l'affidabilità dev'essere importante..

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi un notebook multimediale cazzuto conviene il 1920x1080, sconti se ne trovano sul sito, specialmente offerte di lancio di nuovi modelli. Dell raramente ha venduto nelle catene di negozi, solo da poco ha iniziato a fornire qualche pezzo a Mediaworld.

Inutile prendere il 15,6 full hd e con una scheda del genere, per cui è normale che si trovi solo nei 17.

Sull'affidabilità è quella che da più garanzie di tutte sulla carta. Poi la perfezione non esiste... ma anche se fosse in 48h sei già servito e riverito. L'efficenza e la qualità purtroppo si pagano.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Se la qualit? ? la stessa (o poco meglio) dei "fratellini minori" direi che ? pi? di una ciofeca.. :asd:

https://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=IT&LID=ITA&IType=JM31

Anche sulla linea 4820 hanno riscontrati diversi problemi, specialmente di alimentazione (che sono quasi sempre irrisolvibili).

I 5820 sono appena usciti per cui ? difficile sapere come sono, ma visto il prezzo nella media io lo lascerei dov'?.

guarda io ho sempre avuto acer e ti posso dire che non ho nulla da lamentarmi io personalmente non ho preso un timeline di quelli avanzati a 9 celle... nuova tecnologia nuovi problemi.

e con l'aspire 5739 riesco a gestire tranquillamente fino a 1 mln di poligoni... in creazione... non sui giochi li ? ovvio che i poligoni sono 1-2 mln... nel crearli ho problemi di rallentameti solo oltre il milione di poligoni per creare mesh di 300000 poligoni invece fila via liscissimo.

l'ultima creazione un albero da 300 mb l'ho cestinato aveva circa 4 mln di poligoni ed ho lasciato stare... anche se era veramente perfetto.

per tornare all'oggetto poi si sa che il pc perfetto ? quello autocostruito... tra i portatili invece va bh? un portatile ? vecchio in un mese.

Link al post
Condividi su altri siti

fullhd con 17" secondo me un po' ti ciechi

Link al post
Condividi su altri siti

fullhd con 17" secondo me un po' ti ciechi

:thumbsup: vero

non diventi cieco ma ti da fastidio per via del rapporto grandezza distanza luminosit? da tenere... insomma la stessa cosa che ti dice mamma quando sei appiccicato alla tv

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche vero, per?, che un notebook con pi? di 17" perde quasi la sua funzione di portatile... ci vuole il giusto compromesso. E' chiaro che i portatili non sono fatti per godersi videogiochi di ultima generazione o film in full hd, ci si deve accontentare, altrimenti si opta per un buon fisso e si prende un portatile da 4 soldi per cazzeggiare quando si ? fuori sede.

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche vero, per?, che un notebook con pi? di 17" perde quasi la sua funzione di portatile... ci vuole il giusto compromesso. E' chiaro che i portatili non sono fatti per godersi videogiochi di ultima generazione o film in full hd, ci si deve accontentare, altrimenti si opta per un buon fisso e si prende un portatile da 4 soldi per cazzeggiare quando si ? fuori sede.

bh? portatile lo dice il nome che non puoi fare un po di cose come giocare al max di risoluzione e qualit?... per i film bh? se sei in casa nulla ? meglio di un 50'' oppure di un proiettore hd 3d ecc... (io personalmente preferisco il proiettore) cmq gli schermi anche sui portatili sono quasi tutti full hd.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, intendevo dire che guardarsi un film in full hd su uno schermo da 15 o 17" ? come comprarsi una Ferrari col motore di una Panda. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si, intendevo dire che guardarsi un film in full hd su uno schermo da 15 o 17" ? come comprarsi una Ferrari col motore di una Panda. :asd:

scusa ma vorrei correggere l'esempio perche magari ? meglio dire una panda col motore di una ferrari... cio? va di bestia ma fa schifo a vederla... io ho giocato anche con il portatile a giochi cm oblivion ecc... ma pur potendo giocare al max ho preferito pensare alla vita del computer giocando con minori risorse... ammetto che per? un oretta al max me la faccio... io dico che un bel gioco anche se non hai al max la grafica pace uno dove l'ai ? brutta bh? ? deludente anche con la grafica al max (vedi oblivion dove dopo una settimana di gioco rimane solo la grafica perch? i pesonaggi non giocanti sono emeriti idioti per non parlare del combattimento morrowind che ora ha 8 anni era meglio)

Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete visto il dell xps 16, il top di gamma. :sbav:

l'unica cosa che non mi torna ? che lo schermo da 15,6" sia 1080p :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

uno schermo 15.6 1080 lo rifiuterei a prescindere dal portatile, che diamine ci tengo alla vista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete visto il dell xps 16, il top di gamma. :sbav:

l'unica cosa che non mi torna ? che lo schermo da 15,6" sia 1080p :wacko2:

Ecco quello ? il tipico esempio della Panda con motore Ferrari... tutto perfetto, tranne appunto il display 1080p da 15,6" e (soprattutto) la scheda video ati hd565v che altro non ? che quella ciofecona della hd5470 rimarchiata...

Rebranding rulez. :dirol:

e-io-pago1.png?w=375&h=359

Link al post
Condividi su altri siti

non credo, il modello da 1049? ha la 4670, grossomodo vale come una 5650.

i5 520, 500gb 7200, 4gb, 9 celle,blutut integrato .

dello schermo ne parlano un gran bene cmq

Link al post
Condividi su altri siti

senza dubbio sar? pure il migliore schermo in circolazione ma la risoluzione ? troppo elevata per quella diagonale.

Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, ma i dell dove si possono provare, visto che nelle catene non li vendono, qualche modello al mw escluso ??

Link al post
Condividi su altri siti