Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Il problema dello spettacolo nella F1 2010

Post raccomandati

Davvero da brivido quest'assurdit? delle scorciatoie...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo, per? sull'ultimo punto, occorre fare in modo che le vetture si possano passare in pista!

Perch? adesso come adesso, con motori a 18000 giri, velocit? identiche ecc..., in condizioni normali ? complicato.

Anzi: ? complicato anche per chi deve rimontare, basti vedere a Sepang che Massa ha fatto tutto il primo stint dietro Buemi, senza mai riuscire a passarlo.

Dubito che non ci abbia mai provato, perch? con Button ci ha provato eccome.

Evidentemente era semplicemente impossibile.

Si deve fare in modo invece che diventi possibile!

Altrimenti preferisco i 4 pit stop leggendari di Magny Cours 2004, a ritmo da qualifica e con un duello elettrizzante sul filo dei decimi e dei secondi, a questo "spettacolo" di vetture che si seguono l'un l'altra...

beh si riprogettare da zero i motori ? prioritario e come base si dovrebbero porre limiti ben diversi, 22.000 bastano? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma poi come si valuta quando uno pu? prendere le scorciatoie????

Quando sei a un secondo? A due?

Quando sei dietro da dieci giri e il tuo avversario ? gi? bell'e scappato?

E se uno la piglia quando non ha davanti nessuno?

E se uno esce dalla scorciatoia e taglia la strada a quello che sta tentando di sorpassare che gli finisce addosso?

E il tempo fatto con l'uso delle scorciatoie vale per il gpv?

:blush2:

Vaglielo a spiegare a Mister E...

Se ne accorgerebbe dell'assurdit? solo dopo che le vede in opera...

Ma i problemi bisogna cercare di evitarli, non di risolverli dopo aver commesso l'errore!

beh si riprogettare da zero i motori ? prioritario e come base si dovrebbero porre limiti ben diversi, 22.000 bastano? :asd:

Nessun limite!

Se uno fosse in grado di fare un motore da 25000 giri, non vedo perch? non dovrebbe portarlo...

Il problema ? che con la tecnologia attuale bisogna ancora ridurre la cilindrata, altrimenti avremmo potenze esorbitanti in regime di libero sviluppo.

Teniamo quindi sotto controllo le potenze, ma rimpicciolendo i motori, non imponendo congelamenti!

Link al post
Condividi su altri siti

Vaglielo a spiegare a Mister E...

Se ne accorgerebbe dell'assurdit? solo dopo che le vede in opera...

Ma i problemi bisogna cercare di evitarli, non di risolverli dopo aver commesso l'errore!

Nessun limite!

Se uno fosse in grado di fare un motore da 25000 giri, non vedo perch? non dovrebbe portarlo...

Il problema ? che con la tecnologia attuale bisogna ancora ridurre la cilindrata, altrimenti avremmo potenze esorbitanti in regime di libero sviluppo.

Teniamo quindi sotto controllo le potenze, ma rimpicciolendo i motori, non imponendo congelamenti!

Ad un motore 2400 aspirato dopo che hai tirato fuori 900 cavalli ? dura andare oltre. Forse sono anche troppi.

Link al post
Condividi su altri siti

LOL le scorciatoie? come nei peggiori videogame di serie b anni 90, che odio.

Link al post
Condividi su altri siti

A me da fastidio prendere le "scorciatoie" quando gioco a F1 Challenge.. figuratevi nella realt? XD ma tranquilli che non passer? mai una cosa del genere! Voglio credere che sia cosi! la cosa comunque solo a pensarci mi fa rabbrividire

Link al post
Condividi su altri siti

Non li svilisce per niente!! Non ragionare coi punti. I punti non esisterebbero per nessuno, n? per i grandi team vincenti n? per i piccoli.

Ogni risultato si chiamer? col suo nome: primo, terzo, quinto, undicesimo, quindicesimo, ventunesimo, trentesimo. Ogni risultato conter? per redigere la classifica.

Se vai a vedere il topic che ho riaperto, vedrai anche che ho trascritto l'articolo di Ickx dove egli redige la classifica di met? campionato '75, e dall'esempio si evince che anche quelli che non vincono nessuna gara vengono comunque inseriti in classifica, ? sufficiente guardare ai tipi di piazzamenti...

Sun io comunque non mi trovo d'accordo su quest'idea, diceva Martini, arrivare undicesimo con la Minardi ? come vincere un gran premio, l'idea di premiare solo i primi tre con delle medaglie va bene per le olimpiadi dove se non vinci nessuno si ricorder? mai di te, perch? sei un dilettante. L'idea di premiare solo il vincente secondo me sarebbe da valutare solo in un monomarca.

Link al post
Condividi su altri siti

Sun io comunque non mi trovo d'accordo su quest'idea, diceva Martini, arrivare undicesimo con la Minardi ? come vincere un gran premio, l'idea di premiare solo i primi tre con delle medaglie va bene per le olimpiadi dove se non vinci nessuno si ricorder? mai di te, perch? sei un dilettante. L'idea di premiare solo il vincente secondo me sarebbe da valutare solo in un monomarca.

Tigre, mi fai cadere le braccia.... Sto ripetendo da anni che la parola "medaglie" NON CI AZZECCA NULLA CON LE MEDAGLIE SOLO AI PRIMI TRE!!!!

Tutte le posizioni, dal primo al trentesimo, tutte, tutte, varrebbero per la classifica mondiale!! Non vengono barattate per dei punteggi che cambiano ogni anno, ma vengono chiamate col loro nome: primo, quinto, tredicesimo, ventesimo, ventottesimo, centesimo....

Per favore, leggi l'altro topic intitolato "Proposta-Ickx-ecc.", soprattutto nelle ultime pagine, stiamo illustrando questo sistema di classifica, sia chi ? a favore sia chi ? contro, e spero che capirai che col sistema-Ickx (buttiamo la parola "medaglie", perch? infatti sapevo che la gente sarebbe caduta in ERRORE pensando che si premiava solo i primi 3, cosa falsissima) TUTTE le posizioni al traguardo vengono inserite nella classifica mondiale!!

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe meglio se ogni team schierasse una sola vettura. Scomparirebbero, come per incanto, i giochi di squadra. Non male, vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe meglio se ogni team schierasse una sola vettura. Scomparirebbero, come per incanto, i giochi di squadra. Non male, vero?

Con questo sistema Alonso avrebbe vinto nudo ed a mani basse il mondiale 2007

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non male... peccato che servirebbero almeno 20 squadre...

Senn? come si potrebbe avere spettacolo con 10/12 vetture in pista?

Link al post
Condividi su altri siti

Con questo sistema Alonso avrebbe vinto nudo ed a mani basse il mondiale 2007

:ermm: la mclaren ha vinto 8 gare, la ferrari 9, magari si avrebbe vinto ma non nudo e a mani basse :D

Link al post
Condividi su altri siti

Non male... peccato che servirebbero almeno 20 squadre...

Sennò come si potrebbe avere spettacolo con 10/12 vetture in pista?

Si farebbe in modo che ci fossero... :whistle:

Ma sarebbe la cosa "più sportiva del mondo". Tutti CONTRO tutti, con il coltello fra i denti. Tutti nemici, in pista. Poi ci sarebbe il terzo tempo, naturalmente... :superlol:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi che finalmente abbiamo avuto una gara "normale", direi che rispetto allo scorso anno la situazione ? lievemente migliorata, anche se siamo ancora distanti dallo spettacolo della indycar ad esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

la gara a tratti ? stata molto noiosa ma i sorpassi si sono visti se non in quantit? infinita

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io rimango del mio parere: le gare di quest'anno sono pessime, e dopo che finalmente abbiamo avuto una gara normale (su un circuito non di Tilke fra l'altro...) abbiamo avuto l'ennesima conferma di come in questa F1, con questo livello tecnico, sia di fatto impossibile avere i sorpassi in pista.

Una volta che Schumacher ? finito davanti a Button (sfruttando il giro con gomme fresche in pi?, fatto perch? fermatosi prima), di fatto ? stato impossibile per Button passare la Mercedes, nonostante potesse essere sicuramente pi? veloce di almeno 6/7 decimi al giro.

Purtoppo non esistono pi? le tattiche, non c'? pi? la possibilit? di variare i pesi del carburante per viaggiare scarichi quei tre/quattro giri in pi? al limite in condizioni da qualifica, e cos? diventa impossibile superare vetture pi? lente che ti ritrovi davanti, mortificando la competizione in tutti i sensi.

Queste gare non mi appassionano pi?, sono solo delle processioni senza alcun tipo di spessore, senza nessun sapore, nessuna tensione.

Gare come Ungheria 1998, Francia 2004 ad esempio, non le rivedremo mai pi? quest'anno.

Qualche sorpasso si ? visto?

Beh, superare le Virgin e le Lotus non mi pare sia cos? difficile per chiunque.

In tutta la corsa ho visto 2 sorpassi VERI: Alguersuari su (non ricordo chi) alla prima curva, e Rosberg su Hulkenberg al tornantino.

Poi BASTA. Piattume totale, livello di competizione ZERO.

Suspence: nessuna.

La F1 era in difficolt?, con questo livello di gare se si continua cos?, lo sar? ancora di pi? in futuro.

Sono proprio curioso di vedere a Montecarlo a quale bello "spettacolo" assisteremo, se per caso non piover

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma su questa pista i sorpassi erano quasi impossibili anche nel 1991-1993, cio? senza i rifornimenti. Dico "quasi" perch? Mansell e Alesi su questa pista seppero fare sorpassi memorabili, ma appunto l'aerodinamica, come dice Rhobar, non era cos? castrante come oggi.

Io personalmente non mi sono annoiato oggi. Certo, non era esaltante come gara, ma visto che la pista ? quella che ? (sin dal 1991 si sa che i sorpassi sono un miracolo) e con questa aerodinamica, sono rimasto desto senza addormentarmi.

Io non voglio lamentarmi di questa F1, perch? potr? sembrare uno scherzo, ma le "scorciatoie" di Bernie e le gare1 e gare2 di Flavio sono pi? vicine di quanto pensiamo...

Link al post
Condividi su altri siti

Io personalmente non mi sono annoiato oggi. Certo, non era esaltante come gara, ma visto che la pista ? quella che ? (sin dal 1991 si sa che i sorpassi sono un miracolo) e con questa aerodinamica, sono rimasto desto senza addormentarmi.

Sono d'accordo, ne ho viste di gare peggiori negli ultimi anni, e ripeto: confrontando questa gara a barcellona con quelle degli anni pi? recenti, direi che finalmente un p? di spettacolo in pi? si ? visto.

Link al post
Condividi su altri siti

barcellona ? sempre stata cosi,la considero come un mega test valevole per il campionato mondiale

infatti ? una delle poche gare che seguo anche dal livetiming

Link al post
Condividi su altri siti

quoto cek.. ? la gara che ha piu valenza non per quanto riguarda lo spettacolo ma per gli aggiornamenti! ? difatti la gara pi? interessante dell anno! e poi ? stata molto meglio di quelle viste gli anni precedenti

Link al post
Condividi su altri siti